In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 18:12:36molto ma molto difficile, una domanda, ma la moto avresti intenzione di metterla nel garage del camper?
Buonasera a tutti, mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper, come sempre in questi casi ci si trova ad affrontare il problema della coperta corta, i compromessi a cui scendere sono molti, ma mi piacerebbe capiresu un forum così grande cosa ne pensate. Le esigenze sono: 4 letti sempre pronti, garage capiente (corro in moto, pista, non cross); clima in cabina vorrei fare giri di tutti i tipi, fiordi norvegesi, giro della spagna/francia, andarci a sciare l'inverno...ecc ecc non superiore ai 17k€ (già so che molti di voi nemmeno risponderanno, ma se ho questa disponibilità, questa è) ho sentito pareri discordanti, prendi il gemellato perchè se no i pare di andare in barca, il gemellato mai perchè beve troppo prendi un monoscocca perchè non ha infilatrazioni....ecc ecc Tra i visti, c'era un bel monoscocca del 94 meccanica fiat, ma anche sentendo vari fornitori, pare sia irreperibile il materiale per fare la climatizzazione della cabina, e qui sopra ho letto che con il clima dietro non si riesce a fare anche la cabina Grazie per le risposte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2018 alle 18:41:31si nel garage....
molto ma molto difficile, una domanda, ma la moto avresti intenzione di metterla nel garage del camper?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/01/2018 alle 19:16:40150kg
Vediamo se per esclusione cominciamo ad escludere alcune varianti: Quanto pesa la moto ?
In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 19:18:50partiamo con un bel gemellato pat C...
150kg
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 20:37:22Bello ******....e poi patente C...
partiamo con un bel gemellato pat C...
In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 20:39:51non so cosa si nasconda dietro a 6 asterischi, ma se pensi che stia scherzando o altro ti sbagli.
Bello ******....e poi patente C...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/01/2018 alle 21:06:21giustissimo, ma qui si chiede di tenere la moto nel garage...
oppure un 35 qli. piu rimorchio , patente BE , il rimorchio lo aggancio solo quando mi serve
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 20:49:25Scusa, avevo scritto che era una be
non so cosa si nasconda dietro a 6 asterischi, ma se pensi che stia scherzando o altro ti sbagli. Chiedi 4 letti sempre pronti, immagino siate in 4 quindi. Inoltre vuoi portarti una moto da 150 kg. Vuoi fare viaggi lunghi...all'estero se possibile Magari anche abbastanza sosta in libera e quindi autonomia elettrica Scusa, ma pensi di restare entro i 35 q? Io sono serio. Se hai queste esigenze, legittime e personali, allora ti consiglio caldamente e spassionatamente di orientarti su un mezzo patente C. Tra l'altro considerando il Budget, devi necessariamente ripiegare per mezzi datati, e con tali caratteristiche i pat C sono ancora più convenienti. Asterischi a parte, il mezzo che ti ho linkato a me pare una vera occasione, certo, originale e da vedere dal vivo, ma sotto certi punti di vista pare in linea con i tuoi desiderata... Puoi sempre dire questo non fa per me, la gente cerca di dare consigli quando sono richiesti...
In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 18:12:36
Buonasera a tutti, mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper, come sempre in questi casi ci si trova ad affrontare il problema della coperta corta, i compromessi a cui scendere sono molti, ma mi piacerebbe capiresu un forum così grande cosa ne pensate. Le esigenze sono: 4 letti sempre pronti, garage capiente (corro in moto, pista, non cross); clima in cabina vorrei fare giri di tutti i tipi, fiordi norvegesi, giro della spagna/francia, andarci a sciare l'inverno...ecc ecc non superiore ai 17k€ (già so che molti di voi nemmeno risponderanno, ma se ho questa disponibilità, questa è) ho sentito pareri discordanti, prendi il gemellato perchè se no i pare di andare in barca, il gemellato mai perchè beve troppo prendi un monoscocca perchè non ha infilatrazioni....ecc ecc Tra i visti, c'era un bel monoscocca del 94 meccanica fiat, ma anche sentendo vari fornitori, pare sia irreperibile il materiale per fare la climatizzazione della cabina, e qui sopra ho letto che con il clima dietro non si riesce a fare anche la cabina Grazie per le risposte
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 21:08:00
giustissimo, ma qui si chiede di tenere la moto nel garage... ci sono molte soluzioni per restare in regola...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/01/2018 alle 21:37:25Bello, ma oltre al costo, vorrei iniziare con il camper che già sarà una bella fatica da guidare rispetto al mio Viano. Al carrello non sono pronto
dipende da che rimorchio prendi , il mio è piu di un garage , e quando non mi serve resta a casa
In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 21:40:36devi tirarlo non spingerlo , ci riescono tutti
Bello, ma oltre al costo, vorrei iniziare con il camper che già sarà una bella fatica da guidare rispetto al mio Viano. Al carrello non sono pronto
In risposta al messaggio di Nicris del 16/01/2018 alle 21:21:02Appunto.
Spiegatemi bene la questione pesi, ho letto un annuncio di un Catamarano con garage portata 195kg. Quindi il conto bisogna farlo contando quanto pesa vuoto il camper e vedere di non superare i kg di massa totale che sarà 35qli giusto?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 16/01/2018 alle 22:13:38Purtroppo sono alla prima esperienza, ed è per questo che chiedo consigli. Dovrei fare un salto in pesa e vedere cosa salta fuori.
Appunto. Un Catamarano con garage magari fa 3000 kg nudo e crudo mettici 150 kg di moto gli accessori (solo la rampa è 10-15 kg?), un po' di acqua gas vettovaglie 4 persone fa tu i conti. mia esperienza personale è 150 kg ad abitante adulto ci vanno tutti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/01/2018 alle 22:20:17Grazie mille, ho avuto anni fa la moto d’acqua e con quella facevo così, dopo 2 tentativi di manovra, mi stufavo e staccavo il carrello facendo manovra a piedi
Ti ho chiesto il peso della moto sia per il tema della portata garage che per il peso complessivo del camper a pieno carico. i garage portano max 150/180 Kg quindi sei al limite. A prescindere da questo un camper con 4 lettipronti e lo spazio per metter moto è tutta l’attrezzatura relativa, tute, caschi attrezzi, pneumatici ecc. sicuramente supera a vuoto i 30. quintali quindi hai, se va molto bene, 500 Kg di margine nei quali devi far stare, moto ed accessori, Gasolio, acqua, persone. Quindi stai sereno, i 3500 Kg li superi abbondantemente. Puoi decidere di correre il rischio, in Italia pesano gran poco, ma in diversi paesi europei cominciano a pesare: Svizzera, Germania, Austria, Slovenia... Ecco perché molti di quelli che corrono si attrezzano con un carrello che se sta entro i 750 Kg di massa complessiva, non richiede estensione E alla patente B. In questo modo potresti andar sovra peso con il camper di molto poco, diciamo 200/250 Kg, ed attaccando il rimorchio, portarti appresso la moto e non solo. trainare un rimorchio così piccolo è una banalità, potresti andare in difficoltà con le retromarce, ma così piccolo e leggero, lo stacchi e manovri a mano, semplice. Mansardato sui 6,70 /6,80 con un matrimoniale in mansarda e un castello longitudinale o un matrimoniale trasversale in coda sono il tipo di mezzi che ti consiglio io anche perchè per star nel budget devi andare su un camper che abbia una 15 na di anni. E poi montarci un gancio traino costa sempre abbastanza.