In risposta al messaggio di Panzer del 14/03/2020 alle 22:35:13
Inoltre un grande del forum un giorno mi disse: credimi michele tutte ste stragnocche viste dal vivo non sono così belle come io le faccio apparire, dovresti vederle quando arrivano in studio con trolley ed entrano in sala trucco parrucco, escono irriconoscibili...si sì sono spigliate, espressive, ma non come pensi tu seducenti... tony é più bella Gabriella.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2020 alle 21:11:42anche Nilla Pizzi ha il suo fascino
Vabbé abbiamo capito che vi piace Nilla Pizzi, avete ragione Belen ha le unghie brutte e non ha la ruota di scorta....
In risposta al messaggio di robocop del 15/03/2020 alle 11:35:05Mi mancano gli spunti che sapevi indicarmi, adesso in forzata convivenza ne avrei tanto bisogno...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 11:37:57settanta anni fa di sicuro, ora vedo solo un mucchio di ruggine poco funzionante, certo se poi gli fai un lifting sembrerà bella, ma sempre un vecchio rottame rimane...
anche Nilla Pizzi ha il suo fascino questo è il freno ammortizzatore di sett’anni fa, assolutamente regolabile tachimetro e astina rubinetto benzina attacco tachimetro
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2020 alle 12:16:36
settanta anni fa di sicuro, ora vedo solo un mucchio di ruggine poco funzionante, certo se poi gli fai un lifting sembrerà bella, ma sempre un vecchio rottame rimane...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2020 alle 12:39:52Hai detto bene il valore è puramente soggettivo, ho avuto vespe, lambrette, moto ma quanto avevano fatto Il suo tempo li cambiavo, ho venduto un motobecame, un solex, un motom, un beta, due lambrette, un corsaro, una vespa primavera, due ciao, una Honda 750 four, un Morini 3 e mezzo, un ovetto, uno zip, un fly, un monster, una 749, una hornet, un Fz6, 3 SH, e sicuramente me ne scordo alcuni, e tutto per avere mezzi aggiornati, i rottami non mi servono, basto io.
niente lifting, questa rimane così, senza luci a led e un bel carburatore al posto dell’iniezione, un rottame che volendolo permutare con un nuovissimo SH il rapporto sarebbe 1/4, a parte il valore che è puramentesoggettivo, sono i ricordi, le emozioni, il carattere che trasmette che la rendono unica e intramontabile, un pezzo da museo che grazie a noi appassionati potete ammirare, il restauro conservativo è costato come o forse più di un SH
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2020 alle 13:48:31Senza fare paragoni,
Hai detto bene il valore è puramente soggettivo, ho avuto vespe, lambrette, moto ma quanto avevano fatto Il suo tempo li cambiavo, ho venduto un motobecame, un solex, un motom, un beta, due lambrette, un corsaro, una vespaprimavera, due ciao, una Honda 750 four, un Morini 3 e mezzo, un ovetto, uno zip, un fly, un monster, una 749, una hornet, un Fz6, 3 SH, e sicuramente me ne scordo alcuni, e tutto per avere mezzi aggiornati, i rottami non mi servono, basto io. Detto questo chiudo con la storia dei catrami, erano oggetti belli per l’epoca adesso sono inadatti per viaggiare anche se qualcuno gli da un valore assolutamente esoso.
In risposta al messaggio di robocop del 17/03/2020 alle 12:25:46hai perfettamente ragione a me piace la meccanica, tutta in generale, purtroppo ho il brutto difetto di affezionarmi agli oggetti, tutti hanno un ricordo, tutti danno emozioni, tenerli in efficenza molte volte non è così semplice e scontato, devo trovare un rimedio, una soluzione, questo da motivazione alla mia passione, portare una moto di 40/50 anni fa a fare la revisione, sentirmi i complimenti del meccanico che la esegue, vedere che con semplici e piccole modifiche sono riuscito a farla stare sotto i parametri di inquinamento, gratificano non poco il lavoro fatto.
Senza fare paragoni, vedo anche il nostro amico ha una grande passione per meccaniche e restauri, tra l'altro mi pare anche sia in condizione dii farlo bene. Un passatempo che gli dà motivazioni e soddisfazione. A mericordano il periodo di quando ero bambino, al passaggio dei motoveicoli ci fermavamo ad ammirarli e sognarli, poi tutti a discutere su quale avremmo cercato di possedere appena avute le possibilità, che bei tempi.
In risposta al messaggio di robocop del 17/03/2020 alle 12:25:46Le belle cose rimangono tali per sempre, indubbiamente ci sono stati motorini ed auto che hanno fatto la storia e che rimarranno sempre negli annali della bellezza, un SH occuperà solamente lo spazio di una pubblicità della honda, però il discorso si sta spostando, si parlava di cosa era meglio e non di cosa è bello.
Senza fare paragoni, vedo anche il nostro amico ha una grande passione per meccaniche e restauri, tra l'altro mi pare anche sia in condizione dii farlo bene. Un passatempo che gli dà motivazioni e soddisfazione. A mericordano il periodo di quando ero bambino, al passaggio dei motoveicoli ci fermavamo ad ammirarli e sognarli, poi tutti a discutere su quale avremmo cercato di possedere appena avute le possibilità, che bei tempi.
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/03/2020 alle 17:56:12Credo tutti lo farebbero, ma come hai detto sono altre schiavitù (un amico ha dovuto blindare un capanno...
E' la follia del collezionista...bellezza, ed io sarei uno di quelli ti prende una bramosia di avere di ottenere a qualsiasi costo di possedere. Ho iniziato solo una volta a collezionare, quando ho capito in quale schiavitùmi andavo a mettere ho mollato, ciò non toglie che avendone la possibilità collezionerei moto, auto, trattori agricoli, veicoli industriali, corriere ecc. , tutti oggetti nel quali riconosco estetica, storia, l'unto lasciato dall'umanità che li ha fatti vissuti, sofferti ed amati ma questa è poesia che non tutti capiscono.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2020 alle 19:26:15La differenza tra un bimbo è un adulto, sta solo nel costo dei giocattoli.
Credo tutti lo farebbero, ma come hai detto sono altre schiavitù (un amico ha dovuto blindare un capanno...
In risposta al messaggio di Federthago del 18/03/2020 alle 21:39:38Verissimo, il camper é un giocattolo per adulti
La differenza tra un bimbo è un adulto, sta solo nel costo dei giocattoli. Non è una mia frase, ma sono molto d'accordo.
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/03/2020 alle 17:56:12non sono un vero collezionista, a me piace dare vita ad una cosa morta, migliorare tutto quello che mi passa per le mani, ottimizzare un prodotto, tra poco posterò delle foto di una Vespa faro basso con cambio a bacchetta che ho trovato sotto terra, sporgeva solamente il manubrio, un’altro l’avrebbe buttata al ferro vecchio, io no, è stato ricondizionato il telaio, riverniciata a Viterbo da un’esperto carrozziere, mio figlio dopo un anno di ricerche è riuscito a trovare il numero di targa andando nell’archivio fotografico del paese dove la ho trovata, ora ha targa e documenti originali, motore e molti pezzi di carrozzeria siamo andati a prenderli vicino Napoli, da un ragazzo che aveva portato il telaio dal carrozziere per riverniciare, glielo hanno rubato, sentita la storia della nostra moto ce li ha dati a prezzi più che onesti, non voleva metterli in mano a dei commercianti, con l’obbligo di fargli fare un giretto una volta finita, non dico i costi, un giornalista vuole pubblicare tutta la storia in un noto mensile d’epoca, mio figlio sta raggruppando tutta la documentazione fotografica, una volta finita ( ora manca poco ) sarà una grande soddisfazione poterci fare un giretto
E' la follia del collezionista...bellezza, ed io sarei uno di quelli ti prende una bramosia di avere di ottenere a qualsiasi costo di possedere. Ho iniziato solo una volta a collezionare, quando ho capito in quale schiavitùmi andavo a mettere ho mollato, ciò non toglie che avendone la possibilità collezionerei moto, auto, trattori agricoli, veicoli industriali, corriere ecc. , tutti oggetti nel quali riconosco estetica, storia, l'unto lasciato dall'umanità che li ha fatti vissuti, sofferti ed amati ma questa è poesia che non tutti capiscono.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2020 alle 07:55:14Bella storia, per il resto ti posso dire che non comprerò mai un Rolex anzi non porto nemmeno l’orologio.
non sono un vero collezionista, a me piace dare vita ad una cosa morta, migliorare tutto quello che mi passa per le mani, ottimizzare un prodotto, tra poco posterò delle foto di una Vespa faro basso con cambio a bacchettache ho trovato sotto terra, sporgeva solamente il manubrio, un’altro l’avrebbe buttata al ferro vecchio, io no, è stato ricondizionato il telaio, riverniciata a Viterbo da un’esperto carrozziere, mio figlio dopo un anno di ricerche è riuscito a trovare il numero di targa andando nell’archivio fotografico del paese dove la ho trovata, ora ha targa e documenti originali, motore e molti pezzi di carrozzeria siamo andati a prenderli vicino Napoli, da un ragazzo che aveva portato il telaio dal carrozziere per riverniciare, glielo hanno rubato, sentita la storia della nostra moto ce li ha dati a prezzi più che onesti, non voleva metterli in mano a dei commercianti, con l’obbligo di fargli fare un giretto una volta finita, non dico i costi, un giornalista vuole pubblicare tutta la storia in un noto mensile d’epoca, mio figlio sta raggruppando tutta la documentazione fotografica, una volta finita ( ora manca poco ) sarà una grande soddisfazione poterci fare un giretto ritornando all’affidabilità, sono più che convinto che anno abbandonato il progetto Vespa con cambio manuale solo per esigenze di mercato e costi di produzione, gli investitori devono guadagnare molto spendendo poco, un motorino con variatore non costa nulla in confronto a quello con le marce tutti i prezzi sono gonfiati, non sono io che li faccio, è il mercato, tanta richiesta poca offerta, un orologio Rolex costa uno sproposito, tutti lo cercano però, perchè?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/03/2020 alle 09:41:41la LML non è una vespa Piaggio, è nata in India dalla catena PX dismessa dalla Piaggio, tutto un’altro prodotto, è come un Rolex comperato al mercato a Napoli, ha il vantaggio che i ricambi nei 2T sono intercambiabili, nel 4T no, però il 4 non ha vincoli di circolazione, della carrozzeria sono tutti pezzi intercambiabili con il PX, ho detto che per portarla con il camper è un ottimo compromesso, leggera ed affidabile tutto qui, 102 kg contro i 140 e passa dell’SH, poi se il confronto lo facciamo con la mia PK la differenza è notevole, 72 contro 140 kg, oltretutto come affidabilità non le manca nulla, ho girato in lungo ed in largo per mezza europa, isole comprese, DEVO prendermi un 4T, altrimenti continuerei a portarmi le mie 2T leggere ed affidabilissime, tutto qui.
Bella storia, per il resto ti posso dire che non comprerò mai un Rolex anzi non porto nemmeno l’orologio. Ognuno da un valore alle cose secondo il proprio giudizio, potrei spendere un sacco di soldi per una cosa che un’altronon darebbe un euro. Peró continuo a dire che non c’entra nulla dal confronto vespa/frullini dove ancora, caro amico, stai dicendo una cosa non vera, adesso la vespa costerebbe alla produzione meno di 200 euro basta guardare ai prezzi che vendono la LML ma già non è mica uguale ....
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2020 alle 12:05:13Quindi il tuo PX è più affidabile, comodo, sicuro, risparmioso di un SH?
la LML non è una vespa Piaggio, è nata in India dalla catena PX dismessa dalla Piaggio, tutto un’altro prodotto, è come un Rolex comperato al mercato a Napoli, ha il vantaggio che i ricambi nei 2T sono intercambiabili,nel 4T no, però il 4 non ha vincoli di circolazione, della carrozzeria sono tutti pezzi intercambiabili con il PX, ho detto che per portarla con il camper è un ottimo compromesso, leggera ed affidabile tutto qui, 102 kg contro i 140 e passa dell’SH, poi se il confronto lo facciamo con la mia PK la differenza è notevole, 72 contro 140 kg, oltretutto come affidabilità non le manca nulla, ho girato in lungo ed in largo per mezza europa, isole comprese, DEVO prendermi un 4T, altrimenti continuerei a portarmi le mie 2T leggere ed affidabilissime, tutto qui.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/03/2020 alle 14:43:07non so forse scrivo in arabo, non ho mai scritto che sono più, ci mancherebbe, se fossero realmente più la Honda ha perso solamente tempo, ho detto che non sono rottami come li stai descrivendo, c'è chi ha fatto il giro del mondo con la Vespa, tu sostieni che sono dei rottami io il contrario, se guardi l’andamento di mercato da ragione a me.
Quindi il tuo PX è più affidabile, comodo, sicuro, risparmioso di un SH? Mo me lo segno... P.s: non puoi dire che non è uguale ma è tutto intercambiabile, peccheranno di precisione ma le PX sono uscite da quella catena...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2020 alle 15:50:10Vabbè...non ci si capisce, la vespa adesso è un rottame se paragonato ai frullini di oggi, freni scarsi, tenuta scarsa, comodità assente, consumi esosi e altro
non so forse scrivo in arabo, non ho mai scritto che sono più, ci mancherebbe, se fossero realmente più la Honda ha perso solamente tempo, ho detto che non sono rottami come li stai descrivendo, c'è chi ha fatto il girodel mondo con la Vespa, tu sostieni che sono dei rottami io il contrario, se guardi l’andamento di mercato da ragione a me. Le LML anche se uscite dalla stessa catena non avevano la stessa qualità di produzione, altri materiali, ti ricordo che l’anno spostata in India, usavano componenti indiani non italiani, il prezzo finale e dell’usato ne risente, difatti una PX 200 datata, se la vorresti comperare non ti basterebbero 3/4000 euro, una LML seminuova la trovi a 1500 euro, il prezzo viene dato dalla richiesta, le PX 200 sono molto richieste e sul mercato ce ne sono poche, poi chi se le compera le lascia ferme e girano in SH questo non lo so ma dubito, chi compera una Vespa è perchè la vuole usare, il litro in più di consumo ogni 100 km di benzina cosa vuoi che sia, con 60.00 comperi tre copertoni, per fare un tagliando 1/4 di olio motore che cambi quando ti ricordi, altre spese non ci sono, se va va, se non va cambi la candela, 3/4 euro e la può cambiare chiunque
In risposta al messaggio di Grinza del 19/03/2020 alle 16:00:52hai perfettamente ragione.
Vabbè...non ci si capisce, la vespa adesso è un rottame se paragonato ai frullini di oggi, freni scarsi, tenuta scarsa, comodità assente, consumi esosi e altro Un tempo erano dei gioielli. Se poi qualcuno li adora non significa nulla, c’è chi gli piace prenderei a martellate sulle balle...