In risposta al messaggio di massibabi del 10/01/2019 alle 10:21:57Forse quello di F1, se schiacci è un chiodo rispetto a quello della FCA di Vettel.
Buongiorno a tutti Vorrei chiedervi il xchè, mi spiego qualche mese fa ho acquistato x la moglie una clio 1200 cc a benzina nuova , deve dire eccellente in moltissime cose MA non sopporto i giri motore alloraa 100 km ora sono a 3000 giri 130 4000 150 4500 ovviamente in quinta marcia mi sembrano esagerati ho usato un panda nuovo sempre 1200cc e aveva giri normali a quelle velocità che cavolo di motore hanno fatto i francesi inoltre se schiacci è un chiodo a confronto del panda Massimo
In risposta al messaggio di massibabi del 10/01/2019 alle 10:21:57Ma un giro di prova prima di comperare una auto nuova
Buongiorno a tutti Vorrei chiedervi il xchè, mi spiego qualche mese fa ho acquistato x la moglie una clio 1200 cc a benzina nuova , deve dire eccellente in moltissime cose MA non sopporto i giri motore alloraa 100 km ora sono a 3000 giri 130 4000 150 4500 ovviamente in quinta marcia mi sembrano esagerati ho usato un panda nuovo sempre 1200cc e aveva giri normali a quelle velocità che cavolo di motore hanno fatto i francesi inoltre se schiacci è un chiodo a confronto del panda Massimo
In risposta al messaggio di mtravel del 10/01/2019 alle 10:51:15non capisco che risposta sia
Forse quello di F1, se schiacci è un chiodo rispetto a quello della FCA di Vettel. No, neanche quello, perché a 14000 giri dovresti viaggiare a 460km/h e la Red Bull faceva fatica a passare i 330. Sorridi, Max
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/01/2019 alle 11:09:20veramente l'ha provata la moglie piccolo percorso in città, io non l'ho provata mai immaginavo che aveva giri motore cosi alti
Ma un giro di prova prima di comperare una auto nuova normalmente si chede e si ottiene dalla concessionaria.
In risposta al messaggio di mapalib del 10/01/2019 alle 12:08:47magari si ma non la trovo
non è che ha la sesta marcia?
In risposta al messaggio di massibabi del 10/01/2019 alle 10:21:57Consòlati, la Jimny di mia moglie a 3000 giri è a 80 kmh...
Buongiorno a tutti Vorrei chiedervi il xchè, mi spiego qualche mese fa ho acquistato x la moglie una clio 1200 cc a benzina nuova , deve dire eccellente in moltissime cose MA non sopporto i giri motore alloraa 100 km ora sono a 3000 giri 130 4000 150 4500 ovviamente in quinta marcia mi sembrano esagerati ho usato un panda nuovo sempre 1200cc e aveva giri normali a quelle velocità che cavolo di motore hanno fatto i francesi inoltre se schiacci è un chiodo a confronto del panda Massimo
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/01/2019 alle 14:07:02Se scopri il motivo di tanta oleovoracità, fammelo sapere che la mia leoncina ha lo stesso vizio...
Anche la 208 1200cc vti (del 2013) di mia moglie gira alto data la rapportatura corta (se non ricordo male fa i 110 segnati a 3000rpm)... la 6a non farebbe di certo male in autostrada, essere circa a 2700 giri ai 130kmh...peccato che su citycar non la mettano. Scelta che, di certo, non si può più di tanto criticare poichè queste auto (segmento B) non nascono per fare autostrada... al massimo extraurbano con velocità al di sotto dei 100kmh. Questi motori di piccola cilindrata, se aspirati, hanno la coppia massima attorno ai 2500-3000 giri (esempio il 1200cc della 208 ha 118Nm a 2750 giri) quindi necessitano di una rapportatura corta per essere abbastanza elastici in città. L'unica cosa che lamento della 208 è che va a miscela... ogni 5-7.000km mangia 2kg di olio. Ora ha 95.000km... sto smontando il motore per valutare cosa è meglio fare; so di certo che non potrò fare una rettifica dato che non vi è sufficiente materiale e non vengono prodotti i pistoni maggiorati, al massimo potrò cambiare i segmenti e le guarnizioni steli valvola. Del resto consuma poco anche se mangia olio... con lo stile di guida di mia moglie fa i 20km/l di media (con il mio stile di guida arriva anche a fare i 24-25km/l); ma se si va in autostrada beve e non poco... ai 130kmh (segnati) fa i 12-13km/l... in confronto consuma meno la mia prius del 2006 (tanto criticata per i suoi consumi in autostrada) dato che fa i 15-16km/l ai 130 reali.
In risposta al messaggio di mapalib del 10/01/2019 alle 14:40:10ho due peugeot e vanno pure loro a miscela ;)
Se scopri il motivo di tanta oleovoracità, fammelo sapere che la mia leoncina ha lo stesso vizio...
In risposta al messaggio di mapalib del 10/01/2019 alle 14:40:10Per il momento ti posso dire che ho modificato la coppa dell'olio per il seguente motivo... Appena facevo il tagliando notavo che dopo aver fatto un giro di qualche km l'olio era già molto scuro per essere nuovo; allora ho smontato la coppa dell'olio (e in questo weekend smonto il coperchio valvole e testata) e ho notato che rimangono circa 200g di olio poichè il foro non è posto nel punto più basso. In più sul fondo della coppa c'erano due depositi (grandi come una noce circa) di morchia agglomerata... per fortuna erano in coppa.
Se scopri il motivo di tanta oleovoracità, fammelo sapere che la mia leoncina ha lo stesso vizio...
In risposta al messaggio di Paolol del 10/01/2019 alle 14:39:19Ciao posso chiederti come ti trovi e che noie hai avuto, pregi e difetti che valga sapere prima dell'acquisto?
Mia moglie ha la 900 turbo a gpl,ma a parte quando parti da fermo col clima acceso(tende a piantarsi)non mi sembra abbia una rapportatura corta.Il numero dei giri non lo so per certo,ma a me sembra girare più in basso e di parecchio. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2019 alle 16:13:37La macchina è carina,viaggia bene,ma ha due difetti:il primo è la pessima visibilità latero-pesteriore e il rumore del tre cilindri specie a freddo(sembra zoppicare)Consumi guidabilità e benessere a bordo molto buoni.
Ciao posso chiederti come ti trovi e che noie hai avuto, pregi e difetti che valga sapere prima dell'acquisto? Grazie.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/01/2019 alle 12:06:09Prestazioni molto impressionanti ma il rovescio della medaglia è il volano bimassa ( che tra l'altro già a 50mila km sembra inizi a dar rogne ). La sostituzione si aggira su cifre che superano i mille euro. Inoltre se non lo si sostituisce ai primi sintomi di cedimento, il famoso volano fa in modo che lo spingidisco rovini l'alberino della frizione che prima era sostituibile ( tre bulloni ) mentre ora è fuso con la scatola del cambio tanto da dover sostituire anche quella aumentando chiaramente enormemente la spesa.
Concordo sul fatto che una macchina vada provata bene prima di acquistarla. Il problema non sono i giri motore alti ... perchè se un motore spinge ... spinge !! Ho avuto una Honda Concerto 1600 16V twincam a iniezione benzina. Un motore favoloso per quegli anni. Il regime massimo era di oltre 8000 rpm e la coppia massima 140 Nm a 5700 rpm , ma andava come un missile !! Il problema è che i motori di oggi sono iperstrozzati per 2 motivi: Norme ambientali e consumi. In più le macchine pesano tanto e nel caso di motori no particolarmente brillanti le prestazioni calano in modo drammatico. Ad oggi un motore per utilitarie che mi ha davvero impressionato per le prestazioni rapportate alla cilindrata è il 0.9 twin air della FIAT.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/01/2019 alle 22:58:22grazie mille per il riscontro!
La macchina è carina,viaggia bene,ma ha due difetti:il primo è la pessima visibilità latero-pesteriore e il rumore del tre cilindri specie a freddo(sembra zoppicare)Consumi guidabilità e benessere a bordo molto buoni. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2019 alle 16:13:37Renault clio 900 gpl.
Ciao posso chiederti come ti trovi e che noie hai avuto, pregi e difetti che valga sapere prima dell'acquisto? Grazie.