CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

A Mondo Natura ci sei stato. E ora?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:33:44
SI CI SONO STATO , HO FATTO UNA MARATONA DI 7 ORE ALL'INTERNO DELLA FIERA , TUTTO QUESTO PER APPROFONDIRE LA MIA CONOSCENZA SUI MEZZI; MA PRIMA E' MEGLIO FARE UN PASSO INDIETRO E DIRVI CHI SONO : DANIELE38 , SPOSATO A MICHELA36 E CON DUE FIGLI PAOLO 2 ANNI E MEZZO ED ELENA 8 MESI TOSCANI A META' FRA PISA E FIRENZE,ALLA RICERCA DEL MEZZO PERFETTO CHE PER NOI ,NEOFITI CON ESPERIENZA DI NOLEGGIO E CAMPING TRENTENNALE , DOVREBBE ESSERE UN MANSARDATO 6/7 POSTI CON LETTI A CASTELLO PROVENIENTE DA USATO "BUONO" DI PREZZO 20/30000 O DI NUOVO ENTRY LEVEL........... LA NOSTRA CONOSCENZA SI E' APPROFONDITA MOLTO DURANTE LA VISITA ,ABBIAMO SCARTATO ALCUNE CASE E CI SIAMO CONCENTRATI SUI SEGUENTI MODELLI : CHALLENGER GENESIS 43/CHAUSSON FLASH 03 RIMOR KATAMARANO MCLOUIS 211-212 CON MOTORIZZAZZIONE FORD (FIAT NON PIACE O PERLOMENO BRUTTOMUSO E COSTOSO) TUTTI A PREZZI ABBORDABILI (30-35000) X QUANTO RIGUARDA L'USATO E' SEMPRE UN' INCOGNITA GIRO GIRO E RIGIRO MA MI SEMBRA SEMPRE CHE I MEZZI CHE HANNO DAI CONCESSIONARI SIANO SOPRAVVALUTATI ED ANCHE DI MOLTO 5-6000 EURO SOPRA LA VALUTAZIONE DI EUROTAX CON L'INCOGNITA DEL CHI LO AVRA' TENUTO,COME,ED AFFINI MI SONO VISTO PRESENTARE UN RIMOR S.BRIG 678 DEL 98 A 28000 EURO SENZA ACCESSORI DI RILIEVO ! NE VALE LA PENA RISCHIARE SU UN USATO? NON E' CHE I CONCESSIONARI CI MARCIANO UN PO' TROPPO ? VOI COSA NE PENSATE ? ACCETTO OGNI TIPO DI CONSIGLI SU TUTTO DAL NUOVO ALL'USATO DALLA DISPOSIZIONE ALLA MOTORIZZAZIONE AI CONCESSIONARI DI VOSTRA FIDUCIA O PERLOMENO DOVE VI SI E' PRESENTATO PERSONALE ONESTO(ASTNERSI OPERATORI DEL SETTORE!!!) ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO TUTTI !!!
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:47:33
Due cose: scegli bene la motorizzazione, ma NON in base a criteri ESTETICI... Secondo punto: sui forum si scrive in minuscolo, il maiuscolo si riserva per SOTTOLINEARE una parola opure per URLARE... Ciao e buona scelta, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:54:22
Ma con tutto quello che si legge sul forum, problemi di parcheggio, di sosta, di scarico, di articoli del CDS, di battaglie perse o forse vinte, sei così sicuro di voler comprare un camper ??? Sei altrettanto sicuro che ai bambini piaccia VIAGGIARE oppure a loro piace il camper solo per giocarci quando è fermo ??? Saluti Aldo
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:55:45
grazie mario , provvedero'. Sulla motorizzazione oltre che il fattore estetico mi pare che ci sia un monopolio ducato che non ha un fondamento tecnologico evidente(vedi problemi al semiasse sulla vecchia versione)
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:57:55
bella risposta aldo , per adesso siamo solo io e mia moglie a decidere egoisticamente parlando , per quanto riguarda le problematiche concordo sul fatto che stanno aumentando.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:58:01
Sia per il nuovo che per l'usato.... Se ti offrono un mezzo che ti piace per un prezzo troppo alto, offrigli un prezzo basso e disprezzalo un po'. Le sorprese non mancheranno. [8D] Per un mezzo che non ti piace, non si discute... rifiuta anche un ottimo affare. Bye
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:26:40
Ciao... Noi abbiamo acquistato con due bimbi M10 e F2,5 un Challanger Genesis 43 e siamo veramente soddisfatti. [:D]Eviterei il Katamarano 1. Risparmi poco ma la differenza di qualità e finiture si vede.[xx(] Il Genesis 43 ha una pianta perfetta per una famiglia di 4 come la nostra o la tua.[;)] Noi lo abbiamo preso usato per gratificarci [^], perché pensiamo di tenerlo a lungo e perché ci dava fastidio l'idea di stare in un posto già abitato (lo so che è solo una fissazione [:0]). Anche io preferivo per altro la motorizzazione Ford alla Fiat. Fai questa scelta perché per i bambini è un meraviglioso modo per fargli conoscere il mondo.[;)] In bocca al lupo SQUONK
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21624
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:26:49
io penso che il Genesis 43 (o il gemello chausson) possa essere una scelata valida , sopratutto con il motore da 125 CV. Non lo munirei subito di tanti accessori ma una bella veranda ed un pannello solare ed un antifurto proverei a buttarli li' alla fine della contrattazione . Ciao Roberto
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 25/09/2006 alle: 14:35:42
Ops.... volevo dire che lo abbiamo preso NON usato..... Io ho messo subito l'antifurto ma non ancora il tendalino (lo metterò nella prox primavera (avevo finito i soldini!!!) Per sono stati fondamentali i cunei senza i quali non riuscirei a dormire (odio il dislivello), le protezioni termiche per la cabina (ottime anche in estate!). Poi con il tempo mi stò rendendo conto delle altre necessità (dipende anche da come pensi di vivere il camper). SQUONK
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 25/09/2006 alle: 15:37:21
thanks' to SQUONK E ROBERTO66 mi avete confermato alcune mie impressioni
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:23:36
.....non ho parlato degli ex-nolo , ammetto che il fatto che siano stati usati da diverse persone che possono aver avuto incuria mi rende un'pò perplesso ma..
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/09/2006 alle: 11:20:03
caro daniele ti racconto le considerazione che ci hanno aiutato nel nostro acquisto, fatto a rimini le nostre bimbe hanno 1 e 3 anni e anche noi pensavamo a un mansardato con castello. poi abbiamo raccolto più voci (confermate da un sondaggio sul COL: dove dormono i vostri bimbi?) sul fatto che i bambini preferiscono la mansarda e quindi a noi sarebbero toccate le cuccette. a quel punto abbiamo optato per il doppio matrimoniale, che ha anche il garage in coda certo, a me sono due bimbe mentre voi avete una coppia e quindi forse sarà diverso per la motorizzazione mi sono orientato su un ford trazione posteriore con ruote gemellate perché per camper di sette metri e più credo che rispondano molto meglio alla distribuzione dei pesi (aggravata dal garage in coda) quanto ai timori che ai bimbi non piaccia il camper, non me ne farei ma, certo, bisogna pensare a un utilizzo del camper diverso di quello che fa la maggioranza dei camperisti noi faremo in caso di vacanza lunga pochi parcheggi e molti campeggi, almeno per i primi anni buona scelta e facci sapere ciao
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:15:57
x stirner : sono un'pò titubante riguardo al matrimoniale in coda, dato che ho un maschio ed una femminuccia,poi credo che lo spazio interno ne risenta ,o meglio,per avere la stessa abitabilità devi comperare un mezzo + lungo ! grazie comunque rivaluterò con + attenzione la tua proposta.[:)]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 12:41:12
quote:Originally posted by pepo68
x stirner : sono un'pò titubante riguardo al matrimoniale in coda, >
> e fai bene ! Se non devi portare la moto od oggetti ingombranti, tipo surf, reti da pesca ecc... il garage non ti serve veramente. Per contro hai: Un mezzo sicuramente lungo almeno 7 m Un bagno in mezzo al camper che per quanto grande, sarà sempre molto più piccolo di un equivalente in coda. Un volume d'aria molto più grande da riscaldare d'inverno (quasi inutilmente e che ognivolta che apri il portellone si ricambia....) Il corridoio stretto ecc...e soprattutto due bambini di sesso diverso che non so quanto restano bambini e sono disposti a dividere il letto matrimoniale... Secondo me il castello longitudinale, con due figli, non si batte... poi possiamo disquisire sulla doppia dinette, semidinette ecc. ma il punto di partenza, sempre secondo me, è sempre lo stesso. Ciao
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 26/09/2006 alle: 14:07:20
bravo wildshark, e proprio sulla doppia dinette apro un'altro punto: è strettamente necessaria ad una persona con le mie esigenze? ne vale veramente la pena o mi posso accontentare di una con un mezzo + corto magari con sedili guidatore e passeggero ruotanti?[?][?][?]
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:47:45
... tipo il nuovo mclouis 211...[:p]
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:47:14
Assolutamente la Dinette normale!!![:D][:D][:D] Odio le piante con la semi dinette... per me cabina e cellula sono due ambienti totalmente separati...[:(!] Sia termicamente, sia come igiene, visto che in cellula giriamo senza scarpe mentre in cabina salgo con le sarpe da fuori..., sia esteticamente (terribile mangiare sul sedile di guida!!![xx(]). Noi in 4... i 2 bambini da una parte su una traversa in cotone (così se casca del cibo non sporcano la tappezzeria[xx(]) e noi dall'altra... Per altro il Genesis 43 ha il tavolo allungabile e noi lo usiamo per poggiare l'acqua, il pane, l'insalata, ecc... una vera gran comodità!!![;)] SQUONK
wildshark
wildshark
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:16:16
quote:Originally posted by SQUONK
Assolutamente la Dinette normale!!![:D][:D][:D] Odio le piante con la semi dinette... per me cabina e cellula sono >
> Devo dire che all'inizio qualche dubbio me l'ero posto anche io, vista la tendenza, poi siamo solo in tre, in fin dei conti con il divanetto ce la faremmo comodamente lo stesso... Ma più leggo e più mi convinco che la semidinette è una mezza fregatura, considerato pure che dovrei rinunciare ad un comodo gavone vicino all'asse anteriore per spostare le bottiglie di minerale nel gavone posteriore o magari nel garage... non mi sembra una furbata. Una domanda a questo punto sorge spontanea, ma a nessun geniale architetto è venuto in mente di mettere il sebatoio dell'acqua nel divanetto anteriore invece di quello posteriore visto che a vuoto peso oltre 300kg in più sul posteriore ? o visto che tutti fanno così perché cambiare ? bye Ciao
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:18:28
con due bimbi i letti a castello sono indispensabili. Vuoi mettere la comodità a sera di trovare i letti pronti per tutto l'equipaggio ? E se uno ha sonno va a dormire quando vuole. Anche mentre gli altri mangiano. Per il garage sono d'accordo anche io. E' utile solo se ti porti la moto. Ma in 4 che te ne fai della moto ? Poi la doppia dinete è troppo comoda. Quando poi i bimbi crescono penserai (come stiamo facendo noi) a cambiarlo o a cambiare modo di fare vacanza. Buona scelta Luigi
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:27:33
ho acquistato il mio primo camper (rollerteam pegaso707) usato di 4 anni dal concessionario... non mi sono pentito in quanto, nell'anno di garanzia aggiuntiva ci sono tornato diverse volte, nella maggior parte dei casi per cose di poco conto, ma anche per alcune più costose (es. motore scalino elettrico 238euri sost. in garanzia e sul quale ho un ulteriore anno di garanzia). è motorizzato ducato maxi che ritengo tra le più affidabili in assoluto sul mercato. riguardo alla trazione (ant. nel mio caso) mai avuto problemi, anche sulla neve... ad oggi, in base all'esperienza maturata opterei anche per un usato da privato, preferibilmente uniproprietario, di max 4/5 anni, di una marca di alto livello. questo perchè risparmi tranquillamente 20000euri rispetto al nuovo e ti ritrovi anche tutti gli accessori, ma anche perchè avrai un mezzo di categoria sup. e questo significa coibentazione ottima e rischio infiltrazioni quasi nullo, oltre tutto il resto... è ovvio che ci vuole un pò di conoscenza in materia e in quest'ottica la scelta di una fascia alta ti garantisce maggiormente, ma se un camper è stato trattato bene si vede subito, così come il contrario... eviterei gli exnoleggio che sono quasi sempre trattati malissimo, anche motoristicamente parlando, anche se di pochi mesi di vita... ciao e buona scelta.[;)] marco
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:36:37
Per Pegaso. Io ho il Mizar GTL che è gemello del tuo 707. Anche io ho fatto cambiare in garanzia il motore del gradino perchè con il peso di una persona tendeva a rientrare. Con il motore (versione nuova) il problema non si è più presentato. Per Pepo68. ti ho mandato una mail. Ciao Luigi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.