quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 05/10/2014 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 160 x 190-200 esistono e sono i camper con il letto matrimoniale in coda. L'altezza di 190 cm non c'è sotto il letto, dovresti toglierlo.[:(] Se fossi nei tuoi panni non prenderei un camper ma un furgone con gancio di traino e roulotte. Nel furgone metterei le cose da lavoro e la roulotte farebbe da casa. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2014 10:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 06/10/2014 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo stesso che consigliavo io, ma dubito che si trovi per 25.000 euro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/10/2014 19:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ho letto ora il tuo intervento. Sì bisogna mettere come minimo 10.000 euro in più ma prima di tutto bisogna riuscire a trovarlo in vendita, visto che ne sono stati prodotti e venduti pochissimi. C'è anche il gemello C.I. New Paddock. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014 10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio oggi pomeriggio biciclettando con mio figlio ho visto un vecchio camper/trasporto cavalli e ti ho pensato. L'idea di base è simile al camper della foto postata da Pravet Albi. Nel posto per i cavalli ci fai "l'officina" e nel poco posto che rimane l'abitazione. Quello che ho visto oggi è su vecchissimo iveco e cellula in vetroresina. (se domani lo vedo gli faccio una foto) Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014 22:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) infatti ricordo un amica a cui ho installato il cb anni fa aveva un camper su base iveco e dietro ci stavano tre moto da cross unico neo patente C >> Una buona agenzia di pratiche auto può farti fare la declassazione[:)] ovviamente con le opportune modifiche.[:)] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 05/10/2014 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, considerando il nick che hai scelto : sei di Brescia? Dario
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 06/10/2014 23:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione è che un camper che deve anche fungere da abitazione principale (e nel tuo caso anche da officina) non avrà a bordo solo il minimo indispensabile per le vacanze, ma tutto il necessario per la vita di tutti i giorni, sempre. Dimentichi poi che oltre al tornio hai un generatore, vari attrezzi (oltre a quelli che si devono sempre avere in camper) e, se non ho capito male, del legno che lavori. Inoltre tieni presente che un camper su cui vivrai non sarà certo fra i più piccoli in circolazione, e la dimensione pesa. E visto che lo userai 365 giorni all'anno, i rischi di essere fermati e pesati cresce, e se il camper è la tua casa, un fermo per metterlo in regola non è certo auspicabile. Se vuoi un integrale, ci sono ottimi motorhome oltre i 35 quintali (spesso tedeschi) che costano relativamente poco nel mercato dell'usato ma che offrono qualità abitative e di affidabilità insuperabili e, secondo me, preferibili per vivere 365 gironi all'anno in camper. E ne trovi anche entro o poco oltre i sette metri. Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di informarti sugli aspetti burocratici di vivere in camper senza una residenza fissa.