In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 15:47:22Ottima l'idea del carrello, ora però non potrai superare gli 80 (?) km/orari.
Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permessodi cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper. Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo. A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera! A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 15:47:22Hai fatto benissimo, non tanto per la Svizzera quanto per la vostra sicurezza.
Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permessodi cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper. Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo. A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera! A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:29:38Bravissimo hai incominciato con il piede giusto.
Infatti, io viaggio sereno e in sicurezza anche (ma non solo....) in Svizzera.
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 15:47:22Intanto un benvenuto, poi mi accodo agli altri nel dirti dell'ottima scelta fatta. La tranquillità va a braccetto con vacanze serene. Vi auguro tanti km e complimenti.
Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permessodi cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper. Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo. A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera! A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:14:08"" sono i TIR che mi devono sorpassare..."""
80 in autostrada e 70 km/h in statale. Nessun problema, il mio camper è un Transit 125T350 5 marce, rumoroso e assetato. A 100 km/h sono a 3000 rpm, quindi ad 80 viaggio tranquillo, (abbastanza) silenzioso e risparmio (si fa per dire....faccio circa gli 8km/l ). Viaggio anche rilassato, perchè sono i TIR a dovermi superare e non viceversa.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2018 alle 00:36:14Ciao ecostar, il carrello non è appendice, ma rimorchio con targa propria.
la scelta del carrello appendice è decisamente buona ma in assetto da vacanza aggiungendo anche il peso del gancio oltre al resto fisso sul camper + equipaggio con tutto quel popò di roba fissa + quella che ti sei dimenticatotemo che non rientrerai nel peso regolamentare neanche con l'eventuale tolleranza solo italiana pur caricando il carrello al max , comunque con il fuori peso sarai in buona compagnia di parechi camperisti , l'importante è esserne consapevoli mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 05:56:07Attenzione che la somma delle pesate dei 2 assi non dà risultati attendibili.
Ciao ecostar, il carrello non è appendice, ma rimorchio con targa propria. Senza equipaggio, senza acqua e con poco gasolio peso circa 32q (verifivato in revisione). In assetto da viaggio dovrei essere di poco sopra ai 35q; tutto il resto viaggia nel carrello da 750kg.
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2018 alle 05:20:29Ciao salito,
sono i TIR che mi devono sorpassare... Avrai letto che in certe autostrade loro non possono sorpassare ( pure tu che hsi un traino ) ? Ecco in quel caso dimentica che a 80 consumi di meno e adeguati alla velocità allaloro velocità che e' un pelo meno 90 ( di GPS reale quella del tachimetro e' superiore ma fasulla ) parlo della A22 tale divieto crea una colonna ,praticamente un treno e quella velocità e' legalizzata dalle varie tolleranze e dalla situazione viaria .Ed e' tollerata/ accettata ufficialmente sia dai gestori che dalla polizia. Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione. chiusa questa parentesi Sei partito con il piede giusto continua cosi Auguri di buon ... buon tutto ' '
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 16:14:08Ciao Gegè...anche se spesso si è parlato di consumi alti dei ns mezzi, mi pare un po strano che il tuo mezzo consumi cosi tanto.
80 in autostrada e 70 km/h in statale. Nessun problema, il mio camper è un Transit 125T350 5 marce, rumoroso e assetato. A 100 km/h sono a 3000 rpm, quindi ad 80 viaggio tranquillo, (abbastanza) silenzioso e risparmio (si fa per dire....faccio circa gli 8km/l ). Viaggio anche rilassato, perchè sono i TIR a dovermi superare e non viceversa.
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 08:41:59Ciao Gegé.
Ciao salito, non conosco la A22 non percorrendola mai, ma è da verificare se il divieto di sorpasso riguarda i mezzi pesanti o gli autotreni. Nel primo caso posso tranquillamente superare i camion, nel secondo invece nonposso farlo, al pari di tutti coloro che trainano un rimorchio (carrello, barca, roulotte...). Per quanto riguarda i limiti di velocità ed i camion: se il limite con rimorchio è di 80 km/h ed i sto viaggiando ad 85 di tachimetro, me ne frega niente se il TIR dietro di me ha fretta. E' lui in torto, non io. Se esce in sorpasso io lo agevolo rallentando ulteriormente mentre mi affianca, altrimenti si accoda e amen. Salito scrive: Sicurezza non e' solo non eccedere in alta velocità ma anche tenere quella che non crea intralcio alla circolazione. Giusto, ma se rispetto i limiti di velocità non sto creando intralcio alla circolazione, ma semplicemente rispettando la legge. Intralcio si crea quando il limite è 100 ed io viaggio a 40, creando un tappo. PS: senza alcuna vena polemica, ma giusto per discutere.
https://www.autobrennero.it/it/...
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/07/2018 alle 15:47:22Ciao gegè, benvenuto tra noi, io viaggio così... e faccio come te che per restare il più possibile "vicino" al carico max ammesso, carico il più possibile dentro l'auto!!
Ciao a tutti, sono un neo possessore di camper (per diventare camperista c'è sempre tempo...) da novembre 2017. In questi mesi ho letto avidamente il forum traendone idee e spunti molto interessanti che mi hanno permessodi cominciare a capire come muoversi e cosa fare in camper. Approfitto quindi di questa presentazione per ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che hanno postato nei vari topic e che mi hanno suggerito modifiche e/o migliorie per il camper. Anche le questioni legate alla sicurezza (meccanica gemellata/singola, trazione anteriore/posteriore, peso...) mi sono state molto d'aiuto nella scelta del mio primo mezzo. A proposito di peso: avendo preso un camper full optional (generatore, aria condizionata cellula, secondo serbatoio bianche, piedini, cunei, seconda cassetta wc, antenna Tv digitale + parabola automatica...) mi sono preoccupato (troppo tardi, per la verità...) del peso in assetto da vacanza. Risultato: 2 adulti, 3 bambini, un cane piccolo, vestiario, gasolio, poca acqua, pochi alimenti, 2 bombole da 10kg in vetroresina = 39 quintali Ecco quindi l'acquisto del carrello che alleggerisce il camper e che mi permette di viaggiare sereno, anche in Svizzera! A presto in strada. PS: il mio nick dovrebbe essere Gegè, ma il sistema non mi permette l'iscrizione con quel nome. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)