In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2020 alle 16:42:27SH sta a LAIKA
Erano tutti su catrami pensando di avere i frullini Il medley ha un disco freno ancora più grande...
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/08/2020 alle 21:41:42
Chi si accontenta gode. Vogliamo mettere l'eleganza italica del Layka con l' italica eleganza del Piaggio Medley al quale con tutta la buona volontà l'Honda non ci arriva nè ci arriverà mai. Tutto il resto è Evaporato in una nuvola rossa.
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/08/2020 alle 21:41:42Vero ma perchè si vendono più Honda (e costano anche di più) dei Medley? Certo l'Italiano è proprio un cuaglione preferisce spendere per avere meno...
Chi si accontenta gode. Vogliamo mettere l'eleganza italica del Layka con l' italica eleganza del Piaggio Medley al quale con tutta la buona volontà l'Honda non ci arriva nè ci arriverà mai. Tutto il resto è Evaporato in una nuvola rossa.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2020 alle 12:47:23è no caro mio, i miei mezzi sono ottimizzati, cilindrata e via dicendo sono come da libretto, i materiali sono molto migliorati, la Velma soltanto con una messa a punto ha guadagnato oltre 10 kmh, e devo ancora carburarla e sostituire la centralina, sostituire una centralina non elaboro nulla, ottimizzo l’arco di utilizzo del motore, avrà più coppia ed allungo, cilindrata e carburatore sono invariati ed originali.
Intanto hai un mezzo non in regola passibile di denuncia penale, ma a parte questa continuo sempre a leggere messaggi di modifiche a conferma che sono catrami che per farli viaggiare servono elaborazioni
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2020 alle 20:23:06Se te aumenti i cavalli commetti un reato (non esistono solo cilindrate ma anche cavalli)
è no caro mio, i miei mezzi sono ottimizzati, cilindrata e via dicendo sono come da libretto, i materiali sono molto migliorati, la Velma soltanto con una messa a punto ha guadagnato oltre 10 kmh, e devo ancora carburarlae sostituire la centralina, sostituire una centralina non elaboro nulla, ottimizzo l’arco di utilizzo del motore, avrà più coppia ed allungo, cilindrata e carburatore sono invariati ed originali. Un motore elaborato 2T, 137 CC raffreddato ad aria con carburatore da 36 o oltre, arriva tranquillamente a 39/40 hp, i cinquantini da gp, se ti ricordi arrivavano ai 50 hp, ora pistoni e via dicendo sono fatti con gli stessi materiali se non migliori di allora che usavano nelle competizioni. Questi sono i carte della mia farobasso, li devo ancora montare, hanno sedi per cuscinetti di banco rinforzate e barenate, fatte per alloggiare cuscinetti più performanti ed affidabili con questi cuscinetti il motore gira meglio, raggiunge e mantiene regimi di rotazione molto più elevati senza incrementare la cilindrata, incrementando la cilindrata farei prima ma, avrei motori poco affidabili
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2020 alle 20:31:35le mie moto sono tutte revisionate, hanno gomme morbide della misura riportata sul libretto, i freni sono a tamburo come specificato sul libretto, altri materiali, le sospensioni sono idrauliche, come da libretto, ampiamente regolabili ma sempre idrauliche, come riportato sul libretto, sul libretto non sono riportati il numero dei travasi, il rapporto di compressione, e qui io gioco a mio favore
Se te aumenti i cavalli commetti un reato (non esistono solo cilindrate ma anche cavalli) Se te modifichi l’impianto frenante idem Se te modifichi le sospensioni pure se te cambi le gomme e non sono presenti a librettoanche. Capisco che ti piace elaborare e modificare ma la legge è legge e te quelle cose non le puoi fare. Quindi bravo per quello che sai fare ma non altrettanto se le puoi fare...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2020 alle 22:28:13Ti scordi i cavalli ma capisco che è difficile far leggere a chi non vede, prova a leggere la voce P.2 del libretto e dimmi cosa dice...
le mie moto sono tutte revisionate, hanno gomme morbide della misura riportata sul libretto, i freni sono a tamburo come specificato sul libretto, altri materiali, le sospensioni sono idrauliche, come da libretto, ampiamenteregolabili ma sempre idrauliche, come riportato sul libretto, sul libretto non sono riportati il numero dei travasi, il rapporto di compressione, e qui io gioco a mio favore
In risposta al messaggio di Grinza del 08/08/2020 alle 10:57:30i miei sono asini
Ti scordi i cavalli ma capisco che è difficile far leggere a chi non vede, prova a leggere la voce P.2 del libretto e dimmi cosa dice... I tuoi mezzi sono revisionati ma non sono in regola, se ti ferma la polizia e ti portaalla revisione avoglia a contestazioni. Poi ovviamente ti puoi divertire a fare tutte le modifiche che vuoi ma in regola non sei... Anche un mio amico si vantava di avere la Vespa 90 elaborata da lui e passava tutte le revisioni, poi un giorno lo fermó la polizia e gliela confiscarono.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/08/2020 alle 16:43:40A parte che non sono asini ma catrami, poi sei te che ti vanti dei 20 cavalli...
i miei sono asini
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/08/2020 alle 12:46:51Buon ferragosto catramaio
aggiornamento Velma ora si accende con uno sguardo anche a pedivella, la velocità non è aumentata, sono sempre a 97/98 di gps, è che non cala nelle piccole salite come prima o contro vento, con queste gomme e cerchi lafrenata è decisamente forte e stabile, frena anche troppo, vibrazioni esenti, devo ancora registrare la fase, sto aspettando la placchetta dall’Inghilterra, e devo aumentare il getto del massimo, è ancora magra in conclusione per gironzolare non è malaccio, ha un’ottimo tiro in basso, manca di allungo che penso di trovare con la centralina a fasatura variabile e la giusta regolazione di fase in conclusione, per portarsela con il camper è un buon prodotto, leggero e non appetibile, per l’affidabilità devo ancora vedere, ma anche se dovesse piantarmi in asso io la considero avventura nell’avventura, per ora non perde un colpo, non sfiata o consuma olio, ho fatto 3/400 km in prove, mi ha sempre riportato in officina buon ferragosto scruterai
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/08/2020 alle 14:53:21Purtroppo, al problema della sospensione posteriore dello scooter, non c'è rimedio.
salve... un abbraccio attutti gli CUTERISTI!... ciao attutti Massimo P.S. ho preso il medley 150... primo tagliando a 1000 km, ora sono a 4500 km, unico neo ammortizzatori posteriori inadeguati (già sostituiti con un paiodi BITUBO) ... IN 3500 KM dopo il tagliando, olio sempre al max... con l' SH, attenti all'olio... un controllino ogni 7/800 km è consigliato... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Federthago del 23/08/2020 alle 15:09:07salve...
Purtroppo, al problema della sospensione posteriore dello scooter, non c'è rimedio. Il peso della massa sospesa, che comprende anche il motore, è sempre eccessivo. Gli ammortizzatori possono fare ben poco.