CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

club

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/11/2006 alle: 20:45:13
perché c'è un hymer club in italia e un laika club in germania ma non c'è un laika club in italia? (e hanno una qualche utilità i club?)
Errante
Errante
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 21:25:00
i due club che dici non nascono dai rispettivi possessori, ma sono nati da iniziativa diretta dalle case, quindi l'Hymer vuole promuovere e "fidelizzare" i clienti in Italia e la Laika in Germania. Per i club in generale io sono un ex iscritto ad un club locale, utilità (per me eh?) circa zero, mi organizzo meglio da solo e, grazie ad Internet, in particolare CoL mi permette di conoscere persone con cui eventualmente vedersi, ma anche in giro si conoscono molte persone). I club sono per chi ha bisogno di "guida". Ciao

Modificato da Errante il 04/11/2006 alle 21:26:03
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 14:56:24
quote:Originally posted by Errante
i due club che dici non nascono dai rispettivi possessori, ma sono nati da iniziativa diretta dalle case, quindi l'Hymer vuole promuovere e "fidelizzare" i clienti in Italia e la Laika in Germania. Per i club in generale io sono un ex iscritto ad un club locale, utilità (per me eh?) circa zero, mi organizzo meglio da solo e, grazie ad Internet, in particolare CoL mi permette di conoscere persone con cui eventualmente vedersi, ma anche in giro si conoscono molte persone). I club sono per chi ha bisogno di "guida". Ciao >
> E' vero, Maanibal, e me ne dispiaccio. L'esistenza del CC locale dovrebbe invece rappresentare un punto di riferimento forte per tutti i camperisti della zona ed anche per gli equipaggi di passaggio... D'altra parte sono i CC, le associazioni, che ci vanno a rappresentare nelle sedi istituzionali ma, se da un lato NON possono rappresentare coloro che NON gli sono tesserati, dall'altra, NON avendo numeri sufficienti di tesserati, NON riescono ad essere sufficientemente rappresentativi per essere autorevolmente ascoltati dalle istituzioni. E' un discorso importnte, ma un po' noioso ed evito di aprirlo qui, magari se ne capiterà l'occasione ne riparliamo. La morale della favola è che NON abbiamo una "Testa" ed una "Faccia" a cui gli eventuali rappresentanti istituzionali possono rivolgersi a nome di tutta la comunità dei camperisti ed allora "chi" è "CHI"? Questo è, se non il principale, forse uno dei più Grandi anelli deboli che abbiamo nella struttura associativa. Il movimento d'opinione "CamperistiITA" ha lanciato un "sasso nello stagno" che sembra essere stato colto dalle associazioni. Sarà a Carrara, tra il 13 ed il 21 di Gennaio 2007, per capire se e quali margini ci saranno per rendere la "rappresentanza" attuale più rappresentativa (tutte le associazioni assommano il 15% circa delle famiglie in camper esistenti in Italia!). Saluti
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 05/11/2006 alle: 15:49:34
(per me[:D])da noi l'importante e vendere e basta,è troppo impegnativo fare un club(ci lamentiamo troppo),da loro è il sistema di ragionare che hanno indipendentemente che serva a qualcosa un club o no, può essere una forma di rispetto(non che lo devono fare tutte le marche però a certi livelli),quando costruiscono i mezzi pensano a farlo bene se no al raduno reclamano e se c'e un problema lo risolvono subito(credo),per laika se non va qualche cosa danno la colpa agli italiani[:D] e poi ci vogliono male[:D] in italia dovrebbero essercene altri di club sopratutto con mezzi di un certo livello(non voglio riprendere i miei costruttori[:D]) ma, staremo a vedere ciao
Errante
Errante
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:41:34
quote:Originally posted by frank_caps2000
quote:Originally posted by Errante
i due club che dici non nascono dai rispettivi possessori, ma sono nati da iniziativa diretta dalle case, quindi l'Hymer vuole promuovere e "fidelizzare" i clienti in Italia e la Laika in Germania. Per i club in generale io sono un ex iscritto ad un club locale, utilità (per me eh?) circa zero, mi organizzo meglio da solo e, grazie ad Internet, in particolare CoL mi permette di conoscere persone con cui eventualmente vedersi, ma anche in giro si conoscono molte persone). I club sono per chi ha bisogno di "guida". Ciao >
> E' vero, Maanibal, e me ne dispiaccio. L'esistenza del CC locale dovrebbe invece rappresentare un punto di riferimento forte per tutti i camperisti della zona ed anche per gli equipaggi di passaggio... D'altra parte sono i CC, le associazioni, che ci vanno a rappresentare nelle sedi istituzionali ma, se da un lato NON possono rappresentare coloro che NON gli sono tesserati, dall'altra, NON avendo numeri sufficienti di tesserati, NON riescono ad essere sufficientemente rappresentativi per essere autorevolmente ascoltati dalle istituzioni. E' un discorso importnte, ma un po' noioso ed evito di aprirlo qui, magari se ne capiterà l'occasione ne riparliamo. La morale della favola è che NON abbiamo una "Testa" ed una "Faccia" a cui gli eventuali rappresentanti istituzionali possono rivolgersi a nome di tutta la comunità dei camperisti ed allora "chi" è "CHI"? Questo è, se non il principale, forse uno dei più Grandi anelli deboli che abbiamo nella struttura associativa. Il movimento d'opinione "CamperistiITA" ha lanciato un "sasso nello stagno" che sembra essere stato colto dalle associazioni. Sarà a Carrara, tra il 13 ed il 21 di Gennaio 2007, per capire se e quali margini ci saranno per rendere la "rappresentanza" attuale più rappresentativa (tutte le associazioni assommano il 15% circa delle famiglie in camper esistenti in Italia!). Saluti
>
>Aspetta Paolomc, io parlo di Club per organizzare i viaggi, le uscite, non parlo di rappresentanze politiche, sindacali, di categoria; quest'ultime è tutto un altro discorso.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.