In risposta al messaggio di onabet del 18/11/2017 alle 21:15:30L’assistenza viene fatta dalla rete di TIM
Oggi, passando per la vodafone, ho trovato un'offerta che trovo interessante. Canone rete fissa € 29,90 ogni quattro settimene (essendo un'offerta probabilmente non sarà neanche in seguito soggetta a tariffazione mensilecosì come previsto dall' emendamento legge di bilancio), modem pagamento €3 ogni quattro settimane per due anni (molto caro), offerta smartfone 5 giga 1000 minuti, 1000 sms. Internet illimitato, telefonate a pagamento 19 centesimi/minuto (per me non sarebbe un problema perché il fisso lo uso solo per ricevere). Attualmente ho rete fissa Tim con tutto illimitato ad € 47 mensili, a questi vanno aggiunti 10 € ogni quattro settimene per il pacchetto per lo smartfone. Il mio dubbio, senza però alcun riscontro reale, è che la qualità del servizio possa essere inferiore a quella assicurata dalla tim. Mi riferisco alla velocità di navigazione reale, alla tempestività di intervento in caso di guasti alla rete fissa. Qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di vodafone per rete fissa? Grazie onabet
In risposta al messaggio di onabet del 18/11/2017 alle 21:15:30Ciao, non so rispondere alla tua domanda, ma ti dico cosa ci è successo questa estate.
Oggi, passando per la vodafone, ho trovato un'offerta che trovo interessante. Canone rete fissa € 29,90 ogni quattro settimene (essendo un'offerta probabilmente non sarà neanche in seguito soggetta a tariffazione mensilecosì come previsto dall' emendamento legge di bilancio), modem pagamento €3 ogni quattro settimane per due anni (molto caro), offerta smartfone 5 giga 1000 minuti, 1000 sms. Internet illimitato, telefonate a pagamento 19 centesimi/minuto (per me non sarebbe un problema perché il fisso lo uso solo per ricevere). Attualmente ho rete fissa Tim con tutto illimitato ad € 47 mensili, a questi vanno aggiunti 10 € ogni quattro settimene per il pacchetto per lo smartfone. Il mio dubbio, senza però alcun riscontro reale, è che la qualità del servizio possa essere inferiore a quella assicurata dalla tim. Mi riferisco alla velocità di navigazione reale, alla tempestività di intervento in caso di guasti alla rete fissa. Qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di vodafone per rete fissa? Grazie onabet
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/11/2017 alle 09:32:40Grazie era quello che temevo Enzo
Ciao, non so rispondere alla tua domanda, ma ti dico cosa ci è successo questa estate. Abbiamo la linea di casa con adsl e cellulare con Tim e avevamo aderito a Vodafone In e Out prima di partire per le ferie. Abbiamo avutoun piccolo problema con Tim e in 5 minuti ci è stato risolto, poi abbiamo avuto un problema con Vodafone, non siamo riusciti a parlare con nessuno e nessuno ha risposto alle nostre mail, dopo un paio di settimane il problema si è risolto da solo, ma abbiamo perso 14 giorni di utilizzo internet e siamo stati 2 giorni a cercare di parlare con qualcuno in Italia. Anche noi avevamo pensato di cambiare la linea di casa con Vodafone, ma dopo questa esperienza ci stiamo prendendo un po' di tempo. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di onabet del 19/11/2017 alle 10:08:05Non voglio dire che sia sempre così, ma ci stiamo pensando un attimo.
Grazie era quello che temevo Enzo
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/11/2017 alle 10:43:10Stesso problema avuto da mio figlio con altro gestore. Dopo il contratto il vuoto. Comunque guardando tra le offerte riservate da tim per i vecchi abbonati c'è qualcosa di ugualmente interessante. Provo ad approfondire meglio. Ci sarebbe ad es. Tim smart casa. Ciao Enzo
Non voglio dire che sia sempre così, ma ci stiamo pensando un attimo. La cosa che ci ha fatto più arrabbiare è stato il fatto di non riuscire a contattare nessuno, abbiamo chiamato anche il negozio dove avevamo fatto ilcontratto (fatto in negozio proprio per avere un aggancio in più) ma ai recapiti forniti non ha risposto nessuno. Ripeto, magari è stato un caso. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di onabet del 19/11/2017 alle 13:33:03Ho già Tim smart a € 30 ogni 4 settimane ma solo fino ad agosto, dopo mi torna a € 40 ogni 4 settimane (ci hanno fatto uno sconto per un anno dopo varie discussioni) cercavo una possibile alternativa, ma per adesso resto dove sono.
Stesso problema avuto da mio figlio con altro gestore. Dopo il contratto il vuoto. Comunque guardando tra le offerte riservate da tim per i vecchi abbonati c'è qualcosa di ugualmente interessante. Provo ad approfondire meglio. Ci sarebbe ad es. Tim smart casa. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2017 alle 08:43:47Per favore, non diciamo cose totalmente infondate o quantomeno inesatte.
L’assistenza viene fatta dalla rete di TIM
In risposta al messaggio di RobVision del 19/11/2017 alle 20:33:48Non sempre, non ha una copertura globale, casomai utilizza l’etere per collegamenti di rete fissa
Per favore, non diciamo cose totalmente infondate o quantomeno inesatte. Vodafone ha una propria rete anche per la telefonia fissa, e l'unica occasione nella quale il traffico verrebbe raccolto dalla rete TIM è nell'evenienza che il servizio venisse erogato in regime di wholesale (cosa accertabile semplicemente chiedendo). Un saluto
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2017 alle 07:05:37Specifica meglio per cortesia perchè non comprendo cosa esattamente vorresti dire.
Non sempre, non ha una copertura globale, casomai utilizza l’etere per collegamenti di rete fissa
In risposta al messaggio di RobVision del 20/11/2017 alle 09:04:09Vodafone è un operatore anche di rete fissa ma non ha una copertura globale in vireline, intendevo questo.
Specifica meglio per cortesia perchè non comprendo cosa esattamente vorresti dire. Faccio presente che utilizzare l'etere per collegamenti di rete fissa, visto che è un operatore licenziatario fissa-mobile-internet, cozza con il non sempre.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2017 alle 18:05:00Ok allora corretto, e per me è un plus (fault tolerance e ridondanza)
Vodafone è un operatore anche di rete fissa ma non ha una copertura globale in vireline, intendevo questo.
In risposta al messaggio di alexbio del 20/11/2017 alle 18:50:51A suo tempo (vivevo in un alloggio provvisorio causa terremoto e potevo avere solo Tim quale gestore), ho avuto in'interruzione di oltre 20 giorni; ho avuto un indennizzo di un centinaio di euro, dopo aver instaurato una vertenza al CORECOM. Subito dopo tale vertenza, è stato anche possibile cambiare gestore telefonico; prima non era TECNICAMENTE POSSIBILE!
io lo scorso dicembre ho avuto problemi con Tim. in quel periodo ha smesso di funzionare il telefono (non l'adsl) per ben 15 giorni dopo le dovute segnalazioni. Una volta riparato ho chiesto l'indennizzo come previsto dall'art29 delle condizioni contrattuali. Dopo un anno mi rispondono che non procederanno all' indennizzo perchè il ritardo è avvenuto per cause non imputabili a Tim! Troppo facile senza dare alcuna spiegazione.