CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

TV al plasma si spegne da solo: Non risolto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 11/06/2017 alle: 10:14:04
Un consiglio da chi se ne intende: sono stato fuori sede per qualche giorno ed al mio rientro ho trovato stranamente un televisore di casa acceso.
Ovviamente non sono stato in grado di risalire a quando si sarebbe verificata questa..."autonoma" accensione, ma credo che fortunatamente risalisse soltanto ad un'oretta prima del mio rientro, quando c'è stato un forte temporale.
Sta di fatto, comunque, che da allora il televisore si spegne da solo dopo 15-20 minuti dall'accensione, per poi riaccendersi (sempre da solo) dopo altri 10-15 minuti.
Ho fatto tutte le prove che si fanno in questi casi (controllo dello spegnimento automatico, reset, interruzione dell'alimentazione, eliminazione di prese multiple, ecc.), ma senza ottenere alcun risultato.
Ho contattato l'Assistenza, ma ovviamente non sono stati in grado di fare una diagnosi a distanza. Domani dovrebbero venire a ritirarlo, per portarlo in laboratorio e farmi un preventivo di spesa (costo: 25 euro, da defalcare nel caso decidessi di farlo riparare).
Da quel che ho potuto leggere sul web, il problema dovrebbe essere legato a qualche condensatore andato fuori uso.
Ma è possibile che poi abbia ripreso a funzionare regolarmente ?
Che voi sappiate, in Assistenza di solito si limitano a sostituire il condensatore difettoso o sostituiscono l'intera scheda ?
Francamente non so che fare, perchè sarei tentato di annullare l'appuntamento con l'Assistenza, ma ho il timore che - se il problema dovesse ripresentarsi - non sarebbero più disposti a venire a ritirarlo a domicilio (hanno accettato di farlo in via del tutto eccezionale, senza applicarmi alcuna maggiorazione di prezzo).
Pensate sia, comunque, il caso di farlo revisionare oppure è meglio aspettare che il problema si ripresenti ?

Modificato da bottastra il 17/12/2017 alle 23:05:42
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 11/06/2017 alle: 11:09:25
A me è  successo anni fa con un samsung a cristalli liquidi, che si accendeva da solo.  Ma era ancora in garanzia. Se il tuo non lo è più e se è veramente al plasma e se si ripresenta il problema, secondo me è la scheda e non vale la pena ripararlo. Con la stessa cifra o forse meno ne compi uno moderno a led HD o 4k che tra l'altro consuma rispetto al plasma molto meno. Per adesso ho un Sony a led di 60 pollici che ha un consumo di 80 watt l'ora. Un plasma delle stesse dimensioni consuma almeno 500 watt. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Stanno per finire i giri di valzer ( se continua così )
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/06/2017 alle: 12:54:17
è capitato anche ad un mio televisore ( Sharp al plasma) 100 eurozzi  e tutto è tornato normale.Non sono un tecnico ,ma il riparatore mi ha detto di essere intervenuto sulla centralina,
ps
era appena scaduta la garanzia sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 11/06/2017 alle: 13:03:31

Purtroppo il televisore non è più in garanzia, perchè ha 3 o 4 anni di vita.
Il mio dilemma è proprio questo: se conviene o meno farlo riparare.
Ed è per questo che chiedevo se in Assistenza si prendono eventualmente la briga di riparare la scheda o se si limitano alla sua sostituzione. 
Comunque, alla fine ho valutato che forse - tutto sommato - mi conviene farmi fare un preventivo per la riparazione.
Male che vada, avrò buttato via soltanto 25 euro !

Modificato da bottastra il 19/06/2017 alle 10:02:47
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 11/06/2017 alle: 14:20:20
Eliminato stesso difetto questa mattina (solo spegnimento)
(È la seconda volta ) il problema è la temperatura nel mio caso ma credo anche il tuo.
Sarai almeno in grado di allentare lo schassy posteriore (dopo aver tolto il 220 di rete) pennello a spolverare e aspirapolvere ad aspirare togliendo la polvere presente in tutto il tv.
Richiudibile e vedi che succede é un lavoro di massimo 30 minuti. Ciao

Dimenticavo: o lo riparo io o tv nuovo. Non ho mai mandato nessuna apparecchiatura in riparazione.

Modificato da T i t a n il 11/06/2017 alle 14:22:41
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8097
Inserito il 11/06/2017 alle: 15:45:09
Concordo con Titan per il problema "sovratemperatura" da polvere
Se non te la senti di aprire e pulire , prova a posizionare sul retro
un ventilatore che invii l'aria nelle griglie basse del TV
Questo sistema abbassa la temperatura e valuta se il difetto scopare.
Poi o provvedi tu o lo fai pulire da chi lo sa fare.
Ho in casa tre plasma (che mi tengo cari) che hanno due ventole incorporate
e una tonalità e dei neri che i normali lcd si sognano.
Se uno di questi diovesse andare in crisi , la sola soluzione sarà un OLED
4K che si avvicina alla resa cromatica dei plasma.
Poi un  proiettore Laser-led proietta su uno schermo a parete largo oltre tre metri
ma che vierne usato solamnte per partite e eventi sportivi !

Franco

Ps:  Ricordatevi di montare un interruttore  che stacchi completamente la rete
dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per  problemi di consumo
di scariche anomale e possibili cortocuiti.
Ogni zona ed ogni apparecchiatura ha una ciabatta con interruttore per ogni
elemento collegato,Si accende solo quanto e quello che serve.
Persino il piano riservato a ricarica di Tablet-Portatili-Ipad-Macchine foto ha i caricatori
sempre inseriti , ma interruttore luminoso spento.

... con interruttori indipendenti EXTRASTAR 1,5MT | Acquarium ProfessionalFwww.acquariumprofessional.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F02%2Fmultipresa-3.jpg&f=1" style="height:403px;width:530px;" />

Modificato da franco49tn il 11/06/2017 alle 15:53:06
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 11/06/2017 alle: 18:51:23
Vi ringrazio, ma io non sono in grado di metterci mano, anche perchè si tratta di un 43 pollici che si trova appeso in alto sulla parete e non è molto facile tirarlo giù !
Comunque, non penso che sia una questione di polvere, perchè non si spiegherebbe la concomitanza con il temporale.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 19/06/2017 alle: 10:17:43
AGGIORNAMENTO: il televisore si trova presso il Servizio Assistenza LG da una settimana e questa mattina, trovandomi nei paraggi, sono andato a chiedere se fossero arrivati a capo di qualcosa.
Ebbene: pare che il difetto non si sia più ripresentato, anche se ovviamente il televisore non viene certo presidiato 24h/24h.
E' possibile, quindi, che - durante le prove di funzionamento - si sia spento e riacceso da solo senza che nessuno se ne sia accorto !
In Assistenza, ovviamente, non sanno che pesci prendere, anche se - quando sono venuti a ritirarlo - il televisore si era appena spento da solo e loro stessi hanno potuto constatare il difetto, perchè non sono riusciti a riaccenderlo neanche tramite l'interruttore del tv.
Secondo loro, questo genere di problemi - di solito  - dipende dalla scheda madre, ma giustamente non se la sentono di cambiarla, senza prima aver verificato il problema.
Purtroppo mi hanno fatto anche capire che non possono tenerlo in laboratorio ancora per molto, per cui temo che tra qualche giorno vorranno restituirmelo.
Che faccio ?
E' evidente che c'è un problema di surriscaldamento, ma io non ho idea di quali componenti possono esserne soggetti.
E poi bisognerebbe anche capire quali guasti può provocare eventualmente un temporale.
Possibile che non ci sia altro modo per verificare da cosa dipenda questo strano guasto ? 

P.S.
Loro escludono in maniera categorica che possa trattarsi di un semplice problema di accumulo di polvere !  

Modificato da bottastra il 10/07/2017 alle 20:49:42
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 19/06/2017 alle: 10:36:14
Il prezzo dei nuovi televisori non giustifica spese per riparazioni. Ho buttato televisori led di prima generazione e regalato
plasma per consumi non più accettabili. Personalmente credo che il problema sia propriola temperatura, il temporale potrebbe avere causato un
guasto al modulo alimentatore  ( come prima ipotesi ) che controlla la cellula infrarossa in stand by che attende il comando del telecomando.
Si, è possibile un guasto più serio e  " puntiforme " come quello di un componente della scheda madre  per una sovratensione arrivata dalla
antenna o dal cavo di alimentazione.
Io farei unico tentativo nel cambio della schedina  di alimentazione stand by telecomando. Altrimenti lo venderei o metterei in cantina.
Il mercato ha delle splendide occasioni a prezzi interessanti. Auguri

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/06/2017 alle: 10:58:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/06/2017 alle 15:45:09

Concordo con Titan per il problema sovratemperatura da polvere Se non te la senti di aprire e pulire , prova a posizionare sul retro un ventilatore che invii l'aria nelle griglie basse del TV Questo sistema abbassa la temperatura
e valuta se il difetto scopare. Poi o provvedi tu o lo fai pulire da chi lo sa fare. Ho in casa tre plasma (che mi tengo cari) che hanno due ventole incorporate e una tonalità e dei neri che i normali lcd si sognano. Se uno di questi diovesse andare in crisi , la sola soluzione sarà un OLED 4K che si avvicina alla resa cromatica dei plasma. Poi un  proiettore Laser-led proietta su uno schermo a parete largo oltre tre metri ma che vierne usato solamnte per partite e eventi sportivi ! Franco Ps:  Ricordatevi di montare un interruttore  che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per  problemi di consumo di scariche anomale e possibili cortocuiti. Ogni zona ed ogni apparecchiatura ha una ciabatta con interruttore per ogni elemento collegato,Si accende solo quanto e quello che serve. Persino il piano riservato a ricarica di Tablet-Portatili-Ipad-Macchine foto ha i caricatori sempre inseriti , ma interruttore luminoso spento.

Ps:  Ricordatevi di montare un interruttore  che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per  problemi di consumo
di scariche anomale e possibili cortocuiti.

Esatto!
Quando non sono in casa non lascio niente in stand-by, c'è gente che va a letto e si addormenta col telefonino carica sotto il cuscino, poi qualcosa va storto e si prende fuoco.. frown

***** "A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare". (Robert Pirsig) *****
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 19/06/2017 alle: 11:11:58

Ti ringrazio: sono d'accordo sul fatto che non convenga spenderci grosse cifre, ma un tentativo ho voluto comunque farlo, nell'eventualità che possa trattarsi di una riparazione non troppo onerosa.
Francamente, sebbene non me ne intenda, ho ipotizzato anch'io a qualche problema alla cellula infrarossa dell'accensione.
Me, se così fosse, penso che - una volta che si è spento da solo - si dovrebbe poter riaccendere tramite l'interruttore del televisore !  O no ?
E invece a me, una volta spento, non si riaccende più neanche dall'interruttore (almeno sino a quando non si "raffredda").
Comunque, tu pensi che la sostituzione del modulo alimentatore sia un intervento meno costoso rispetto a quello della sostituzione della scheda madre ?
Perchè, al limite, potrei provare a suggerire questo tipo di riparazione, anche se - ovviamente - il Centro di Assistenza non si assumerebbe poi alcuna responsabilità, trattandosi di una riparazione chiesta da me e non riveniente da una loro valutazione diagnostica ! 

Modificato da bottastra il 19/06/2017 alle 16:15:36
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 19/06/2017 alle: 16:25:13
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/06/2017 alle 10:58:04

Ps:  Ricordatevi di montare un interruttore  che stacchi completamente la rete dal TV quando non lo usate , mai lasciare in stand -by ,per  problemi di consumo di scariche anomale e possibili cortocuiti. Esatto! Quando
non sono in casa non lascio niente in stand-by, c'è gente che va a letto e si addormenta col telefonino carica sotto il cuscino, poi qualcosa va storto e si prende fuoco..   ***** A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare. (Robert Pirsig) *****

Butteremo via i telecomandi😀😀😀😀

--------- ---------
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 10/07/2017 alle: 21:07:43
ULTIMO AGGIORNAMENTO: il televisore, dopo essere stato in assistenza per 15 giorni, mi è stato restituito perchè - a dire dei tecnici - il problema non si sarebbe più ripresentato.
Da allora, l'ho provato anch'io per una settimana ed il problema - in effetti - non si è più ripresentato, tant'è che l'altro giorno - con l'aiuto di un amico - l'abbiamo riposizionato sul suo supporto a parete, pensando che il problema fosse definitivamente (e misteriosamente) rientrato da solo.
Oggi, tuttavia, improvvisamente si è spento di nuovo quando, dopo aver cambiato canale, stavo tentando di abbassare il volume.
A questo punto comincio a pensare davvero che si tratti di un surriscaldamento prodotto dalla polvere, anche perchè dubito che il televisore in assistenza sia stato smontato (ho ricevuto proprio in questi giorni delle referenze oltremodo negative su quel centro di assistenza !).
Che faccio ?
Io non me la sento di smontarlo, anche perchè dovrei tirarlo di nuovo giù: l'unica cosa che potrei fare,  è provare a spolverarlo dall'esterno con l'aspirapolvere, attraverso le griglie.
Ma non è che rischio di fare altri danni con l'aspirapolvere ?         
Giuseppe
jana
jana
rating

11/11/2003 12839
Inserito il 10/07/2017 alle: 23:20:53
Dico una stramberia ma dato che capitava a mio figlio...  Abiti in una casa da solo? Perche a mio figlio si  spegneva con il telecomando del vicino di casa probabilmente causa una parete troppo sottile? Non so... Pero era cosi. Da quando ha cambiato casa mai piu successo. E sono 2 anni che va benissimo. Un Samsung non so quanti pollici ma molto grande. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 11/07/2017 alle: 08:38:00
Hanno parlato anche a me di possibili interferenze, ma - se così fosse - il televisore si dovrebbe poi poter riaccendere.
E invece, se non trascorre un certo lasso di tempo (credo quello necessario per il raffreddamento), non si riaccende più, né col telecomando e né dal pulsante del televisore, sebbene la lucina dello stand-by continui a rimanere accesa.
Giuseppe
jana
jana
rating

11/11/2003 12839
Inserito il 12/07/2017 alle: 00:03:58
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2017 alle 08:38:00

Hanno parlato anche a me di possibili interferenze, ma - se così fosse - il televisore si dovrebbe poi poter riaccendere. E invece, se non trascorre un certo lasso di tempo (credo quello necessario per il raffreddamento), non si riaccende più, né col telecomando e né dal pulsante del televisore, sebbene la lucina dello stand-by continui a rimanere accesa.
Mi sa che prima di buttarlo ti tocca provarlo con tutto ambaradam da trasloccare su un'altra parete, anche se solo temporaneamente,  Ma non hai un amico che potrebbe scambiare con te una tv (samsung era?) per un po di giorni)Tuo a casa sua e suo a casa tua....Se anche a casa sua non va, problema e' proprio della tv.  Io proverei tutte le opzioni prima idi buttarlo.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9125
Inserito il 12/07/2017 alle: 08:37:57
In risposta al messaggio di jana del 12/07/2017 alle 00:03:58

Mi sa che prima di buttarlo ti tocca provarlo con tutto ambaradam da trasloccare su un'altra parete, anche se solo temporaneamente,  Ma non hai un amico che potrebbe scambiare con te una tv (samsung era?) per un po di giorni)Tuo a casa sua e suo a casa tua....Se anche a casa sua non va, problema e' proprio della tv.  Io proverei tutte le opzioni prima idi buttarlo.
Ma infatti: non mi va di buttarlo via (come suggerito da qualcuno), senza neanche capire dove sta il problema: potrebbe anche trattarsi di una sciocchezza !
Ed è per questo che intendo fare tutte le possibili prove, visto - peraltro - che il Centro di Assistenza non ha saputo essermi d'aiuto.
Comunque, io propendo sempre di più per un semplice surriscaldamento provocato da un accumulo di polvere all'interno del televisore: sarà un caso, ma con l'aria condizionata accesa il problema non si sta più ripresentando.
Ovviamente mi riprometto di provarlo per parecchio giorni, prima di portarlo eventualmente in un altro laboratorio.
Certo che in casa ho apparecchi molto sensibili alle variazioni climatiche: il televisore sembra che soffra il caldo, mentre di contro la caldaia mi va in tilt quando... arrivano i primi freddi ! 
E nessuno riesce a darmi una spiegazione, salvo quella molto semplicistica di buttarli via entrambi, senza starmi a porre tanti problemi.
Giuseppe
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 12/07/2017 alle: 11:29:00
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2017 alle 08:37:57

Ma infatti: non mi va di buttarlo via (come suggerito da qualcuno), senza neanche capire dove sta il problema: potrebbe anche trattarsi di una sciocchezza ! Ed è per questo che intendo fare tutte le possibili prove, visto
- peraltro - che il Centro di Assistenza non ha saputo essermi d'aiuto. Comunque, io propendo sempre di più per un semplice surriscaldamento provocato da un accumulo di polvere all'interno del televisore: sarà un caso, ma con l'aria condizionata accesa il problema non si sta più ripresentando. Ovviamente mi riprometto di provarlo per parecchio giorni, prima di portarlo eventualmente in un altro laboratorio. Certo che in casa ho apparecchi molto sensibili alle variazioni climatiche: il televisore sembra che soffra il caldo, mentre di contro la caldaia mi va in tilt quando... arrivano i primi freddi !  E nessuno riesce a darmi una spiegazione, salvo quella molto semplicistica di buttarli via entrambi, senza starmi a porre tanti problemi.
Certo che in casa ho apparecchi molto sensibili alle variazioni climatiche: il televisore sembra che soffra il caldo, mentre di contro la caldaia mi va in tilt quando... arrivano i primi freddi !  

Fantasmi?surprise

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.