CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Assicurazioni e polizze in convenzione con Club

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10141
Inserito il 30/06/2022 alle: 11:57:09

Ieri sono andato a pagare la rata annuale dell'assicurazione del camper; sono assicurato con una Compagnia che pratica la convenzione con il club di camperisti al quale sono iscritto. Parlando con l'impiegato, ho espresso un mio dubbio. Se all'origine ho stipulato una polizza secondo la convenzione con questo club, convenzione in base alla quale godo di una riduzione del premio ed oggi rinnovo la polizza alle stesse condizioni ma non ne sono più socio, che succede? Ho fatto questa domanda perché diversi conoscenti, causa Covid (i club non hanno potuto fare attività) o causa braccini corti, non hanno rinnovato l'adesione al loro club. 

La risposta è stata: dipende dal liquidatore. In caso di indennizzo, se il liquidatore si accorge dello sconto in polizza avuto irregolarmente (perché non più iscritto al club), senz'altro chiederà la compartecipazione (rivalsa) per la percentuale di sconto avuto. Sono perplesso ma poiché le Assicurazioni, assieme alle Banche ed agli Avvocati, occupano in tutto il mondo i palazzi più prestigiosi delle città, qualche dubbio mi viene,

Giovanni 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18975
Inserito il 30/06/2022 alle: 13:13:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2022 alle 11:57:09

Ieri sono andato a pagare la rata annuale dell'assicurazione del camper; sono assicurato con una Compagnia che pratica la convenzione con il club di camperisti al quale sono iscritto. Parlando con l'impiegato, ho espresso
un mio dubbio. Se all'origine ho stipulato una polizza secondo la convenzione con questo club, convenzione in base alla quale godo di una riduzione del premio ed oggi rinnovo la polizza alle stesse condizioni ma non ne sono più socio, che succede? Ho fatto questa domanda perché diversi conoscenti, causa Covid (i club non hanno potuto fare attività) o causa braccini corti, non hanno rinnovato l'adesione al loro club.  La risposta è stata: dipende dal liquidatore. In caso di indennizzo, se il liquidatore si accorge dello sconto in polizza avuto irregolarmente (perché non più iscritto al club), senz'altro chiederà la compartecipazione (rivalsa) per la percentuale di sconto avuto. Sono perplesso ma poiché le Assicurazioni, assieme alle Banche ed agli Avvocati, occupano in tutto il mondo i palazzi più prestigiosi delle città, qualche dubbio mi viene, Giovanni 
io sono assicurato con camper sereno che ha la convenzione con camper club italiano, ma nelle clausole della polizza è chiaramente scritto che in caso di non avvenuta associazione al club, al cliente viene chiesto l'adeguamento a tariffa normale
Silvio
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1133
Inserito il 30/06/2022 alle: 16:32:12
Vanno bene i luoghi comuni su Assicurazioni e Banche, ma in questo caso si tratta di falsa dichiarazione dell’assicurato. Quindi mi sembra legittima qualunque rivalsa da parte della compagnia.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.