CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Comprare Camper in Germania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 27/09/2006 alle: 02:54:55
Chi mi sa spiegare come fare per comprare un usarto e cosa comporta poi l'importazione in Italia . Grazie Maurizio
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 877
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:30:39
ciao io ti posso suggerire solo questo sito www.mobile.de il n. 1 nel genere per auto e anche camper spesso trovi concessionari già organizzati in merito, occhi oai prezzi ed alla garanzia però...

Modificato da Topoteoo il 27/09/2006 alle 08:31:25
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:37:36
Tempo fa ho conosciuto un frequentatore di questo forum che aveva acquistato un Hymer ( usato) in Germania e mi ha detto che le pratiche per l'importazione e l'immatricolazione sono state così semplici che le ha eseguite personalmente senza bisogno di agenzie o altro. Ciao. Giovanni
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:51:56
ma secondo voi vale davvero la pena di acquistare un camper usato in germania? lo chiedo perchè mia moglie è tedesca ed avendo ancora la residenza li, in teoria non dovrei nemmeno reimmatricolarlo (lo lascio con la targa tedesca). domanda: come si fa però per le riparazioni in caso di vizi successivi all'acquisto? vale ancora la vecchia garanzia ? probabilmente in Germania si paga sui VR qualche tassa in più rispetto che in italia e l'assicurazione è sicuramente più cara (strano perchè per le macchine è invece più economica rispetto a quelle italiane).
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:45:32
Non so se sia necessaria la nazionalizzazione, credo che se il proprietario è quello che guida il mezzo può anche rimanere targato estero. O no?
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3571
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:33:43
quote:Originally posted by robbello
Non so se sia necessaria la nazionalizzazione, credo che se il proprietario è quello che guida il mezzo può anche rimanere targato estero. O no? >
> Ricordo male o in Germania la targa non segue il mezzo ma il guidatore? [?][?][?] Gilby
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:25:03
credo che in germania la targa segue il guidatore, e nel caso di immatricolazione in italia credo che ne diano una provvisoria di un mese per poter provvedere alla nazionalizzazione (almeno per le macchine era così).
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:30:12
ciao, forse nebris fa riferimento a questo post... germania In poche parole posso dirti che sono partito la sera prima in treno,arrivato li al mattino ho ispezionato il tutto ,mi sono accordato sul prezzo e ho dato l'ok per l'acquisto. Ho atteso 3 o 4 ore che svolgessero le varie attivita burocratiche e quindi sono tornato a casa con il mio nuovo camper. Per attività burocratiche intendo(premetto che tutte ste operazioni erano comprese nel prezzo del camper): annullamento delle targhe e libretto tedesco,cancellazione dal "pra" tedesco( non ricordo come si chiama),superamento dei vari collaudi al TUV (in germania i mezzi ricreazionali devono passarei collaudi del TUV ogni anno) ed infine emissione di libretto e targa internazionale e relativa assicurazione validi 15 giorni per poter arrivare in italia. Una volta in italia per reimmatricolarlo se vuoi andare tranquillo senza rotture di scatole ti affidi a un'agenzia che fa pratiche di immatricolazioni dall'estero costo mi è stato detto può variare dai 500 ai 800 euro oppure fai come ho fatto io (rompendoti le scatole perche mancava sempre qualche documento)che ho presentato il tutto alla motorizzazione da solo costo totale tra versamenti e traduzioni giurate 130 euro. per farti un'idea di quali documenti ti occorrono per immatricolare in italia vai a questo indirizzo http://www.mctcmilano.it/page_v... Per portarlo in Italia i concessionari di auto sono esperti di quello che serve come documentazione, comunque la spesa delle targhe e assicurazione con libretto d circolzione per 15 gg. (si chiama Zol, da portare alla Motorizzazione in Italia costa 100 euro) + la scheda tecnica del veicolo, la D DEKRA e la ricevuta di pagamento la da il concessionario). In Italia bisogna consegnare questi documenti, + 3 versamenti complessivamente circa 80 euro, ti danno subito le targhe, il libretto poi vai al Pra, assicurazione e bollo e puoi partire. Cecilia.
bluc69
bluc69
26/09/2006 32
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:47:24
quote:Originally posted by ddolca
ciao, forse nebris fa riferimento a questo post... germania... Cecilia. >
> Questa cosa della Germania mi interessa molto, anche perchè ho visto che lì ci sono un sacco di camper che fanno al caso mio.. Mi piacerebbe avere alcune informazioni aggiuntive: Il camper va pagato interamente all'atto del ritiro? Si deve pagare l'iva una volta in italia? Occorre per forza rivolgersi ad un concessionario o si può acquistare anche da privati? Grazie per le risposte. Luca

Modificato da bluc69 il 27/09/2006 alle 19:48:30
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:41:30
ciao ,premetto che non ho ancora avuto esperienze in questo campo, ma ho riportato un vecchio post che ho conservato visto che anche a me interessa l'argomento e in quest'altro sito trovi notizie detagliate sull'argomento, cmq l'acquisto si puo fare sia da concessionario che da privato ma chissà non sia meglio farlo fare a chi di queste cose se ne intende (tipo una agenzia) , cmq questi sono i link... http://www.siit2trasporti.it/pa... http://www.futuraexport.too.it/ Cecilia.
paso65
paso65
22/09/2006 8
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:25:14
io, recentemento ho acquistato un pick-up in germania privatamente ma con un contatto in loco, x quanto riguarda l'iva la devi pagare in italia solamente se il veicolo è nuovo, x essere considerato tale deve avere meno di 6 mesi e meno di 4.000 Km, per il resto devi passare in tribunale con la traduzione dei documenti e poi in motorizzazione, la targa provvisori x l'esportazione costa 75€ x 15 giorni e 300€ x la assicurazione degli autocarri.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.