CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

vorrei aprire un bed and breakfast

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 22/06/2014 alle: 23:34:06
ciao a tutti, vorrei aprire un bed and breakfast. chiedo consigli e delucidazioni su tutto. ho già letto qualcosa sul web, ma mi interessa tutto anche le esperienze personali che mi possono aiutare a capire un pò come inziare. grazie in anticipo.[;)] Pasquale.
salito
salito
rating

21/03/2009 19046
Inserito il 22/06/2014 alle: 23:40:38
. primo ottenere il permesso dal comune...seguendo tutte le specifiche richieste...
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/06/2014 alle: 10:58:29
Complimenti per l'iniziativa che io trovo molto bella. E' sempre stato un po' il mio sogno questo tipo di iniziativa anche se non ho potuto mai realizzarlo( ancora[;)]) per svariati motivi. Se è vero che son tempi difficili è anche vero che c'è tanta necessità di ritorno alla natura inteso come ritmi naturali, come cibi genuini,riscoperta dei patrimonio culturale, storico e naturale della zona. Tu non faresti da mangiare ma hai comunque la prima colazione che sarebbe bello fosse molto curata e attenta alle esigenze di chi ha intolleranze o deve seguire delle diete specifiche senza per questo perdere in gusto o che siano visivamente povere [:D] Che bella sfida, un po' ti invidio! PdA
bruno it
bruno it
01/04/2014 3076
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:36:21
Quindi, se ho capito bene, chiedi in un forum di camperisti dove il 90% se può sosta ovunque, basta che sia gratis, informazioni su una struttura fissa dove si paga. Interessante, sono curioso di sentire le risposte. Bruno
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:53:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/06/2014  10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie.mi piace il suggerimento.[:)] dimenticavo: ho abbastanza spazio per accogliere qualche camper(non abbiamo ancora studiato la cosa e sotto quale forma), però e ancora da vedere perchè il viale d'ingresso è un po strettino.[:D][:D] Pasquale.
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:28:51
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 23/06/2014  14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai abbastanza spazio perchè non pensi ad un giardino da visitare gratuitamente accompagnati a piacere da una guida che può essere uno di voi? Un percorso di profumi e colori che diventa un percorso interiore dell'anima. Le piante hanno grandissima energia e stanno diventando pretesto per una forma nuova di turismo low cost. PdA
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 23/06/2014 alle: 17:34:20
Ma soprattutto, vivi in un posto dove i turisti potrebbero voler andare?
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 23/06/2014 alle: 18:11:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/06/2014  17:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,il vesuvio.sono a 2,8Km reali dal bivio principale che sale da ercolano al vesuvio. e a 4,5 Km dall'ingresso degli scavi di ercolano. farei sicuramente un servizio navetta se richiesto per entrambe le mete. conosco bene tutta la zona circostante.[:)] Pasquale.
bruno it
bruno it
01/04/2014 3076
Inserito il 23/06/2014 alle: 19:10:15
percorso di profumi e colori che diventa un percorso interiore dell'anima.id="brown"> Eheh[:D]Si, e magari un po' d'erbetta da fumare. Il Pasquale gradirebbe consigli concreti, frutto di esperienza, non voli psichedelici. Bruno
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 23/06/2014 alle: 20:34:22
Per avventurarsi in un impresa del genere occorre un buisness plan. Troppi si avventurano in una start-up solo con il cuore ritrovandosi con i debiti da li a poco. Meglio sarebbe affidarsi ad un professionista che sappia valutare la domanda e generare l' offerta corretta L ' ospitalità ' organizzata richiede competenza specifica . In bocca al lupo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 23/06/2014 alle: 22:43:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/06/2014  20:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da cosa vuol fare. Se l'idea è quella di sfruttare delle camere della casa, qualche brioche e caffè ed il proprio tempo libero, non vedo quanto investimento si possa sprecare. Ovviamente è diverso se si crea una vera e propria pensione.
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 23/06/2014 alle: 23:02:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/06/2014  20:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una cosa di cuore, ma da fare con il cuore. per l'accoglienza...siamo a napoli. la base c'è! e non sono solo. vi prego ditemi critiche costruttive , non catastrofiche. Pasquale.
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:04:12
Scusa se insisto a voler dire le mie idee frutto di voli psichedelici ma il primo che ci deve credere sei tu. Con l'esperienza ho imparato che se credi in un progetto ce la fai, specie se alla base hai un territorio come il tuo, già ricco di suo. Spero arriveranno tante esperienze ma se così non fosse, se i consigli che speri di avere non arriveranno, non ti scoraggiare. Piedi a terra ma vola in alto![;)][;)] PdA
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 25/06/2014 alle: 19:39:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/06/2014  22:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi devi avere un buisness plan anche per vendere limonate in cortile. Se per aprire il B&B devono lasciare l' attuale lavoro o intaccare i risparmi e' vitale. Quanti locali vedi vuoti e quanti simili pieni ? La differenza spesso sta nel cogliere la domanda. Con le leggi che abbiamo in Italia tra permessi ed adeguamenti , corsi ecc ecc sai quanti soldi ti partono prima di poter girare il cartello we are open sulla porta ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 25/06/2014 alle: 19:41:54
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 23/06/2014  23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Non era mia intenzione fare una critica catastrofica ma solo allertarti sulle cose , a mio avviso da verificare. tanti si son gettati in attivita' che teoricamente andavano da sole , sigarette elettroniche , compraoro , ricarica cartucce... Tanti soldi soprattutto per i gestori del Franchising. Non ti demoralizzare , organizzati , credici e vedrai che parti .[:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:39:37
Prima di acquistare il mio bitorcio sono stato in vari B&B. Il consiglio che ti posso dare è quello di pubblicizzare nei siti più importanti di Bed la tua attività, l'informazione secondo me è la prima cosa. In seguito, se ci saprai fare, le recensioni positive e/o la competitività di prezzo/servizi ti daranno gratificazione. A volte ho apprezzato più il cuore del gestore che l'offerta. Io, senza voler contraddire Robert66, non credo che tutti i gestori di B&B che ho conosciuto abbiano iniziato ed avuto successo solo con un business plan o affidandosi ad un professionista. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 25/06/2014 alle: 21:55:59
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/06/2014  21:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente vi sono varie situazioni , un b&b situato nei pressi di Piazza San Pietro o nel centro di Firenze parte con una marcia in piu' rispetto ad altre situazioni ma il fatto che funzioni dipende da tante cose. Molti aprono un ristorante pensando che basti saper cucinare bene mentre quello e' solo un aspetto. Molte attività ' pur avendo buone entrate ogni mese perdono soldi e spesso i proprietari non riescono nemmeno a calcolare quanti e dove. Vi sono imprenditori specializzati che rilevano attività ' in perdita , le rilanciano e le rivendono. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/06/2014 alle 21:59:10
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:07:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2014  21:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, dipende da tante cose, ma ti faccio un esempio. L'ultimo in cui siamo stati era a San Candido, pur non essendo molto agevole per la ciclabile (l'abbiamo raggiunta in auto) aveva una vista meravigliosa. Conduzione familiare e stalla adiacente (bimbi contentissimi), tutto molto pulito (crucchi), servizio con colazione, pranzo e cena, ottime le marmellate fatte in casa. Prezzo/qualità ottimi, rimasti soddisfatti e consiglito ad altri. Non c'era solo il business. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 25/06/2014 alle: 22:08:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2014  19:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Businness plan... ma mi faccia il piacere! [:D]
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 25/06/2014 alle: 23:16:49
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2014  22:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono uno che viene dalla gavetta, come si dice in gergo, non vi dico quante ne ho passate ma non per questo sono immune dalle fregature. dalle mie parti vige un vecchio detto; mio nonno a 90 anni doveva ancora imparare. ho iniziato a lavorare per strada a circa 8/9 anni e credo che qualcosa ho imparato. qualcosa.[:(] Pasquale.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 26/06/2014 alle: 07:50:50
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/06/2014  22:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti fa sorridere il termine molto "financial" se abbinato alla classica visione del B&B ma e' quello piu comodo da usare. Aprire un B&B ed aspettare sulla porta che entrino i clienti puo' risultare pericoloso. Io comunque comincerei dall analisi dell' offerta presente , dai prezzi applicati e dalla ricerca per pubblicizzare l' esistenza al meglio. Quali siti ? Quali canali ? Quante camere occorrono per campare ? In che modo si svilupperà' l' affluenza ? Stagionale ? Annuale ? Si vuole puntare sul prezzo , ci si vuole allineare o sviluppare un offerta di qualita' sopra la media? Offrire la semplice ospitalità ' con colazione semplice o quella internazionale ?( e cosa mangiano gli stranieri?) , Valori /servizi aggiunti? Occorre il parcheggio ? Libero? Custodito? Possono esserci dei motivi di disturbo alle attività' o abitazioni limitrofe ? Meglio porsi piu ' domande che meno. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/06/2014 alle 07:56:42
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.