CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Telecamera di sorveglianza

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8777
Inserito il 24/11/2021 alle: 04:37:18
Buongiorno a tutti,
Volevo istallare un paio di  telecamere di sorveglianza nel mio cortile ed essendo ignorante in materia chiedo :
Quale modello mi consigliate,dato che ne esistono davvero tanti in commercio e pure a prezzi irrisori . Poi,la telecamera riprende ma le registrazioni  dove vengono memorizzate ,serve un computer da collegarci o hanno un sistema di registrazione dati inserito ? Logicamente vanno alimentate,a 220 o 12 volts ?
vespucci
vespucci
22/10/2004 5583
Inserito il 24/11/2021 alle: 14:22:30
non sono esperto, non mi sono aggiornato intanto comincio a rispondere poi man mano altri perfezionano risposte ed eventualmente correggono gli errori, 
ci sono telecamere wi-fi con il loro IP li colleghi direttamente al wi fi del tuo oruter di casa ma non devono stare distanti sempre dal router, poi ci sono quelli che si connettono con il filo cavo di rete e se ricordo bene ci vuole un NVR per collegare 4 o 8 telecamere registrano su un hard disk e con un cavo di rete li connetti alla tua rete interna e puoi rivederco da un computer in rete o anche lontano da casa entrando nel tuo modem,
è importante la qualità delle immagini quanto è largo la parte che deve riprendere e quanto lo puoi mettere lontano la telecamera, anche se ci sono quelli con lo zoom, ci sono anche certi con riconoscimento facciale o tante altre possibilità mi sembra da averne visto un tipo che zumma quando rileva un movimento, effettivamente ce ne sono troppi
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3231
Inserito il 24/11/2021 alle: 17:58:10
Io ho preso questa ed è arrivata qualche giorno fa

€ 11,27 50%di SCONTO | Telecamera IP 5MP HD Outdoor AI rilevazione umana Audio 3MP Wireless Security CCTV Camera P2P Zoom digitale sorveglianza Wifi Camera https://a.aliexpress.com/_vloz0Y

Sembra funzionare bene al banco, devo istallarla, se ce la faccio sabato la monto e dopo qualche viorno posto il feedback.
La registrazione la può fare in 2 modi, o dentro una scheda microSD inserita nella camera o nel cloud del produttore (ci sono abbonamenti settimanali, mensili o annuali), si possono rivedere le immagini della ripresa comodamente dallo smartphone tramite app dedicata.

La mia è alimentata a 220V ma funziona a 12V (a corredo c'è un piccolo trasformatore).

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8777
Inserito il 24/11/2021 alle: 18:48:16
Grazie a Vespucci per le informazioni e chiedo a Camperistadoc : dunque basta fissarla da qualche parte e alimentarla,poi registra con una slot che si inserisce dentro la Telecamera ? e come si fa a sapere di quanti giga serve e quanti giorni dura ? dopodiche' sovrascrive sopra ? La posso rivedere sul computer poi ?
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25653
Inserito il 24/11/2021 alle: 20:35:26
Io ti direi di scegliere una camera che funziona con luce diurna e anche con luce infrarossa per la visione nottura. Di notte dovrai poi mettere una fonte di luce infrarossa.
vespucci
vespucci
22/10/2004 5583
Inserito il 24/11/2021 alle: 22:11:01
vorrei aggiungere che è meglio installarli sotto un riparo, un balcone, dicono che sono impermeabili ma non sempre è così, poi i raggi del sole danneggiano in alcune parti i materiali cui sono costruiti e quindi possibilità di infiltrazioni anche dopo qualche mese, mi da l'impressione che quelli con la scheda SD potrebbero avere problemi di infiltrazioni proprio dal cassetto per infilare e togliere la scheda, altra cosa con la scheda SD devi tener conto che lo devi montare dove ci arrivi comodamente, avevo letto che ci sono varie maniere di configurazione la registrazione su alcuni si puo impostare un tot di tempo prima che la telecamera rivela movimento fino a tot tempo dopo il movimento, ma fare attenzione a non far rientrare nell'inquadratura rami di alberi o se avete il gatto o cane dove passano loro oppure le ombre delle piante che si muovono quando passano le luci dei fari delle macchine  
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Previous Next
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3231
Inserito il 25/11/2021 alle: 07:52:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/11/2021 alle 18:48:16

Grazie a Vespucci per le informazioni e chiedo a Camperistadoc : dunque basta fissarla da qualche parte e alimentarla,poi registra con una slot che si inserisce dentro la Telecamera ? e come si fa a sapere di quanti giga serve e quanti giorni dura ? dopodiche' sovrascrive sopra ? La posso rivedere sul computer poi ?
"""  poi registra con una slot che si inserisce dentro la Telecamera ? """

Si, l scheda di memoria è sotto alla telecamera, per la durata non lo so ancora, io metterò una scheda da 32Giga che mi è avanzata, ma dato che registrerà solo i movimenti mi aspetto che basti, se la si vuole far registrare in continuo non so che capacità debba avere la memoria, comunque credo che sovrascriva una volta terminato lo spazio.
Per rivedere ci vuole uno snartphone con l' applicazuone dedicata scaricabile su play store per android, non so se se si possa fare la stessa cosa su pc.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8777
Inserito il 28/11/2021 alle: 04:55:35
Va bene,mille grazie a tutti delle informazioni,chiedo ancora...
Quanto mi costa vedere le immagini se sono fuori casa ? immagino il costo della connessione,quindi devo istallare la videocamera in una zona in cui arrivi la mia wi fi...oppure posso usare anche la connessione che uso con il telefono  quando non ho la wi fi ?

Modificato da marcoalderotti il 28/11/2021 alle 05:00:46
vespucci
vespucci
22/10/2004 5583
Inserito il 28/11/2021 alle: 09:58:18
la telecamera dovrebbe essere coperto dalla rete Wi fi e se entri nel tuo modem dovresti vederlo, potresti mettere un cavo di rete che dal modem va fino alla telecamera, una volta alimentato e connesso al modem, nella scatola della telecamera dovrebbe esservi un QR code se prendi il cellulare lo leggi ti fa installare un app e con quell'app vedi la telecamera da dove vuoi se prendi quella con maggiori prestazioni, dal cellulare puoi zommare e spostare l'inquadratura ma questo dipende dal tipo di telecamera

Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 991
Inserito il 28/11/2021 alle: 18:36:41
Non ti voglio scoraggiare, ma praticamente servono solo per vedere delle persone incappucciate che entrando in casa.
Quindi se solo registri le immagini su hard disc le vedrai al tuo ritorno a casa, inutili quindi.
Se invece, tramite il tuo router, vedi le immagini sullo smartphone in tempo reale, puoi tentare di chiamare i carabinieri, che però al momento non potranno intervenire per mancanza di mezzi (è sempre così). Puoi avvertire i vicini o qualche parente.
Meglio un sistema di allarme affidabile (con due o tre sirene) collegato ad almeno tre telefoni di tre persone di cui almeno una non deve essere mai assieme a te (ad esempio tuo figlio se non viene via in camper con te), più collegamento telefonico con i carabinieri (che comunque in quel momento non avranno personale disponibile).

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
30/01/2018 991
Inserito il 28/11/2021 alle: 18:39:30
Se invece ti servono solo per vedere se il cane sta facendo le buche in giardino prendile pure (tra l’altro hanno anche la possibilità di comunicare tipo citofono)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8777
Inserito il 29/11/2021 alle: 05:44:08
Grazie a tutti per le risposte,senz'altro sarebbe uno dei tanti " vizi" che ci concediamo inutilmente ma dato che si avvicina la pensione...
Nelle mie zone i furti sono decisamente scarsi per fortuna   e sono  certo che un buon antifurto non sarebbe da paragonare a una videocamera,,,
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.