CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Bolla speculativa anche sulle biciclette

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Trave71
Trave71
10/06/2020 1574
Inserito il 14/05/2022 alle: 18:00:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/05/2022 alle 17:40:01

Se non vuoi dissanguarti convengono gambe e fiato.
Ciao Dany, io per adesso mi tengo stretta ma mia Specialized Expert Carbon del 2015, ma la moglie pur essendo una ex nuotatrice agonista, di faticare pedalando non ne ha voglia...
Volevo non rinunciare a qualche pedalata in famiglia, in vacanza di solito ne noleggiavo una , ma i prezzi sono alti, per questo pensavo di comprarla. Ma non sono più molto convinto, anche una front basica Si sta poco sotto i 3000.
Aldo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 14/05/2022 alle: 19:44:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/05/2022 alle 18:00:03

Ciao Dany, io per adesso mi tengo stretta ma mia Specialized Expert Carbon del 2015, ma la moglie pur essendo una ex nuotatrice agonista, di faticare pedalando non ne ha voglia... Volevo non rinunciare a qualche pedalata
in famiglia, in vacanza di solito ne noleggiavo una , ma i prezzi sono alti, per questo pensavo di comprarla. Ma non sono più molto convinto, anche una front basica Si sta poco sotto i 3000. Aldo
Speculazione pura. La mia l'ho pagata 4000€ quattro mesi fa e l'altro giorno era in vetrina dallo stesso venditore a 3400€ come occasione. angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Trave71
Trave71
10/06/2020 1574
Inserito il 14/05/2022 alle: 20:01:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/05/2022 alle 19:44:16

Speculazione pura. La mia l'ho pagata 4000€ quattro mesi fa e l'altro giorno era in vetrina dallo stesso venditore a 3400€ come occasione. 
Io ho sempre comprato il modello dell’anno precedente, con notevole vantaggio, o rimanenza o mezzo usato , la mia ultima enduro ad esempio ( che ho ancora, con la quale ho fatto due hero e innumerevoli km) l’ho comprata di 4 mesi era la seconda demo del concessionario di zona , praticamente usata 5/6 volte, pagata al 70% del nuovo.
Anche perché nelle bici gli sconti sono o almeno erano consistenti non come sull’automotive, altrimenti non mi spiegavo come potessero ritirare certi rottami...
Aldo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 15/05/2022 alle: 01:42:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/05/2022 alle 20:01:50

Io ho sempre comprato il modello dell’anno precedente, con notevole vantaggio, o rimanenza o mezzo usato , la mia ultima enduro ad esempio ( che ho ancora, con la quale ho fatto due hero e innumerevoli km) l’ho comprata
di 4 mesi era la seconda demo del concessionario di zona , praticamente usata 5/6 volte, pagata al 70% del nuovo. Anche perché nelle bici gli sconti sono o almeno erano consistenti non come sull’automotive, altrimenti non mi spiegavo come potessero ritirare certi rottami... Aldo
La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma.
Moglie: con mia moglie ai tempi feci salite importanti (galibier, finestre), adesso anche lei piano piano cede, in teoria anche per lei la emtb non guasterebbe.
Figlio: se messo in bici pedala, ma non ci va mai.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 15/05/2022 alle: 09:31:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/05/2022 alle 01:42:23

La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma. Moglie: con mia moglie ai tempi feci salite importanti (galibier, finestre), adesso anche lei piano piano cede, in teoria anche per lei la emtb non guasterebbe. Figlio: se messo in bici pedala, ma non ci va mai.  
Però tuo figlio ha altre ruote smiley e sempre tempo per integrarle con quelle da 29. 
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Etrusco V 5900 DB: l'alternativa al van furgonato
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Knaus Van Ti Plus 650 MEG 4x4 - allestito su base meccanica MAN TGE, qui in versione 4x4
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Previous Next
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 15/05/2022 alle: 11:07:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/05/2022 alle 09:31:28

Però tuo figlio ha altre ruote  e sempre tempo per integrarle con quelle da 29. 
Passati i 14 anni può legalmente andare al parco skate in bici. Mi preoccupa che debba attraversare due statali, allungando un po' può però seguire una mezza ciclabile.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Trave71
Trave71
10/06/2020 1574
Inserito il 15/05/2022 alle: 13:48:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/05/2022 alle 01:42:23

La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma. Moglie: con mia moglie ai tempi feci salite importanti (galibier, finestre), adesso anche lei piano piano cede, in teoria anche per lei la emtb non guasterebbe. Figlio: se messo in bici pedala, ma non ci va mai.  
Dani mio figlio praticamente inizia ora, sono passato adesso alla 24, con un modesto 6X3 .
E’ ancora grande , tanto che tocca appena con la sella tutta giù.... 
Mi piacerebbe pedalare un po’ con lui , condividere  qualcosa, il lavoro mi tiene molto fuori casa , sono spesso fuori sede, ho quasi deciso a malincuore di rinunciare alla BDC e permutarla su una ebike front basica , che però permetta a mia moglie ( che non pedala mai) di venire con noi durante le ferie. Camminare in montagna è bellissimo , ma pedalare apre nuovi scenari.
Aldo
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 16/05/2022 alle: 08:51:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/05/2022 alle 13:48:20

Dani mio figlio praticamente inizia ora, sono passato adesso alla 24, con un modesto 6X3 . E’ ancora grande , tanto che tocca appena con la sella tutta giù....  Mi piacerebbe pedalare un po’ con lui , condividere  qualcosa,
il lavoro mi tiene molto fuori casa , sono spesso fuori sede, ho quasi deciso a malincuore di rinunciare alla BDC e permutarla su una ebike front basica , che però permetta a mia moglie ( che non pedala mai) di venire con noi durante le ferie. Camminare in montagna è bellissimo , ma pedalare apre nuovi scenari. Aldo
Si condivido. I giri in bici con mio figlio sono sempre stati molto belli. Solo che adesso lui ha preso un suo sport per cui la bicicletta... 
Appena presa quella da 24 avevamo fatto giri di tutto rispetto e qualche volta in discesa me le ha anche ficcate. I riflessi di un ragazzino sono mille volte quelli di un 50enne e delle volte con la tecnica non compensi,. soprattutto se il ragazzo non ha senso del pericolo come il mio (ma ammetto che non si fa mai male).

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:02:52
Ci lamentiamo del costo dei lavori sul camper. Ho fatto cambiare i cuscinetti delle due ruote della bici da corsa; ruota posteriore 4 cuscinetti più lavoro 90€, ruota anteriore 2 cuscinetti più lavoro 45€
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:14:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2022 alle 10:02:52

Ci lamentiamo del costo dei lavori sul camper. Ho fatto cambiare i cuscinetti delle due ruote della bici da corsa; ruota posteriore 4 cuscinetti più lavoro 90€, ruota anteriore 2 cuscinetti più lavoro 45€
Ho comprato una vecchia bici da corsa (è la nona) e mi sto dilettando nel restauro o, meglio, mi sto dilettando nel trovare bravi artigiani che lo facciano.
Dunque:
- un paio d'anni per la ricerca di un telaio della mia misura (marchio Drali, un artigiano milanese piuttosto conosciuto che è purtroppo mancato qualche mese fa);
- più di un mese per decidere il verniciatore. Costo della verniciatura 250 euro. Ma questo verniciatore non croma alcune parti (forcella, batticatena e forcellini posteriori), nè è in grado di suggerirmi un cromatore, visto che si tratta di un lavoro che non fa più nessuno;
- finalmente ho trovato il cromatore, il lavoro mi costerà 70 euro, ma prima il verniciatore ha dovuto sabbiare e sverniciare il telaio;
- alcuni componenti li ho nel box, altri li devo comprare. Diciamo che il gruppo completo che piace a me (intendo freni, leve, manettini, cambio, deragliatore, guarnitura) costa un migliaio di euro.
- ci devo aggiungere sella, reggisella, manubrio, nastro manubrio, catena, fili, guaine e montaggio, diciamo altri 350 euro (risparmio sulle ruote perchè utilizzerò ruote che già possiedo .... tanto una bici alla vota posso usare, non di più)
fai tu i conti di cosa mi costa questa passione, che un altro pò diventa compulsiva!

PS costa tutto un botto!
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 19/05/2022 alle: 17:46:28
In risposta al messaggio di chorus del 19/05/2022 alle 10:14:54

Ho comprato una vecchia bici da corsa (è la nona) e mi sto dilettando nel restauro o, meglio, mi sto dilettando nel trovare bravi artigiani che lo facciano. Dunque: - un paio d'anni per la ricerca di un telaio della mia
misura (marchio Drali, un artigiano milanese piuttosto conosciuto che è purtroppo mancato qualche mese fa); - più di un mese per decidere il verniciatore. Costo della verniciatura 250 euro. Ma questo verniciatore non croma alcune parti (forcella, batticatena e forcellini posteriori), nè è in grado di suggerirmi un cromatore, visto che si tratta di un lavoro che non fa più nessuno; - finalmente ho trovato il cromatore, il lavoro mi costerà 70 euro, ma prima il verniciatore ha dovuto sabbiare e sverniciare il telaio; - alcuni componenti li ho nel box, altri li devo comprare. Diciamo che il gruppo completo che piace a me (intendo freni, leve, manettini, cambio, deragliatore, guarnitura) costa un migliaio di euro. - ci devo aggiungere sella, reggisella, manubrio, nastro manubrio, catena, fili, guaine e montaggio, diciamo altri 350 euro (risparmio sulle ruote perchè utilizzerò ruote che già possiedo .... tanto una bici alla vota posso usare, non di più) fai tu i conti di cosa mi costa questa passione, che un altro pò diventa compulsiva! PS costa tutto un botto!
Per ora non posso permettermi questi sfizi. Anche perché ci sono gli sci, la macchina foto, il camper, le attrezzature da alpinista, le bici ... o faccio una cosa o devo scendere a compromessi. 
La mia bdc ai tempi era al top, è del 2005. Finché sopravvive...
Devo dire che arrivando dalla MTB i freni a disco li guardo con la lacrimuccia.

R.L. Stevenson
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 27/05/2022 alle: 09:57:57
Ieri ho fatto questo giro
https://www.strava.com/activiti...

Ecco, questo era un giro dove avrei voluto avere una gravel. Il giro di per se è tutto su asfalto, ed infatti la salita in bdc ci stava tutta. La discesa però l'ho fatta su una stradina tutta bucata e ripidissima, gran dolore ai polsi e notevoli rischi (comprese diverse capre che saltavano sulla strada  devillaugh). Di certo una bici più morbida avrebbe avuto senso, anche se la mtb, che ho, sarebbe stata molto riduttiva per una salita che si gestisce benissimo con una bdc.
Per vari motivi era un paio di settimane che non salivo in sella, mamma che male alle gambe.
A quell'ora girare sulle strade principali con la gente furiosa per tornare a casa è davvero pericoloso, mentre le stradine sono tranquillissime e si pedala che è un piacere.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/05/2022 alle 10:00:31
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 27/05/2022 alle: 10:46:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2022 alle 09:57:57

Ieri ho fatto questo giro Ecco, questo era un giro dove avrei voluto avere una gravel. Il giro di per se è tutto su asfalto, ed infatti la salita in bdc ci stava tutta. La discesa però l'ho fatta su una stradina tutta bucata
e ripidissima, gran dolore ai polsi e notevoli rischi (comprese diverse capre che saltavano sulla strada  ). Di certo una bici più morbida avrebbe avuto senso, anche se la mtb, che ho, sarebbe stata molto riduttiva per una salita che si gestisce benissimo con una bdc. Per vari motivi era un paio di settimane che non salivo in sella, mamma che male alle gambe. A quell'ora girare sulle strade principali con la gente furiosa per tornare a casa è davvero pericoloso, mentre le stradine sono tranquillissime e si pedala che è un piacere.
Bel giro yes Sono fermo anche io a causa di un forte raffreddore che si è protratto, mi ha debilitato e ho perso quel po' di allenamento che avevo. Ora la bdc è revisionata e con i cuscinetti nuovi alle ruote. Ricomincerò con quella piano piano. 
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 27/05/2022 alle: 14:14:25
In realtà quello è il primo pezzo di un megagiro da fare in mtb, ovvero poi si prende una lunga sterrata che va fino a 2000 metri fino al colle del colombardo e scende poi nella valle di fronte. Ma non si deve uscire alle 18, piuttosto alle 8 del mattino.
O varianti più spericolate come questa
http://www.mtbtrail.it/tracce-p...
Ripeto, sono abbastanza fortunato perché partendo da casa ho occasioni non da poco, è il tempo che manca.

R.L. Stevenson
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 07/06/2022 alle: 11:29:10
Domenica una uscita che non facevo da anni, e poi si prospetta un periodo impegnativo tra lavoro e famiglia, altro che allenarsi. Sono passato in negozio (vivo in un paesino con più negozi di bici che abitanti) per prendere i tamponi dei frani di ricambio e ovviamente è un errore che uno non deve mai fare, vedendo le bici esposte. Mi sono reso conto che oramai i rapporti che uso io, considerato corti ai tempi, sono lunghi. Ovvero sarebbe corti se avessi ancora 40 anni. Devo dire che io sono un fan del pedalare agile, per cui queste bici recenti con i pignoni generosi mi piacciono proprio.
Nel caso di specie non era proprio una gravel, ma una bdc un pelo ammorbidita, geometria meno estrema  con le ruote stile rubaix e i rapporti più agili. Non ricordo la marca, non era una marca mainstream. Comunque 3k€ che adesso non è il caso di spendere. Il negozio fa anche delle gravel con telai in acciaio autoprodotti ma non mi scaldavano tanto.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 07/06/2022 alle: 12:01:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2022 alle 11:29:10

Domenica una uscita che non facevo da anni, e poi si prospetta un periodo impegnativo tra lavoro e famiglia, altro che allenarsi. Sono passato in negozio (vivo in un paesino con più negozi di bici che abitanti) per prendere
i tamponi dei frani di ricambio e ovviamente è un errore che uno non deve mai fare, vedendo le bici esposte. Mi sono reso conto che oramai i rapporti che uso io, considerato corti ai tempi, sono lunghi. Ovvero sarebbe corti se avessi ancora 40 anni. Devo dire che io sono un fan del pedalare agile, per cui queste bici recenti con i pignoni generosi mi piacciono proprio. Nel caso di specie non era proprio una gravel, ma una bdc un pelo ammorbidita, geometria meno estrema  con le ruote stile rubaix e i rapporti più agili. Non ricordo la marca, non era una marca mainstream. Comunque 3k€ che adesso non è il caso di spendere. Il negozio fa anche delle gravel con telai in acciaio autoprodotti ma non mi scaldavano tanto.
Io sono fermo purtroppo !  Prima raffreddore e tosse con febbre, adesso tonsillite acuta con febbre che mi ha tenuto a casa anche per il ponte, non ne posso più, per fortuna i tamponi sono stati negativi. Da ora in poi tra impegni vari e viaggi se ne riparlerà a settembre e intanto la forma è solo quella del formaggio laugh
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27146
Inserito il 07/06/2022 alle: 16:20:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/06/2022 alle 12:01:23

Io sono fermo purtroppo !  Prima raffreddore e tosse con febbre, adesso tonsillite acuta con febbre che mi ha tenuto a casa anche per il ponte, non ne posso più, per fortuna i tamponi sono stati negativi. Da ora in poi tra impegni vari e viaggi se ne riparlerà a settembre e intanto la forma è solo quella del formaggio 
Eh, mi spiace. Li dove vai in vacanza ci sarebbero tanti giri, solo che il tempo ...

R.L. Stevenson
Trave71
Trave71
10/06/2020 1574
Inserito il 07/06/2022 alle: 23:11:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2022 alle 11:29:10

Domenica una uscita che non facevo da anni, e poi si prospetta un periodo impegnativo tra lavoro e famiglia, altro che allenarsi. Sono passato in negozio (vivo in un paesino con più negozi di bici che abitanti) per prendere
i tamponi dei frani di ricambio e ovviamente è un errore che uno non deve mai fare, vedendo le bici esposte. Mi sono reso conto che oramai i rapporti che uso io, considerato corti ai tempi, sono lunghi. Ovvero sarebbe corti se avessi ancora 40 anni. Devo dire che io sono un fan del pedalare agile, per cui queste bici recenti con i pignoni generosi mi piacciono proprio. Nel caso di specie non era proprio una gravel, ma una bdc un pelo ammorbidita, geometria meno estrema  con le ruote stile rubaix e i rapporti più agili. Non ricordo la marca, non era una marca mainstream. Comunque 3k€ che adesso non è il caso di spendere. Il negozio fa anche delle gravel con telai in acciaio autoprodotti ma non mi scaldavano tanto.
Ciao Dani, mi prendevano in giro quando comprai nel 2016 la Specialized Roubaix, che ha la cassetta con il 32... non potevo fare scelta migliore, in Liguria pianura non ce n’e mi disse il concessionario ( con il quale spesso abbiamo girato assieme e quando facevo la licenza ero iscritto con loro) ... non nascondo che più di una volta l’ho usata...
Aldo
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 08/06/2022 alle: 09:19:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/06/2022 alle 23:11:25

Ciao Dani, mi prendevano in giro quando comprai nel 2016 la Specialized Roubaix, che ha la cassetta con il 32... non potevo fare scelta migliore, in Liguria pianura non ce n’e mi disse il concessionario ( con il quale spesso abbiamo girato assieme e quando facevo la licenza ero iscritto con loro) ... non nascondo che più di una volta l’ho usata... Aldo
La bici che uso per le salite monta il 34x29, bei tempi quando scalavo i passi dolomitici con il 39x26
(30 anni fa e soprattutto 7 kg fa)
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 08/06/2022 alle: 12:51:37
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2022 alle 09:19:15

La bici che uso per le salite monta il 34x29, bei tempi quando scalavo i passi dolomitici con il 39x26 (30 anni fa e soprattutto 7 kg fa)
Non parlare di pesi laugh 100 + 15 di MTB o 9 di BC e varie, in salita non vado, ma in discesa è una goduria!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.