CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Consiglio su Mc Louis 430

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:25:59
Ieri ho visto in vendita da un privato un Mc Louis 430 VV dell'Aprile 2005 Km 51.000 su Ducato 2.8 JTD e con i seguenti accessori: climatizzatore motore, veranda, luce esterna, porta bici, antifurto, riscaldamento supplementare da viaggio, autoradio, inverter: prezzo € 27.500. Il mezzo è ben tenuto, l'unica cosa che mi dà qualche perplessità sono i Km percorsi e conseguentemente il prezzo di vendita (mi sembra caro). Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha questo mezzo e che ha voglia di descriverne pregi e difetti? E' utilizzbile in inverno per andare a sciare? (penso alla coibentazione e all'impianto di riscaldamento). I quattro letti fissi sono comodi? Il proprietario mi ha detto che la garanzia sulle infiltrazioni "dovrebbe" scadere nel 2010 (cioé dopo 5 anni) e quella sul motore nell'aprile 2007 (cioé dopo 2 anni). Queste garanzie valgono anche per l'eventuale nuovo acquirente? Grazie a tutti e scusate se vi ho tempestato di domande, ma la cifra da sborsare per me e grossa. Massimo.
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:57:52
Io ho un 430VV del 2004 su 2.0 jtd. 51.000 km in un anno effettivamente sono parecchi, quindi devi mettere in conto anche una sostituzione a breve dei pneumatici. La dotazione di accessori mi sembra molto buona (il riscaldamento in viaggio è dato da una installazione Webasto?). Io del mio sono soddisfatto, tenuto conto del livello del mezzo (appena un gradino sopra l'entry level, che era la serie Lagan). I letti a castello sono di dimensioni più che accettabili rispetto ad altri mezzi con eguale configurazione, quello della mansarda è davvero comodo. Le garanzie sono legate al mezzo e quindi vengono trasferite al nuovo proprietario a patto che avvenga comunicazione alla McLouis (per la parte meccanica mi sembra non sia necessario, ma verifica). L'ho usato per viaggi lunghi (nessun problema con il 2.0jtd, penso ne avresti ancora meno con il 2.8), e lo uso regolarmente in inverno per andare a sciare: con temperature esterne fino a -15/-20, fatti salvi gli inconvenienti di congelamento dello scarico che capitano a tutti i mezzi, dentro si sta benissimo. I difetti? La stufa troppo vicina all'esile porta del bagno la fa imbarcare in inverno...ma d'estate torna normale[:)] L'accesso al capiente gavone dall'interno è scomodissimo. Per il resto, la serie Glen (fuori produzione da quest'anno, sostituita dalla Steel sul nuovo Ducato) è stata prodotta e "collaudata" per moltissimi anni, ed un mezzo di "fine serie" (se intendi tenerlo e non venderlo subito) non dovrebbe riservarti sorprese. PS: In risposta al tuo post, troverai probabilmente nei prossimi giorni quelli di chi dice peste e corna della McLouis: sono clienti legittimamente incavolati per problemi legati a mezzi della serie Tandy ed alla assistenza post vendita. Su quest'ultimo punto, ti conviene anche informarti sulla qualità dell'assistenza Mc Louis nella zona in cui abiti, perchè potrebbe essere un problema; io a Torino mi trovo bene.
glen430
glen430
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:11:34
Ciao concordo con quello che ti ha scritto marcoz se ti può aiutare nella scelta il mio immatricolato 11/2005 si 2800 l'ho pagato 32500 nuovo . Anche io ho avuto qualche problemino risolto dal concessionario a parte uno scricchiolio al pavimento difronte alla dinette per cui sto aspettando ii prossimo tagliando. Anche io mi sono trovato bene sia in Montagna che al mare . Noi siamo in 4 e il gavone variabile è capiente ,così come è comodo il gavoncino sotto il castello alto. Si la parete del castello in coda e l'angolo della mansarda al sole sono in alcuni punti trasparenti,ma visto la resa generale della In montagna mi ha fatto un filino di ghiaccio lungo il perimetro della mansarda che penso di risolvere portandoci l'aria calda della canalizzazione, però condensa 0. Non è molto lungo e pesante quindi estremamente maneggevole ...certo se schiacci il "piedino" va come una scheggia ma consuma altrettanto io viaggio di media 90/100 e sto negli 8 circa. Penso che 27500 sia un buon prezzo.
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:14:01
ottimo mezzo avuto per 3 anni cambiato con il fratello più grande solo per questione di posto...i km non devono far paura è un motore più che collaudato ho visto ducato con 600.000 km e poi rimane sempre un 430vv ottimo da piazzare sul mercato
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 19:40:53
confemo, è il mezzo di fascia media di mclouis un icona del marchio!!..indipendentemente da cosa si legga su questo forum..ha avuto un eneorme successo..ci sarà un motivo!!!!
dado67
dado67
20/10/2004 7
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:42:47
id="Arial">Ciao, il mezzo come lo hai descritto, sembra un pò alto come quotazione da privato. Se tieni conto che con quel kilometraggio, ci saranno sicuramente le gomme da sostituire e forse anche un tagliando meccanico consistente da effettuare (cinghia distr., filtri, freni e taburi, ecc.). Il prezzo potrebbe essere congruo se fatto da un concessionario che ti da una garanzia. Resta comunque fuori dubbio che il 430VV è sicuramente il mezzo più "azzeccato" della gamma. Buoni Km. [:)]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/10/2006 alle: 00:04:49
Ciao! Credo che 51000KM in meno di 20 mesi siano tanti... Sono più di 2600KM di media al mese... Non è che il veicolo è stato noleggiato??? Altrimenti il proprietario è un signore fortunato: se lo è goduto ogni giorno per quasi 100KM! Beato lui che è sempre in vacanza![;)] Il prezzo mi sembra un po' alto... Se ti piace quel modello cera bene.. Ci sono ancora dei fine serie in giro... Magari un pelo più cari...ma nuovi! Il discorso neve è un po' più complicato: a basse temperature ci sono mezzi che si comportano meglio... Con la cifra che ti viene chiesta ne trovi di belli, meno recenti ma di gamma più alta. Non voglio minimamente influenzarti facendo nomi, valuta tu se preferire un mezzo più giovane e magari meno ricco in quanto a costruzione o un mezzo meno giovane e più ricco... Ognuno ha la propria opinione in merito![;)] Ciao!!!
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 21/10/2006 alle: 13:25:53
io penso che ti convenga prenderlo, anche in virtù del clima in cabina , non è facile trovare un mezzo di questa fascia con il climatizzatoredi serie. Io nel mio 430 con motore 2000jtd ho montato il clima in cabina al costo di € 1.750,00. quindi fai un po i conti.
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:35:40
io l'ho acquistato usato di apr 2003 su 2.8 . con 2 bimbe piccole ci stiamo comodi. Ha poi il pregio di essere abbastanza corto, questo e' il 1° inverno che ci faccio ed ho seguito i consigli di alcuni post di questo forum. Non saprei dirti che difetti ha , forse il disegno del bagno ch'e' un po' scomodo. Purtroppo c'ha fatto i Km che se ti dice bene si fanno in 5 anni, e quindi mi chiederei ha utilizzato anhce le altre cose come se avesse 5 anni ? .... Cioe' mi smentiscano gli esperti del forum ... l'usura d'un camper piu' che per gli anni di anzianita' o i km percorsi dovrebbe valutarsi per le giornate di vacanza passate .... ma come si misura ? Cerca di capire se e' un autista incallito o un pensionato che beato lui in 1 anno ha fatto 6 mesi di vacanza.
torelli66
torelli66
25/02/2006 603
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:41:22
informati bene che sia l'unico propietario ,per avere così tanti km non vorrei che fosse un ex noleggio, io avevo il 430 cl 1900 ora l'ho cambiato con un prince 46 elnagh nulla da ridire sul mezzo ,mi ha sempre portato ovunque ,lo volevo cambiare con il tandy 620 ,ma non mi ha convinto il modello 2007 e le finiture ,buoni km Paolo[:D][:)][;)]
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:32:23
quote:Originally posted by torelli66
informati bene che sia l'unico propietario ,per avere così tanti km non vorrei che fosse un ex noleggio, io avevo il 430 cl 1900 ora l'ho cambiato con un prince 46 elnagh nulla da ridire sul mezzo ,mi ha sempre portato ovunque ,lo volevo cambiare con il tandy 620 ,ma non mi ha convinto il modello 2007 e le finiture ,buoni km Paolo[:D][:)][;)] >
> Effettivamente ho dimenticato che il mezzo è un ex nolo acquistato dall'attuale proprietario a ottobre 2005. Oltre alle informazioni che vi ho già chiesto, vorrei capire se alla velocità di 100-110 Km/h la differenza di consumo tra il 2.3 JTD e il 2.8 JTD è rilevante oppure se il minor sforzo (minori giri motore) del 2.8 rispetto al 2.3 compensa la maggior cilindrata e quindi alla fine il consumo è pressoché uguale. A proposito quali sono i consumi medi a tale velocità di questi due motori? Grazie ancora.
glen430
glen430
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:28:30
Ciao per la questione ex nolo valuta tu...io sono contrario perchè lo hanno usato in tanti ..e chissa come a quel punto meglio un usato unico proprietario Il consumo con il 2800 si aggira intorno agli 8
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.