CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

alla ricerca.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
miketango
miketango
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:32:57
ciao tutti sono sempre alla ricerca del mezzo ideale(prima esperienza)con pochi soldi.ho forse trovato un mezzo che mi piace e ben tenuto,un granduca 49.e lungo solo 4,70m con un 2000 aspirato.c'è tra di voi ò sagi camperisti esperti che ha esperienza di questo mezzo? mi piacerebbe avere il vostro parere se per 3 puo andare?
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:46:58
non conosco il mezzo, ma che meccanica è? 4.70, piccolino proprio, la mia macchina è più lunga..... cerca bene, e anche se siete in 3, valuta un 5 posti, che ti permette di tenere una dinette sempre aperta, che a fare il letto ogni sera è una seccatura.....
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:55:02
quote:Originally posted by miketango
ciao tutti sono sempre alla ricerca del mezzo ideale(prima esperienza)con pochi soldi.ho forse trovato un mezzo che mi piace e ben tenuto,un granduca 49.e lungo solo 4,70m con un 2000 aspirato.c'è tra di voi ò sagi camperisti esperti che ha esperienza di questo mezzo? mi piacerebbe avere il vostro parere se per 3 puo andare? >
> Me lo ricordo vagamente. Mi pare sia su Talento, con dinette e mansarda, il bagno molto piccolo che per fare i bisogni si doveva alzare il lavandino. Se ho capito bene, come mezzo è discreto ma pecca molto come abitabilità. Bisognerebbe sapere quanti siete e quali sono le esigenze, perchè non è detto che il caper appena più gande (5,7-6,50) costa di più. Ciao Pizzo
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 31/05/2006 alle: 17:46:53
quote:Originally posted by miketango
ciao tutti sono sempre alla ricerca del mezzo ideale(prima esperienza)con pochi soldi.ho forse trovato un mezzo che mi piace e ben tenuto,un granduca 49.e lungo solo 4,70m con un 2000 aspirato.c'è tra di voi ò sagi camperisti esperti che ha esperienza di questo mezzo? mi piacerebbe avere il vostro parere se per 3 puo andare? >
> ho avuto per qualche anno un granduca 56, allestimento simile al 49, ma con pianta diversa. Come interni non era male, secondo me meglio di alcuni entry level attuali, aveva motorizzazione ducato 1.9 td discreta ma soffriva un po' in montagna (tornanti ecc.).Il 49 e' effettuvamente un po' piccolino, il fatto di non avere il terzo letto pronto puo' creare qualche disagio specialmente d'inverno, occhio quindi a capire l'uso che ne dovrai fare. Secondo me conviene spendere qualche soldino in piu' , ma prendere una motorizzazione piu' grossa (tipo ducato 2.5 td) e minimo un 5 posti . Ciao e auguri per la scelta. Enrico
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 11:41:17
C'e n'è uno identico in vendita nel mio rimessaggio, credo però che sia td. Io ho avuto un granduca 55, 5 posti: ottimo come mobili interni (quando l'ho preso aveva 10 anni e l'ho preferito ai nuovi entry level). Confermo i limiti del motore, ma il tuo è più corto e penso anche più leggero, forse va un pò meglio. Per esperienza riferita e diretta, controlla bene le infiltrazioni, in particolare in mansarda e lungo tutto il perimetro del pavimento (sono i punti in cui la serie era più soggetta). Per il resto, secondo me, è ottimo per 2 persone. Oltre è scomodo perchè comporta la trasformazione della dinette. Al di là degli optional, come miglioramenti, avevo diviso il coperchio in legno sopra i fornelli (in modo di avere un maggior appoggio) e avevo convogliato le grigie verso le nere per scaricare spostando il mezzo una sola volta (il WC è nautico)

Modificato da Paolomc il 01/06/2006 alle 11:42:43
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 03/06/2006 alle: 10:52:18
Ti dico la nostra esperienza (in 2 e qualche weekend "lungo" in 4) con un camper da 5.1 m, su meccanica Ducato 1.9 TD. E' un Mobilvetta del 1992, ormai 140.000 km. Preso a 7.500 € + 2000 di manutenzione generale (tagliando, nuove guarnizioni dove c'erano perdite - coppa e cambio - freni, pneumatici, frizione mi pare). Il mezzo va benone, anche in montagna non soffriamo, il turbo fa il suo dovere anche su un semplice 1.9, visto che è leggero 21 q di suo, a pieno carico 26 q. Anche in 4, se si è affiatati, si va in giro divertendosi. Dimenticavo: sedile passeggero anteriore su piastra girevole (uno dei 4 si sdraia in poltrona lì e non disturba in dinette), inoltre tavolino che esce da sopra il frigo e va bene a chi è sul sedile passeggero girato e vuole usare il laptop. Dipende da come sono le vostre esigenze, come reggete lo stress da contatt/vicinanza: a noi va bne il nostro mezzo anche in 4. Fare il letto in dinette la sera è sempre un momento "corale" che si vive con divertimento. [:D] Ciao! Oliver [8D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.