CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Cirillo è nostro: suggerimenti per il riempimento?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:25:03
Da un paio d'ore siamo già tornati a casa col nostro Cirillo, che ha bisogno di una lavata esterna ma per il resto, ehm....io ho già pulito tutto dentro e iniziato a mettere un po' di nostre cose, canovacci e tovagliette americane per mangiare, scorta di piatti e bicchieri in plastica, due sole forchette e due soli coltelli " seri", un po' di tovaglioli di carta, un paio di acsciugamani, e insomma stiamo rendendolo "nostro". Venire fino casa non è stato per niente complicato, ha una guida comodissima e per me che sono già abituata a un grosso furgone, è stato solo questione di specchietti, per il resto anche le retro sono abbastanza semplici. Basta, non vi dico altro e vado a metterci dentro qualcosa altro, domani si va a Castelfranco da Bonometti e si compra un po' di roba. Lascio a voi esperti camperisti una lista di cose necessarie, dato che lo spazio è quel che è ( anche se non è poco) vorrei evitare il superfluo e prendermi dietro solo il necessario, per esempio cosa ? Dai dai, aiutatemi a fare una lista su su !!! Uhhh come sono contentaaaaaaaa !!!!!!!!! [:p][:p][:p] Ditemi cosa NON PUO' mancare, in tutti i sensi, cucina, bagno ecc ecc....
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:41:30
Attenta Cherry... come dice mia moglie "non fare mai la spesa quando hai fame!". In realtà non le ho mai dato torto, sono spesso tornato a casa con montagne di cose che poi non servivano al momento...[:p][:p], ma buonissime!!! Quindi man mano che avrai necessita' compraid="red">. Comunque tralasciando la cambusa, ti consiglierei una buona prolunga elettrica 10/15 mt, una multipresa(scarpetta), un tubo per l'acqua (anche 2, uno piu' piccolo e uno di una 15mt) con vari raccordi, qualche attrezzo (cacciavite, pinza, nastro adesivo telato, forbici, una torcia)... auguri e saluti Kimbonet
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:57:31
Ciao cherry e auguroni,per ora mi viene in mente in battuta una bella cassettina di pronto soccorso e un piccolo estintore,non per portarti sfiga ma sicuramente vedrai che dopo averli messi ti sentirai un pelino più sicura. Dinuovo auguri
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:27:13
A me vengono in mente i cunei e gli oscuranti termici, sempre che tu non ce l'abbia già. Poi un phon che vada a 12 W e un piccolo ferro da stiro ripiegabile da viaggio (non si sa mai, io lo trovo utile). Io ho tutto nel mio camper, è una seconda casa, specie x la cucina: carta stagnola, velina, un paio di teglie in alluminio x il forno, una padella antiaderente, da pochi soldi, leggera, e.....insomma tutto. Ricordati di portarti dietro una bottiglietta di amuchina: visto che non si sa mai dove si prende acqua potrebbe servire! Ciao. M.Stella
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:44:57
Per Marystar: i cunei li abbiamo già, grazie!! per il ferro da stiro mi rifiuto categoricamente di stirare in camper [}:)] ho già l'everest a casa ogni santa settimana, mi ci manca solo di stirare in camper e poi sono pronta per la neuro[:D] Gripas :l'estintore è la prima cosa in lista per domani, non si sa mai, meglio prevenire! Padelle e pentole varie ho visto che ci sono dei set neanche tanto cari, con 5 pentole di diverse dimensioni e di diverso utilizzo, una dentro l'altra, penso che le prenderemo. Mi veniva in mente del detersivo per piatti quello speciale che non fa schiuma, specifico per camper: dite che è una buona idea? Medicinali essenziali più quelli che abitualmente si prendono, tipo qualcosa per il mal di testa (di prassi dopo ore di guida), cerotti e disinfettante, compresa amuchina per l'acqua. Non avevo pensato ai tubi per il riempimento acqua, GRAZIE !! Kimbonet: hai ragione !! Anche per fare la spesa normale, io prima di andare al supermercato mangio sempre qualche sana porcata tipo fiesta o duplo, altrimenti finisco per prendere delle cavolate pazzesche ( e solo roba dolce[:(!])quindi domani andremo a vedere un po' cosa c'è, quanto costa, se ci serve davvero e quanto in realtà verrebbe utilizzato. Un tavolino per l'esterno di sicuro, ma le sedie le abbiamo già. Delle cose normali tipo spazzolini da denti e dentifricio, giusto per non fare metti e togli ogni volta[;)]poi vedremo mano a mano cosa mi viene in mente, faremo la valutazione realistica della utilità di quello che ci farebbe voglia [:p]e vi saprò dire..... Di sicuro vedremo dei super mega camper nuovi di zecca, ma il nostro Cirillino sarà sempre il più bello di tutti! Pensavamo di ripristinare anche il CB, che con internet, le chat e gli anni, giace abbandonato in un cassetto da tempo immemorabile! Canale 15, se mi sentite, CB RONDINE & CONDOR, siamo noi !!
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:47:02
Per il rifornimento di acqua ti consiglio un tubo in tela, si riavvolge e occupa pochissimo posto. Io l'ho comprato una decina di anni fa proprio da Bonometti, mi ricordo che era un po' costoso, ma ne vale la pena. Per il nick del CB complimenti: CONDOR è il nome della mia squadra di football americano: CONDOR GROSSETO
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:50:55
non dimenticare il vino [:o)]...buono Bye
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:24:20
metti solo le cose che ti servono le inutilizzate lasciale a casa ( predico bene e razzolo male[:D][:D][:D][:D])
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:51:15
Attenta Cherry, molto attenta...!!! sei nella fase che vuoi tutto e subito...!!! io ci sono passato 5 mesi fa e ti dico per esperienza che cominciamo adesso a spostare cose che erano in camper (PERCHE' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI) e stanno finendo in cantina perchè ci rendiamo conto che forse non ci serviranno mai o forse ci serviranno talmente poche volte che è assurdo portarcele in giro! E' giusto che tu vada da Bonometti ma prenditi tutto il tempo che serve per capire se questo o quello serve o puoi vedere con calma più avanti! Ricordati che è bello anche fare aquisti anche nel tempo quando QUELLO ti serve "assolutamente". ciao e buone spese..!! Giorgio
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:02:35
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Cherry Canale 15, se mi sentite, CB RONDINE & CONDOR, id="blue"> siamo noi !! >> [:(!][:(!][:(!]due CONDOR....sono troppi[;)][;)][;)] scherzi a parte...benarrivati e come già consigliato da altri comprate solo all'occorrenza,altrimenti vi ritroverete pieni di cose inutilizzate. 1 salutone RE
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:56:45
Ciao Cherry e benvenuta tra di noi , Qualche forchetta e coltello in piu per eventuali amici non quasterebbero e se fossero amici di COL sarebbe indispensabile una abbondante scorta di buon succo di vite così potremmo brindare e festeggiare il tuo Cirillo [:)][:D] . Come dice kimbonet , cerca di non fare la spesa quando hai fame , per il miomento compera lo stretto necessario - tubo acqua - cavo per la 220 - liquidi vari per wc e grigie - tavolo + sedie - catene da neve - qualche adattatore per il cavo 220 pieno di gasolio , gas e acqua poi parti serena , tutto il resto viene strada facendo (non dimenticare del buon vino per noi) Ciao Mario
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/03/2009 alle: 15:08:54
Visto che è vuoto ... cominciate a girare fuori porta della vostra città e vi accorgerete subito di ciò che vi servirà, poi man mano che vi allontanerete ... scoprirete ... Ogni testa ha la sua festa, quello che per me potrebbe essere indispensabile, magari a voi non potrebbe servire, non è cattiveria.[:)] Bye
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:17:34
https://www.camperonline.it/che... Cherry, oltre ai buoni consigli che hai ricevuto, dai un occhio alla lista magica[:D] di COL C'e' tutto [:0] L'abbiamo sempre stampata e spuntata prima di ogni viaggio e non abbiamo mai dimenticato nulla. Ovvio che non devi avere tutto in camper, io ho fatto cosi': dopo un'attenta lettura ho cancellato cio' che non mi serviva/piaceva ed il resto veniva spuntato man mano che era caricato o pronto per il carico. Divertitevi [;)]
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:24:47
ciao Cherry benvenuta!!!! l' importante è che ti fai un giro in questi negozi appunto per camper,ed articoli dell' outdoor, ed osservi attentamente tutto quello che di "tecnico" ti potrebbe servire, sia di idraulica, di meccanica, di elettricità, di sicurezza, di primo soccorso,per il motore, per l' abitacolo, e per evantuali vari problemi,imprevisti, sfighe ecc.....per il resto poi oggi come oggi ad un normale ben servito supermercato o autogrill,fai sempre in tempo a scendere e comprare il resto, se hai un urgenza o una dimenticanza e sei già partita!!! Pensa alle cose serie ed alle Evenienze....tipo "ne ho uno ma se si rompe"? "se gela"? "se me lo rubano"? vabbè fammane tenere un' altro di riserva...noi ragioniamo così! Tutto il resto sono vezzi, scorte, o semplici comodità![;)] ps non dimenticare i sacchi a pelo....che che se ne dica del riscaldamento...ecc, i camper pure se stratosferici, stiamo sempre parlando di 4 mura di lamiera e compensato, polistirolo ecc..io non me ne intendo, ma in sunto tra noi ed il freddo esterno, non c'è un muro, ci sono pochissimi cm[:0]....e svegliarsi INFREDDOLITI o col cuscino umido ed il mal di testa, non fa mai piacere e rovina la giornata[V]!!!!!!!!! Mory
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:18:24
Cherry , Stai ricevendo degli ottimi consigli e suggerimenti , se non intervieni in tempo mi sa che una damigiana di vino non ti basta e con la seconda andresti fuori peso , non lasciarci a secco!!![:D][:D]
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:28:55
Ciao Cherry, e prima di tutto benvenuta in questa pazza "famiglia"![;)] Tutti ti hanno gia detto cosa portare e siccome hanno ragione ti dico solo una cosa che secondo me è molto utile quando si fa gli "scarichi" e che non è stata detta, e cioè dei "guanti usa e getta", in certi frangenti sono una "manna dal cielo" credimi![;)] (...a buon intenditor poche parole!) A proposito, ottimo il CB sul 15![:D] Ciao e buoni km, Montylù
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:04:35
Ciao cherry, milioni di ottimi Km[8D][:p] E' inutile allungare la lista delle cose che servono, pensa ai pesi[:)][;)] Una sola curiosità, dove hai preso il nome "Cirillo"?[:0][:0] Tonino
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 12:19:25
quote:Originally posted by Tonino57
Ciao cherry, milioni di ottimi Km[8D][:p] E' inutile allungare la lista delle cose che servono, pensa ai pesi[:)][;)] Una sola curiosità, dove hai preso il nome "Cirillo"?[:0][:0] Tonino >
> Già, dove l'hai preso? Dalle mostre parti, in Campania, è un cognome molto comune[8)]. Scherzi a parte, non ti caricare di roba che potrebbe sembrare indispensabile, sia per una questione di peso, sia per l'ingombro. Man mano che lo usi ti renderai conto da sola quello che ti serve. Le pentole, quelle che si conservano impilate, usa l'accortezza di metterci un foglio di plastica, perchè le vibrazioni scorticano il teflon sul fondo e dopo un pò le devi buttare[;)] Salvo-SA
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.