CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Ammortizzatori Mercedes

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:15:36
Un saluto a tutti Vorrei sapere come vanno gli ammortizzatori ad aria sul mercedes 316, magari un commmento per chi gli ha già montati. Un grazie Fulvio (TS)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 15:09:12
Credo che tu mostrando il fianco( scheri a parte) Si e' parlato moltissimo di questo accessorio,e quasi mai in modo benevolo.Io li montati su in 316 e ho notato che vanno messi molto all'interno( per farmi capire lontani dalla ruota circa 30 cm) Si dice che ci vorrebbe qulello prodotta dalla GOLDSMITH..(forse non e' scritto in modo corretto) Io preferirei una balestra aggiuntiva,.ma la tua domanda e' come vanno? non dire molto bene. slt
marlin
marlin
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 18:28:35
per sentito dire da concessionari (non ho visto di persona) c'e' chi ha piegato il telaio dove vanno a lavorare (probabilmente non è un punto rinforzato come un vero attacco per sospensione) forse nascondono una pressione troppo alta ( piu' è alta e meglio tiene la strada e a volte si esagera come con la coca) o un rallentatore preso ad alta velocita'. mi pare che la mercedes sconsigli , concorderei su un piu' economico ed eterno foglio balestra che poggia su punti di progetto ( 0 manutenzione poi !)
roberto69
roberto69
25/02/2005 9
Inserito il 08/10/2006 alle: 18:54:06
Ho un Rapido su meccanica sprinter 316 a cui ho aggiunto un foglio di balestra e 4 ammortizzatori Koni. Adesso è sicuramente meglio dell'originale e comunque il problema dello sprinter vecchio è la carreggiata posteriore troppo stretta e gli ammortizzatori posteriori montati lontano dalle ruote.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/10/2006 alle: 19:24:45
quote:Originally posted by marlin
per sentito dire da concessionari (non ho visto di persona) c'e' chi ha piegato il telaio dove vanno a lavorare (probabilmente non è un punto rinforzato come un vero attacco per sospensione) ...... mi pare che la mercedes sconsigli , concorderei su un piu' economico ed eterno foglio balestra che poggia su punti di progetto ( 0 manutenzione poi !) >
> concordo ciao
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:30:13
Io ho montato i Goldschimitt che comunque commercializza le sosp sono costruite da driverite firestone per l'europa e ride rite firestone per gli usa dove sprinter e commercializzato con il marchio dodge e le sosp costano 1/4 poi arrivate in Italia ho speso 470 euro in tutto, sono quelle che si appoggiano sulle balestre in Germania ho preso i tamponi allungati anteriori per 170 euro compreso spedizione. Non sono rimasto soddisfatto anche perchè a Luglio in Svezia una sosp ha ceduto a causa di un bel salto che ho preso, ho eseguito la riparazione con le bombolette gonfia e ripara, e proprio oggi le ho smontate per cercare di riparerle meglio infatti a oggi mi perdono tutte e due 0,5 bar a settimana, ritengo che siano delicate, il tampone di ricambio costa 200 euro (ho chiesto a MN)se lo ordino in USA credo di cavarmela con 100 ma in ogni caso ho il rimpianto di non aver provato gli OMA. x roberto 69 come ti trovi con i Koni a suo tempo avevo chiesto un preventivo cirrca 800 euro poco meno di OMA sai che differenza c'è?
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:38:34
up x roberto 69
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.