CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

consiglio acquisto camper usato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:29:23
Ciao a tutti, sono un fortunato proprietario di un laika laserhome 665 di 18 anni che ho comprato usato 8 anni fa. Sono contentissimo del mezzo e quasi mi spiace solo pensare di cambiarlo. Però quest'anno è nata la mia terza figlia (le tre pupe hanno 8 anni, 4 anni e 9 mesi adesso), ed in 5 il camper attuale comincia ad avere qualche limite, non tanto per l'età (nonostante i 18 anni) ma per la disposizione interna (soprattutto per la zona pranzo). Negli ultimi anni non ho seguito in alcun modo il mercato dei camper. Adesso che vorrei cercare un altro camper, vi chiedo qualche consiglio su quali camper cercare (quali modelli?), con le seguenti caratteristiche: 1) camper usato (per motivi di budget), anche se non vorrei superare i 5/6 anni di età (perchè poi voglio tenerlo almeno altri 10 anni) 2) camper mansardato, con letti a castello trasversali in coda, gavone a volume variabile (sempre in coda) e zona giorno con panchetta difronte (per poter mangiare in 5) 3) omologazione minima per 5 persone, meglio se 6 4) adeguato anche per un uso invernale, visto che lo usiamo in tutte le stagioni 5) visto che mi sono trovato benissimo con il laika ed ho intenzione di tenere il camper tanti anni, preferirei spendere qualcosa in più ma avere un camper di qualità. Non mi interessano affatto una serie di optional che oggi sono molto diffusi (in camper vivo benissimo senza forno e senza tv per capirci). Per capirci, la disposizione che mi interessa è quella del laika ecovip 1 classic, anche se di quel camper mi spaventano le dimensioni. Ringrazio tutti per ogni indicazione, che poi (se deciderò veramente di vendere il mio laika) userò per cercare l'alternativa. Ringrazio tutti in anticipo. Sergio
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:45:14
purtroppo vuoi la luna nel pozzo. tu che stai utilizzando un laika, non ti accontenterai tanto facilmente nemmeno col laika che hai citato. Visto che non ha le rifiniture che ha il tuo. a parte le rifiniture, i mansardati con una omologazione di 6 posti tra i blasonati non lo troverai facilmente per questioni di peso. Quindi dovrai accontentarti (si fa per dire) di un Entry Level. Questi per la concezione di costruzione risultano più leggeri e addirittura alcuni hanno 7 posti in viaggio/letto. Poi dovrai cercare un mezzo con dinette alla francese, con garage in coda sotto il letto a castello, per avere la disposizione che chiedi. Ho visto modelli della autoroller che sono disposti in quella maniera. Ma credo che anche altre marche abbiano in catalogo dei simili. Sappilo che un laika, lo poi paragonare solo con uno simile, non con un Entry Level. Cordialmente Pippo
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:53:37
In un'altra discussione è uscito fuori un mezzo interessante che avevo visto tempo fa. Laika Ecovip 8.1. E' come vuoi tu a parte la dinette che è tradizionale e si trova intorno ai 30/35.000€ relativamente recente (dipende dall'anno). L'unica cosa appunto è che ha la dinette classica e non ha la cassetta ma il nautico, per il resto è un bel camper, dovrebbe essere 6 posti viaggio/letto ed lungo 6.53m. es: http://www.ottocaravan.it/SCHED... (non conosco il concessionario nè sono della zona, è che ci sono un po' di foto del mezzo).
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:00:00
quote:Originally posted by Albertoy
In un'altra discussione è uscito fuori un mezzo interessante che avevo visto tempo fa. Laika Ecovip 8.1. E' come vuoi tu a parte la dinette che è tradizionale e si trova intorno ai 30/35.000€ relativamente recente (dipende dall'anno). L'unica cosa appunto è che ha la dinette classica e non ha la cassetta ma il nautico, per il resto è un bel camper, dovrebbe essere 6 posti viaggio/letto ed lungo 6.53m. es: http://www.ottocaravan.it/SCHED... (non conosco il concessionario nè sono della zona, è che ci sono un po' di foto del mezzo). >
> In effetti non nascondo che sarà difficile abbandonare il nostro mitico laserhome, solo parlare di cambiarlo in famiglia fa scoppiare la rivoluzione... Il Laika 8.1 l'ho visto, ed in effetti ha la pianta giusta e le dimensioni non troppo grandi. Il vero dubbio è legato ai pasti all'interno. Siamo in cinque e usiamo il camper anche in inverno e in mezza stagione. Nel nostro camper attuale mettiamo un seggiolino in testa quando c'è un ospite, ma è una soluzione di fortuna impraticabile sul lungo periodo e l'idea di mangiare a turno per sempre non mi ispira. Forse avete ragione anche voi, voglio la luna del pozzo. Forse mi basta aspettare 7, 8 anni che la bimba grande diventi quindicenne, quando non mi seguirà più e torneremo ad essere in 4! Ce la farà il mio laserhome ad arrivare a 25 anni?!? [:)]
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:13:17
Ciao, mi permetto di segnalarti questo http://www.sidercamp.com/occasi... io l'ho visto, e' bellissimo ma per me e' troppo grande. Dallo stesso venditore ho preso l'ECOVIP 3L che ritiro sabato.
sgio
sgio
19/01/2009 6
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:23:23
grazie della segnalazione, ma i letti a castello trasversali in fondo volevo proprio mantenerli, soprattutto per le dimensioni dei letti. Siamo tutti alti in famiglia e mi aspetto che le bimbe "sforino" presto le misure canoniche di certi lettini longitudinali...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.