CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Cerco piccolo camper usato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Catmont
Catmont
18/05/2018 3
Inserito il 21/05/2018 alle: 15:39:42
Salve a tutti,
il mio piu’ grande desiderio e’ quello di avere un piccolissimo camper (usato)per questo vi chiedo se potete darmi una mano...Non  avendo alcuna esperienza vorrei affittarlo per alcuni giorni e poi decidere se acquistarlo(magari quello che ho affittato).
Grazie
Catmont
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 21/05/2018 alle: 22:29:13
In risposta al messaggio di Catmont del 21/05/2018 alle 15:39:42

Salve a tutti, il mio piu’ grande desiderio e’ quello di avere un piccolissimo camper (usato)per questo vi chiedo se potete darmi una mano...Non  avendo alcuna esperienza vorrei affittarlo per alcuni giorni e poi decidere se acquistarlo(magari quello che ho affittato). Grazie Catmont
qualche link te l'ho mandato...altri, spero, arriveranno.wink
intanto tiro su il post così per dargli più risalto!
silvio636
silvio636
31/07/2014 1631
Inserito il 22/05/2018 alle: 09:15:02
In risposta al messaggio di Catmont del 21/05/2018 alle 15:39:42

Salve a tutti, il mio piu’ grande desiderio e’ quello di avere un piccolissimo camper (usato)per questo vi chiedo se potete darmi una mano...Non  avendo alcuna esperienza vorrei affittarlo per alcuni giorni e poi decidere se acquistarlo(magari quello che ho affittato). Grazie Catmont
che tipo di camper? furgonato, semintegrale mansardato? 

talento.jpg
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32383
Inserito il 22/05/2018 alle: 12:39:57
se specifichi il budget massimo disponibile e in quanti utilizzerete il camper otterresti consigli e suggerimenti mirati , il noleggio sicuramente ti farà capire se la vita pleinair fa per tè o per voi ma ci sono dei costi abbastanza esosi e anche questo dipende dal  budget disponibile 

mario
Catmont
Catmont
18/05/2018 3
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:16:55
In risposta al messaggio di silvio636 del 22/05/2018 alle 09:15:02

che tipo di camper? furgonato, semintegrale mansardato? 
Un camper piccolo per una sola persona...
Catmont
Catmont
Catmont
18/05/2018 3
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:18:30
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2018 alle 12:39:57

se specifichi il budget massimo disponibile e in quanti utilizzerete il camper otterresti consigli e suggerimenti mirati , il noleggio sicuramente ti farà capire se la vita pleinair fa per tè o per voi ma ci sono dei costi abbastanza esosi e anche questo dipende dal  budget disponibile  mario
Un camper per una sola persona,buon rapporto prezzo/qualita’...
Catmont
PDR
PDR
01/12/2003 2832
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:19:03
In risposta al messaggio di Catmont del 22/05/2018 alle 14:16:55

Un camper piccolo per una sola persona...
che budget hai per l'acquisto?
Tieni presente che i mezzi da noleggio sono seminuovi e quindi costicchiano, da usati; senza considerare che sono orientati in genere alla famiglia, salvo eccezioni, quindi grandi e inombranti (e costosi)
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24227
Inserito il 22/05/2018 alle: 14:30:13
Io a casa ho questo che non uso più, piccolo è piccolo...

Per i grandi da una sola persona ci sono le varie declinazioni dei westfalia e california e le auto camperizzate. La differenza può falrla il bagno/doccia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32383
Inserito il 22/05/2018 alle: 15:29:08

non so voi ma io sento puzza di presa per i fondelli , comunque quelli in foto credo siano adatti alla tipologia di richiesta 

ape%20caravan%201.png

oppure quest'altro

ape_camper.jpg

e non sono gli unici 

mario

Modificato da ecostar il 22/05/2018 alle 15:40:22
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 22/05/2018 alle: 18:19:33
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2018 alle 15:29:08

non so voi ma io sento puzza di presa per i fondelli , comunque quelli in foto credo siano adatti alla tipologia di richiesta  oppure quest'altro e non sono gli unici  mario
ti posso garantire che non è una presa per i fondelli!
conosco la persona che ha posto la domanda quindi...diamoci da fare e vediamo se si riesce a tirar fuori un camperino che assecondi le sue esigenze!
la ricerca è circoscritta ad un furgonato o al massimo un semintegrale piccolo con un budget max di 8/10mila euro.
grazie!wink
Mauser
Mauser
-
Inserito il 22/05/2018 alle: 18:56:00
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/05/2018 alle 18:19:33

ti posso garantire che non è una presa per i fondelli! conosco la persona che ha posto la domanda quindi...diamoci da fare e vediamo se si riesce a tirar fuori un camperino che assecondi le sue esigenze! la ricerca è circoscritta ad un furgonato o al massimo un semintegrale piccolo con un budget max di 8/10mila euro. grazie!
Ciao, secondo me, con quel budget prenderebbe dei camper datati che lo tratterrebbero in garage o in officina per molto più tempo di quanto si vorrebbe.
Io mi orienterei su un kangoo usato 7 posti, anche il vecchio 4x4, con allestimento amovibile fai da te, tende e scuri a ventosa 8 strati tagliati su misura per ogni vetro, porta potti e taniche con lavello.
Sul web ci sono decine di esempi validi.wink

Poi penso si possa installare un piccolo webasto a norma per scaldare a motore spento, un mini oblò sul tetto e forse in qualche modo si può anche scaldare dell'acqua attraverso il webasto.
Un piano cucina a 1 o 2 fuochi si trova ovunque e una bombola pure. 
Anche un frigo portatile a compressore e una batteria si trovano facilmente.
Con due o tremila euro dovrebbe essere possibile acquistare tutte queste ultime cose che ho elencato.

Modificato da Mauser il 22/05/2018 alle 19:06:56
marob
marob
19/08/2009 1315
Inserito il 22/05/2018 alle: 19:00:12

ti posso garantire che non è una presa per i fondelli! conosco la persona che ha posto la domanda quindi...diamoci da fare e vediamo se si riesce a tirar fuori un camperino che assecondi le sue esigenze! la ricerca è circoscritta ad un furgonato o al massimo un semintegrale piccolo con un budget max di 8/10mila euro. grazie!
Se si può sapere di che zona è si può dare una mano mirata
La vita è un tour de forse.
marob
marob
19/08/2009 1315
Inserito il 22/05/2018 alle: 19:11:04
https://www.subito.it/caravan-e...
La vita è un tour de forse.
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3293
Inserito il 22/05/2018 alle: 19:39:19
Nel corso dei miei viaggi ho incontrato un mucchio di camperisti/e singoli, alcuni con cani altri con cani e gatti, alcuni come turisti altri provabilmente residenti, ma tutti con furgoni tipo ducato nelle varie accezioni , mercedes, ford, ecc.. uno aveva pure un rimorchio usato come ripostiglio.
Io cercherei un mezzo di facile recupero tenedo conto che sono mezzi meccanici robusti e duraturi.
"il est interdit d'interdir"
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32383
Inserito il 22/05/2018 alle: 20:11:17

ok Tommaso , tu sei un ottimo garante senza alcuna ombra di dubbio ma non capisco perche il budget disponibile deve essere specificato indirettamente e non direttamente dall'autore del post , eppoi a che serve un garante ? , vabbe dai sorvoliamo ma sai meglio del sottoscritto che la richiesta è molto vaga e carente 

mario
Mauser
Mauser
-
Inserito il 22/05/2018 alle: 21:01:22
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/05/2018 alle 19:39:19

Nel corso dei miei viaggi ho incontrato un mucchio di camperisti/e singoli, alcuni con cani altri con cani e gatti, alcuni come turisti altri provabilmente residenti, ma tutti con furgoni tipo ducato nelle varie accezioni
, mercedes, ford, ecc.. uno aveva pure un rimorchio usato come ripostiglio. Io cercherei un mezzo di facile recupero tenedo conto che sono mezzi meccanici robusti e duraturi.
Il problema è il budget massimo di 10000€.
Solo di carrello coperto e gancio traino partono via tremila euro.
Il passaggio di proprietà costa più o meno 500...ho consigliato un kangoo usato fai da te per questi motivi.
L'itaca sarebbe perfetto ma ha vent'anni e supera il budget.
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 22/05/2018 alle: 22:06:56
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2018 alle 20:11:17

ok Tommaso , tu sei un ottimo garante senza alcuna ombra di dubbio ma non capisco perche il budget disponibile deve essere specificato indirettamente e non direttamente dall'autore del post , eppoi a che serve un garante ? , vabbe dai sorvoliamo ma sai meglio del sottoscritto che la richiesta è molto vaga e carente  mario
...e che l'autore del post ha poca dimestichezza con i forum e quindi la richiesta è stata fatta di "getto", senza aggiungere altre informazioni importanti.
Io non faccio da garante, ma ho solo consigliato di allargare la ricerca nella speranza che fuori dai soliti canali sul web, ci sia qualche mezzo che faccia al suo caso.
Il budget..diciamo che per iniziare, come prima esperienza, è giusto.
certo non si pretenderà un mezzo nuovo e fiammante, ma qualcosa che almeno non sia un rottame quindi.. wink
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 22/05/2018 alle: 22:12:48
io gli ho consigliato questo, mezzo poco ingombrante e con una meccanica affidabile, con tutto quello che occorre per muovere i primi passi nel mondo del "camperismo".

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da tommaso52 il 22/05/2018 alle 22:15:19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32383
Inserito il 23/05/2018 alle: 00:49:24
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/05/2018 alle 22:06:56

...e che l'autore del post ha poca dimestichezza con i forum e quindi la richiesta è stata fatta di getto, senza aggiungere altre informazioni importanti. Io non faccio da garante, ma ho solo consigliato di allargare la
ricerca nella speranza che fuori dai soliti canali sul web, ci sia qualche mezzo che faccia al suo caso. Il budget..diciamo che per iniziare, come prima esperienza, è giusto. certo non si pretenderà un mezzo nuovo e fiammante, ma qualcosa che almeno non sia un rottame quindi.. 
oh Tommaso ci siamo capiti al volo , anche per mè quel budget come prima esperienza è consono ma trovare un mezzo in ordine la vedo dura e dovrà rimboccarsi le maniche , tuttavia ci sono furgonati datai che sono ben tenuti e altri che sono dei colabrodo ma purtroppo questo è il periodo meno favorevole per l'acquisto dell'usato ma visto che l'autore del post lo conosci sicuramente è ben spalleggiato da un camperista datato come tè 

pochi mesi fa c'era il furgonato di un utente ben conosciuto da tutto COL datato ma tenuto con vera passione e lo ha venduto in breve tempo , per rimanere al di fuori dei soliti canali dovrebbe farsi vivo qualche utente di COL che sia intenzionato a vendere il suo furgonato in quella fascia di prezzo ma come ben sai dal forum non è consentita la compravendita e bisogna utilizzare l'apposito spazio dedicato ma dal forum con i suoi contatti ci sono svariate possibilità 

personalmente ho un amico che vende il suo gran bel furgonato Adria ma è roba recente di oltre 30.000 caffè poi ci sono dei catorci che è decisamente meglio lasciarli dove sono e anche se regalati sarebbero troppo cari , un camperista in più equivale a uno stallo in meno ma un amico in più 

porgo le mie scuse all'autore del post per ever diffidato della sua richiesta 

cio 
Mario
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 23/05/2018 alle: 08:24:05
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2018 alle 00:49:24

oh Tommaso ci siamo capiti al volo , anche per mè quel budget come prima esperienza è consono ma trovare un mezzo in ordine la vedo dura e dovrà rimboccarsi le maniche , tuttavia ci sono furgonati datai che sono ben tenuti
e altri che sono dei colabrodo ma purtroppo questo è il periodo meno favorevole per l'acquisto dell'usato ma visto che l'autore del post lo conosci sicuramente è ben spalleggiato da un camperista datato come tè  pochi mesi fa c'era il furgonato di un utente ben conosciuto da tutto COL datato ma tenuto con vera passione e lo ha venduto in breve tempo , per rimanere al di fuori dei soliti canali dovrebbe farsi vivo qualche utente di COL che sia intenzionato a vendere il suo furgonato in quella fascia di prezzo ma come ben sai dal forum non è consentita la compravendita e bisogna utilizzare l'apposito spazio dedicato ma dal forum con i suoi contatti ci sono svariate possibilità  personalmente ho un amico che vende il suo gran bel furgonato Adria ma è roba recente di oltre 30.000 caffè poi ci sono dei catorci che è decisamente meglio lasciarli dove sono e anche se regalati sarebbero troppo cari , un camperista in più equivale a uno stallo in meno ma un amico in più  porgo le mie scuse all'autore del post per ever diffidato della sua richiesta  cio  Mario
wink
Mauser
Mauser
-
Inserito il 23/05/2018 alle: 12:25:45
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/05/2018 alle 08:24:05

Quell'hymercar è proprio carino.
Certo, bisogna mettere in conto i problemi dell'età (se è stato sempre mantenuto con cura e se i km sono reali) di meccanica ed elettrodomestici.
Gli 8400 trattabili sono ragionevolissimi. 
Ho passato questi ultimi anni con l'idea di comprare un camper simile e l'ultimo anno ho cercato attivamente in tutta Italia, posso dire che questo merita senz'altro un approfondimento.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.