CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Strane email

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:04:38
ciao a tutti e specialmente a quelli più "informatizzati"! ho bisogno di capire una cosa: tra ieri e stamattina mi sono arrivate 4 di email (sul mio indirizzo principale) da persone conosciute, ma tutte con delle strane sigle o lettere tipo cirillico. non le ho aperte perchè ho capito subito che c'era qualcosa che non andava. la mia domanda è: è il mio indirizzo elettronico che è infetto oppure quello dei miei conoscenti? cosa posso fare io? ho sempre il terrore di prendere dei virus sul pc...e non sono brava a ripulire queste cose (ho windows 7 e AVG). aspetto fiduciosa il vostro consiglio. grazie. nathalie12002
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24018
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:22:12
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2014  10:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche spammer che è riuscito a superare i filtri. Non arriva nemmeno dall'indirizzo che vedi, solo che sono riusciti a mutuarsi con l'indirizzo della persona conosciuta. O al peggio si sono presi un worm, anche se mi pare strano che ce ne siano ancora. L'importante è fare uso delle webmail e evitare i client di posta, sopratutto se questi si chiamano outlook. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:40:45
ti ringrazio per la risposta. si, c'è nome/cognome dei miei conoscenti e poi http con vari indirizzi di siti mai sentiti e tutte queste lettere/sigle. non uso outlook, ho firefox, uso principalmente google. ho riguardato tutti i nomi dei mittenti e ho però notato adesso che sono tutte persone con le quali sono anche in contatto tramite ebay. forse è questo il problema: ebay ha avvisato alcuni giorni fa che sono stati attaccati e ha chiesto di cambiare la password d'accesso. nathalie
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 29/05/2014 alle: 13:22:25
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2014  10:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Google è stato attaccato di recente e, purtroppo, ha ancora problemi sia di posta elettronica che di collegamento degli accounts. Se cerchi, ho aperto una discussione alla quale, stranamente, non ha risposto nessuno. Basta fare una ricerca in rete con "problemi google" per leggere cosa accade.

Modificato da ik6Amo il 29/05/2014 alle 13:23:24
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/05/2014 alle: 21:59:19
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2014  10:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi è successa la stessa cosa oggi. elena
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 30/05/2014 alle: 07:39:49
ah, allora il problema è di google. insomma, non si può mai stare tranquilli... quanta gente dispettosa c'è in giro...[:(] nathalie
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13046
Inserito il 30/05/2014 alle: 08:11:07
> anche a me sono arrivate. non so se intendiamo la stessa cosa, ma non credo che in tutto ciò sia coinvolto Google... almeno nei miei casi... a me arrivano e-mail con il nickname di persone iscritte a COL, per cui penso che il problema sia legato a questo sito. Se queste email arrivassero per problemi legati a Google non vi sarebbe, almeno credo il nickname con cui uno si iscrive a COL. ciaooo www.susezzapasa.it
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 30/05/2014 alle: 10:37:44
Mi sono trovato un addebito sulla carta di credito di 50 dollari da parte di una chang you.com ( vendono software di giochi ) : L'addebito è avvenuto tramite google play store, dove avevo inserito la carta di credito per gli acquisti on line. Google mi aveva avvisato di cambiare la password, ma oramai la frittata resa fatta. Ci hanno provato ancora un paio di volte, ma google ha annullato l'ordine. L'Unica cosa da fare è di non collegare al proprio account la carta di credito, ma di usare una prepagata oppure mettere i numeri della carta di volta in volta e non in automatico. Anche se lo store di Apple sembra più sicuro, conviene anche in questo eliminare il pagamento automatico togliendo i numeri della carta di credito. Comunque il gestore della mia carta dietro mia richiesta ha bloccato il pagamento e mi farà recuperare i 50 dollari. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 30/05/2014 alle 10:39:01
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24018
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:09:59
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 30/05/2014  10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La violazione dell'account di google è fattispecie grave, che si presta a truffe ben peggiori. Tipico è l'impadronirsi dell'account in perodo festivo, e chiedere aiuto agli amici in rubrica in quanto bloccato all'estero per fantomatici motivi. E' capitato a più conoscenti che avevano password ridicole. Io consiglio di attuare questa procedura. http://www.google.com/landing/2step/#tab=why-you-need-it Notate bene, qui parla di usare il telefono, ma è anche possibile senza. In questo caso la sicurezza aumenta drasticamente. Per acquisti online è ideale avere CC ricaricabili tenute sempre all'osso. In ogni caso a me l'unica arrivata è da un account di libero, di un conoscente che certo non brilla per competenza informatica. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/05/2014 alle 11:10:51
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.