CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Serpente e Serpente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Riccardos3
Riccardos3
29/07/2014 1
Inserito il 08/08/2014 alle: 11:19:45
Sono stato presso un campeggio al Cavallino e lo staff dello stesso dopo l'avvistamento di un serpente e per informare gli ospiti hanno introdotto un simpatico blog con cui portare a conoscenza delle specie animali. Ecco uno stralcio del blog [:)] Il biacco (Hierophis viridiflavus), più conosciuto da noi come Carbonazzo, è forse il più noto tra i nostri serpenti, e questo sicuramente per la sua grande attività. Questo colubro, che facilmente si avvicina al metro di lunghezza, in effetti si sposta regolarmente per procacciarsi il cibo o un partner per l’accoppiamento. La sua mole non indifferente ed il fatto che quando ce ne avviciniamo troppo scappa rumorosamente fa si che lo notiamo più degli altri serpenti. l biacco o colubro verdegiallo è anche il serpente che più è riuscito ad adattarsi ai vari habitat che il nostro paese offre. Lo si può incontrare in prati, terreni rocciosi, margini di boschi, radure, zone più o meno umide. Questo serpente oltre a colonizzare vari ambienti, ha la fortuna di avere una dieta molto variata, composta da piccoli roditori, lucertole, nidiacei e altri serpenti, che uccide soffocandoli (il biacco non è velenoso). Nella nostra zona del [url]www.gardenparadiso.it a Cavallino - Venezia e nelle campagne, questo serpente, allo stato adulto, una livrea quasi totalmente nera. I piccoli sono invece facilmente riconoscibili per la loro colorazione grigiastra con zone nere alternate a bianco-giallognolo sulla testa. Il colubro verdegiallo, se disturbato da noi, preferisce la fuga. Se noi lo afferriamo, non esita ad affrontarci e a difendersi vigorosamente morsicandoci ripetutamente. Indirizzo del Blog [url] http://campinggardenparadiso.bl... Ricks3
bruno it
bruno it
01/04/2014 3128
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:27:48
Sono stato, anni fa, al Cavallino e per fortuna non sono comparsi serpenti. Avrei visto la moglie gettare sedie e oggetti alla rinfusa nel camper e scappare velocemente; si sarebbe dimenticata anche di me. Il blog mi appare appropriato: sfata, con corretta informazione, strampalati timori su animali la cui unica colpa è di strisciare. Bruno
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:33:44
Recentemente ho visto un serpente (me lo ha indicato una famigliola che si trovava nel bosco) tutto nero e io l'ho guardato con curiosità e mi sono anche avvicinato per fotografarlo (e non ha gradito, spostandosi indietro), perché il capofamiglia mi ha detto che non era pericolso. Poi cercando su internet ho scoperto che si trattava di una vipera normalmente non letale, ma il cui morso è sicuramente molto doloroso!
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19156
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:51:06
Roccastrada (Grosseto) Qui ho fotografato un Biancone che porta via un Biacco (si vede tra le zampe del rapace). Il serpente era ormai uno di famiglia vivendo sotto la casa tenendoci lontani topi e vipere. Ora ci sono gli eredi del fu-biacco che stanno crescendo.. L'alone che si vede a sinistra nella foto è la porta della cucina, quindi la zuffa tra i due è avvenuta a due metri da noi...[:)] E' un animale molto simpatico e pacifico, l'ultimo che ho visto lo abbiamo disturbato andando a prendere un po' di pietre di tufo da un mucchio nel campo... Si è semplicemente allontanato e anche senza fretta, Quanto la fate lunga per un serpentello... quello in foto catturato dal rapace arrivava a stento a 1 metro e mezzo [:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 08/08/2014 alle 14:57:06
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:28:58
A Parga (Grecia), nel campeggio i serpenti eran di casa. Lo sapevano benissimo anche i gestori. Nel vecchio tronco d'ulivo a pochi metri dal ns camper sonnecchiavano che era un piacere[:)]. Lo stesso dicasi per il campeggio di Vassiliki (Lefkada Grecia). Ma qui oltre ai "striscianti"[:D], verso sera era una passerella di topastri di una certa mole[:0] Fortuna che per le calli Veneziane siamo abituati a certe "visioni"[:D][:D]
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9265
Inserito il 09/08/2014 alle: 08:30:08
Ragazzi sapeste come vi invidio nel vedervi parlare di certi argomenti con tanta naturalezza ! Topi e serpenti sono due animali che a me fanno letteralmente ribrezzo e solo a sentirne parlare mi si accappona la pelle ! I serpenti qualche volta è capitato anche a me di vederli in campeggio e la cosa non mi ha fatto vivere tranquillo per il resto della vacanza ! Ricordo una volta in un noto campeggio della Sardegna che una coppia di anziani se ne trovò uno sulla soglia della tenda ed il marito terrorizzato lo uccise a colpi di bastone. Poco ci mancò che non venisse alle mani con un gruppo di ragazzi stranieri che non approvò il suo comportamento, perché secondo loro si trattava di un animale del tutto innocuo e che non avrebbe dovuto ucciderlo. Ora, sarà senz'altro vero che dai noi forse gli unici serpenti velenosi sono le vipere e che queste "dovrebbero" essere facilmente riconoscibili, ma a me pare del tutto improbabile che una persona, presa dal panico, possa avere la freddezza d'animo di mettersi a...studiare l'animale per verificare se si tratti di una vipera oppure no. Poi forse qualcuno ci sarà anche abituato, ma credo che chi è abituato a vivere in città, è normale che abbia scarsa...familiarità con queste "graziose" bestiole !
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:10:39
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/08/2014  08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, molti serpenti si mangiano i topi, quindi forse potresti toglierti almeno una fobia, a scelta. [:D] Io invece non sopporto i topi, e quando ne trovo in casa vivi (gentile concessione dei miei gatti) faccio scenate isteriche!
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9265
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:19:55
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2014  09:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia: trovarseli in casa dev'essere davvero tremendo ! Ricordo ancora con terrore una volta da bambino che ce ne entrò uno in casa e furono giorni di terrore per tutti, sino a quando non intervenne un mio zio, che organizzò una...battuta di caccia ed alla fine riuscì a farlo fuori !
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 09/08/2014 alle: 10:11:24
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/08/2014  09:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da me sono di norma solo topini di campagna, ma mi fanno ****** lo stesso. Ma un po' di tempo fa ho visto dei lemming (in sostanza dei topi senza coda) e non mi facevano nessuna impressione.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9265
Inserito il 09/08/2014 alle: 11:00:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2014  10:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, invece, non avevo mai visto le pantegane. A Firenze restai incuriosito una volta da alcuni turisti stranieri che stavano fotografando qualcosa da un ponte sull'Arno: mi affacciai anch'io per vedere di cosa si trattasse e rimasi letteralmente inorridito alla vista di questi animali, della grandezza di un grosso gatto !
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 09/08/2014 alle: 11:01:52
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/08/2014  11:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I gatti se li mangiano! [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:14:13
quote:Risposta al messaggio di Riccardos3 inserito in data 08/08/2014  11:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante storie per un serpente! Mangiano topi (davvero pericolosi per le malattie che possono procurare) e altri animaletti spesso dannosi. La visone "brutta" di questi utilissimi animali è atavica e mutuata dalle ******ate che la religione - mutuata dal vecchio testamento - ci propina! Il serpente è certamente la più offesa tra le figure bibliche! Fu colpevolizzata per aver tentato Eva e accusato di una infinità di nefandezze! Per gli antichi egizi rappresentava la potenza del Dio Ra deputato a proteggere il farine e con esso il regno. Per i Sumeri il serpente deteneva i segreti della natura e della scienza rappresentando, quindi, conoscenza e potere benefico. Anche nelle chiese orientali (induriste e cinesi) il serpente rappresenta l'Energia Cosmica del divino, auspicio di buona fortuna e nel Buddismo era figura a positiva in quanto protettrice del sacro Buddha! Figura benefica denigrata dalla non-cultura ebraico-cristiana. Quella iconografia che si ritrova, potenziata, nell'Apocalisse di Giovanni che propose il sillogismo serpente=diavolo. iCalosci [:D]
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19156
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:15:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2014  11:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' più probabile che sia il Biacco a nutrirsi di gatti [:D] MArco.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19156
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:23:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/08/2014  08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli animali pericolosi per l'uomo sono: - Calabroni - Cani randagi in branchi - Cinghiale femmina con prole se disturbata - Vipere Sono innocui: - Lupi - Ragni - Serpenti (escluso vipera e aspide sordo) - Pipistrelli Va bene essere "cittadini" ma se tutte le volte che trovo un serpente nel campo dovessi urlare starei fresco [:D] Se poi volete vedere un ragno sopra la mia mano, basta chiedere [:)] (Museo Scansen di Stoccolma, rettilario) Simpaticissimo, camminava sulla mia mano in maniera talmente leggera che avevo paura di fargli male. Marco.
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3528
Inserito il 09/08/2014 alle: 20:25:36
convivo con un gatto assassino distratto. mi porta regolarmente in casa topi, lucertole (spesso solo le code), pipistrelli. arriva con aria molto tronfia con l potenziale vittima tra le fauci. la depone in luoghi precisi della casa, a modo suo è ordinato, e poi... la perde. nel senso che come toccano terra le potenziali vittime si danno, giustamente, alla fuga, mentre il gatto mi guarda con l'aria profondamente offesa:" ma come, con tutta la fatica che ho fatto a prenderli adesso non giocano con me?" da parte mia ho modulato urla diverse a seconda dell'ospite. p.s.: finora non si è cimentato con serpenti di genere vario, non so come potrei reagire[8D]
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 09/08/2014 alle: 20:32:12
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/08/2014  20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente quello che succede con i miei!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.