CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Truffa o altro attenzione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49393
Inserito il 20/02/2018 alle: 18:24:37
Sentite questa alle 16,31 mi squilla il telefono, guardo, +390642926, rispondo mi dicono di essere una ditta di indagini di mercato, Bnl e di volermi fare un’intervista sulla telefonia mobile, che non era per vendermi nulla, se avevo due minuti di tempo per farla.
Io rispondo
-d’accordo
a quel punto la signora mi dice
- grazie
la telefonata finisce.

Mah, ho detto prenderanno la mia comunicazione e mi venderanno qualcosa, oppure nin so, poi é anche possibile che non succeda nulla, ve lo dico solo per stare attenti.

sergio68
sergio68
01/02/2010 3347
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:11:33
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2018 alle 18:24:37

Sentite questa alle 16,31 mi squilla il telefono, guardo, +390642926, rispondo mi dicono di essere una ditta di indagini di mercato, Bnl e di volermi fare un’intervista sulla telefonia mobile, che non era per vendermi nulla,
se avevo due minuti di tempo per farla. Io rispondo -d’accordo a quel punto la signora mi dice - grazie la telefonata finisce. Mah, ho detto prenderanno la mia comunicazione e mi venderanno qualcosa, oppure nin so, poi é anche possibile che non succeda nulla, ve lo dico solo per stare attenti.  
https://www.tellows.it/num/0642926
sembra che per questa volta non sia una truffa! wink
Sergio

Modificato da sergio68 il 20/02/2018 alle 19:12:30
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 351
Inserito il 20/02/2018 alle: 20:36:39

Sentite questa alle 16,31 mi squilla il telefono, guardo, +390642926, rispondo mi dicono di essere una ditta di indagini di mercato, Bnl e di volermi fare un’intervista sulla telefonia mobile, che non era per vendermi nulla,
se avevo due minuti di tempo per farla. Io rispondo -d’accordo a quel punto la signora mi dice - grazie la telefonata finisce. Mah, ho detto prenderanno la mia comunicazione e mi venderanno qualcosa, oppure nin so, poi é anche possibile che non succeda nulla, ve lo dico solo per stare attenti.  
E' il   D' ACCORDO che mi preoccupa.         Alpinalf
alpinalf
salito
salito
rating

21/03/2009 19076
Inserito il 21/02/2018 alle: 06:18:35
Non rispondo più quando visualizzo prefissi 06/08/ o altri dove non ho ne parenti ne conoscenti comunque evitiamo di dare il nostro nominativo o di dare risposte affermative ,mai dire .si.d accordo.comunque chiudere subito la telefonata una volta capito che e' un estraneo ...babbo natale non ha il nostro numero di telefono ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49393
Inserito il 21/02/2018 alle: 07:58:44
In risposta al messaggio di salito del 21/02/2018 alle 06:18:35

Non rispondo più quando visualizzo prefissi 06/08/ o altri dove non ho ne parenti ne conoscenti comunque evitiamo di dare il nostro nominativo o di dare risposte affermative ,mai dire .si.d accordo.comunque chiudere subito la telefonata una volta capito che e' un estraneo ...babbo natale non ha il nostro numero di telefono ...
Non rispondo mai, in particolare al cellulare dove ovviamente il mio numero lo do ai conoscenti, o se rispondo ci litigo subito chiedendogli chi gli ha dato ill numero, ma ieri é andata così, é stata abile a dirmi che non vendeva nulla e poi...

si il d’accordo mi preoccupa ma alla fine io ho solo il gas ed il telefono intestato a me
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/02/2018 alle: 08:12:08
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2018 alle 07:58:44

Non rispondo mai, in particolare al cellulare dove ovviamente il mio numero lo do ai conoscenti, o se rispondo ci litigo subito chiedendogli chi gli ha dato ill numero, ma ieri é andata così, é stata abile a dirmi che non vendeva nulla e poi... si il d’accordo mi preoccupa ma alla fine io ho solo il gas ed il telefono intestato a me
Un'amico mi ha consigliato di installare Truecaller...un'app, che, identifica il numero del chiamante, pesandolo fra tutti i database presenti in tutti i contatti salvati (da coloro che li rendono pubblici tramite truecaller appunto)...
se un numero esiste in qualche rubrica, viene visualizzato quando si riceve la chiamata da numero...sconosciuto (serve anche quando Ti chiama qualcuno che non hai salvato e che puoi così fare...)
e...funziona, spesso mi capita anche di vedere la scritta 2Truffa Telefonica", oppure il nome della compagnia che chiama e che...capisco sia sondaggio o altro wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 21/02/2018 alle: 09:01:31

Raramente, per fortuna, ma sono capitate anche a me telefonate del genere.
Li "spengo" immediatamente chiedendo loro da dove o da chi avessero reperito il mio numero (ho solo il celllulare) anche in modo insistente o aggressivo (dipende dall'atteggiamento dell'interlocutore). Chiedo anche nome e cognome dell'interlocutore e le generalità dell'azienda per cui chiamano minacciando ritorsioni legali. Evito di dire "si, d'accordo, va bene, certo" e ogni altra forma affermativa che può far ricondurre ad una sorta di formalizzazione contrattuale
Hanno sempre mollato l'osso.
Uno una volta ha asserito di averlo trovato in internet, cosa impossibile dal momento che non scrivo mai il mio numero su nessun sito.
Keep calm e buon camper Corrado
immortale1
immortale1
11/06/2015 2668
Inserito il 21/02/2018 alle: 10:10:54
nell'ultimo periodo in italia la situazione è diventata pesante per l' accanimento  di chiamate da parte di questi numeri telefonici di ipotetici call center pubblicitari su svariate cose , trading , utenze luce ,acqua gas, ecc..quelli sul trading sono i più pesanti al limite dello stalking  ormai la mia lista blocco chiamata è diventata infinitalaugh non capisco da dove abbiano preso il numero del telefonino ...ho notato che  questi call center  hanno tantissimi numeri a loro disposizione  per chiamarti con prefisso da qualunque provincia italiana ,estrapolando  informazioni da un loro operatore mi ha confermato che fisicamente  non sono nemmeno in italia ma in UK  ,in pratica ne blocco uno e richiamano con quello nuovo e così via... anche ricorrendo  al registro delle opposizioni la situazione non cambia ,una situazione in italia  vergognosa  ... basta digitare il numero del chiamante su google per avere una panoramica di quanto siano invadenti oltre ad ogni limite..ma io dico ,non sarebbe opportuno mettere  una normativa per fare in modo da  non assegnare numeri di telefono a queste call center fantasma  ...ma che cavolo chi vuole delinquere o fare truffe tutti in italia vengono!! angry

Modificato da immortale1 il 21/02/2018 alle 10:44:40
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8703
Inserito il 21/02/2018 alle: 10:16:03
Ho eliminato il fisso anche per questi motivi, ora col cell. rispondo solo ai numeri che ho in rubrica, con gli altri faccio un controllo e casomai richiamo, quelli giudicati rompiOO li metto nella lista nera (rifiuto chiamata) e non possono più richiamare.
Ivo
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1358
Inserito il 21/02/2018 alle: 11:03:31
con l' app dovrei rispondere ?
ho risolto il problema delle telefonate dei call center .. in telefono non squilla neppure piu'
me ne accorgo solo quando guardo il registro delle chiamate bloccate (solo ieri 4)
"La realtà non è necessariamente la percezione che abbiamo di essa" Giuseppe Andrea Lazzarone
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:07:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2018 alle 10:10:54

nell'ultimo periodo in italia la situazione è diventata pesante per l' accanimento  di chiamate da parte di questi numeri telefonici di ipotetici call center pubblicitari su svariate cose , trading , utenze luce ,acqua
gas, ecc..quelli sul trading sono i più pesanti al limite dello stalking  ormai la mia lista blocco chiamata è diventata infinita non capisco da dove abbiano preso il numero del telefonino ...ho notato che  questi call center  hanno tantissimi numeri a loro disposizione  per chiamarti con prefisso da qualunque provincia italiana ,estrapolando  informazioni da un loro operatore mi ha confermato che fisicamente  non sono nemmeno in italia ma in UK  ,in pratica ne blocco uno e richiamano con quello nuovo e così via... anche ricorrendo  al registro delle opposizioni la situazione non cambia ,una situazione in italia  vergognosa  ... basta digitare il numero del chiamante su google per avere una panoramica di quanto siano invadenti oltre ad ogni limite..ma io dico ,non sarebbe opportuno mettere  una normativa per fare in modo da  non assegnare numeri di telefono a queste call center fantasma  ...ma che cavolo chi vuole delinquere o fare truffe tutti in italia vengono!! 
Pare di si,
dove è molto più probabile...farla franca o essere punti con un rimprovero...wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8703
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:32:41
Fino a 15 giorni fa c' era un numero che mi chiamava sistematicamente 2 volte al giorno, da più di un paio di mesi, ha smesso, ovviamente me ne accorgevo sul registro chiamate, probabilmente da sistema compiuterizzato non credo vi fosse fisicamente una persona che ha preso a cuore il mio numerolaugh.
Ivo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5683
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:51:15
Io, dopo essermi stancato ho risolto così: Quando chiamano di solito chiedono "sto parlando con....? e allora rispondo "mi dica", poi continuo " attenda un attimo" e ancora "la informo che la sto registrando". A questo punto molti spariscono e altri diventano docili come agnellini.
Ezio Servo per Amikeco by IPA
damasi
damasi
16/05/2010 1238
Inserito il 21/02/2018 alle: 17:51:40
Per un periodo di tempo sulla linea telefonica di casa eravamo tempestati di chiamate a tutte le ore da operatori telefonici/pubblicitari da far uscire di testa...ho provato di tutto tramite delle associazioni ma nulla da fare, dopo alcuni giorni di stop ricominciavano...infine ho comprato questo blocca telefonate
shopping(1).jpg
tramite internet e ho risolto il problema...appena rispondo se mi rendo conto che sono i soliti disturbatori seriali premo il pulsante rosso, che immediatamente fa cadere la linea e blocca il numero che non ti può più chiamare...ci riprovano con un altro numero? problemi zero perchè ne posso bloccare 1000 di numeri...con poca spesa abbiamo riacquistato la tranquillità...
Danilo.

Modificato da damasi il 21/02/2018 alle 21:07:42
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8703
Inserito il 21/02/2018 alle: 19:15:39
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 17:51:40

Per un periodo di tempo sulla linea telefonica di casa eravamo tempestati di chiamate a tutte le ore da operatori telefonici/pubblicitari da far uscire di testa...ho provato di tutto tramite delle associazioni ma nulla da
fare, dopo alcuni giorni di stop ricominciavano...infine ho comprato questo blocca telefonate tramite internet e ho risolto il problema...appena rispondo se mi rendo conto che sono i soliti disturbatori seriali premo il pulsante rosso, che immediatamente fa cadere la linea e blocca il numero che non ti può più chiamare...ci riprovano con un altro numero? problemi zero perchè ne posso bloccare 1000 di numeri...con poca spesa abbiamo riacquistato la tranquillità... Danilo.
Scusa ma non è la stessa cosa se metti giù il telefono, il vero vantaggio sarebbe di non sentire la chiamata e non dover rispondere. 
Ivo
damasi
damasi
16/05/2010 1238
Inserito il 21/02/2018 alle: 20:49:02
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2018 alle 19:15:39

Scusa ma non è la stessa cosa se metti giù il telefono, il vero vantaggio sarebbe di non sentire la chiamata e non dover rispondere. 
...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare.
Danilo.

Modificato da damasi il 21/02/2018 alle 20:57:24
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 22/02/2018 alle: 11:29:57
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 20:49:02

...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare. Danilo.
No, scusa: ma allora se ti dovessero richiamare, non riuscirebbero a prendere la linea e, quindi, la chiamata non ti arriverebbe ?
Un'altra domanda, se me lo permetti: poichè ho visto che di quegli apparecchietti ce ne sono in giro anche di molto meno costosi, tu hai scelto quello perchè è il primo che ti è capitato sotto mano o perchè ti risulta che sia il migliore ?
Giuseppe
damasi
damasi
16/05/2010 1238
Inserito il 22/02/2018 alle: 11:55:44
In risposta al messaggio di bottastra del 22/02/2018 alle 11:29:57

No, scusa: ma allora se ti dovessero richiamare, non riuscirebbero a prendere la linea e, quindi, la chiamata non ti arriverebbe ? Un'altra domanda, se me lo permetti: poichè ho visto che di quegli apparecchietti ce ne sono
in giro anche di molto meno costosi, tu hai scelto quello perchè è il primo che ti è capitato sotto mano o perchè ti risulta che sia il migliore ?
Ciao Giuseppe...
- si dal numero bloccato non arriva più nessuna chiamata
- circa due anni fa ho scelto questo modello tra altri svariati modelli per le sue caratteristiche, si in effetti  costava qualcosa in più degli altri...ma finora ha fatto egregiamente il suo lavoro
Danilo.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 22/02/2018 alle: 12:53:12
In risposta al messaggio di damasi del 22/02/2018 alle 11:55:44

Ciao Giuseppe... - si dal numero bloccato non arriva più nessuna chiamata - circa due anni fa ho scelto questo modello tra altri svariati modelli per le sue caratteristiche, si in effetti  costava qualcosa in più degli altri...ma finora ha fatto egregiamente il suo lavoro Danilo.
OK: grazie !
Giuseppe
damasi
damasi
16/05/2010 1238
Inserito il 22/02/2018 alle: 13:41:55
In risposta al messaggio di bottastra del 22/02/2018 alle 12:53:12

OK: grazie !
yes.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8703
Inserito il 22/02/2018 alle: 15:27:10
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 20:49:02

...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare. Danilo.
Ok...Scusa, in effetti rileggendo attentamente si intuisce il blocco.
Ivo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.