CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Trappole per ciclisti in Val di Susa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 15/04/2018 alle: 23:04:18
A tutti i ciclisti di MTB che fanno escursioni sui monti della Val di Susa tornano le trappole nei boschi come tutti gli anni. So che qualcuno qui su COL ci va ...fate attenzione​​​​​!
http://torino.repubblica.it/cro...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23223
Inserito il 16/04/2018 alle: 01:21:19
Le trappole suppongo siano illegali e dunque non dovrebbero esserci.

vorrei pero' sapere se è vietato in quei boschi andare in bicicletta o se non e' proibito.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24220
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:42:38
Capita esattamente dietro a casa mia. Credo che sia legata a gente che non vuole avere occhi indiscreti, sono itinerari consolidati per mtb da anni che non costituiscono oggetto di problemi con escursionisti a peidi, che comunque rischiano anche loro con taluni di questi oggetti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8870
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:44:30
Mi chiedo: c'è qualcuno che ha interesse che nessuno vada in giro per boschi in bici,....oppure è il solito imbecille che deve divertirsi in modo stupido, e ha trovato una alternativa ai sassi dal cavalcavia e altre idiozie del genere?
Ivo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24220
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:54:42
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2018 alle 09:44:30

Mi chiedo: c'è qualcuno che ha interesse che nessuno vada in giro per boschi in bici,....oppure è il solito imbecille che deve divertirsi in modo stupido, e ha trovato una alternativa ai sassi dal cavalcavia e altre idiozie del genere?
Come dicevo, conscendo bene il posto, a mio avviso è qualcuno che non vuole avere occhi intorno e qualche locale che si sente padrone anche al difuori del proprio recinto. Ripeto, sono itienrari consolidati da anni alternativi a quelli pedonali e alle piste per lavoro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 16/04/2018 alle: 14:17:49
Sapevo che rispondevi Dani perché immaginavo che quei posti li conoscessi.
A Sergio dico: non è una supposizione che non debbano esserci le trappole ... non devono esserci punto e basta, perché pericolose per chiunque. Non sono fondi recintati o con cartelli di divieto di passaggio, come può andarci il cacciatore, per i quali fanno le leggi apposta perché possano andare dove vogliono, ci può andare chiunque senza naturalmente rovinare o prelevare frutti o altri prodotti agricoli nei terreni in cui si transita.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23223
Inserito il 16/04/2018 alle: 23:20:32
In risposta al messaggio di campersempre del 16/04/2018 alle 14:17:49

Sapevo che rispondevi Dani perché immaginavo che quei posti li conoscessi. A Sergio dico: non è una supposizione che non debbano esserci le trappole ... non devono esserci punto e basta, perché pericolose per chiunque.
Non sono fondi recintati o con cartelli di divieto di passaggio, come può andarci il cacciatore, per i quali fanno le leggi apposta perché possano andare dove vogliono, ci può andare chiunque senza naturalmente rovinare o prelevare frutti o altri prodotti agricoli nei terreni in cui si transita.
La questione per me non e' se tutti possono andarci, questo mi sembra chiaro, ma semci si puo' andare in bici legalmente.

e' legale andarci in bici ? Se lo e' bisognerebbe mettere delle fototrappole nascoste o qualcosa di simile per identificare chi fa ste trappole e denunciarlo per messa in pericolo della vita altrui.
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5637
Inserito il 17/04/2018 alle: 08:10:47
Ricordo che tanti ciclisti esultavano quanto lo facevano con gli enduristi a motore.

masivo
masivo
rating

24/08/2008 8870
Inserito il 17/04/2018 alle: 09:14:49
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/04/2018 alle 08:10:47

Ricordo che tanti ciclisti esultavano quanto lo facevano con gli enduristi a motore.  
....peccato che il chiodo o il filo trasversale non sappia riconoscere una bici da una motowink.

Ovviamente c' è una grossa differenza tra bici e moto, e i divieti per motori sono giusti...

Ivo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24220
Inserito il 17/04/2018 alle: 10:40:35
In quell'area non che manchino gli enduristi ma sono relativamente pochi in quanto preferiscono andare in zone più in alto e defilate. Ne metterei uno ogni 30 ciclisti dovessi fare una statistica ad occhio.

R.L. Stevenson
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 17/04/2018 alle: 11:51:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2018 alle 23:20:32

La questione per me non e' se tutti possono andarci, questo mi sembra chiaro, ma semci si puo' andare in bici legalmente. e' legale andarci in bici ? Se lo e' bisognerebbe mettere delle fototrappole nascoste o qualcosa di simile per identificare chi fa ste trappole e denunciarlo per messa in pericolo della vita altrui.
Ma al di la del divieto o meno di andarci a piedi o in bici (escludo anche io l'uso di moto o altro mezzo a motore) è un vero e proprio tentato omicidio stendere cavi di acciaio nel mezzo di un sentiero anche se è il proprietario del fondo a metterli ... A quel punto metti una bella rete nel mezzo del sentiero ben visibile, ma sicuramente non la mette perché non può metterla e nessuna autorità locale o nazionale lo permetterà.
Le fotocamere non possono essere messe su un fondo privato senza l'autorizzazione del proprietario e in secondo luogo mettere tali apparecchi su km e km di sentieri su fondi privati mi pare un'utopia.

Modificato da campersempre il 17/04/2018 alle 11:58:21
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5637
Inserito il 17/04/2018 alle: 21:45:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2018 alle 10:40:35

In quell'area non che manchino gli enduristi ma sono relativamente pochi in quanto preferiscono andare in zone più in alto e defilate. Ne metterei uno ogni 30 ciclisti dovessi fare una statistica ad occhio.
Stai dicendo che i ciclisti danno 30 volte più fastidio dei motorizzati?

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5355
Inserito il 18/04/2018 alle: 00:58:27
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/04/2018 alle 21:45:11

Stai dicendo che i ciclisti danno 30 volte più fastidio dei motorizzati?  
Non mi pare, credo che voglia dire che ogni 30 ciclisti ci sarà un endurista/motorizzato. Almeno io la leggo così ... non mi pare che voglia dire che sono meglio gli enduristi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.