quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2014 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, se ho capito bene la truffa consisterebbe nel farti passare da Infostrada a Telecom? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/05/2014 08:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, e il tutto lo si fa passare come un'iniziativa della stessa Infostrada, che - avendo dei problemi sulle proprie linee - darebbe la possibilità ai propri clienti di...abbandonarla senza alcun onere ! Il problema poi è che Telecom utilizza per i propri fini commerciali dei dati personali di cui entra in possesso per tutt'altre finalità e che, peraltro, non è autorizzata a diffondere presso le società che lavorano in outsourcing per lei (e che sono quelle che abitualmente ci tempestano di telefonate per convincerci a cambiare gestore).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2014 09:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso la parola truffa è un pelo grossa. Fino a poco tempo fa avevo la linea su telecom e la dsl du infostrada. Una volta per un guasto alla linea è venuto da noi il tecnico telecom, e più o meno mi ha fatto un discorso simile, ovvero che se fossi stato loro cliente avrebbe potuto fare una ottimizzazione del rapporto segnale/rumore etc ... ma poi fatti miei. L'unico comportamento davvero dubbio è che ti abbia detto che dovevi farlo subito, questo davvero fa ridere, uno può sempre cambiare. Ma capiamoci, questa è gente che vive a contratti fatti, e venderebbero la madre (purtroppo, non li invidio) per un contratto in più. Se tu lo fai il giorno dopo su internet, loro restano scornati. Di fronte a questa gente io sono sempre preso tra due fuochi, da una parte persone che fanno il peggior lavoro al mondo (oddio, ho viste delle persone nelle miniere di carbone in sudamerica ...), dall'altra un mio principio base, NON STIPULARE MAI CONTRATTI PER VIA TELEFONICA. Per ora ho vinto io, ho sempre cambiato i contratti via rete. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 07/05/2014 23:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh infatti ! Non credo, peraltro, che il termine truffa sia da considerare eccessivo, laddove si consideri che "nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri" (fonte Wikipedia). Nel mio caso poi non direi proprio che l'unico comportamento dubbio sia stato quello di dirmi che l'eventuale scelta di cambiare gestore avrei dovuto farla subito. Anzi, per me quella è stata una cosa del tutto marginale. Ciò che io considero davvero grave è: - l'essersi presentati come Infostrada, quando invece si trattava di Telecom; - l'aver gettato discredito su una società concorrente, dichiarando il falso circa l'esistenza di presunti problemi alla centrale Infostrada, che si sarebbero potuti ripresentare; - l'aver utilizzato e divulgato all'esterno informazioni riservate fornite da Infostrada per tutt'altri fini, violando la mia privacy e svolgendo un'attività di concorrenza sleale nei confronti di Infostrada (con cui ritengo ci siano degli accordi di collaborazione per la gestione dei guasti). Tutto questo ognuno può definirlo come meglio crede, io però trovo che questa volta si siano ampiamente travalicati i limiti della normale..."scorrettezza" vigente in questo campo. Sul fatto poi che questa sia gente che fa uno dei peggiori lavori al mondo, posso anche essere d'accordo, ma questo non può in alcun modo giustificare il ricorso a certi espedienti, che sono assolutamente scorretti sia verso le società concorrenti e sia verso le persone che si vorrebbero acquisire come clienti.
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 08/05/2014 09:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so benissimo e non a caso ho detto che una delle più grosse scorrettezze di Telecom è stata quella di aver divulgato all'esterno informazioni riservate sulla mia persona, di cui era entrata in possesso per tutt'altre ragioni ed in forza di un accordo bilaterale Telecom-Infostrada che non dovrebbe certo avere l'obiettivo di "fregare" clienti alla controparte !
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 07/05/2014 23:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che poi la chiamata non arrivi da telecom direttamente ma dai call center non cambia la situazione, sempre truffa è! a casa praticamente non rispondo + a telefonate di cui non conosco il nr visto che devo già sorbirmi quelle in ufficio, ad ogni modo un caso di questo genere non mi è mai capitato, probabilmente perchè io sono già telecom e anche i guasti li gestiscono sempre loro [:D]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/05/2014 17:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stanno abbandonando già da tempo l'abitudine di usare "numeri privati". Ho ricevuto molte telefonate pubblicitarie che risultavano inviate da numeri fissi in chiaro o addirittura da telefoni cellulari. Anche io ho un problema di telefono: NON POSSO ABBANDONARE TELECOM, poichè la mia zona sembra sia servita solo da tale gestore. Mi sembra strano che in CINQUE ANNI nessun gestore abbia possibilità di linee ADSL in nuovi impianti.
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 14/05/2014 15:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contesta la cosa a mezzo raccomandata ar., chiedendo di fornirti prova documentale della tua presunta adesione o di metterti a disposizione la registrazione dell'eventuale assenso dato via filo. Poi potresti anche segnalare il problema all'Autorità Garante per le Telecomunicazioni (mi pare che il reclamo vada inoltrato con un apposito modulo che trovi sul loro sito).