CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Camper 4x4

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
BlackJoker
BlackJoker
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 00:33:24
Ciao a tutti gli amici del forum! Sono un novizio in questo mondo, ma ho già affrontato qualche vacanza in camper con amici. E' da parecchio che mi frulla in testa l'idea di prenderne uno tutto mio, ed ora forse forse mi sono deciso [:D] Come avrete già intuito dal titolo, sono molto tentato dai camper 4x4! La mia idea di vacanza è staccare completamente da tutto e da tutti, i boschi e l'aperta campagna sono d'obbligo direi! Mi potreste dare dei consigli in merito a questi mezzi? Ho letto ottime recensioni sui "vecchi" Camper Italia. So che un modello, mi pare su base Ducato, fosse in 4x4. Sono ancora reperibili tali modelli? Io sono riuscito a trovare solo qualche Puma 600 e Diapason. Quasi dimenticavo, il mio budget purtroppo è molto limitato: devo cercare di stare sotto i 10k...[:I] Un grazie a tutti quelli che interverranno!
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19157
Inserito il 29/08/2014 alle: 08:22:40
Occhio ai pesi. Avevo valutato anch'io questa opportunità ma verificai che se un camper è davvero 4x4 (non un Ducato modificato dalla Dangel) e la mobilia e tutto il resto regge davero le sollecitazioni del fuoristrada allora con la patente B non ci si sta dentro. Sotto i 10K puoi trovare poco di affidabile. Insomma... 4x4 significa percorsi estremi e con un catorcio i percorsi estremi è meglio non affrontarli. Ci sarebbe questo... http://www.camper4x4.net/web/in... Ma sarei curioso di vederlo sulla bilancia. Marco.

Modificato da Emme48 il 29/08/2014 alle 08:24:57
BlackJoker
BlackJoker
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 11:43:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2014  08:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco, il peso non l'avevo messo in conto! Quello che hai postato l'avevo gia visto, non sembra male. Avevo già sentito il proprietario ma molto probabilmente è giù andato venduto. Il problema del mezzo è che lo spazio ideale di vivibilità è solamente per 2. Speravo do trovare qualcosa almeno a 4. Quindi mi consigli di optare per un camper classico? Ho addocchiato gli Iveco Daily in 4x4, ma x me hanno prezzi proibitivi. Ok che con un camper non credo proprio che farei strade off road "estreme". Su un semplice sterrato con un camper normale ci vai senza problemi? Ovviamente andando pian pianino [:)]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 11:47:49
La trazione 4x4 su mezzi vecchi è sempre inseribile e non permanente, per cui la puoi usare solo su terreni inconsistenti non va usata su asfalto bagnato pena il danneggiamento della stessa... Con un ducato 4x4 puoi pensare di fare sterrati e percorsi innevati (con pneumatici adeguati e catene) toglierti d'impaccio su terreni sabbiosi o erba bagnata La velocità di crociera con mezzi di 20/30 anni fa visto il budget considerala intorno agli 80KMh con consumi intorno ai 6/7Kml su strada scendendo anche a 4/5 in fuoristrada... Devi essere cosciente che se non lo sai fare dovrai imparare a fare manutenzione continua perchè è certo che ad ogni uscita ci sarà un problema di natura meccanica da risolvere... Se non ti ho depresso troppo vai a leggerti i vari post sul sito dell'annuncio che ti ha indicato Emme48 che ti fai una cultura[;)] la mia creatura: http://web.tiscali.it/xplorerba...
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 29/08/2014 alle: 12:54:11
Che ne dici di questo ? [:)] Ciao Daniele
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19157
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:27:50
Io ti consiglio di lasciar poerdere. Se fai un camper 4x4 allora devi fare sempre un certo tipo di vacanza altrimenti sono solo penalizzazioni rispetto ad un camper normale. Un camper identico a quello che ti ho postato io l'ho visto da vicino e anche guidato. Dicoamo che la velocità era una vergogna. Avevo i moscerini spiaccicati sul parabrezza, ma non quello anteriore ma quello posteriore perchè le povere bestie mi tamponavano.[:D] Marco.
BlackJoker
BlackJoker
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:21:42
Perfetto ragazzi, ho afferrato il concetto. Lascerò perdere, anche se il mezzo postato da a.daniele non è per niente male...[:D][:D] Spulcerò parecchio il sito Camper4x4! Imparare nuove cose torna sempre utile! Che mi dite invece riguardo alle Cellule scarrabili? Naturalmente avendo il mezzo adatto per "trainarle". Non le ho mai prese in considerazione, ma tanto vale chiedere[:)]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:51:18
Le cellule scarrabili su di un pick up sono una soluzione valida a patto che si viaggi in due e ci si accontenti di aver un pò di abitabilità e confort in più di una maggiolina...( vedi cellule modulidea) Se si snatura il concetto, con mansarda e bagno con doccia sul posteriore, ci si ritrova con un mezzo molto sbilanciato e il fuoristrada lo fai solo lasciando la cellula in campeggio[;)] e con meno di 10000 euro è utopia sperare di trovare qualcosa di decente[B)] la mia creatura: http://web.tiscali.it/xplorerba...
salito
salito
rating

21/03/2009 19270
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:55:34
quote:Risposta al messaggio di BlackJoker inserito in data 29/08/2014  15:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . tempo fa c'era qui su col il link di una in svendita forse completa di pik.up mi sembrava prezzo stracciato...non ricordo se per problemi della cellula o del proprietario normalmente sono veicoli recenti confortevoli veloci ma...costosi sognare si può
francarmen
francarmen
09/02/2008 2425
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:35:31
Per quanto riguarda la cellula scarrabile ti posso rispondere io che ne posseggo una, anche se ne sto trattando la vendita. In linea di massima la cellula scarrabile si avvicina molto a quanto ti è stato detto da EMME48 per i mezzi 4x4, sia per quanto riguarda i consumi(prendili in seria considerazione per i mezzi 4x4 specie su quelli d'annata), che ritengo eccessivi specie se hai da contenere le spese di gestione e tutto quant'altro, sia per lo sfruttamento del 4x4. I pickup non hanno (tranne qualcuno di ultimissima generazione) la 4x4 permanente. Sono a trazione posteriore con anteriore inseribile e non avendo il differenziale centrale non li puoi usare su asfalto. Se fai una ricerca c'è un post aperto sulle cellule scarrabili dove è stato ampiamente discusso i pro ed i contro. A mio avviso però posso dirti che ci sono cellule comodissime e cellule ridotte all'essenziale e quindi "scomode". Se vuoi fare fuoristrada, sempre a mio avviso, i pickup con cellula "scomoda" (cioè cellule con tetto apribile a soffietto e quindi che danno un baricentro bassissimo a tutto il cmplesso) sono un buon ottimo compromesso!! Per i consumi contenuti devi andare su un mezzo recente, molto recente, i cui costi sono di gran lunga superiori al budget a tua disposizione con il quale ti troveresti a comprare la sola cellula, ma usata!! Ripeto, rifatti al post che ti ho citato e troverai quasi tutto... francesco.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8521
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di BlackJoker inserito in data 29/08/2014  00:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da anni ho abbandonato l'idea di tale acquisto... Ci vogliono un sacco di soldi e comprare un mezzo usato per avventurarsi nel deserto,o si è meccanici,oppure è alquanto imprudente Inoltre va detto che certi mezzi fuoristrada si utilizzano solo per un certo tipo di vacanze,insomma,ce ne vorrebbero almeno due,uno normale e uno fuoristrada...[:(]
BlackJoker
BlackJoker
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:15:00
Grazie mille ragazzi, mi avete chiarito molti dubbi! Credo proprio che lascerò perdere la cellula scarrabile a questo punto! Riguardo ai mezzi 4x4, voi come giudicate questi modelli? Puramente a titolo accademico ovviamente! [:D] http://www.subito.it/caravan-e-... http://annunci.ebay.it/annunci/... http://www.subito.it/caravan-e-...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.