CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

camper nuovo o usato?????

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rogikro
rogikro
12/04/2006 62
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:41:05
id="Arial">id="blue">id="size5"> Salve a tutti, sono un nuova iscritta e un futuro (prossimo) camperista. L'anno scorso ne abbiamo noleggiati due e, sia a me che a mio marito, è piaciuto molto. Abbiamo deciso di acquistare un camper nuovo o usato e ho queste proposte: Usato: Adria Coral 660 SP mansardato, anno 2004, km 18.000, Fiat Ducato Maxi 2.8 JTD, garage matrimoniale,lungh.7,00 mt. circa, carrozzeria in vetroresina - con accessori:veranda fiamma 4.5 mt; 2 gavone acqua; sensori parcheggio; antenna tv; antifurto GT con modulo tel gsm; chiusure di sicurezza fiamma safe doors; oblo' ventilato; autoradio cd con diff post; sospensioni a gas Alko autolivellanti; antifurto GT con modulo telefonico gsm; tagliandi uff. con prezzo di € 36.000,00 [:0]Nuovo: Bustner Marano A 590 mansardato, Fiat 2.8 cv 127, lungh. 6,00 mt., garage matrimoniale (sportello garage sta dietro in coda dove c'è la targa), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 40.000,00 [:0]oppure Nuovo: Bustner Levanto A 576 mansardato, Fiat 2.8 cv 127, lungh. 6,64 mt., con garage variabile (letto a castello), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 46.000,00 Per favore aiutatemi a scegliere bene. Non so cosa fare [:(][:(], avete opinioni/consigli su qualcuno di questi tre ??? [:)] Grazie e vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Roberta [8D][8D][:D]

Modificato da rogikro il 13/04/2006 alle 09:38:59
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 12/04/2006 alle: 18:52:03
quote:Originally posted by rogikro
id="Arial">id="blue">id="size5"> Salve a tutti, sono un nuova iscritta e un futuro (prossimo) camperista. L'anno scorso ne abbiamo noleggiati due e, sia a me che a mio marito, è piaciuto molto. Abbiamo deciso di acquistare un camper nuovo o usato e ho queste proposte: Usato: Adria Coral 660 SP mansardato, anno 2004, km 18.000, Fiat Ducato Maxi 2.8 JTD, garage matrimoniale,lungh.7,00 mt. circa, carrozzeria in vetroresina - con accessori:veranda fiamma 4.5 mt; 2 gavone acqua; sensori parcheggio; antenna tv; antifurto GT con modulo tel gsm; chiusure di sicurezza fiamma safe doors; oblo' ventilato; autoradio cd con diff post; sospensioni a gas Alko autolivellanti; antifurto GT con modulo telefonico gsm; tagliandi uff. con prezzo di € 36.000,00 [:0]Nuovo: Bustner Marano A 590 mansardato, Fiat 2.8 cv 146, lungh. 6,00 mt., garage matrimoniale (sportello garage sta dietro in coda dove c'è la targa), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 40.000,00 [:0]oppure Nuovo: Bustner Levanto A 576 mansardato, Fiat 2.8 cv 146, lungh. 6,64 mt., con garage variabile (letto a castello), carrozzeria in alluminio, con accessori: tendalino, antenna TV, triogas, impianti antifurto completo (volumet. e perim.) con immatricolazione e trasporto, scontato € 46.000,00 Per favore aiutatemi a scegliere bene. Non so cosa fare [:(][:(], avete opinioni/consigli su qualcuno di questi tre ??? [:)] Grazie e vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Roberta [8D][8D][:D] >
> Se con l'usato non ottieni altro sconto, fossi in te, opterei per il Burstner Marano, se invece necessiti di letti a castello va bene anche l'altro, ottimi prodotti. Ciao
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 19:26:38
Ti consiglio un bel mclouis,non ha mai problemi basta che quando lo acquisti lo lasci al concessionario.
Lino-RM
Lino-RM
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 19:48:07
Se la disposizione interna e di tuo gradimento e il mezzo non ha pecche, personalmente ti consiglierei l'Adria, sia per il prezzo che per la qualità medio-alta delle rifiniture, inoltre tieni conto che il costo degli accessori installati a occhio e croce sono di circa altri 4.000/4.500 euro che nel nuovo devi aggiungere. Non ultimo se il mezzo lo acquisti da un rivenditore ti spetta un'anno di garanzia sia per la meccanica che per la cellula. Saluti Lino
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 22:02:58
Visto che spazi allegramente tra un minimo di 36.000(usato)(tanti comprano un nuovo e ne avanzano)e 46.000 euro,non vedo per quale ragione tu debba chiedere consigli.dentro quella fascia si collocano una infinità di mezzi.Vai ,guarda ,spendi e viaggia.Le richieste di consigli lasciale a coloro che hanno il denaro contato per cui una differenza anche solo di 1.000-2.000euro diventa importante.Per la cronaca 36.000euro corrispondono a 69.705.720vecchie lire.46.000euro corrispondono a 89.068.420lire.Se puoi permetterti certe cifre non hai bisogno di consigli.Ciao:Bruno.
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 12/04/2006 alle: 23:54:24
Salve, se permetti mi associo a quanto detto da lino-rm. Tieni presente che è anche il tuo primo mezzo. Per quanto riguarda il costo i soldi sono i tuoi, li hai guadagnati o li guadagnerai. Come li spendi sono affari tuoi. Ricordati però che NESSUNO REGALA NIENTE PER NIENTE. Se compri un mezzo da 30000 non hai un mezzo da 50000. Inoltre Adria ha un ottimo rapporto prezzo/qualità. Confortevole letto, ottimo bagno e box doccia, frigo non grande ma sufficente buona struttura e componentistica. Gli accessori installati sono fin troppi. Se proprio vuoi travare un difetto: lo sportello del wc esterno e guisto guisto dove pranzi col tavolino in veranda. Tienilo ben chiuso. E per l'inverno comprati un cappotto esterno per la cabina. La truma 6000 è una favola. Salute, massimo.
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/04/2006 alle: 07:36:56
quote:Originally posted by bruno b
Visto che spazi allegramente tra un minimo di 36.000(usato)(tanti comprano un nuovo e ne avanzano)e 46.000 euro,non vedo per quale ragione tu debba chiedere consigli.dentro quella fascia si collocano una infinità di mezzi.Vai ,guarda ,spendi e viaggia.Le richieste di consigli lasciale a coloro che hanno il denaro contato per cui una differenza anche solo di 1.000-2.000euro diventa importante.Per la cronaca 36.000euro corrispondono a 69.705.720vecchie lire.46.000euro corrispondono a 89.068.420lire.Se puoi permetterti certe cifre non hai bisogno di consigli.Ciao:Bruno. >
>
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/04/2006 alle: 07:41:43
Visto che spazi allegramente tra un minimo di 36.000(usato)(tanti comprano un nuovo e ne avanzano)e 46.000 euro,non vedo per quale ragione tu debba chiedere consigli.dentro quella fascia si collocano una infinità di mezzi.Vai ,guarda ,spendi e viaggia.Le richieste di consigli lasciale a coloro che hanno il denaro contato per cui una differenza anche solo di 1.000-2.000euro diventa importante.Per la cronaca 36.000euro corrispondono a 69.705.720vecchie lire.46.000euro corrispondono a 89.068.420lire.Se puoi permetterti certe cifre non hai bisogno di consigli.Ciao:Bruno. >
> Complimenti per la matematica, non sapevo che i consigli li possono chiedere solamente i "poveretti" Quali sono i limiti massimi per poter accedere al Forum ed ottenere risposte sensate? saluti Aldo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:26:48
Ciao,mi associo in pieno a quanto scritto da Aldo(Rataplan)!!!! Per la risposta/consiglio di Bruno non ho parole....... Ciao e buona scelta Gianluca
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:51:38
Ho un Adria esattamente uguale a quello che ti hanno proposto, quindi mi limito a parlare di questo. Nessun problema particolare, tranne i soliti noti della meccanica FIAT. Avendo lo sbalzo posteriore al limite pecca un pò in motricità e quindi ho cambiato: i cerchi originali con quelli in lega che avendo un canale leggermente più largo aumentano la carreggiata rendendo il mezzo più stabile e sicuro.(anche se non sarebbe proprio regolarissimo) gli pneumatici XC camping con i Continental Vanco 10 (10 tele, più portata e battistrata con più grip) Poi in inverno monto sempre gli pneumatici invernali. Ciao Claudio
rogikro
rogikro
12/04/2006 62
Inserito il 13/04/2006 alle: 10:38:54
quote:Originally posted by Mario1849
Ti consiglio un bel mclouis,non ha mai problemi basta che quando lo acquisti lo lasci al concessionario. >
> Abbiamo l'esperienza con roulotte 6-7 anni, (campeggio stagionale, viaggi in Italia) e so come è fatto. Inoltre, noleggiato il camper: il primo è Sun Living semintegrale poi il secondo è un McLouis 411 mansardato: era nuovo camper appena immatricolato e siamo noi come il primo cliente, dopo la vacanza, siamo stati sempre attenti sulle cose che facciamo, nell'interno della cellula sono fragile ed altri punti riferimento non sono fatti bene, Quindi nell'entrambi camper non vanno bene. E' inutile di acquistare con la fascia bassa poi cambiamo con la fascia media-alta, prima di tutto perde il valore del mezzo del vecchio e ci deve aggiungere il prezzo del nuovo. Allora tanto vale, preferisco di aver un buon camper . Roberta

Modificato da rogikro il 13/04/2006 alle 10:49:54
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 13/04/2006 alle: 10:40:12
Non mi sembra che Bruno abbia detto una bestialità....mi sembra logico che potendo spendere circa 50.000E,quei mezzi sono tutti validi e la scelta è determinata solo dal gusto personale,nei mezzi economici invece si,che bisogna vedere quelli con il miglior rapporto qualità prezzo,e allora qui è importante il parere dei possessori,ma insomma non mi dite che tra un Arca e un Laika o similari ci sia tutta sta differenza.Tralaltro io dopo 2 mezzi usati sono andato da un concessionario e il primo mezzo che mi è piaciuto(certo l'esperienza di 15 anni di camper e 2 mezzi avuti mi ha indubbiamente aiutato)l'ho preso,x la cronaca il Katamarano 3 ,il quale si è poi dimostrato un ottimo mezzo.
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 13/04/2006 alle: 10:48:58
> la trovo una risposta particolarmente infelice, che denota un grado di superficialità che vorrei attribuire al clima politico in corso, sapendo quanto ti senti coinvolto. anch'io ho speso 40.000 € per il mio vr ma la metà li pago con delle rate che finiranno di pagare i miei eredi intorno al 2055. solo perchè qualcuno chiede consiglio su una cifra da spendere tu ne ricavi che appartiene ad un ceto sociale indegno di essere ascoltato? Saluti Valerio
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 13/04/2006 alle: 15:45:19
Scusa Rogikro ma non è colpa nostra, ci cadono addosso! Ciao
rogikro
rogikro
12/04/2006 62
Inserito il 13/04/2006 alle: 16:10:11
quote:Originally posted by Luk&Cri
Scusa Rogikro ma non è colpa nostra, ci cadono addosso! Ciao >
> id="Arial">id="blue">Scusami ma di che cosa ci cadono addosso? ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:24:23
Tanto per chiarirci le idee:Se uno chiede consigli se sia meglio la pensione miramare di bergeggi oppure la pensione vistamare di spotorno ,allora un consiglio torna utile perchè chi cerca informazioni lo fa anche al fine di risparmiare qualche soldino.Ma se uno salta su parlando di cifre che oscillano tra 36-46.000euro,non ha che da guardarsi attorno quella è la fascia di mercato più ampia .A me di come ognuno di noi-voi spende i propri soldi,se li ha in contanti oppure si fa il camper a rate ,non ME NE IMPORTA NULLA. La mia sottolineatura era e resta che se puoi-vuoi-spendere una certa cifra ,diventa superlfuo chiedere consigli.Già in altre occasioni del genere ho ribadito questo mio pensiero.A me certe richieste in questo senso mi danno la sensazione di chi si fa pavone(se sbaglio impressione me ne scuso),ed è solo per questo che ho esternato.Ciao e buon acquisto:Bruno.
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:33:32
La mia sottolineatura era e resta che se puoi-vuoi-spendere una certa cifra ,diventa superlfuo chiedere consigli.Già in altre occasioni del genere ho ribadito questo mio pensiero.A me certe richieste in questo senso mi danno la sensazione di chi si fa pavone(se sbaglio impressione me ne scuso),ed è solo per questo che ho esternato.Ciao e buon acquisto:Bruno. >
> boh......continuo a non capire......cioè, più uno spende e meno diritto ha di chiedere consigli per evitare di buttare soldi.....cos'è, un nuovo tipo di lotta di classe? vabbè, meno male che non la pensiamo tutti così altrimenti dovrebbero chiudere il forum........ saluti cari Valerio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:53:12
Ci fai o lo sei: se puoi comprarti una Mercedes hai bisogno di consigli?.Non è questione di classismo,o di cretinate del tipo (dimmi da che cifra posso chiedere pareri).Si tratta di una cosa talmente semplice ed evidente che va da se .Buon senso:posso spendere tot ,mi guardo attorno.Diverso intervenire per pareri del tipo tecnico.Meglio lasciar perdere tanto non ci si capirà mai.Forse ,sono i limiti della tastiera che non permette di chiarire bene il mio pensiero.Ciao:Bruno.
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 13/04/2006 alle: 18:04:42
Ci fai o lo sei: se puoi comprarti una Mercedes hai bisogno di consigli?.Non è questione di classismo,o di cretinate del tipo (dimmi da che cifra posso chiedere pareri).Si tratta di una cosa talmente semplice ed evidente che va da se .Buon senso:posso spendere tot ,mi guardo attorno.Diverso intervenire per pareri del tipo tecnico.Meglio lasciar perdere tanto non ci si capirà mai.Forse ,sono i limiti della tastiera che non permette di chiarire bene il mio pensiero.Ciao:Bruno. >
> probabilmente lo sono, ma non è che non capisco, è che non condivido; se l'amico avesse chiesto: voglio prendere un McLouis è meglio il glen 461 oppure il Tendy 620 plus? glielo vogliamo dire che uno è un catorcio oppure visto che costano entrambi più di 40.000€ lasciamo che si prenda una fregatura? vabbè, buona pasqua, forse ci capiremmo meglio con una boccia di prosecco a fare da arbitro. ciao Valerio
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 13/04/2006 alle: 19:03:32
Io sono del parere esattamente contrario, più decido di investire e più cerco di avere consigli, dato che il rischio è maggiore. Se voglio o devo spendere meno, già parto avvantaggiato dal fatto che la scielta è molto più limitata. Ciao
lori
lori
20/08/2003 16
Inserito il 13/04/2006 alle: 22:59:36
SALVE ROGIKRO NON E’ FACILE DARE UN CONSIGLIO SUI TRE MEZZI DA TE INDICATI SENZA SAPERE A. LA COMPOSIZIONE DEL TUO NUCLEO FAMIGLIRE; B. L’UTILIZZO DEL MEZZO (CIOE’ PIU’ INVERNALE O ESTIVO). PERCHE’ LEI SPAZIA DA UN MEZZO DI 7 MT. A UNO DI 6 MT. ED OGNUNO DI QUESTI MEZZI HANNO I SUOI PREGI E DIFETTI SALUTI E BUONA PASQUA
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.