CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Aspirapolvere a batterie per il camper. Quale?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/02/2018 alle: 02:28:56
Ciao a tutti. Vorrei rottamare il mio inutile aspirapolvere black&decker (a caval donato non si guarda in bocca, ma é proprio un bidone) e prendere qualcosa di compatto e potente con l'idea di lasciarlo in camper.
A batteria, ma non scarto l'alimentazione da accendisigari.
voi quale avete?
Life is too short to drink bad wine!!
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1303
Inserito il 24/02/2018 alle: 09:18:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/02/2018 alle 02:28:56

Ciao a tutti. Vorrei rottamare il mio inutile aspirapolvere black&decker (a caval donato non si guarda in bocca, ma é proprio un bidone) e prendere qualcosa di compatto e potente con l'idea di lasciarlo in camper. A batteria, ma non scarto l'alimentazione da accendisigari. voi quale avete? Life is too short to drink bad wine!!
Mah, dipende molto da cosa vuoi spendere...
Il Dyson a mio avviso è il top, ma il modello più economico costa quasi 300€...
Mia sorella ha un B&D che va bene, per il costo, sempre un ciclonico, fa il suo dovere, mi pare lo abbia pagato 130.

Io avendo impianto a 220 sempre alimentato ho optato per un bidone da cassapanca. Attacco il tubo estensibile e via... aspira come quello di casa  ma consuma 1000W...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/02/2018 alle: 11:07:52
Preferisco spendere 300 euro piuttosto che 150 e poi lamentarmi che non serve a niente. sono troppo povero per comprar male laugh
il dyson lo stavo guardando ma mi sembrava piú un gioco di marketing che altro.. tanti colori, superfashion... non so..
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3347
Inserito il 24/02/2018 alle: 12:30:17
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/02/2018 alle 11:07:52

Preferisco spendere 300 euro piuttosto che 150 e poi lamentarmi che non serve a niente. sono troppo povero per comprar male  il dyson lo stavo guardando ma mi sembrava piú un gioco di marketing che altro.. tanti colori, superfashion... non so..
Ti posso assicurare che non è un gioco di marketing o, meglio, non è solo un gioco di marketing & affini; è un prodotto di qualità, funziona molto bene, ahimè ad un prezzo molto altosurprise
Dei tre modelli senza filo ho il V8, il top di gamma: mia moglie lo usa in casa in sostituzione dell'aspirapolvere classico quando ha fretta, in caso di pulizie "leggere" e veloci; io invece lo uso in camper ed è sempre con noi ogni volta che ci andiamo via.
Ed in entrambi i casi svolge egregiamente il suo lavorowink
Purtroppo, ribadisco, hanno un prezzo che secondo me è un po' fuori le righe.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/02/2018 alle: 14:08:15
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/02/2018 alle 12:30:17

Ti posso assicurare che non è un gioco di marketing o, meglio, non è solo un gioco di marketing & affini; è un prodotto di qualità, funziona molto bene, ahimè ad un prezzo molto alto Dei tre modelli senza filo ho
il V8, il top di gamma: mia moglie lo usa in casa in sostituzione dell'aspirapolvere classico quando ha fretta, in caso di pulizie leggere e veloci; io invece lo uso in camper ed è sempre con noi ogni volta che ci andiamo via. Ed in entrambi i casi svolge egregiamente il suo lavoro Purtroppo, ribadisco, hanno un prezzo che secondo me è un po' fuori le righe. Ciao Pierluigi
El v8... meco... 500eppassa euro di aspirapolvere. mi pago una colflaugh
Dash
Dash
10/03/2012 7365
Inserito il 24/02/2018 alle: 19:19:44
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/02/2018 alle 14:08:15

El v8... meco... 500eppassa euro di aspirapolvere. mi pago una colf
Recentemente ho fatto un upgrade dei miei attrezzi da bricolage prendendo una serie di attrezzi a batteria (trapano avvitatore + battente, sega a gattuccio, taglialamiera, sega circolare, utensile multifunzione, aspirapolvere) della serie semiprofessionale (serie blu) della Bosch. Tutti attrezzi con batterie a ioni di litio 10.8V, caricabatteria veloce (1/2 h). Completa intercambiabilità delle batterie fra tutti gli attrezzi, per cui ho preso 5 attrezzi e sole 4 batterie (3 standard, una a capacità doppia). Se dovessi prendere ulteriori attrezzi, li prenderò "nudi" (senza batteria e senza caricatore).

Per andare via col camper, mi porto dietro il trapano, la sega a gattuccio e l'aspirapolvere, tre batterie e il caricabatteria. Costo circa 250 €, euro più euro meno. Però non ho solo un aspirapolvere... La sega a gattuccio (taglia legno con lame fino a 30 cm, ferro, mattoni, plastica, ... con tutte le lame che ti puoi immaginare) è uno degli attrezzi più utili per la vita outdoor.

E' una soluzione che può diventare modulare: quando ti serve un nuovo attrezzo, lo compri di quel sistema, così caricatore e batteria te li risparmi, e spendi un po' alla volta...

Ciao da Dash

N.B. la serie professionale (per usi più gravosi OGNI GIORNO DELL'ANNO) ha le batterie a ioni di litio da 18V, e naturalmente prezzi in proporzione. Per un uso discontinuo basta e avanza la versione da 10.8V. In 5 giorni l'estate scorsa ho posato 44 mq di pavimento in laminato  in locali privi di corrente elettrica senza mai andare in riserva con le batterie. A sera andavo a ricaricarle a casa, per un giorno mi bastavano quelle 4 batterie che avevo... con la ricarica 30 minuti si sta veramente spicci! Già con quel lavoro lì mi sono ammortizzato completamente il costo degli attrezzi

Ariciao

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/02/2018 alle: 20:58:26
Pure io amante della marca bosch ( per il lavoro pure io salto tra Einhell, altra ottima marca a mio modesto parere, e Bosch) peró l'unico che ho trovato Bosch non solo non é ciclonico ma devo dire che l'ho visto un pó "black&deckerizzato". insomma, un pó un giocattolo.  Non so se facciano un aspirapolvere della serie blu. 

(#Edit: ho trovato il bosch che dicevo:  https://www.amazon.it/Bosch-060... )

Mah, comunque mi son fatto fregare come sempre dalla comoditá di Amazon e ho preso un AEG:

https://www.amazon.it/Aspirapol...

peró in Spagna viene con batteria al litio da 18V.

Modificato da RobertoBcn il 24/02/2018 alle 21:01:14
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 24/02/2018 alle: 22:19:30
Io ho il dyson animal pro 35, ormai sono 9anni che lo uso su moquettes ,agugliata direi ottimo.specie con la sua spazzola rotante..unico neo che ogni tanto devo smontare le spazzole per ripulirla dai capelli lunghi..
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 25/02/2018 alle: 02:23:24
Io che a casa uso solo folletto,ho preso per il camper quello che loro chiamano aspira briciole,funziona benissimo,si carica come uno smartphone costa mi sembra 120€ . Io ho un gatto che viaggia con noi e questo aspira polvere svolge egregiamente il suo lavoro...
Dash
Dash
10/03/2012 7365
Inserito il 25/02/2018 alle: 11:23:01
In risposta al messaggio di errunc del 24/02/2018 alle 22:19:30

Io ho il dyson animal pro 35, ormai sono 9anni che lo uso su moquettes ,agugliata direi ottimo.specie con la sua spazzola rotante..unico neo che ogni tanto devo smontare le spazzole per ripulirla dai capelli lunghi..
Però quello della Bosch che hai postato è la serie verde, io parlavo della serie blu...

Fra l'altro, recentemente hanno cambiato le sigle: quello che veniva indiato come 10.8V adesso è tutto marcato 12V. Stesso prodotto, solo cambio di label. Infatti dentro i battery pack i sono tre batterie al litio (tensione nominale 3.7V, tensione massima 4.2V). Anche le nuove batterie marcate 12V sono esattamente identiche alle precedenti 10.8V, è solo cambiata l'etichetta...

Ecco un paio di foto di quello che dicevo io:

BoschGAS12_a.jpg
(su Amazon senza batteria, senza caricatore a 64€)

Si risparmia se imposti i tuoi attrezzi su un sistema modulare, dove non ti vendono un caricabatteria ogni volta, e dove puoi scegliere se prendere la batteria o meno in base a quello he già hai:

BoschGas12_bC.jpg
La batteria dell'aspirapolvere è intercambiabile con quella del trapano

Importante il discorso pesi, se vado via in camper con tre attrezzi, magari mi porto via solo 2 batterie (e un solo caricatore)

C'è anche una pila che usa lo stesso tipo di batteria (si chiama Bosch GLI Deciled), ci sto facendo un pensierino, ma se riesco a realizzare un connettore per le batterie esistenti, potrei anche copiarla e autocostruirla. La versione originale è molto ben ingegnerizzata, ha un magnete per attaccarla al cofano dell'auto/camper, un moschettone per appenderla in cintura, una base incernierata per poterla orientare con qualsiasi angolo. Un bel giocattolo... però senza batteria costa una cinquantina di € surprise

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8893
Inserito il 25/02/2018 alle: 14:44:05
Dyson sia casa che camper, lo trovo eccezionale, ormai usiamo solo quello niente più fili da 220...difetto: oltre al costo, se cade secondo me su frantuma, e per il costo sarebbe un dispiacere se in camper me lo rubassero.
Costa ma...indecision...per le feste ho visto il modello base senza accessori a 250.
Ivo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/02/2018 alle: 22:25:55
Aspirapolvere Aeg arrivato e giá richiesta la restituzione. Nemmeno un tubo e una bocchetta per aspirare. Ma che aspirapolvere per auto é?

ok, vediamo sto dyson.crying
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1303
Inserito il 27/02/2018 alle: 05:19:30
In effetti quando ho visto il tuo acquisto mi sono stupito: quel modello è un semplice aspirabriciole, non va bene per il camper. 
Hai detto tu stesso chi più spende... io cercherei un aspirapolvere ciclonico vero a batteria. Non solo Dyson, ma certamente quest'ultimo è una garanzia...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/02/2018 alle: 09:53:21
Ho preso il v6 dyson. Vediamo sto giocattolo come va.
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 27/02/2018 alle: 15:54:34
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/02/2018 alle 09:53:21

Ho preso il v6 dyson. Vediamo sto giocattolo come va.
Noi abbiamo un Dyson ( non ricordo esattamente il modello ) col doppio caricabatterie, sia a 12 V che a 220 . L'avevamo preso per il camper stufi di giocattolini precedenti, abbiamo un cane che perde molti peli. Va talmente bene che mia moglie lo usa anche in casa da ormai oltre un anno nonostante abbiamo un impianto di aspirazione centralizzato. Costa come una villa a Capri, è vero, ma funziona davvero bene, secondo me non te ne pentirai .

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 27/02/2018 alle 15:55:19
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1852
Inserito il 27/02/2018 alle: 16:06:18
Io mi trovo molto bene con:

Black Decker PD1820L-QW Dustbuster Flexi

prezzo sui 100 euro su amazon, buona potenza e autonomia perfetto sul camper.

Andrea IW5CI
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8174
Inserito il 27/02/2018 alle: 16:45:06
In viaggio non lo uso per nulla
Solo tappeti facilmente asportabili
e da sbattere (se possibile)

A casa ovviamente al ritorno ho uno di questi da 3300W

immagine(187).png
con tubo lungo 7 mt.
che arriva ovumque senza portare all'interno il "mostro"

per i piccoli vani una miriade di accessori
immagine(188).pngimmagine(189).png

Questo lavora anche come aspiraliquidi

Per quando si ritorna in inverno e la neve cala-si scioglie dal tetto
aspiro l'acqua in garage sia del camper che delle auto.

Si usa anche per stasare scarichi ostruiti
aspirando anzichè spingere  avanti  il materiale bloccato.
Franco

Modificato da franco49tn il 27/02/2018 alle 16:52:42
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 27/02/2018 alle: 18:13:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/02/2018 alle 16:45:06

In viaggio non lo uso per nulla Solo tappeti facilmente asportabili e da sbattere (se possibile) A casa ovviamente al ritorno ho uno di questi da 3300W con tubo lungo 7 mt. che arriva ovumque senza portare all'interno il
mostro per i piccoli vani una miriade di accessori Questo lavora anche come aspiraliquidi Per quando si ritorna in inverno e la neve cala-si scioglie dal tetto aspiro l'acqua in garage sia del camper che delle auto. Si usa anche per stasare scarichi ostruiti aspirando anzichè spingere  avanti  il materiale bloccato.
"In viaggio non lo uso per nulla " ... si vede che non hai cani laugh
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 212
Inserito il 27/02/2018 alle: 19:47:54
In risposta al messaggio di fabiseb del 27/02/2018 alle 18:13:00

In viaggio non lo uso per nulla ... si vede che non hai cani 
Mi"accodo" anche io alla discussione,io invece ho un boxer,peli corti e sottili come aghi...un aspirapolvere/scopa elettrica mi sarà indispensabile e anche io pensavo alla dyson....
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 27/02/2018 alle: 20:25:09
IMG-20180226-WA0051.jpeg

mah... forza effettivamente ne ha. Certo che 250 euro di aspirapolvere e non viene manco una borsa per metterlo da parte... 

2 caricabatterie. 1 a 220 e uno a 12 con accendisigari.

pure io lo uso per raccogliere le tonnellate di pelo del pastore tedesco.
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 27/02/2018 alle: 20:55:46
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/02/2018 alle 20:25:09

mah... forza effettivamente ne ha. Certo che 250 euro di aspirapolvere e non viene manco una borsa per metterlo da parte...  2 caricabatterie. 1 a 220 e uno a 12 con accendisigari. pure io lo uso per raccogliere le tonnellate di pelo del pastore tedesco.
Il mio non ha il tubo flessibile ma solo bocchette dritte e la rotospazzola che è eccezionale...meglio se la moglie ha i capelli corti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.