CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Cambio camper...

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Man84
Man84
27/11/2019 389
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:05:46
In attesa di trovare un nuovo camper volevo sapere come funziona il ritiro da concessionario se si compra un camper nuovo o un altro usato?
cioè te lo valuta e ti sconta sul prezzo del nuovo acquisto nuovo o usato che sia o ti da i soldi solo quando lo vende?
se invece dovrei trovarlo su subito come funziona per il pagamento e passaghii di proprietà im modo sicuro senza incorrere tariffe o scherzi strani? E se dopo ritirato lo faccio vedere e trovo qualche problema di meccanica o cellula posso richiedere di annullare la vendita e farmi rifare i soldi? Cioè c'è un modo per tutelarsi?
in concessionaria è tutto più semplice però su subito si trovano molti più mezzi disponibili e prezzi migliori, ma che percentuale di rischio ce? Certo che dare 40, 50k euro a uno che non si conosce non è proprio uno scherzo.

salito
salito
rating

21/03/2009 21668
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:17:41
In risposta al messaggio di Man84 del 12/12/2021 alle 16:05:46

In attesa di trovare un nuovo camper volevo sapere come funziona il ritiro da concessionario se si compra un camper nuovo o un altro usato? cioè te lo valuta e ti sconta sul prezzo del nuovo acquisto nuovo o usato che sia
o ti da i soldi solo quando lo vende? se invece dovrei trovarlo su subito come funziona per il pagamento e passaghii di proprietà im modo sicuro senza incorrere tariffe o scherzi strani? E se dopo ritirato lo faccio vedere e trovo qualche problema di meccanica o cellula posso richiedere di annullare la vendita e farmi rifare i soldi? Cioè c'è un modo per tutelarsi? in concessionaria è tutto più semplice però su subito si trovano molti più mezzi disponibili e prezzi migliori, ma che percentuale di rischio ce? Certo che dare 40, 50k euro a uno che non si conosce non è proprio uno scherzo.  
Nuovo ? Nuovo per te ma lui è un usato ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:30:54
a parte i consigli x acquistare , se proprio sicuro di cambiare il mezzo di questi tempi ? x il discorso privati rivolgiti alla tua banca ti deluciderà sul da farsi . acquistare da professionisti con garanzia ( occhio che stipulano contratti con finanziarie apposite che sono LORO che dicono SI' NO' e che poi è l'officina a farti il lavoro DOPO il LORO ok ) ma non è sempre facile x il discorso vetustà del mezzo ,in pratica non è detto che x lavori importanti siano disponibili anche se ci sono aziende SERIE . tra privati spunti il prezzo piu' basso ( ? ) o quantomeno discutibile con SICURAMENTE la parola VISTO E PIACIUTO ,ragion x cui TI ARRANGI . il VERO PROBLEMA E'L'INFILTRAZIONE e .... se il mezzo è stato x un lungo periodo al coperto ( e TU NON lo sai ) con un igrometro che NON rileverà nulla ma POI ...  . ma 40/50k vuol dire mezzo recente ragion x cui " dovresti " essere esente da problemi MA ...  . 

carlo
Man84
Man84
27/11/2019 389
Inserito il 12/12/2021 alle: 16:56:36
In risposta al messaggio di marinox del 12/12/2021 alle 16:30:54

a parte i consigli x acquistare , se proprio sicuro di cambiare il mezzo di questi tempi ? x il discorso privati rivolgiti alla tua banca ti deluciderà sul da farsi . acquistare da professionisti con garanzia ( occhio che
stipulano contratti con finanziarie apposite che sono LORO che dicono SI' NO' e che poi è l'officina a farti il lavoro DOPO il LORO ok ) ma non è sempre facile x il discorso vetustà del mezzo ,in pratica non è detto che x lavori importanti siano disponibili anche se ci sono aziende SERIE . tra privati spunti il prezzo piu' basso ( ? ) o quantomeno discutibile con SICURAMENTE la parola VISTO E PIACIUTO ,ragion x cui TI ARRANGI . il VERO PROBLEMA E'L'INFILTRAZIONE e .... se il mezzo è stato x un lungo periodo al coperto ( e TU NON lo sai ) con un igrometro che NON rileverà nulla ma POI ...  . ma 40/50k vuol dire mezzo recente ragion x cui dovresti essere esente da problemi MA ...  .  carlo
No non sono proprio sicuro di cambiare, però mi piacerebbe cambiare tipologia, non ho fretta di cambiare, è solo che se dovessi trovare l occasione giusta..mah..potrei farci un pensiero. 
Non ho bisogno di finanziaria, conto di vendere il mio che comunque è recente o darlo dentro alla concessionaria è aggiungendo quie 10 20 mila cambiare. Tutto questo è ovvio che è poi facile fare lo scambio da concessionaria, però non vorrei perderci troppo, per questo forse è più convebiente usare siti tipo subito, però come dice la moglie scambiare soldi a queste cifre con persone che non sai chi realmente siano si ha un grosso rischio.
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 581
Inserito il 12/12/2021 alle: 18:40:54
In risposta al messaggio di Man84 del 12/12/2021 alle 16:56:36

No non sono proprio sicuro di cambiare, però mi piacerebbe cambiare tipologia, non ho fretta di cambiare, è solo che se dovessi trovare l occasione giusta..mah..potrei farci un pensiero.  Non ho bisogno di finanziaria,
conto di vendere il mio che comunque è recente o darlo dentro alla concessionaria è aggiungendo quie 10 20 mila cambiare. Tutto questo è ovvio che è poi facile fare lo scambio da concessionaria, però non vorrei perderci troppo, per questo forse è più convebiente usare siti tipo subito, però come dice la moglie scambiare soldi a queste cifre con persone che non sai chi realmente siano si ha un grosso rischio.
Alcuni anni fa avevo comprato un Furgonato Livingstone 2 a 33.000 €uro da un privato su Subito.it
Poi l'ho rivenduto ad un'altro privato sempre su Subito.it
Per secondo avevo comprato un Malibù 600 DB a 50.000 €uro da un privato su Subito.it 
Rivenduto sempre a privato tramite Subito.it, quindi non noccioline.
Certo che sia io che gli altri acquirenti siamo andati di persona a vedere i mezzi e conoscere/ci i loro proprietari, di certo non si compra nulla senza andare di persona.
Poi sta a Te a valutare chi hai di fronte, non tutti sono dei truffatori, meno male che c'è ancora qualcuno onesto oggi.
Poi a quelle cifre che hai indicato, 40/50K (senza sapere a cosa ti sei indirizzato) potresti trovare quasi sicuramente un mezzo ancora in garanzia dalla casa madre ed in quel caso dormi sonni ancor più tranquilli.
bongybongy
marinox
marinox
30/09/2009 3288
Inserito il 12/12/2021 alle: 18:42:22
x essere certi di trovare un mezzo che cerchi DEVI necessariamente vendere il TUO e .... poi guardarsi in giro , ovvio è un dilemma di non facile soluzione e vendere il tuo che sai e conosci x bene e acquistare un ? con l'incognita di COSA E COME è difficile , dai retta alla moglie quantomeno aspetta la primavera con i prezzi che irrimediabilmente saliranno ( pure il tuo ) ma sperando di trovare il TUO nuovo mezzo . calcola che x effetto di pezzi e mezzi NUOVI che tardano ad arrivare il costo potrebbe essere salato ,quindi x non sapere ne' leggere e scrivere fossi in te' rinuncerei al cambio almeno x un paio di anni con il mercato assestato ,ma questa è la TUA decisione .

carlo
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Con il Mobilvetta Krosser P90 dal Lago di Ledro al Lago di Garda - CamperOnTest in Tour
Previous Next
Man84
Man84
27/11/2019 389
Inserito il 12/12/2021 alle: 19:02:29
In risposta al messaggio di Moby Dick del 12/12/2021 alle 18:40:54

Alcuni anni fa avevo comprato un Furgonato Livingstone 2 a 33.000 €uro da un privato su Subito.it Poi l'ho rivenduto ad un'altro privato sempre su Subito.it Per secondo avevo comprato un Malibù 600 DB a 50.000 €uro da
un privato su Subito.it  Rivenduto sempre a privato tramite Subito.it, quindi non noccioline. Certo che sia io che gli altri acquirenti siamo andati di persona a vedere i mezzi e conoscere/ci i loro proprietari, di certo non si compra nulla senza andare di persona. Poi sta a Te a valutare chi hai di fronte, non tutti sono dei truffatori, meno male che c'è ancora qualcuno onesto oggi. Poi a quelle cifre che hai indicato, 40/50K (senza sapere a cosa ti sei indirizzato) potresti trovare quasi sicuramente un mezzo ancora in garanzia dalla casa madre ed in quel caso dormi sonni ancor più tranquilli.
L orientamento era di passare da un pannellato 5,99 a un van 5,99. Solo perché mi piacerebbe provare il van. 
quindi all incirca devo fare quello che hai fatto te.
Ovvio che ci vado di persona a vederlo e a conoscere il proprietario su quello non ci piove.
ma per il pagamento come avete fatto? Cioè agenzia per passaggio e poi gli hai fatto un bonifico al momento ? O banca e poi passaggio di proprietà? Questo vorrei capire. 
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1522
Inserito il 12/12/2021 alle: 22:07:50
Il concessionario valuta il tuo mezzo e ti dice qual'è la differenza per l'altro veicolo.
Il passaggio è facile.

Io non venderei un buon veicolo per provare un furgonato, dicono sempre che in montagna sono ottimi ma appena fiocca la neve vanno tutti in letargo.
Lo stolto non sa tacere
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 43
Inserito il 12/12/2021 alle: 22:24:10
In risposta al messaggio di Man84 del 12/12/2021 alle 19:02:29

L orientamento era di passare da un pannellato 5,99 a un van 5,99. Solo perché mi piacerebbe provare il van.  quindi all incirca devo fare quello che hai fatto te. Ovvio che ci vado di persona a vederlo e a conoscere il
proprietario su quello non ci piove. ma per il pagamento come avete fatto? Cioè agenzia per passaggio e poi gli hai fatto un bonifico al momento ? O banca e poi passaggio di proprietà? Questo vorrei capire. 
Compravendite  di questo tipo tra privati  si fanno preferibilmente con assegno circolare ,che l'acquirente emetterà a favore  del venditore. Dopo aver concordato il tutto, il venditore farebbe bene a farsi  mandare qualche giorno prima dall'acquirente copia dell'assegno circolare, lo si fa vedere alla propria banca che provvederà a verificarne l'autenticità e a questo punto si procederà con lo scambio; ovvero sottoscrizione dell'atto di vendita con firme autenticate e relative pratiche per il passaggio di proprietà. Questa modalità tutela ampiamente il venditore dal rischio di non incassare il quantum, l'acquirente dal non riuscire ad entrare nel possesso del bene. Altre modalità - es. bonifico o assegno bancario - non realizzando la contemporaneità di pagamento e consegna del bene oggetto della compravendita, di fatto espongono uno dei due soggetti a qualche rischio.  Poi è chiaro che ci stiano valutazioni caso per caso.
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 581
Inserito il 13/12/2021 alle: 09:18:23
In risposta al messaggio di Man84 del 12/12/2021 alle 19:02:29

L orientamento era di passare da un pannellato 5,99 a un van 5,99. Solo perché mi piacerebbe provare il van.  quindi all incirca devo fare quello che hai fatto te. Ovvio che ci vado di persona a vederlo e a conoscere il
proprietario su quello non ci piove. ma per il pagamento come avete fatto? Cioè agenzia per passaggio e poi gli hai fatto un bonifico al momento ? O banca e poi passaggio di proprietà? Questo vorrei capire. 
Sul primo acquisto siamo andati insieme in banca e gli ho fatto un bonifico immediato con il venditore in presenza, poi usciti ed entrati in agenzia per voltura.
Per tutte le altre volte assegno circolare con copia visionabile qualche giorno prima in modo da poter far accertare dalla propria banca, poi consegna dello stesso il giorno dell'acquisto seguito da agenzia per voltura
bongybongy
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4938
Inserito il 13/12/2021 alle: 09:24:11
Qualsiasi transazione comporta dei rischi. Anche con l'assegno circolare emesso dalla banca se dopo la verifica, il compratore lo fa annullare dalla propria banca denunciandone lo smarrimento, e nel frattempo ritira il mezzo consegnando un assegno "smarrito" ... resti comunque in "braghe di tela" . Quindi nulla è sicuro. Resterebbe solo il "soldi in bocca" ma ovviamente non è possibile con certe cifre. Io resto dell'idea che quando le cifre superano alcune migliaia di euro, la funzione dell'intermediario è sempre fondamentale e di aiuto, anche perchè normalmente ci mette la propria faccia e la propria azienda a garanzia. Questo è un servizio che va riconosciuto e pagato. Va anche considerato che si effettuano compravendite di grande valenza tutti i giorni con i privati, nella maggior parte dei casi va bene, in qualche caso...no. Per quanto riguarda la garanzia da privato qualcosa c'è, mi pare per 6 mesi, ma se da parte del venditore non c'è disponibilità a riconoscere il difetto ti resta solo da ricorrere alla giustizia, con i suoi tempi, le incognite delle perizie e il mancato utilizzo del mezzo per mesi/anni. Non so, io cambio l'auto ogni 3 anni circa e o la vendo ad amici oppure la rientro in concessionaria. Con il camper ho fatto la stessa cosa: uno l'ho rientrato, l'altro l'ho venduto a conoscenti con reciproca soddisfazione. In questo modo si eliminano i rischi e si massimizza il guadagno. Di recente ho acquistato un auto d'epoca e l'ho fatto attraverso un'officina che la teneva in conto vendita, quindi pur essendo fatta la transazione tra privati, il titolare dell'officina ci ha messo la sua faccia ed io ho puntato su questo aspetto e sulla sua anzianità aziendale per minimizzare i rischi. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
merlino64
merlino64
25/10/2021 116
Inserito il 13/12/2021 alle: 11:12:20
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 12/12/2021 alle 22:24:10

Compravendite  di questo tipo tra privati  si fanno preferibilmente con assegno circolare ,che l'acquirente emetterà a favore  del venditore. Dopo aver concordato il tutto, il venditore farebbe bene a farsi  mandare
qualche giorno prima dall'acquirente copia dell'assegno circolare, lo si fa vedere alla propria banca che provvederà a verificarne l'autenticità e a questo punto si procederà con lo scambio; ovvero sottoscrizione dell'atto di vendita con firme autenticate e relative pratiche per il passaggio di proprietà. Questa modalità tutela ampiamente il venditore dal rischio di non incassare il quantum, l'acquirente dal non riuscire ad entrare nel possesso del bene. Altre modalità - es. bonifico o assegno bancario - non realizzando la contemporaneità di pagamento e consegna del bene oggetto della compravendita, di fatto espongono uno dei due soggetti a qualche rischio.  Poi è chiaro che ci stiano valutazioni caso per caso.
Ciao,nel mio caso ho pagato contestualmente alla voltura in agenzia con bonifico bancario veloce. Costa 15.00 euro e ti togli da tutto...basta contattare la banca metterlo in accredito e nel giro di 2 ore il venditore ha la disponibilita sul proprio conto corrente...io ad esempio se dovessi vendere avrei diffidenza a ricevere un assegno circolare perche in sto' mondo sono nati mille modi per camuffare truffare etc...meglio il bonifico e poi firma di voltura
Trave71
Trave71
10/06/2020 1348
Inserito il 13/12/2021 alle: 20:05:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/12/2021 alle 09:24:11

Qualsiasi transazione comporta dei rischi. Anche con l'assegno circolare emesso dalla banca se dopo la verifica, il compratore lo fa annullare dalla propria banca denunciandone lo smarrimento, e nel frattempo ritira il mezzo
consegnando un assegno smarrito ... resti comunque in braghe di tela . Quindi nulla è sicuro. Resterebbe solo il soldi in bocca ma ovviamente non è possibile con certe cifre. Io resto dell'idea che quando le cifre superano alcune migliaia di euro, la funzione dell'intermediario è sempre fondamentale e di aiuto, anche perchè normalmente ci mette la propria faccia e la propria azienda a garanzia. Questo è un servizio che va riconosciuto e pagato. Va anche considerato che si effettuano compravendite di grande valenza tutti i giorni con i privati, nella maggior parte dei casi va bene, in qualche caso...no. Per quanto riguarda la garanzia da privato qualcosa c'è, mi pare per 6 mesi, ma se da parte del venditore non c'è disponibilità a riconoscere il difetto ti resta solo da ricorrere alla giustizia, con i suoi tempi, le incognite delle perizie e il mancato utilizzo del mezzo per mesi/anni. Non so, io cambio l'auto ogni 3 anni circa e o la vendo ad amici oppure la rientro in concessionaria. Con il camper ho fatto la stessa cosa: uno l'ho rientrato, l'altro l'ho venduto a conoscenti con reciproca soddisfazione. In questo modo si eliminano i rischi e si massimizza il guadagno. Di recente ho acquistato un auto d'epoca e l'ho fatto attraverso un'officina che la teneva in conto vendita, quindi pur essendo fatta la transazione tra privati, il titolare dell'officina ci ha messo la sua faccia ed io ho puntato su questo aspetto e sulla sua anzianità aziendale per minimizzare i rischi. 
Hai ragione da vendere, questo aspetto  del circolare l’ho conosciuto in occasione della vendita del mio precedente camper, sembra non sia una cosa così remota. Per mia fortuna avendo nome e cognome dell’acquirente, oltre a copia di un suo documento, grazie ai social ho visto che era una persona reale, oltre a far telefonare dalla mia banca alla sua
Comunque un concessionario serio sicuramente aiuta
Aldo
Antopat
Antopat
14/10/2012 1651
Inserito il 14/12/2021 alle: 19:42:30
"L orientamento era di passare da un pannellato 5,99 a un van 5,99. Solo perché mi piacerebbe provare il van"
Io non lo farei. Un van da sei metri ha un passo da 4 metri (non ne ho ancora visti con un passo inferiore) e la manovrabilità è quindi inferiore perchè probabilmente il tuo pannellato ha un passo di 3,45 o giù di lì. Quanto all'isolamento, non credo che quello del furgonato sia curato come quello del pannellato. Anche la vivibilità interna è, generalmente, più sacrificata.
Io cambierei soltanto se questi tre aspetti fossero superiori rispetto al mezzo che abbandono. Difficile che sia così.
Vuoi provare il van? Prendilo a noleggio e poi valuta. Meglio buttare 200€-300€ in un week-end piuttosto che 10.000€-20.000€ e non poter più tornare sui propri passi.
Logo%20Antonio(501).png

Antopat
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.