CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Camper in pesa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alexmel
alexmel
30/04/2008 11
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:58:22
Considerazione dei pesi: Alla Pesa ero 3650 kg comprendeva io,il pieno di gasolio 90 Lt. Un serbatoio acqua 100 lT.portabici con una bici 45 kg.Mancava il resto della famiglia 1+1 più la cambusa e il poco vestiario.Quindi togliendo tutti i pesi in più dalla fabbrica esce con circa 33 Q.li come facciamo in 200kg eventualmente 5 persone pieno di gasolio+serb.acqua eventuale cambusa il vestiario,le bici le lascio per sempre a casa? In Italia i controlli ho saputo che non li fanno,ma all'estero si... Alessandro
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 191
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:41:35
NON CI PENSARE: VIVI MEGLIO. Qui abbiamo tutti il problema del sovrappeso... se più ci pensi più ti rovini le uscite sperando che la Polizia non ti faccia accomodare in pesa (questo vale ovunque, mica solo in Svizzera, tanto per capirci). Col passare del tempo ci fai l'abitudine (io sono sempre al limite. Passata oggi la revisione con 1405 kg anteriore e 2045 al posteriore con serbatoio gasolio al 50% e il completo corredo invernale, bombole, acqua, vino e olio). Vai tranquillo e macina ottimi chilometri, Maurizio
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 18/04/2009 alle: 06:25:32
ma che succede se ti pesano e sei fuori? e se sei all'estero? è solo un problema di multa o anche di assicurazione?
salito
salito
rating

21/03/2009 19092
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:40:27
quote:Originally posted by gipippa
ma che succede se ti pesano e sei fuori? e se sei all'estero? è solo un problema di multa o anche di assicurazione? >
> per le assicurazioni vedi un po sotto la voce rivalsa all'estero in'autostrada non c'e il casello che stabilisce in che categoria stai ma sei tu che ti comperi la vignetta(A)(D) per il peso sotto/sopra 3500Kg oppure il gobox per over 3500Kg o il bollino (CH)quindi non ti perdonano se stai sopra ed hai barato
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/04/2009 alle: 10:21:39
quote:Originally posted by alexmel
Considerazione dei pesi: Alla Pesa ero 3650 kg comprendeva io,il pieno di gasolio 90 Lt. Un serbatoio acqua 100 lT.portabici con una bici 45 kg.Mancava il resto della famiglia 1+1 più la cambusa e il poco vestiario.Quindi togliendo tutti i pesi in più dalla fabbrica esce con circa 33 Q.li come facciamo in 200kg eventualmente 5 persone pieno di gasolio+serb.acqua eventuale cambusa il vestiario,le bici le lascio per sempre a casa? In Italia i controlli ho saputo che non li fanno,ma all'estero si... Alessandro >
> Io ho preso una decisione: patente C. Il nuovo camper, che mi consegneranno a Giugno, se non rientrerà nei pesi, lo faccio immatricolare 40ql. e il gioco è fatto. Non si può vivere felici facendo come gli struzzi. Io mi ero stufata di aver paura ad ogni pattuglia della polizia e ad evitare la Svizzera. M.Stella
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:44:47
quote:Originally posted by Marystar
Considerazione dei pesi: Alla Pesa ero 3650 kg comprendeva io,il pieno di gasolio 90 Lt. Un serbatoio acqua 100 lT.portabici con una bici 45 kg.Mancava il resto della famiglia 1+1 più la cambusa e il poco vestiario.Quindi togliendo tutti i pesi in più dalla fabbrica esce con circa 33 Q.li come facciamo in 200kg eventualmente 5 persone pieno di gasolio+serb.acqua eventuale cambusa il vestiario,le bici le lascio per sempre a casa? In Italia i controlli ho saputo che non li fanno,ma all'estero si... Alessandro >
> Io ho preso una decisione: patente C. Il nuovo camper, che mi consegneranno a Giugno, se non rientrerà nei pesi, lo faccio immatricolare 40ql. e il gioco è fatto. Non si può vivere felici facendo come gli struzzi. Io mi ero stufata di aver paura ad ogni pattuglia della polizia e ad evitare la Svizzera. M.Stella
>
> E' si e dopo lo rivendi a chi????? con la patente C?????
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:11:52
quote:Originally posted by MaxFirenze
>
>
> Semplice , a chi ha la patente C me per esempio. In ogni caso io preferisco vivere tranquillo ora e i problema della rivendita affrontarli al momento che verranno, in considerazione anche del fatto che tali patenti sono sempre più diffuse. Comunque chi è soddisfatto di vivere nel rischio e viaggiare evitando i paesi in cui si viene pesati è padronissimo di farlo basta poi non lamentarsi delle conseguenze.
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:32:50
quote:Originally posted by piccolo
>
>
> Semplice , a chi ha la patente C me per esempio. In ogni caso io preferisco vivere tranquillo ora e i problema della rivendita affrontarli al momento che verranno, in considerazione anche del fatto che tali patenti sono sempre più diffuse. Comunque chi è soddisfatto di vivere nel rischio e viaggiare evitando i paesi in cui si viene pesati è padronissimo di farlo basta poi non lamentarsi delle conseguenze. A breve anche in italia porteranno la patente B a 40 q quindi soldi buttati dalla finestra[:D][:D]
>
>
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:40:01
si ma il mezzo da 35 quintali in sovrappeso sara' comunque fuorilegge. occorrera' che i mezzi siano omologati di fabbrica a 40 quintali. chi vuole scommettere con me che i costruttori non avranno comunque freni a inserire pianali cucina in marmo , allungare il camper di 1 metro per cui te lo consegneranno a vuoto a 38 quintali ? ciao Roberto
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:53:20
quote:Originally posted by MaxFirenze .... A breve anche in italia porteranno la patente B a 40 q quindi soldi buttati dalla finestra[:D][:D] >
> ciao Max, .. questa voce gira da molti anni [:I] .. non ci farei affidamento [;)] buoni Km Marco
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:57:19
quote:Originally posted by Roberto66 ... chi vuole scommettere con me che i costruttori non avranno comunque freni a inserire pianali cucina in marmo , allungare il camper di 1 metro per cui te lo consegneranno a vuoto a 38 quintali ? ciao Roberto >
> [:I] il mio kreos 3001 (40 q.li [;)]) pesa vuoto 34,5 q.li [:o)]
alexmel
alexmel
30/04/2008 11
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:04:46
quote:Originally posted by piccolo
[quote]Originally posted by Marystar
[quote]Originally posted by alexmel
>
> La Patente C non serve se il veicolo è immatricolato fino a max 35 q.li sei comunque in contravvenzione...Dico male? Alessandro
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:29:12
quote: La Patente C non serve se il veicolo è immatricolato fino a max 35 q.li sei comunque in contravvenzione...Dico male? Alessandro >
> superando il peso di omologazione il conducente è in multa. Consideraimo un vr omologato a 31 qli., fino a 35 si è in multa con patente b ma anche con la patente c che ti abilita a condurre mezzi piu' pesanti, ma devono rientrare cmq nella omologazione per la sicurezza che ne consegue. Stesso mezzo superando i 35qli, la patente b incorre anche nell 'articolo 80 guida senza patente, mentre il patente c solo una multa per sovvrapeso. -------------------------------------------------------- Mi trovate anche su fb clicca l' icona Camperisti con bimbi troviamoci qui Per chi ha piacere il mio numero è nel profiloid="maroon"> Ho anche io il mio modesto sito
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8713
Inserito il 19/04/2009 alle: 08:39:59
E' si e dopo lo rivendi a chi????? con la patente C????? [/quote] La vera difficoltà non sarà vendere un mezzo con patente C ma vendere un mezzo fuori peso, non omologabile oltre i 35q, se un domani dovessero far sul serio con i controlli, MEDITATE GENTE. IVO
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:08:12
Salve ragazzi, ma quali sono le nazioni europee dove c'è rischio di pesa? Devo andare in Francia e mi preoccupa Buoni Km a tutti Salvat
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.