CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Camper: Lunghezza ideale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:29:29
Visto che ho una settimana di ferie ne approfitto per leggere il forum in lungo e in largo e di rompere un pò che come mè ha gia fatto le ferie. Allora decisi per l'acquisto tra un mesetto comincero a girare per le concessionarie alla ricerca del mio primo camper, tenedo conto che siamo in 4 (papà, mamma, figlio di 4 anni e figlio di 15 gg.[:D])mi si pone il problema di che camper prendere essenzialmente per quanto riguarda la lunghezza, ovvero piccolo (6 mt) per poter cercare di parcheggiare un pò meglio in giro, medio (6.20-6.50) per poter godere di piu spazio a bordo sopratutto nel bagno o grande (il classico 7 metri)seguando la regole che nel grande ci sta tutto. Il nostro utilizzo dovrebbe essere : 15 gg. classici estivi al mare, 1 settimana meglio 2 (primavera autunno) in giro per italia-Europa per vedere bei posti , e per finire i classici W.E. in giro (5/8 all'anno). Il bugdet a disposizione e di 25.000 Euro e causa nuove normative sulle cinture in merito ai bimbi mi serve un mezzo dal 2002 in avanti. Sbizzarritevi nei consigli [8)]
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 31/07/2006 alle: 15:17:13
Per sapere che misura di camper acquistare sarebbe opportuno o noleggiare un intermedio o fare una prova W.E. con quello di un amico, poi capisci di cosa hai bisogno, io ho fatto così ed ho consigliato sempre così e tutti mi hanno ringreziato. saluti da sergio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21644
Inserito il 31/07/2006 alle: 15:51:21
puoi restare ne 6 metri o giu' di li semplicemente rinunciando al frigo grande (non e' cosa vitale) e ad un garage per le bici , tenendo presente pero' che se le usi dovrai prevedere il portabici esterno. Potrai quindi optare per il classico 4 posti con il castello sia in versione longitudinale o laterale. Ciao Roberto
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 15:19:45
Ti ha consigliato bene sergionoemi, ti conviene provare il noleggio. Per come la penso io, è meglio un camper piccolo (il mio è m.5.60 e in famiglia siamo in cinque) in quanto ti permette di evitare campeggi e posti camper e puoi parcheggiare praticamente ovunque. Ma prima di arrivare a questa conclusione ho provato a noleggiare camper più grandi.... e mi sono reso conto che lo spazio interno è comunque poco. Ma la scelta è troppo personale per dare consigli. Ciao Lucio.
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 01/08/2006 alle: 15:41:23
Mah, io al primo acquisto (e siamo in due a bodo) alla fine ho optato per il piccolo. il mio Ar4 è lungo 5,50 m e lo giro come una bicicletta. Sta perfettamente nel parcheggio pubblico sotto casa senza sporgere dalle righe bianche, così nessuno ha niente da ridire. Lo spazio interno, stiamo notando, è un po' risicato, soprattutto bagno e cucina (sono uno cheff con grandi pretese.. [;)]). Il mio consiglio? comincia con il piccolo. Normativa 2002 e cinture di sicurezza? non conosco, però il mio AR4 ha poggiatesta sui posti della dinette e relative cinture di sicurezza per 5 (e che è omologato per 5, ma si potrebbe viaggiare comodi in otto!). Buoni acquisti![8D] Gilby
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 01/08/2006 alle: 16:27:02
Anche noi abbiamo fatto come sergionoemi e una volta effettuato l'acquisto non ci siamo pentiti.
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:25:40
Non c'e' una lunghezza ideale, dipende da te. Come ti si consigliava, prova un noleggio, anche breve, ma portati dietro tutto cio' che ti serve anche per una vacanza lunga La guida anche di un 7m non pone problemi particolari, semmai il problema e' nel parcheggio. Certo che se andrai sempre in campeggio, il problema non si pone. Se pensi di frequentare paesini con strade piccole e strette, allora meglio piu' corto. Io preferisco un camper piccolo, ma troverai mille sostenitori di camper di 7 metri. Ho visto coppie viaggiare con le piccolissime roulotte hymer eriba a tetto rialzabile, senza neppure il bagno: si appoggiavano ai campeggi, come pure famiglie di tre persone con la bagagliera sul tetto del rimor da 7.13metri ed il garage. Personalmente prenderei un furgonato, se ne facessero adatti ad una famiglia ad un prezzo ragionevole ciao matteo
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:42:06
dai un'occhiata sui siti di tecnica del plein air , poichè si parla insistentemente da un po' di tempo di un brevetto giapponese circa un camper di mt 4.60 ma che , sfruttando le tecnologie americane gia' adottate sui loro grossi VR , consentirebbe l'applicazioni di " fette " di estensione di circa 60 cm l'una , per cui si potrebbe acquistare il camper base , poi in virtu' delle esigenze , acquistare una alla volta questa specie di prolunghe . se vuoi puoi dare un'occhiata qui : www.spacecomfort.com .
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5514
Inserito il 01/08/2006 alle: 20:39:21
+

Modificato da Ettorino il 12/10/2006 alle 10:49:02
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:32:45
Oltre alla lunghezza bisogna considerare la disposizione interna, io ho un camper di 5,80 mt ben disposto che ci viviamo in 4 senza problemi. Anche quando lo vedono altri camperisti restano sorpresi dallo spazio interno.
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:18:23
Sarei orientato su un mansardato per avere 4 letti sempre pronti o poter fare colazione in dinette mentre le due piccole tigri ancora dormono, i 6 metri che ho visto ( 2 a dir la verita) come disposizione non sono male ( leto a castello) solo che ovviamente ne risente il bagno e mia moglie che ogni volta che si viene a casa dalla spiaggia vuole lavare la figliolanza il bagno senza doccia separata e un problema
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 13:26:08
Io ai letti a castello preferirei una dinette singola con letto pensile da ricavare dai pensili, perche' nelle giornate di pioggia ti ritrovi con un tavolo in piu' per far giocare i bambini, in caso contrario lasci il letto superiore aperto e hai un letto a castello.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21644
Inserito il 02/08/2006 alle: 14:19:16
in effetti , come ti e' gia' stato fatto notare e' importante l' accoppiata dimensioni/disposizione. non sono 20 cm in piu' di lunghezza che ti cambiano la vita , possono pero' fare la differenza tra un bagno od un letto piu' ampi. Prima del mio 6,80 avevo un 5,5 (siamo in tre) dinette classica e dinette posteriore trasformata in letto fisso che diventava un divano dove far giocare la bimba. Vivibilita' diurna invidiabile , a scapito pero' di un letto posteriore di ridotte dimensioni (1, 75 dove dovevo dormire io) , di un bagno senza doccia separata e di un blocco cucina privo di qualsiasi appoggio e situato proprio di fronte alla dinette. La manovrabilita' era invidiabile ma ora che siamo cresciuti di 1,3 mt (in realta' di meno perche' ho eliminato il portabici) siamo decisamente piu' comodi. In definitiva io consiglierei un camper il piu' piccolo possibile se intendi utilizzarlo spessissimo e di uno un po' piu' comodo se lo usi principalmente per ferie e qualche we. Ciao Roberto
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 02/08/2006 alle: 17:16:54
Sono anch'io del parere di Roberto66. Noi giriamo in due (a volte anche in 4 per dei w/e lunghi se vengono degli amici) con un mezzo da 5.1 m e riusciamo sempre a parcheggiarlo ovunque, solo qualche volta sporgiamo dagli stalli delle macchine di 10-15 cm. Ma cerchiamo di essere sempre a posto, soprattutto per la notte. Certo a voler stare più comodi (magare in 4 persone fisse) andrebbe meglio un 5.6 m con doppia dinette, ma abbiamo in mente un sacco di posti dove nell'ultimo anno non avremmo potuto parcheggiare per via della sporgenza, che avrebbe tra l'altro creato pericolo. Noi giriamo spesso città e paesini e riuscire a stare precisi anche negli stalli a pettine delle autovetture è molto comodo e ci permette di arrivare ovunque. Ovviamente dipende dall'utilizzo che ne devi fare e se vale la pena avere un camper "comodo" per i w/e ma piccolino per quando vai in campeggio. E su questo - alla fine - devi decidere tu.[;)] Buoni km! Oliver [8D]
katto64
katto64
08/07/2006 48
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:44:47
in merito alla dinette con letto a castello avevo visto un inserzione su Ebay di un Carioca con una soluzione del genere in metallo, si capiva che era una cosa after-market, però era fatta bene in piu avevo visto un altro annuncio di una cosa simile ma fatta in legno ancora piu bella. Chiedevo, dal punto di vista legale e ok ho? si possono avere problemi?, non penserei in quanto vengono utilizzati a camper fermo. avete idea di quanto puo costare una cosa del genere? e dove si possa trovare o bisogna sentire qualche artgiano

Modificato da katto64 il 03/08/2006 alle 12:04:08
Kecfaccioqi
Kecfaccioqi
16/02/2006 56
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:50:45
Visto che siete in 4 e 2 di questi cresceranno in lunghezza (...gli altri 2 forse in larghezza), ti consiglio un mansardato medio (tra i 6 ed i 7 metri).
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:44:14
Io non credo che esista una lunghezza ideale quanto una disposizione interna ideale! Personalmente ho un mezzo di 7,26 mt (escluso il portabici) e siamo solo in tre. Io mi trovo benissimo e sfrutto tutti gli spazi (bagno grande, grande capacità di stivaggio,...) ma, come si è spesso già detto, dipende tutto da ciò che vuoi dal camper e ci sono mezzi molto più piccoli e tuttavia comodissimi ed adatti -magari- alle tue esigenze.[;)] DADO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.