CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Viaggio on board

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 22/04/2014 alle: 20:50:58
ciao una domanda facile facile, per voi camperisti da anni, pur essendo andati in sardegna, non abbiamo mai fatto camper on board, quest'anno con un colpo di c... spaventoso[:D] ho trovato piombino-olbia on board...[:D]domandine![:D] ma ci fanno allacciare al 220? e il gas?[:D][:D]... immagino le risp[:D]... ma confermate da voi vado sul sicuro[;)] grazie delle risposte... il Magna
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 22/04/2014 alle: 22:03:17
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 22/04/2014  20:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nun te preoccupà che te fanno allaccià a' a corente [:D] Er gasse deve restà assolutamente chiuso pè raggioni de sicurezza[:D] Fatte 'na bella vacanza. Fozza Maggica[:D] GS Ti piace così?[;)][;)] Corr. Pensa! E' gratis.....
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 22/04/2014 alle: 22:04:10
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 22/04/2014  20:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente 220 e bombole chiuse ... Sulla prima c'è poco da fare: la presa non c'è e non si può fare nulla (almeno questa è stata la mia esperienza, forse GS ha info più recenti)... Sulla seconda potrei scommettere che sono in molti a non rispettare il divieto... Ciò detto è comunque una sistemazione più che valida[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 22/04/2014 alle 22:05:56
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 22/04/2014 alle: 22:22:13
[quote]Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/04/2014  22:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Quest'estate sulla Minoan per la Grecia c'era 220 per tutti [:D][:D] Di gas aperto nemmeno a parlarne. Mi pareva di aver letto/capito che le regole per la sicurezza fossero valide per tutte le compagnie e per tutte le tratte. Se non ti danno la 220 la roba in frigo nei camper va a buone donne [:D][xx(] così come va a male anche tutta la merce trasportata nei camion/frigo, come farebbero altrimenti? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 22/04/2014 alle: 22:45:47
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/04/2014  22:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a te si vede che ti anno gia' allucciato alla corrente[;)]poi ti avevo detto che in fiorentino era meglio,piu' italiano[;)] comunque grazie[:D] daje maggica il Magna
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 22/04/2014 alle: 22:49:42
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 22/04/2014  22:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O' bello, allora, sul traghetto ti danno la horrente e sei stai buonino buonino pure la hoha hola hon la hannuccia horta horta holorata [:D][:D][:D][:D] Salutami la bellissima Toshana[;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 22/04/2014 alle: 23:15:10
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/04/2014  22:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, per la Grecia lo sapevo (della 220V), ma per la Sardegna, pur avendo visto in alto i cavi con le prese CEE, non ne ho mai potuto usufruire (ho fatto camping on board con la vecchia Linea dei Golfi, poi Moby un paio di volte), ma può darsi che adesso le cose siano cambiate [:)] Quanto al gas hai ragione: il divieto è valido per tutte le compagnie e tutte le tratte, ma ricordo benissimo gente che faceva la pasta in camper (sul gas evidentemente aperto[V]). Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 22/04/2014 alle 23:17:12
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 22/04/2014 alle: 23:34:00
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/04/2014  22:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GRANDE![:D][:D] Vedi sta meglio, comunque grazie[;)][;)] la coca me la porto[:D][:D][:D] il Magna
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/04/2014 alle: 09:23:25
Da due anni a questa parte 220 disponibile sui traghetti Moby. Gas rigorosamente chiuso, sempre. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 23/04/2014 alle 09:24:05
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8350
Inserito il 23/04/2014 alle: 19:03:56
Io penso che se fai camping on board hai la 220 anche per la sardegna, o almeno spero. Ma quella tratta e' un po' a se e quindi un po' se ne fregano per cui non mi stupirei del contrario. 2 anni fa abbiamo fatto quel viaggio in camper ma non con campingOnBoard sulle navi di colore giallo e della 220V nemmeno l'ombra. Ovviamente il frigo era pieno perche' si partiva per le ferie e al ritorno era pieno anche ma di cose di quelle terre. L'attraversata poi e' pure piu lenta perche' per risparmiare carburante hanno abbassato le velocita'. Fai i tuoi conti su cosa e come si puo' fare se non ti danno la 220.
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 24/04/2014 alle: 10:38:28
noi l'anno scorso con la goinsardinia avevamo il 220, tutti i camper erano allacciati il gas in teoria non si potrebbe usare e le bombole andrebbero chiuse ma nessuno diceva niente e qualcuno si è cucinato il pasto on board (io soffro di mal di mare da paura quindi non ho avuto il problema del pasto!)
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8350
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:23:54
Sono stata 2 volte in sardegna.. una volta con Moby, l'altra con SardiniaFerries.. nessuna delle 2 ha OFFERTO l'allacciamento alla 220V.
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/04/2014 alle: 14:04:17
I traghetti in genere e in particolare quelli Moby, sono normalmente dotati di un certo numero di prese di corrente, per alimentare i camion frigoriferi per il trasporto delle derrate alimentari. Probabilmente il servizio viene prestato ai camper solo in periodi di bassa affluenza. A me è già capitato tre volte. C'è da dire però che mediamente io faccio due viaggi l'anno, quindi le probabilità di incontrare il servizio attivo sono più alte. www.regoleo.altervista.org
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 24/04/2014 alle: 18:49:20
grazie ragazzi delle risposte gia' date, pero' voglio rompere le p... alla moby, voglio provare a tel, e chiedere voglio sentire cosa rispondono[:D][:D] il Magna
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:16:42
ho frequentato per 20 anni la Sardegna,sia i AS,che in BS,con la vecchia Linea dei Golfi,con la Moby,con la Sardinia line e non ho mai avuto accesso alla 220.Pero' la mia ultima visita risale al 2011 e non so come sia oggi la situazione,pero' mi risulta anche che in Sardegna esistano i negozi e i centri commerciali che vendono anche alimentari,pero' sempre fino al 2011,puo' darsi che oggi le cose siano cambiate.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ghigo
ghigo
13/01/2003 699
Inserito il 25/04/2014 alle: 13:17:39
Ho viaggiato svariate volte nei traghetti su tratte nazionali e internazionali. E' regola comune che il gas deve sempre essere chiuso... ma vi garantisco che spessissimo al mattino si sentiva un odorino di caffè appena fatto... forse tutti avevano il fornelletto elettrico [;)][;)][;)]. Anche la 220v, dove ho fatto il CoB, ci è stata sempre data. Anni fà durante una traversata in Grecia (mi pare con la Venturis dove facemmo veramente open deck stando sul ponte) essendoci solo 3/4 attacchi ci inventammo una serie di prolunghe [8D][8D][8D][:D] e nessuno rimase a secco: certo la sicurezza [^][xx(][^] andò a farsi ... Comunque per sicurezza consiglierei di portarsi in frigo 2/3 bottiglie ghiacciate e di aprire poche volte la porta del frigo perchè raramente (sono 3 anni che non faccio CoB e forse le navi sono state sostituite) la tensione arriva ai 200V e quindi la resa è veramente bassa. Ciao Angelo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 13:52:50
Confermo ciò che dice morodirho , avrò fatto 40/50 traversate su ponte aperto con le più svariate compagnie e MAI avuto 220. In compenso ho sempre visto tanti bravi camperisti (magari utenti di Col[:D], che gridano allo scandalo) tranquillamente con il gas aperto. Non desiderando apparire il camperista sano e rispettoso, in quei folti gruppi c'ero pure io[:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 25/04/2014 alle: 14:51:52
Non c'è niente da fare, le regole in Italia sono fatte per non essere osservate e nessuno si preoccupa di controllarne il rispetto.[:(!][}:)]. Mi ricordo quando prendemmo il traghetto da Stoccolma ad Helsinki, dove il viaggio durò una ventina d'ore, prima dell'imbarco passò un addetto a controllare se le bombole fossero state chiuse e mise un sigillo atto a segnalare un'eventuale apertura. Ecco un modo serio per controllare che le regole vengano rispettate. Marino2
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 17:26:01
quelli che hanno fatto il C.O.B. e sfortunatamente si sono trovati vicino ai camion frigoriferi penso che non abbiano difficolta' a ricordare che questi mezzi hanno ''SEMPRE'' acceso i generatori ,se avessero l'accesso alla corrente non avrebbero la necessita' di accenderli,[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 17:54:42
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/04/2014  14:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIUSTO !! MOLTO MEGLIO, un Buon Generatore...uno a Testa, Ben Allacciato...con il Casco in Testa e Le Luci Anche di Giorno [;)][;)][;)][;)][;)] Come diceva il Camperista... Nico Cereghini... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS Quando Traghetto... O Tutto Spento, o Anche io In Stiva col Mezzo e Col Cane... Ed Il Frigo...sotto Controllo...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Estintori ed accessori allo spegnimento, ne ho per Me e Per Voi...Tutti assieme [;)][;)][;)][;)] Ma NON vuol dire che...sia Autorizzato[:I][;)] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 18:40:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/04/2014  17:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Convengo[:D][:D], poi però mi sorge spontanea una domanda: quando si vedono centinaia di camper ammassati uno sopra l'altro in una AA , quelle persone si ricorderanno di spegnere il gas[:D][:D] sapendo che stando ammucchiati basta UNO per scatenare l'inferno??.Non dico a TE [:D]però presentarsi sempre come perfettini mi infastidisce solo un pelino[:)], in quanto non credo che la perfezione sia di questo mondo[8D]. Quando ancora mi servivo di quei carcassoni che chiamano traghetti ne ho viste di cotte e di crude , ma non da parte dei camperisti che a volte accendevano il gas, bensì da parte delle compagnie di navigazione che per lucrare sulle persone caricavano all'inverosimile riempendo anche le rampe di salita, andavi nei bagni e servivano gli stivali[:D][:D] ecc. Poi si viene qui a parlare di traghetti a Stoccolma[:D][:D] con l'addetto che passa. A me gli addetti (viaggiavo con l'auto)mi hanno rovinato una fiancata in una circostanza e rotto uno specchietto in un'altra[:(!][:(!]. Risarcimento??[:0][:0] zero. La compagnia declina ogni responsabilità. Forse per poter far rispettare le regole ai peones bisognerebbe che iniziassero a rispettarle quelli che sui peones ci lucrano. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.