CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Camper nuovo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/08/2017 alle: 16:07:38
In vista della fiera ci eravamo balenato il pensiero di cambiare camper... Più per vezzo che per necessità.
Dovendolo cambiare andrei su un profilato dcon basculante e letto a castello trasversale. Non lo voglio di più di 7 metri.. se entro i 6.60 è meglio.
Sono un po' di giorni (complici vacanze al mare dove mi rompo non poco...) Che navigo su internet alla ricerca di qualcosa. Proposte in linea con le mie esigenze veramente poche... Mastodonti di più di 7 metri.. letti casalinghi in coda con gavoni garage adatto ai 7 nani.. a questo punto chiedo aiuto anche a voi... Marchi e modelli che conoscete che rispondono alle caratteristiche da me richieste ne conoscete?
Grazie in anticipo a tutti!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 50093
Inserito il 17/08/2017 alle: 18:05:32
In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 16:07:38

In vista della fiera ci eravamo balenato il pensiero di cambiare camper... Più per vezzo che per necessità. Dovendolo cambiare andrei su un profilato dcon basculante e letto a castello trasversale. Non lo voglio di più
di 7 metri.. se entro i 6.60 è meglio. Sono un po' di giorni (complici vacanze al mare dove mi rompo non poco...) Che navigo su internet alla ricerca di qualcosa. Proposte in linea con le mie esigenze veramente poche... Mastodonti di più di 7 metri.. letti casalinghi in coda con gavoni garage adatto ai 7 nani.. a questo punto chiedo aiuto anche a voi... Marchi e modelli che conoscete che rispondono alle caratteristiche da me richieste ne conoscete? Grazie in anticipo a tutti!
Ti credo nviene aspettare la fiera, li riesci a vederli tutti.
Tieni presente che un 6 metri paga come un 8 metri nei traghetti ed un 6.60 lo parcheggi male come un 7.30 metri. Solo se hai una rimessa privata dove non entra uno lungo prendi uno corto.
Tutto questo pesi a parte.(a meno che non sia quello il motivo di scendere di lunghezza)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/08/2017 alle: 19:38:06
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2017 alle 18:05:32

Ti credo nviene aspettare la fiera, li riesci a vederli tutti. Tieni presente che un 6 metri paga come un 8 metri nei traghetti ed un 6.60 lo parcheggi male come un 7.30 metri. Solo se hai una rimessa privata dove non entra uno lungo prendi uno corto. Tutto questo pesi a parte.(a meno che non sia quello il motivo di scendere di lunghezza)
Sui traghetti ho trovato spesso (soprattutto in Norvegia..) La classe fino a 7 metri ma più di questo è un problema di peso. Non voglio prendere la e più è grande il camper più pesa è poi lo riempi... sad
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8574
Inserito il 18/08/2017 alle: 09:44:04
In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 19:38:06

Sui traghetti ho trovato spesso (soprattutto in Norvegia..) La classe fino a 7 metri ma più di questo è un problema di peso. Non voglio prendere la e più è grande il camper più pesa è poi lo riempi... 
Quoto Antonio,
per sorridere aggiungo: da quando ho cambiato camper riducendo la misura della lunghezza, sto trovando tutte le compagnie che adottano under/over 8 mt. !angry

Però non limiterei la ricerca in base a questo parametro, anzi, a mio personale avviso lo riterrei tra i meno importanti. wink
Buona ricerca
andrea

Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6799
Inserito il 18/08/2017 alle: 12:48:30
In risposta al messaggio di Tequi del 17/08/2017 alle 16:07:38

In vista della fiera ci eravamo balenato il pensiero di cambiare camper... Più per vezzo che per necessità. Dovendolo cambiare andrei su un profilato dcon basculante e letto a castello trasversale. Non lo voglio di più
di 7 metri.. se entro i 6.60 è meglio. Sono un po' di giorni (complici vacanze al mare dove mi rompo non poco...) Che navigo su internet alla ricerca di qualcosa. Proposte in linea con le mie esigenze veramente poche... Mastodonti di più di 7 metri.. letti casalinghi in coda con gavoni garage adatto ai 7 nani.. a questo punto chiedo aiuto anche a voi... Marchi e modelli che conoscete che rispondono alle caratteristiche da me richieste ne conoscete? Grazie in anticipo a tutti!
Unito nella tua ricerca condividendo le tue stesse motivazioni, ho navigato in lungo ed in largo senza trovare il mezzo ideale.
Cerco qualcosa che possa essere il camper definitivo.
Marchio "prestigioso" a garanzia di un alto standard costruttivo e qualitativo (rispetto al resto), la scelta tra semintegrali con basculante o integrali non è affatto ampia, anzi.
Cerco un 660/680 (in ogni caso Non oltre i 6,99), matrimoniale trasversale posteriore sopra un grande garage dove far entrare uno scooter e letto basculante. Causa l'altezza avremmo bisogno di letti con certe misure (dai 2 metri di lunghezza e almeno 1,40 di larghezza) possibilmente non triangolari (larghi in testa e stretti ai piedi).
Fattore fondamentale è il peso che non deve superare i 2900 kg in ordine di marcia, se meno, meglio.
Vedremo a Parma se troverò qualcosa.

Sui traghetti croati (Jadrolinija) lo standard è fissato tra i 5 ed i 7 metri. Sotto paghi come automobile, sopra come pullman.
Keep calm e buon camper Corrado
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/08/2017 alle: 22:35:09
Il massimo sarebbe trovare un van con quelle caratteristiche...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23488
Inserito il 19/08/2017 alle: 03:42:44
Ne avete di soldi in italia se cambiate in tanti i camper per sfizio...

io guarderei se esistono modelli 4x4 offroad per posti dove i camper normali non ci vanno.

Modificato da sergiozh il 19/08/2017 alle 08:03:22
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/09/2017 alle: 19:15:50
Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa.
Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442. 
È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione della fiera con cambio automatico e motore da 170 CV.
Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio... 
polis
polis
12/10/2011 424
Inserito il 14/09/2017 alle: 09:55:01
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2017 alle 19:15:50

Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa. Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442.  È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione della
fiera con cambio automatico e motore da 170 CV. Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio... 
tanti auguri per l'acquisto....

polis
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 6136
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:21:31
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/08/2017 alle 12:48:30

Unito nella tua ricerca condividendo le tue stesse motivazioni, ho navigato in lungo ed in largo senza trovare il mezzo ideale. Cerco qualcosa che possa essere il camper definitivo. Marchio prestigioso a garanzia di un alto
standard costruttivo e qualitativo (rispetto al resto), la scelta tra semintegrali con basculante o integrali non è affatto ampia, anzi. Cerco un 660/680 (in ogni caso Non oltre i 6,99), matrimoniale trasversale posteriore sopra un grande garage dove far entrare uno scooter e letto basculante. Causa l'altezza avremmo bisogno di letti con certe misure (dai 2 metri di lunghezza e almeno 1,40 di larghezza) possibilmente non triangolari (larghi in testa e stretti ai piedi). Fattore fondamentale è il peso che non deve superare i 2900 kg in ordine di marcia, se meno, meglio. Vedremo a Parma se troverò qualcosa. Sui traghetti croati (Jadrolinija) lo standard è fissato tra i 5 ed i 7 metri. Sotto paghi come automobile, sopra come pullman.
Quello che hai descritto è il mio Laika x 610r. E' lungo 6,50 m, alto 2,80, ha il letto posteriore trasversale di 2 x 160 m su garage carrabile, il basculante da una piazza e mezza che non occupa la porta, omologato per cinque persone perchè il peso è contenuto sotto i 2900 kg. Mi pare che il modello simile attualmente in produzione sia l'ecovip 310
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/09/2017 alle: 08:39:13
In risposta al messaggio di polis del 14/09/2017 alle 09:55:01

tanti auguri per l'acquisto....  
Grazie yes
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6799
Inserito il 15/09/2017 alle: 09:04:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/09/2017 alle 21:21:31

Quello che hai descritto è il mio Laika x 610r. E' lungo 6,50 m, alto 2,80, ha il letto posteriore trasversale di 2 x 160 m su garage carrabile, il basculante da una piazza e mezza che non occupa la porta, omologato per cinque persone perchè il peso è contenuto sotto i 2900 kg. Mi pare che il modello simile attualmente in produzione sia l'ecovip 310
Ho valutato anche il modello da te indicato.
Si vede che i Laika sono fatti bene però ci sono alcuni aspetti che non mi convincono (garage e stufa, ad esempio) oltre che quella sensazione di "sentirsi a casa" che non riesco a ritrovare come in altri mezzi che ho avuto modo di visionare per i quali sto valutando l'acquisto.
Il vantaggio della fiera è che li hai tutti lì e rende molto più semplice il confronto.

Keep calm e buon camper Corrado
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 924
Inserito il 15/09/2017 alle: 13:58:37

Alla fine... Come sempre accade.. ho acquistato il camper più con il cuore che con la testa. Ho preso un benimar profilato, più precisamente il tessoro 442.  È su meccanica Ford.. preso con il pacchetto promozione della
fiera con cambio automatico e motore da 170 CV. Mi hanno fatto anche un'ottima valutazione per il mio.. ora parte il countdown per la consegna che è prevista per metà gennaio... 
Ti posso chiedere cosa ti ha convinto a scegliere quel modello (e soprattutto quel marchio)? Stavamo valutando un modello della Benimar mansardato, c'era sembrato un buon prodotto per quella fascia di mezzi.

--
Non può piovere per sempre
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/09/2017 alle: 14:15:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/09/2017 alle 13:58:37

Ti posso chiedere cosa ti ha convinto a scegliere quel modello (e soprattutto quel marchio)? Stavamo valutando un modello della Benimar mansardato, c'era sembrato un buon prodotto per quella fascia di mezzi.
Di primo acchitto mi ha convinto il fatto che fosse uno dei pochi mezzi (di quella lunghezza) con il basculante che non ostruiva la porta d'ingresso e con un bagno degno di questo nome (con una bella doccia separata).
Una volta capito che la pianta poteva fare al caso nostro ho valutato le altre cose come prezzo, costruzione, tecnologia costruttiva etc.
Alla fine per quel prezzo credo che difficilmente si possa prendere di meglio.
Io l'ho preso con questi pacchetti/accessori:
-clima cellula
-antifurto volumetrico/perimetrale
-pacchetto autonorthkamp (o come diavolo si scrive.. ) che comprende una infinità di roba fra cui i serbatoi riscaldati, il riscaldamento maggiorato a gasolio, il motore 170cv, il cambio automatico (se vuoi sapere tutto quello che c'è vai sul sito.. )
-tendalino
-pannello solare da 140w
a circa 56.000 euro a cui devi scalare una buona valutazione che mi ha fatto dell'usato.
Secondo me il rapporto qualità prezzo è molto competitivo.
Il marchio fa parte da anni del gruppo triganò quindi a livello di assistenza e di sopravvivenza dovrei stare abbastanza tranquillo.

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 50093
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:45:51

Auguroni, mezzi di sostanzawink
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:56:19
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2017 alle 17:45:51

Auguroni, mezzi di sostanza
grazie.. i mezzi più belli erano i laika.. ma sono inavvicinabili.. troppe palanche... wink
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 924
Inserito il 15/09/2017 alle: 19:11:02
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2017 alle 17:45:51

Auguroni, mezzi di sostanza
Ho visto che anche nel modello che hai scelto c'è il riscaldamento a gasolio, ma si può utilizzare anche in marcia?

--
Non può piovere per sempre
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/09/2017 alle: 19:55:00
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/09/2017 alle 19:11:02

Ho visto che anche nel modello che hai scelto c'è il riscaldamento a gasolio, ma si può utilizzare anche in marcia?
Assolutamente sì..
liveline
liveline
28/09/2016 1871
Inserito il 15/09/2017 alle: 20:54:14
ciao ,se  hai modo di girare la fiera ti consiglio di fare un giretto allo stand della sunlight marchio della hymmer tedesca ,sono fortemente interessato pure io a questo mezzo ma purtroppo non posso esserci in fiera ,magari vai a vedere i modelli e poi se mi fai la cortesia di farmi sapere qualcosa sul forum che impressione ti ha fatto mi faresti un grande favore . 

a me piace molto questo modello https://magazine.camperonline.i...  52000 euro su strada full optional e se possibile all'acquisto fare cambiare la combi c 6 gas con la combi diesel ma non so se fattibile e quanto verrebbe a costare , magari se piace a qualcun'altro questo modello facciamo un gruppo di acquisto e gli  strappiamo un prezzacciolaugh

io avevo chiesto info quì sul forum ma sembra nessuno lo conosca o lo abbia ,a me sembra un bel mezzo ad un costo giusto e me ne sarei quasi  innamorato yes

https://forum.camperonline.it/t...

se qualcuno ha modo di passare in fiera e dirmi le impressioni a caldo ,mi farebbe un grande favore io come ho ribadito purtroppo  non posso recarmi in fiera e non vorrei abbiano offerte speciali su questo mezzo dove in concessionaria non fanno in quel caso potrei fare un sacrificio e passare in fiera ad acquistarlo yes

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/09/2017 alle 21:06:37
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/09/2017 alle: 08:15:35
Avevo fatto anche io un pensiero ai sunlight...
Ma dal vivo mi hanno deluso parecchio. Danno veramente l'idea di essere fatti al massimo risparmio.
liveline
liveline
28/09/2016 1871
Inserito il 16/09/2017 alle: 09:11:35
In risposta al messaggio di Tequi del 16/09/2017 alle 08:15:35

Avevo fatto anche io un pensiero ai sunlight... Ma dal vivo mi hanno deluso parecchio. Danno veramente l'idea di essere fatti al massimo risparmio.
peccato, da quell' articolo postato e dai video  non sembrava avesse tali carenze ,daltronde se lo vendono a 50000 euro quando un simile mezzo della stessa hymmer costa 75000 da qualche parte hanno risparmiato sui materiali.ad ogni modo mi toglierò la curiosità di poterlo vedere con i miei okki .
vivi e lascia vivere
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.