CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Cane e gommone in sardegna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/05/2017 alle: 19:23:17
buon giorno a tutti, quest'anno le nostre vacanze le dirottiamo in Sardegna, la prima settimana la passiamo sull'isola della Maddalena, mio marito sente nostalgia della barca e quest'anno vuole noleggiare un gommone/barca per rivedere le spiagge che abbiamo visitato nel lontano 2007 quando avevamo la barca e non il camper.
pero' differenza di allora si e' aggiunta Lola la ns   pelosetta... premetto che a fare questo tour saremo in 7 tutti sulla stessa barca con due cagnolini, dato che e' solo mio marito ad avere la patente nautica...ma il dubbio che mi sorge  e' questo: e' risaputo che i cani in acqua nn fanno la pipì, come fate con i vostri cani? Io avevo pensato ad un piccolo gommocino, da spingere a nuoto fino a riva per potere scendere con Lola e l'altra cagnolina... poi mi hanno consigliato una pettorina galleggiante.. mio marito dice che sono esagerata... ma Lola non e' una cagnolina nuotatrice come può essere un Labrador per intenderci.. cosa mi consigliate di fare??

grazie a tutti i gommonauti che mi posssono aiutare... sennò rischio le ferie legata fuori dal camper 😩😩😩

buona serata a tutti

patrizia

Keep calm and carry on....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/05/2017 alle: 20:35:09
Mettigli un bel pannolonelaugh. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:16:48
Sai che ci ho pensato anch'io.. domenica sul lago d'orta ho visto un volpino su una tavola cn il suo padrone e aveva una sorta di salvagente.. oggi sono andata in un posto che vende articoli per cani e glielo ho chiesto e la ragazza mi ha guardato come se fossi una marziana!!😩😩
ma possibile che non c'è nessuno che il gommone e il cane????

ciao Patrizia 

Sax
Sax
01/08/2003 518
Inserito il 23/05/2017 alle: 15:44:27
Ciao,
ho tantissimi amici che portano cani di varie razze e taglia in gommone e nessuno ha mai avuto il benchè minimo problema con l'amico peloso...
Il fatto che non sia un cane "nuotatore" per natura non vuol dire che ne sia terrorizzato quindi per prima cosa prova a fargli prendere confidenza con l'acqua ed il nuoto come gioco in riva ad un lago o al mare.
Poi eventualmente proprio non ne volesse sapere dell'acqua per portarlo a terra puoi utilizzare un semplice canottino gonfiabile da pochi euro (che gonfi e sgonfi in pochi minuti ed occupa pochissimo spazio) o, come fanno alcuni amici, su di un materassino oppure su una di quelle piccole tavole da surf in polistirolo.

Comunque se vuoi altre opinioni consulta un forum di appassionati di nautica come quello che amministro e che trovi in firma.
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/05/2017 alle: 17:04:15
Grazie sax, non e' che non e' capace di nuotare... al mare o al lago lei si fa di quei bagni.. e' che andando alla Maddalena con il gommone so che sono molto severi per quanto riguarda la vicinanza alla costa (memore delle vacanze con la barca proprio all'arcipelago dellla Maddalena, sbucavano guardie in ogni angolo) quindi ho il timore che non ce  la faccia a fare i 20/30 metri a nuoto. Guarderò adesso nei supermercati proprio per quei canottini che dici tu. Grazie per il tuo intervento è se avrò bisogno mi farò viva sul tuo forum. Grazie ancora

patrizia 
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/05/2017 alle: 17:08:11
Grazie sax, non e' che non e' capace di nuotare... al mare o al lago lei si fa di quei bagni.. e' che andando alla Maddalena con il gommone so che sono molto severi per quanto riguarda la vicinanza alla costa (memore delle vacanze con la barca proprio all'arcipelago dellla Maddalena, sbucavano guardie in ogni angolo) quindi ho il timore che non ce  la faccia a fare i 20/30 metri a nuoto. Guarderò adesso nei supermercati proprio per quei canottini che dici tu. Grazie per il tuo intervento è se avrò bisogno mi farò viva sul tuo forum. Grazie ancora

patrizia 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.