CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Carte per rifornimenti serali in Francia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 06/05/2006 alle: 00:53:53
Ciao a tutti. Durante la nostra ultima vacanza in Francia ci è capitato più di una volta (anche in una certa emergenza) di dover far gasolio presso le stazioni di servizio senza gestore (almeno il baracchino era chiuso). Queste colonnine non accettano altro che una sorta di carta prepagata ricaricabile dai gestori (almeno così credo di aver capito dalla traduzione dal francese per cui sono moooolto scarso). Tra l'altro, non la ho richiesta direttamente, ma pare che non sia vendibile ai non francesi. Qualcuno può darmi qualche dritta-esperienza in più??. Grazie in anticipo a chiunque.
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 06/05/2006 alle: 15:59:30
dove hai avuto l'informazione che non sarebbe vendibile ai francesi? io non l'ho mai usata, ma effettiavamente in qualche caso diventa indispensabile. anche a me è capitato di trovarmi un po' in difficoltà. una volta mi ha prestato la sua una signora gentile

Modificato da amgek il 06/05/2006 alle 15:59:47
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 06/05/2006 alle: 17:24:24
Confermo quanto postato da Breezer. E siccome vado spesso in Francia che per me è vicina, spero che qualcuno ne sappia.
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:23:21
quote:Originally posted by breezer
Ciao a tutti. Durante la nostra ultima vacanza in Francia ci è capitato più di una volta (anche in una certa emergenza) di dover far gasolio presso le stazioni di servizio senza gestore (almeno il baracchino era chiuso). Queste colonnine non accettano altro che una sorta di carta prepagata ricaricabile dai gestori (almeno così credo di aver capito dalla traduzione dal francese per cui sono moooolto scarso). Tra l'altro, non la ho richiesta direttamente, ma pare che non sia vendibile ai non francesi. Qualcuno può darmi qualche dritta-esperienza in più??. Grazie in anticipo a chiunque. >
> Stessa esperienza in Francia... ho passato la notte nelle vicinanze in attesa dell'apertura mattutina della pompa!!! Chissà perchè i francesi si debbano complicare la vita in questo modo per il rifornimento!!!??? ciao a tutti Stefano (FE)
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 10/05/2006 alle: 07:32:30
Ciao a tutti. Per "amgek" mi permetto di farti notare che ho scritto "ai non francesi". Comunque non è questo il problema. Se risolvo qualche problema in casa per fine maggio primi giugno volevamo andare qualche giorno in Corsica quindi il problema "carta carburante prepagata" si ripropone. Qualcuno saprebbe dove o come acquistarne una dall'Italia ??. (la mia soluzione immediata è stata introdurre nella "dotazione base" del camper regolare tanichetta da 5 lt. omologata per carburanti piena, ovviamente, di gasolio. Visto solo riscaldamento Webasto almeno a secco ho 24 ore di autonomia riscaldamento o 50 km con accelleratore usato con cura.)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.