CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Concessionari e officine - sempre piu deluso!!!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:27:28
Scusate ma devo dirlo, sono sempre più deluso dall'assistenza e dalla professionalità delle officine dei concessionari. Sono molto pressapochisti e fanno andare su solo ore di lavoro. Ultimo episodio, cambio camper, devono smontare i pannelli dal mio vecchio e montarlo sul nuovo, premetto che sul vecchio non era predisposto nulla, e da come mi avevano detto c'èra l'impianto elettrico che era un odissea, e che quindi avevano impiegato molto per capire quali cavi andavano dalla centralina al pannello. Tempo dell'intervento circa 6 ore. Ritiro il nuovo camper, ma i pannelli non sono riusciti a trasferirli, e mi dicono "le do un appuntamento a fine settembre"[xx(] Il camper acquistato, ha due anni di vita, già predisposto per i pannelli, dato che il vecchio proprietario gli aveva montati, penso che in un paio d'ore facevano tutto, invece devo RIPORTARLO, calcolando che da casa il concessionario dista 45 Km, farmi venire a prendere e rifare tutta la trafila per ritirarlo, tenendo conto che hanno segnato addirittura due giornate di lavoro[:0]!!! Ma cosa pensano che la gente abbia il tempo da buttare via e solo il loro costa????!!![xx(]Tralasciando altri episodi ancora più ridicoli, sono molto amareggiato[xx(][V]

Modificato da TopWeb il 05/09/2006 alle 09:28:20
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:36:36
Ciao,perchè non provi a montarli da solo?? E' veramente molto semplice (con un pò di manualità),specialmente se erano già presenti ed i cablaggi sono rimasti al loro posto (parli di predisposizione). Questo tanto per non ingrassare questi arroganti. Ciao Gianluca
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:04:00
quote:Originally posted by sport15
Ciao,perchè non provi a montarli da solo?? E' veramente molto semplice (con un pò di manualità),specialmente se erano già presenti ed i cablaggi sono rimasti al loro posto (parli di predisposizione). Questo tanto per non ingrassare questi arroganti. Ciao Gianluca >
> Dato che pensavo che il lavoro me lo avrebbero fatto nella settimana di transizione, dalla consegna del mio al ritiro del nuovo, i pannelli li ho lasciati su quello vecchio. Comunque, me la cavo con il fai da te in molte cose, ma per i pannelli non me la sentivo, so che deve essere abbastanza facile, ma sulle cose elettriche non mi fido!!!
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:27:22
Ciao, dai un'occhio alla tua mail... Cesare
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 877
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:57:42
ti è andata ancora bene... pensa che io ho toccato la vetta dei 13 appuntamenti per un mezzo nuovo di 13 mesi di vita ... fai il calcolo di quanto mi è costato solo in termini di tempo per 2 persone (ore lavoro) pi benzina e costi di autostrada per attraversare Milano in ora di punta ps ultimo appuntamento datomi... 10 di agosto... che concessionario serio! bha!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:12:12
in effetti l' omissione o dimenticanza della dichiarazione del peso a vuoto e' veramente una grossa presa in giro. Cio' dovrebbe essere vietato per legge e duramente sanzionato. E' come se i costruttori potessero nascondersi dietro a scuse del tipo " ah ! ma lo hai comprato per andarci in giro ? pensavo volessi metterlo in giardino insieme ai nani " oppure " e vabbe ! ma dovete sempre andare in giro in 4 ?" "la batteria servizi ? ecco cosa mi ero dimenticato!!" basterebbe semplicemente riconoscere che se il mezzo non e' utilizzabile secondo i canoni dichiarati e secondo la consuetudine possa essere restituito al concessionario come reso perche' non conforme. semplice no ? Ciao Roberto
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:37:31
quote:Originally posted by Happy Appi
Ciao, dai un'occhio alla tua mail... Cesare >
> Già risposto all'altro indirizzo [:)][;)] Noi sprechiamo il tempo ma loro si fanno pagare soldoni[:(!] E la maggior parte delle volte invece di fare interventi proffessionali, aggirano il problema con dei pagliativi. Bisognerebbe fare una sezione nel forum "concessionari" Dove ognuno mette commenti, quando iniziano ad avere un bel po di critiche in pubblico, voglio vedere se non cambiano politica!!!
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/09/2006 alle: 08:25:38
il rischio in cui si incorre , purtroppo , è la diffamazione. Io sono reduce da una orribile esperienza con un concessionario, che dopo avermi venduto un mezzo del 91 ( omologazione euro 0 ) la domenica sera, alle mie rimostranze il lunedi mattina , ha detto che una soluzione per poter circolare in una qualche maniera si sarebbe trovata.Purtroppo abito in Lombardia e tra pochi mesi sarà vietato circolare con mezzi non omologati almeno euro 1. Io ho voluto uscire da questo acquisto ma non c'e' stata nemmeno la possibilità come mia intenzione, di perdere solo la caparra. La notizia della mia volontà di non ritirare il mezzo è pervenuta al concessionario 12/15 ore dopo l'acquisto , tenete conto che c'era anche una notte di mezzo quindi tempo di apertura salone 3/4 ore al max. Morale gli ho dovuto pagare quasi 2000 euro di danni. Il mio legale dice che non c'e' niente da fare. Io vorrei ci fosse un forum in cui poter urlare contro questi personaggi che tentano di infilare fregature nel sedere che uno si rompe già quotidianamente andando a lavorare. E ti ritrovi con loro che vanno in giro allegramente con auto da centinaia di milioni, che fanno i fighetti in televisone e con te che a fine mese dirai..."'sto mese ho lavorato per te..". Scusate lo sfogo. Per motivi legali non posso ancora rivelare il nome del concessionario...devo aspettare ancora 80 gg... ma poi vi dirò...e come se vi dirò.... Saluti Amari Eco
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 877
Inserito il 06/09/2006 alle: 09:32:20
io lo stò preparando il posto per urlare... chi fosse interessato mi mandi una mail. non posso fare pubblicita su COL sarebbe poco sportivo...
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/09/2006 alle: 14:47:01
unico modo di disertare mondo natura, vedete che dopo si mettono a posto.....
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:02:14
daccordo con cavallo pazzo,si dovrebbe fare un raduno senza entrare in fiera,voglio vedere cosa farebbero ciao
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/09/2006 alle: 00:42:37
quote:Originally posted by ecosse
il rischio in cui si incorre , purtroppo , è la diffamazione. Io sono reduce da una orribile esperienza con un concessionario, che dopo avermi venduto un mezzo del 91 ( omologazione euro 0 ) la domenica sera, alle mie rimostranze il lunedi mattina , ha detto che una soluzione per poter circolare in una qualche maniera si sarebbe trovata.Purtroppo abito in Lombardia e tra pochi mesi sarà vietato circolare con mezzi non omologati almeno euro 1. Io ho voluto uscire da questo acquisto ma non c'e' stata nemmeno la possibilità come mia intenzione, di perdere solo la caparra. La notizia della mia volontà di non ritirare il mezzo è pervenuta al concessionario 12/15 ore dopo l'acquisto , tenete conto che c'era anche una notte di mezzo quindi tempo di apertura salone 3/4 ore al max. Morale gli ho dovuto pagare quasi 2000 euro di danni. Il mio legale dice che non c'e' niente da fare. Io vorrei ci fosse un forum in cui poter urlare contro questi personaggi che tentano di infilare fregature nel sedere che uno si rompe già quotidianamente andando a lavorare. E ti ritrovi con loro che vanno in giro allegramente con auto da centinaia di milioni, che fanno i fighetti in televisone e con te che a fine mese dirai..."'sto mese ho lavorato per te..". Scusate lo sfogo. Per motivi legali non posso ancora rivelare il nome del concessionario...devo aspettare ancora 80 gg... ma poi vi dirò...e come se vi dirò.... Saluti Amari Eco >
> premesso che è lui che è nella ragione, visto che il contratto l'avevi firmato, credo che dovresti, al di là del nome del conc., chiarire meglio la vicenda. In particolare gli hai detto che ci hai ripensato e basta, o gli hai proposto di prendere un altro mezzo al posto di quello? non è una differenza da poco
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:23:58
la comunicazione è stata che non volevo più quel mezzo e basta perchè non varrà assolutamente niente già dall'anno prossimo. Addirittura , fingendo di esserne già in possesso, ho telefonato in 5 concessionari per una eventuale permuta, di questi 3 mi hanno risposto che non erano disposti per nessuna ragione al ritiro del mezzo per motivi di omologazione, e due lo quotavano , con riserva di verifica delle condizioni , circa la metà del prezzo a cui avevo firmato io il contratto. E' vero che lui è nella ragione più piena, ma io mi sono sentito fregato. I 2000 euro sono spendibili per l'acquisto di un altro mezzo presso di lui entro fine anno. Ho visto e comparato con altri concessionari almeno 4 mezzi e sono tutti sovraquotati di 4/5000 euro. Fregandomene dei 2000 che spero che il soggetto spenda in PREPARAZIONE H ( nota pomata per le emorroidi ), e considerando la sovraquotazione, andando ad acquistare da un altra parte risparmio di certo... E poi non lo ingrasso ancora di più con l'assistenza. Io sarò stato anche un cappone, non lo metto in dubbio , ma non sarò mai sereno ad acquistare qualcosa in un posto dove hanno già tentato di fregarmi una volta...il lupo perde il pelo..ma non il vizio Saluti Eco
pierogi
pierogi
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:02:51
Fate attenzione ai concessionari quardate questo blog http://blog.libero.it/camperisc...
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:24:09
quote:Originally posted by ecosse
la comunicazione è stata che non volevo più quel mezzo e basta perchè non varrà assolutamente niente già dall'anno prossimo. Addirittura , fingendo di esserne già in possesso, ho telefonato in 5 concessionari per una eventuale permuta, di questi 3 mi hanno risposto che non erano disposti per nessuna ragione al ritiro del mezzo per motivi di omologazione, e due lo quotavano , con riserva di verifica delle condizioni , circa la metà del prezzo a cui avevo firmato io il contratto. E' vero che lui è nella ragione più piena, ma io mi sono sentito fregato. I 2000 euro sono spendibili per l'acquisto di un altro mezzo presso di lui entro fine anno. Ho visto e comparato con altri concessionari almeno 4 mezzi e sono tutti sovraquotati di 4/5000 euro. Fregandomene dei 2000 che spero che il soggetto spenda in PREPARAZIONE H ( nota pomata per le emorroidi ), e considerando la sovraquotazione, andando ad acquistare da un altra parte risparmio di certo... E poi non lo ingrasso ancora di più con l'assistenza. Io sarò stato anche un cappone, non lo metto in dubbio , ma non sarò mai sereno ad acquistare qualcosa in un posto dove hanno già tentato di fregarmi una volta...il lupo perde il pelo..ma non il vizio Saluti Eco >
> Purtroppo sei stato un pollo punto e basta. Mi dispiace per te soprattutto , perche' anche io come atanti altri siamo rimasti fregati da disinformazione , nostra ignoranza e fiducia da chi abbiamo davanti. Non te la prendere , non ti rodere il fegato , ma nel commercio , questa volta lui ha fatto bene il suo lavoro. Fox
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/09/2006 alle: 18:30:04
Lo so...lo so... Io per quanto sia un luogo comune e nonostante la mia giovane età, ancora credo , come un pollo, alla buona fede ed alle strette di mano... Vabbè non me ne posso certo fare una malattia.. Saluti Eco
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 09:39:35
Riprendo il post il primo tread! Come pensavo, dopo avergli ripetuto per ben 4 volte e in 4 giornate diverse che DOVEVANO smontare i pannelli dal mio vecchio camper, e dopo avermi assicurato che lo sanno e non devo preoccuparmi, mi telefonano chiedendomi delle info sul mio vecchio mezzo dato che il nuovo proprietario lo ritirava, rispondo alle info e ...... gli chiedo :"avete tirato giù i pannelli???", con molta felicità mi son sentito rispondere "no, perchè dovevano essere smontati?" Molto gentilmente gli ho risposto, assolutamente no se avevate l'intenzione di installarmeli di nuovi gratis!!! Così dicendo ha sistemato L'EQUIVOCO dicento al "povero" acquirente del mio vecchio mezzo che doveva ritornare per il smontaggio dei pannelli, quindi: fregato anche lui!!!! Adesso io mi chiedo, ma si puo essere più incompetenti? La prossima settimana porto il camper per il suddetto lavoro e qualche sistemata in garanzia di quelche difettuccio riscontrato, bei controlli fanno prima di consegnare i mezzi, se non avrei avuto i pannelli da montare, sarei dovuto comunque ritornare per la superficialità dei controlli preconsegna. Adesso capisco come funziona la garanzia di un anno sui mezzi usati: Consegna mezzo al cliente senza alcun controllo Nell'arco dell'anno se il cliente si accorge delle magagne, vengono sistemate in garanzia Se il cliente si accorge di magagne dopo l'anno, se la piglia..... Questa è la politica???? Spero solo che dopo tutta questa trafila facciano un buon lavoro e un controllo generale, altrimenti non mancherò di fargli pubblicità [}:)][}:)], calcolando che per questi interventi lo tengono 5 giorni!!!!Da qui si capisce che nella settimana preconsegna non hanno fatto nulla. [:(!][:(!][:(!]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.