CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Preventivi polizze Assicurazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 09/10/2014 alle: 12:05:52
Qualcuno è riuscito ad ottenere lo stesso prezzo proposto dalla pubblicità da una polizza di assicurazione ON-LINE per autovetture?? Per il semplice fatto di averlo fatto una volta (chi non l'ha fatto! ! !), in occasione dell'imminente rinnovo sono bombardato quotidianamente dalle varie compagnie ON-LINE nel provare a fare un preventivo con la certezza di poter risparmiare un sacco. Ebbene tutte le volte il prezzo è il doppio di quanto pago attualmente (tanto già lo sapevo) giusto per perdere 1 minuto come dicono, anche se alla fine si arriva anche a 10. Sono in 1^ classe da più di quindici anni; L'auto è costantemente guidata dal sottoscritto e non ci sono neo-patentati; Percorro non più di 10.000 Km annui; Abito in una tranquilla città di Provincia; La cilindrata vabbè è un 2.000 ma non penso che un 1.400 faccia un tale differenza. Che tipo di parametri debbo inserire? Saluti a buona giornata a tutti. id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/10/2014 alle: 12:22:48
per ani ( almeno 30 ) sono stato con un compagnia assicurativa tra le + grandi.. Ovviamente in 30 anni si è quasi decuplicata. Ho sempre chiesto sconti, ma alla fine ogni volta la solita tiritera... si è vero non fai incidenti ma.. maaa, maaaa te la pji n'der.. Ho conosciuto casualmente un assicuratore con il quale sono diventato amico.. mbe per incanto fatta con lui la polizza identica alla precedente.. ho pagato la metà esatta. slt
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 09/10/2014 alle: 16:05:01
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/10/2014  12:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio alle polizze "convenienti"; finchè non succede nulla ed i soli contatti con loro sono dovuti alle scadenze annuali e/o semestrali sembrano ottime, grandi sorrisi ecc... poi pero' alla prima richiesta d'aiuto ( si parla di risarcimento ovviamente)si rivelano per quello che sono: ci sono tante clausole celate tra le numerose pagine che se non approfondisci bene al momento del contratto poi saltano fuori come per incanto nel momento del bisogno e guarda caso non sono mai a tuo favore[xx(][:(!][V]
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 10/10/2014 alle: 08:56:14
Lascia stare tutte quelle cassate online...è naturale che quando chiedi i preventivi alla fine sei obbligato "spuntare" le varie adesioni e tra queste quelle che ti bombardano l'email... Una volta quelle a telefono erano super convenienti...poi col tempo si sono super adeguate anche loro divenendo addirittura più esose. Se fai parte di una provicncia ad alto rischio puoi ottenere bene poco, tieni presente che ragazzi salernitani freschi di patente si sono visti presentare preventivi con premi che si aggirano intorno agli 8.000,00 (hai letto bene ottomila) euro l'anno per una punto!! - Fatti un giro di tutte le agenzie della tua zona; - Sfrutta al massimo anche eventuali conoscenze; - Premi sul fatto che sei classe prima e che un cliente come te non da alcun fastidio ma...anzi!! - Scatola nera - oggi la offrono quasi tutte le compagnie ottenendo ottimi sconti; - Se non fai molti chilometri l'anno, valuta la possibnilità delle polizze chilometriche...(mia moglie usa l'auto solo per andare a scuola e dichiarando una percorrenza max di 5.000Km. e facendone 4.500,00...ottiene anche cospicui rimborsi) - Se oltre l'auto tieni altri mezzi proponi di portare tutto da loro presso una sola agenzia... ...e vedrai che alla fine il premio che ti offriranno sa5rà sempre e comunque di gran lunga inferiore a quelli online: Quelli online, pur promettendo il contrario, non li puoi trattare, l'operatore a telefono è standardizato...mentre presso un'agenzia, l'agente lo guardi negli occhi e...."lo tratti"!
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 10/10/2014 alle: 11:49:18
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/10/2014  08:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ça depend... il mio assicuratore fisico mi ha "inanellato per anni", quando ho cominciato con le telefoniche prima e online poi ho risparmiato subito la metà, e poi via via qualcos'altro lungo la strada, mentre mia moglie, che ha preferito restare vecchia maniera, si è vista aumentare il premio di anno in anno pur non facendo incidenti. non c'è una regola fissa per tutti, se non quella di valutare bene le opportunità prima di scegliere. io in 13 anni, due incidenti subiti, uno provocato e zero problemi, anzi, ho sempre riscontrato cortesia ed alta efficienza nelle compagnie con cui ho stipulato le polizze, che non sempre sono le più economiche (vedi sopra...) [;)]

Modificato da mapalib il 10/10/2014 alle 11:50:20
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8300
Inserito il 10/10/2014 alle: 12:36:50
Pagavamo 680E per l'auto in 1^ classe.... in lire erano sulle 600.000, raddoppiati con l'euro come tutto il resto. Primo step 4 anni fa: disdetta di tutte le assicuraz. presso il ns assicuratore in quanto soldi non ce ne sono piu e la pacchia e' finita x tutti. Per cui si deve risparmiare. O paghi le assicurazioni o dai da mangiare alla famiglia. Secondo step: lui corre da noi per ridiscutere il tutto Terzo step: sull'auto arriviamo a pagare sui 350E Quarto step: quest'anno l'auto diventa ventennale con iscriz. all'ASI ma il mio assicuratore non fa assicuraz auto storiche Quinto step: per non perderci ci fa ugualmente un'assicurazione del valore di 200E di premio assicurativo. Lo stesso premio lo pagavamo per fare assicur. apposite per auto storiche altrove ma essendo con lui assicuraz. normale possiamo girare sempre, senza vincoli e senza iscriverci a circoli per gli anni a venire che come minimo sono altri 100E. Morale della favola: con 680E c'era RCA e cristalli. Con 350E solo RCA e con 200E solo RCA. Il massimale per legge e' stato alzato e quindi quello e'. Tirando le somme: abbiam pagato per anni fior di quattrini abbastanza per nulla come degli allocchi. Per loro noi siamo i polli da spennare. Col senno di poi... [:(][:(][:(]
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 10/10/2014 alle: 12:53:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/10/2014  12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ogni commento è puramente superfluo!! Ho imparato a trattare con le assicurazioni proprio come te... e non credevo ai miei occhi. Nel senso che per anni quello che mi chiedevano ho dato. Quando poi mi è arrivato il momento di fare conticini...anche con le banche, la stessissima cosa...a volte con la trattativa sembra di rasentare la spilorceria vera e propria...e sono sempre statop uno scialacquone!! Per mapalib: non ne faccio una regola generale, ma ti posso assicurare che trattando con l'agente di persona ottieni molto, e questo avallato da moltissimi amici!!
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 10/10/2014 alle: 14:35:21
Dopo i vari interventi tutti condivisibili sia in un verso che nell'altro trovandoci nel campo della contrattazione vera e propria preciso meglio la mia storia assicurativa degli ultimi anni. Confermo l'ottimo prezzo avuto con le telefoniche alla loro comparsa ma, nel giro di due anni non più convenienti tanto che con una modesta convenzione stipulata dall'Azienda con una delle maggiori compagnie a carattere nazionale sono arrivando a pagare anche 189 euro per un anno intero. Anche qui però il gioco è durato poco e nel momento di un significativo incremento, nel rivolgermi all'attuale compagnia sempre di un certo livello e con tanto agente di zona stò pagando meno i 300 euro l'anno. Ripeto il preventivo l'ho fatto giusto per curiosità tanto lo so che meno di questo non si potrà ottenere. Quello che mi da fastidio è la impossibilità di arrivare a quel prezzo o a quello sconto che loro promettono tali da essere denunciati per pubblicità ingannevole.id="Comic Sans MS">id="size3">id="maroon">
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 10/10/2014 alle: 15:12:26
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/10/2014  12:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non ne faccio una regola generale, ma ti posso assicurare che trattando con l'agente di persona ottieni molto, e questo avallato da moltissimi amici!" ma infatti io stesso ho detto che non c'è una regola uguale per tutti... l'importante è sempre valutare bene e non prendere mai niente per oro colato [;)]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 10/10/2014 alle: 16:10:25
Io per una mito 1.4 155cv in prima classe a Roma pago circa 380 euro RCA online. Posso trovare a meno? N.B. astenersi da commentare chi vive nel paesello di tre anime del Nord tipo Heidi con nonnino, grazie!ù :-) Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.