CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Campeggi: lasciare libera la camera entro le...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 20/07/2006 alle: 20:02:47
Già un annetto fa avevo raccontato di una semilitigata con un gestore di campeggio che m'aveva fatto pagare il giorno in più perchè la giornata scattava alle 10 del mattino. Questo fine settimana sono ricaduto, per necessità nella sosta in un altro campeggio. Stessa storia, arriviamo alle 13 del sabato, andiamo via alle 16 di domenica. Pagati due giorni perchè bisogna lasciare la piazzola entro le dieci. A me sembra una grande presa in giro. Posso capire gli alberghi dove la regola esiste da sempre, ma in un campeggio mi sembra eccessivo. Piazzola 10€, persona 7€, luce 4€. In pratica per 27 ore abbiamo pagato 56€. So che non sarete daccordo, ma per me è la conferma che con i campeggi ho chiuso definitivamente![:(!][:(!]
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/07/2006 alle: 20:34:23
E' successo anche a me l'anna scorso.Naturalemnte in quel campeggio non sono più andato. Ora chiedo prima, pronto a fare marcia indietro. Quando esco per il fine settimana, non mi va di svegliarmi la domenica mattina alle 8,preparare il camper e poi essere sbattuto per strada la domenica mattina. Salvo
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 20/07/2006 alle: 21:48:06
Ecco, sono il primo che non è d'accordo. Perchè in campeggio dovrebbe essere eccessivo e in albergo no? E' una regola di tutti i tipi di vacanza, dall'albergo al campeggio agli affitti delle case ecc.. C'è un orario di arrivo ed un orario di partenza, mi sembra corretto. Pensa se qualcuno avesse prenotato la tua piazzola dalla domenica, fosse arrivato all'ora giusta (supponiamo che la giornata parta da mezzogiorno): avrebbe dovuto aspettare quattro ore prima che di vederti andare via. Ti sembra giusto? E poi, in qualsiasi contratto commerciale ci sono delle condizioni da rispettare, firmate da entrambi. Non ci vedo nulla di strano. Per Salgen: nessuno ti sbatte fuori. basta che paghi per il servizio che richiedi, tutto qui. In albergo, in agriturismo, nei bed&breakfast pensi che sia diverso? Nel tuo lavoro, se fai straordinari (da dipendente) o offri una prestazione extra-contratto, suppongo che tu ti aspetti di essere pagato per l'extra-lavoro. Ecco, e' la stessa cosa. ciao matteo ps scusa se con questa frase ti offenderò, ma spendere 80mila euro di camper, e stare a discutere per 20 euro di campeggio in piu' mi pare un po' incoerente

Modificato da teol il 20/07/2006 alle 21:53:43
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/07/2006 alle: 22:00:27
quote:Originally posted by teol
Ecco, sono il primo che non è d'accordo. Perchè in campeggio dovrebbe essere eccessivo e in albergo no? E' una regola di tutti i tipi di vacanza, dall'albergo al campeggio agli affitti delle case ecc.. C'è un orario di arrivo ed un orario di partenza, mi sembra corretto. Pensa se qualcuno avesse prenotato la tua piazzola dalla domenica, fosse arrivato all'ora giusta (supponiamo che la giornata parta da mezzogiorno): avrebbe dovuto aspettare quattro ore prima che di vederti andare via. Ti sembra giusto? E poi, in qualsiasi contratto commerciale ci sono delle condizioni da rispettare, firmate da entrambi. Non ci vedo nulla di strano. Per Salgen: nessuno ti sbatte fuori. basta che paghi per il servizio che richiedi, tutto qui. In albergo, in agriturismo, nei bed&breakfast pensi che sia diverso? Nel tuo lavoro, se fai straordinari (da dipendente) o offri una prestazione extra-contratto, suppongo che tu ti aspetti di essere pagato per l'extra-lavoro. Ecco, e' la stessa cosa. ciao matteo ps scusa se con questa frase ti offenderò, ma spendere 80mila euro di camper, e stare a discutere per 20 euro di campeggio in piu' mi pare un po' incoerente >
> Sono pienamente daccordo con te, ma se c'è chi prferisce i parcheggi costosi e assolati, sui gusti non si discute. Saluti Aldo
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 341
Inserito il 20/07/2006 alle: 22:49:37
Io sono un accanito sostenitore dei campeggi, li utilizzo da 25 anni, prima con latenda poi con il camper.. ma in Italia il prezzo ha raggiunti livelli impossibili rispetto alla qualità ma sopratutto alla quantità dei servizi offerti. 56€ sono 110000 Lire per parcheggiare un giorno! Dopo che hai speso 80000 € per il camper non ti inc....i se ti chiedono 8€ per un caffè? Ritengo comunque che tra i 50€ per un campeggio e 20 per un'area di sosta al sole e senza nessun servizio aggiunto preferisco spenderli per il campeggio (almeno posso aprire la veranda e mangiare fuori)
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/07/2006 alle: 22:52:31
Il problema non sono i venti euro:chi se ne frega.Naturalmete se la piazzola è prenotata è un discorso, ma se non è così il campeggio non può essere equiparato a un albergo. Se d'estate vado in un camping sul mare ed arrivo il pomeriggio del sabato non mi piace lasciare il campeggio la mattina successiva. Comunque in ogni caso ribadisco -.chiedere prima. E dopo decidere. Per chiarire, io vado sempre nei campeggi o nelle AA. Non è abitudine mia parcheggiare per strada. Comunque per fortuna a me è capitato una sola volta di avere questo problema; tutte le altre volte ho avuto la massima disponibilità del camping a rimanere tranquillamente tutta la giornata. Tanto per chiarire Salvo
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:09:17
Chiarisco un paio di punti: nessun affollamento, anzi. Forse si è già sparsa la voce e nessuno ci va più proprio per questo, (gli altri due campeggi erano pieni); nessuna possibilità di scarico "...sa, non siamo collegati alla fognatura"; corrente max 400W a 4€, mi sembra un po' eccessivo. Valutazione da 1 stella! E si permettono anche di apporre l'orario di uscita. Mi sembra un po' eccessivo. La storia del camper da 80.000 € e la taccagneria per 50€ non regge! Se ho scelto un tipo di vacanza non è detto che debba essere spennato. Qui metto in discussione una certa imprenditoria, quella del freghiamoli finchè siamo in tempo. Ci sono campeggi molto più validi che non applicano questa regola e sono sempre pieni, significa che sono più fessi? No, secondo me sono più intelligenti!
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:16:21
Ecco, mi hai già risposto a ciò che desideravo dire. Ma non ci si informa prima? Non basta chiedere se c'è una piazzola libera. Ultimamente ho frequentato tre campegi dove la giornata scadeva alle 12, poi ovviamente non si poteva accedere se non dopo le 15 per il quotidiano silenzio. E tutto mi è sembrato più che corretto. Credo al Sassabanek consentivano la partenza in concomitanza con l'orario di arrivo, ma non ricordo bene. Un'ultima cosa: quando segnaliamo il costo di un campeggio precisiamo anche per quante persone, altrimenti non si ha l'esatta misura. Silvio
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:24:42
Nel nostro caso la piazzola doveva essere lasciata entro le 10...Ma dai, per caso la dovevano "rifare" come i letti d'albergo? Come dice Silvio l'idea giusta sarebbe conteggiare le 24 ore...
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:30:05
Sottomarina, spiaggia di 20 mt dove si stava stretti come le sardine, Ingresso sabato ore 15, uscita domenica ore 21, due adulti + bimba che non paga, 60 Euro chiesti con "molto" timore ( sicuramente si aspettavano una mia reazione), dite quello che volete ma è un furto! Il campeggio dovrebbe essere economico! Con gli stessi soldi andavo a Rimini in albergo tre stelle con pensione completa!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:51:18
Gli orari servono per dare un servizio miglore a tutti. Se ad esempio fosse permesso di arrivare in campeggio anche alle 3 di mattina nessuno potrebbe dormire. a quanti di noi e' capitato nelle aree libere di svegliarsi a tale ora perche' qualcuno arriva e magari ci mette 20 minuti con il motore acceso per sistemarsi ? per quanto riguarda uscire alle 10 vorrei dire che il camper e' l' ultimo ad essere svantaggiato in quanto in 20 minuti sei pronto a sbaraccare. a me e' capitato proprio di arrivare in un campeggio nel giorno della mia prenotazione e dover aspettare i comodi del tipo che doveva lasciarla in mattinata e che a mezzogiorno non aveva ancora cominciato a sbaraccare la tenda e gli ammennicoli. sono rimasto parcheggiato come un fesso fino alle 16 e ho perso la giornata. Dissento completamente sul punto esposto da teol sull' equazione 80 mila euro = zitto e paga. ci sono cose che non hanno prezzo , ad esempio il rispetto delle regole Ciao Roberto
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:09:43
Ciao Roberto, mi sono sicuramente spiegato male, non intendevo zitto e paga. Volevo dire una cosa differente: posto che secondo me e' corretto adeguarsi alle regole, anche per i motivi da te esposti, ritengo inconcepibile cercare di risparmiare a tutti i costi 20 euro per avere un servizio che ci rende piu' piacevole la vacanza. Potendomelo permettere (se spendo 80mila euro per un camper, probabilmente posso permettermelo), spenderei volentierei quei 20 euro in piu' per rimanere in campeggio qualche ora di piu'. Protesterei invece per altri motivi, cioe' per servizi inadeguati al prezzo. Attenzione, parlo dei servizi offerti, non dei servizi di cui usufruisco. Mi spiego meglio con un esempio: se un campeggio costa piu' di un altro perche' ha la piscina, ma a me non interessa, non mi posso lamentare per i suo costo. In altri casi invece anche io ho protestato: avete presente molti campeggi liguri? Vecchi, sporchi, senza servizi, senza ombra e con piazzole "a confine variabile", e con un costo di 30 euro al giorno (per una famiglia di tre persone). Questo secondo me e' un furto. Siete mai stati in campeggio invcece sul lago di garda? con gli stessi 30 euro hai una piazzola grande e ombreggiata, delimitata da siepi, due piscine incluse nel prezzo e innumerevoli altri servizi. Questo ritengno che non sia un furto. Il problema e' che molti di noi non necessitano di questi servizi, ma si accontenterebbero di qualche cosa di piu' "rustico", come i camping comunali che si trovano in Francia, ad un prezzo piu' favorevole. Per Luk&cri: davvero a Rimini paghi 60 euro per due giorni, due persone in pensione completa? Credevo che i prezzi fossero molto piu' alti. ciao matteo
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:11:01
Quoto Roberto ed aggiungo che il regolamento e le tariffe sono esposte chiaramente in tutti i campeggi. Ciao
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:22:41
Ragazzi diciamocela chiara, non è che se uno va in giro in camper, allora è migliardario e 30-50 euro non gli fanno ne caldo ne freddo.. io credo che la maggior parte di noi ha fatto dei sacrifici per comprarsi il camper (e forse ne sta facendo ancora pagando delle rate) quindi non ritengo giusto il discorso che se si ha il camper allora non devi badare a spese. Penso che ognuno di noi i soldi se li guadagna onestamente, mentre ci sono delle strutture che i soldi li rubano per il servizio che danno. Non per essere taccagno , ma anche se ho un camper da quasi 60.000 euro (che ripeto ho comprato con dei sacrifici), io ai soldi continuo a darci il peso che si merita perchè comunque la vita di oggi è sempre più cara e a fine mese ci devo arrivare lo stesso. Scusate lo sfogo ma io credo che le cose stiano così. Ciao a tutti [:)] Paolo (FC)
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 21/07/2006 alle: 10:26:53
secondo me' il discorso ha subito una deviazione che non c'entra nulla, il problema e' lasciare libera una piazzola alle 10 del mattino, non dei servizi del offerti dal campeggio, informarsi prima non guasta mai per evitare delle spiacevoli sorprese questo si, ma dover pagare un giorno in piu' per qualche ora ritengo che il gestore ci abbia marciato alla grande. buone vacanze a tutti b...........................
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:01:10
Io ho sempre trovato campeggi in cui la giornata finiva alle 12 o 13, ad eccezione del camping Parco Capraro di Jesolo (VE) dove, addirittura finiva alle 22.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 21/07/2006 alle: 11:07:29
di solito la tariffa a nottata e' una prerogativa delle Aree di sosta riservate ai camper piuttosto che ai Camping se ci pensate bene e' la stessa differenza che c' e' tra Hotel e Motel ed anch' esse sono studiate per un ' usuifruibilita' differente. (intendo soggiornare o schiacciare un pisolino durante il viaggio non quello che pensate voi maliziosi !) Per quanto riguarda l' orario di uscita/entrata quello che perdi il giorno dopo lo guadagni il giorno prima potendo entrare alle 10. per teol , avevo intuito il tuo pensiero e comunque un certo contenimento delle spese non fa male ( e mi riallaccio cosi' anche a Knaus) ormai per un WE sotto casa tra Gasolio ,aree, autostrada e' difficile stare sotto i 100-150 euro ed a proposito di liberta'/costi benefici... io quest' anno in ferie vado in Francia ciao Roberto
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:00:25
evidente che le regole ci stanno strette, 56 milioni di italiani 56 milioni di leggi "ad personam" abbiamo esempi molto recenti.... Il campeggio è un esercizio commerciale e come tale sottoposto a diversi regole e regolamenti, quindi espone (e molto spesso nessuno legge) delle tabelle dove sono elencati diritti e doveri per tutti. Se poi non ci stanno bene inversione di marcia e si cambia aria.... prima però non dopo!!!! Amburgo, campeggio di Stellingen, un camper (italiano) non sloggia all'ora stabilita (notare che all'accettazione rilasciano tanto di copia del regolamento con a caratteri cubitali l'ndicazione dell'ora di "uscita"). Poche parole e arriva la polizei che accompagna il "furbo" fuori dal campeggio.... vogliamo arrivare a questo??
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:45:08
Ho appena chiamato il Parco Capraro*** a Jesolo, da Sabato mattina a Domenica sera fino alle 22( Tipico Week End del camperista, 20 Euro + 2,50 euro per la corrente. Siete daccordo con me che qualcosa non quadra se a Sottomarina il camping Miramare *** per lo stasso trattamento ti chiede 60 Euro? Dobbiamo imparare a boicottare chi ci prende per deficenti. Ciao
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/07/2006 alle: 15:07:14
Perfettamente d'accordo con Luc&Cri. Ciao Paolo (FC)[:D]
piciu2
piciu2
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 16:40:35
Sono satato alcune settimane fa a Igea Marina Campeggio riccardo formula fine settimana (venerdi ore 8 domenica ore 22) € 30 .Tutto ombreggiato 10mt. dal mare
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.