CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Truffatore su internet....occhio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 18/06/2014 alle: 10:46:09
Giorni addietro un tale Francesco Onnis, di Villasor Cagliari, risponde ad una mia inserzione per l'acquisto di un cavalletto da moto e mi dice di averne uno da vendere per 50 euro. Gli chiedo di mandarmi le foto che puntualmente mi posta. Ok ci mettiamo d'accordo per una ricarica sulla sua postepay che effettuo ieri. Per pura curiosità faccio una ricerca su google per assicurarmi che il cavalletto sia proprio quello e scopro che le foto che mi ha postato il tizio erano già apparse in una inserzione di un anno fa a terracina. Digito su google il nome del tizio " Franco ( Francesco) Onnis e...scopro che questo giochetto lo ha fatto molte altre volte. Lo richiamo e mi assicura che deve trattarsi di un errore ma dopo la prima telefonata non risponde più. Siccome lavoro per un ente pubblico ed ho accesso ad una banca dati tra le più grandi d'europa, scopro che esiste un tizio con quel nome e residente proprio a Villasoros Cagliari. Alle telefonate non risponde ma quando gli ho mandato una mail con tutti i suoi dati, ha anche cominciato a straparlare che tanto non lo troviamo perchè ha cambiato indirizzo. Beh, pazienza per i 50 euro che ho perso. Forse io non vado sino a cagliari per 50 euro ma intanto una segnalazioncina alle jene e alla polizia postale la faccio. Ok, io ci sono cascato. Se vi scrive qualcuno con questo nome per rispondere a qualche vostra intenzione almeno voi non ci cascherete.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23962
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:19:30
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/06/2014  10:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segnale sospetto: ricarca postepayid="red">. MAI, DICO MAI FIDARSI DI CHI VUOLE UNA RICARICA POSTEPAY Io un giro dai carabinieri lo farei. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/06/2014 alle 11:20:30
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4268
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:32:15
Sempre piu spesso copiano foto da inserzioni e ripropongono l'oggetto a prezzi bassissimi. Recentemente un'antenna sat automatica, inserzione originale 800 € sud italia inserzione truffaldina 230 € piemonte. Ho inviato richiesta che sarei passato il giorno dopo a comprare ma non ho ricevuto risposta. Io di solito chiedo foto aggiuntive (vuol dire che ha in mano l'oggetto) e sicuramente non ricarico le poste pay. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/06/2014 alle 11:33:09
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 18/06/2014 alle: 11:33:13
Dici bene,ma penso che anche la polizia postale sia sufficiente. Anche perchè se è la stessa persona che ho visto sui servizi delle jene di denunce ne ha a centinaia ma in galera non ci va. Siccome poi si tratta sempre di piccole somme di solito la gente non si rivolge neanche ad un avvocato che gli costa anche di più.
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 18/06/2014 alle: 13:54:11
[quote]Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/06/2014  11:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Pensi che la Polizia Postale sia sufficiente. Io direi che è l'unica abilitata per decreto governativo ad effettuare indagini sul web. Sappi che anche quando vai dai Carabinieri l'indagine viene poi assegnata dalla procura alla polizia postale se non altro per le perizie informatiche. Se il tizio fa queste truffe informatiche prima o poi in galera ci andrà. Un consiglio non sfruttare la banca dati del tuo ufficio per i tuoi affari personali, perché quando andrai,a fare la denuncia vorranno sapere tu come sai che lui è di Cagliari. Ciao
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/06/2014  10:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inserzione su quale sito? Acquistare da un privato (quindi non negozio reale con indirizzo, telef..) scatta già il primo livello di rischio, fuori da siti di vendita con feedback, ecc il rischio aumenta ulteriormente, versando poi denaro su una ricaricabile siamo vicini al massimo dei rischi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.