http://www.challenger.tm.fr/it/...
perdi anche 5 minuti del tuo tempo a guardare questo. ciao [:)]quote:Originally posted by jimbo65> Lo prenderei solo perchè conosco chi li noleggia e a chi li noleggia. E' un piccolo centro gestito da una signora, il figlio e 2 collaboratori,in un piccolo paesino quasi in montagna, con un parco di "ben" 5 mezzi, curati benissimo ed affittati a gente del posto che noleggia abitualmente e fanno pochi "giri" (vanno da 12 a 20k km questi che vi ho scritto, in 6 mesi di vita)![;)] Ho noleggiato anche io da lei ed in effetti il mezzo era a dir poco perfetto. Inoltre ho avuto riscontri positivi da altri camperisti che hanno comprato da lei. Da altri, specie i grossi centri, non mi fido molto. ...l'unico dubbio rimane questa storia dell'Euro 3...probabilmente tra fine mese e la metà di Ottobre si troverà qualche Euro 3 a prezzaccio, ma varrà la pena? Di che entità saranno questi blocchi? Per ora pare interessino Euro 1 e/o 2...
onestamente non acquisterei mai un ex-noleggio, e mai lo consiglierei ad un amico [B)]; nulla in contrario sul concetto di acquistare un usato, anzi lo preferisco, ma il requisito numero uno e' che non sia pasato per dieci mani prima di arrivare a me (specie quando buona parte di queste persone non avrebbero alcun interesse a "rispettare" un oggetto non di proprietà)[;)] Ciao >
quote:Originally posted by Albertoy> non dubito assolutamente della buonafede del noleggiatore (specie se lo conosci), io mi riferivo solo alle "attitudini" del classico autista della domenica [;)]. Se poi il venditore ti garantisce personalmente l'oggetto (e di tasca propria) contro qualsiasi danno che si verificasse nel tempo (i "classici" non coperti da garanzia della casa come il disco frizione, comando distribuzione...), eventuali consumi anomali di olio motore, grippaggio turbina (altro non mi viene in mente, ma erano solo esempi...), allora "forse" ritratterei la mia opinione [:)] mi permetto solo di fare notare una cosa quando pensiamo ad un camper da 30.000Euri (e capisco perfettamente quali sono i problemi per arrivare a determinate cifre)... FIAT - Ducato 11 2.0 JTD - passo 3200mm - 19.416 Euri ivato FORD - Transit 300 2.0 TD 100 - passo 3504 - 19.632 Euri ivato sono i due "pianali" più economici utilizzati per realizzare un camper, tralasciando quali possono essere gli sconti praticati su grossi volumi di acquisto, il residuo margine di circa 10.000 Euri lo lasciamo all'allestitore per realizzare la cellula (e li ci deve mangiare anche il concessionario [;)])...e' veramente pochino, meglio un buon usato listini di "Tuttotrasporti" Cordialmente Giordano
quote:Originally posted by jimbo65> Lo prenderei solo perchè conosco chi li noleggia e a chi li noleggia. E' un piccolo centro gestito da una signora, il figlio e 2 collaboratori,in un piccolo paesino quasi in montagna, con un parco di "ben" 5 mezzi... Il tetto massimo è 30.000€ (oltre sto fuori con la rata, non ce la farei), quindi ho cominciato a girare quasi tutto il Piemonte per guardarmi in giro e per "toccare" un pò di mezzi.
onestamente non acquisterei mai un ex-noleggio, e mai lo consiglierei ad un amico [B)]; nulla in contrario sul concetto di acquistare un usato, anzi lo preferisco, ma il requisito numero uno e' che non sia pasato per dieci mani prima di arrivare a me (specie quando buona parte di queste persone non avrebbero alcun interesse a "rispettare" un oggetto non di proprietà)[;)] Ciao >
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quote:Originally posted by sunfollow> non mi sembra una fortuna [;)] Ciao (con simpatia)
Fino ad oggi ho avuto la fortuna di noleggiare sempre mezzi motorizzati ducato, che sono molto veloci >
quote:Originally posted by jimbo65> In effetti è un pò quello che mi dicono anche molti amici camperisti che hanno avuto mezzi di fascia bassa...la maggior parte hanno venduto il mezzo preso nuovo per un mezzo usato ma di fascia superiore. Infatti volevo approfittare di mezzi ex noleggio (solo nel caso di acquisto da chi dico io, altrimenti NO) oppure fine serie modelli 2006 di fascia "media" presi a prezzo scontato. Ora ho nel mirino due Rimor Europeo, un Ng5 e un NG88, entrambi mezzi da circa 41mila €,Ford gemellato 137cv, con ABS,doppio airbag, clima,cappa aspirante,garage, etc. e si dovrebbe riuscire a portarli via a circa 35mila€ nuovi ancora da immatricolare. Più o meno della stessa fascia di prezzo, ma non so se anche di gamma, uno Chausson Flash 07. PS: quelli che hai messo (parlo delle meccaniche) sono sicuramente prezzi "al pubblico",ivati e non per chi compra i mezzi in fabbrica e in "volumi" notevoli...credo...id="size2">
quote:Originally posted by Albertoy> non dubito assolutamente della buonafede del noleggiatore (specie se lo conosci), io mi riferivo solo alle "attitudini" del classico autista della domenica [;)]. Se poi il venditore ti garantisce personalmente l'oggetto (e di tasca propria) contro qualsiasi danno che si verificasse nel tempo (i "classici" non coperti da garanzia della casa come il disco frizione, comando distribuzione...), eventuali consumi anomali di olio motore, grippaggio turbina (altro non mi viene in mente, ma erano solo esempi...), allora "forse" ritratterei la mia opinione [:)] mi permetto solo di fare notare una cosa quando pensiamo ad un camper da 30.000Euri (e capisco perfettamente quali sono i problemi per arrivare a determinate cifre)... FIAT - Ducato 11 2.0 JTD - passo 3200mm - 19.416 Euri ivato FORD - Transit 300 2.0 TD 100 - passo 3504 - 19.632 Euri ivato sono i due "pianali" più economici utilizzati per realizzare un camper, tralasciando quali possono essere gli sconti praticati su grossi volumi di acquisto, il residuo margine di circa 10.000 Euri lo lasciamo all'allestitore per realizzare la cellula (e li ci deve mangiare anche il concessionario [;)])...e' veramente pochino, meglio un buon usato listini di "Tuttotrasporti" Cordialmente Giordano
quote:Originally posted by jimbo65> Lo prenderei solo perchè conosco chi li noleggia e a chi li noleggia. E' un piccolo centro gestito da una signora, il figlio e 2 collaboratori,in un piccolo paesino quasi in montagna, con un parco di "ben" 5 mezzi... Il tetto massimo è 30.000€ (oltre sto fuori con la rata, non ce la farei), quindi ho cominciato a girare quasi tutto il Piemonte per guardarmi in giro e per "toccare" un pò di mezzi.
onestamente non acquisterei mai un ex-noleggio, e mai lo consiglierei ad un amico [B)]; nulla in contrario sul concetto di acquistare un usato, anzi lo preferisco, ma il requisito numero uno e' che non sia pasato per dieci mani prima di arrivare a me (specie quando buona parte di queste persone non avrebbero alcun interesse a "rispettare" un oggetto non di proprietà)[;)] Ciao >
>quote:Originally posted by sunfollow> non mi sembra una fortuna [;)] Ciao (con simpatia)
Fino ad oggi ho avuto la fortuna di noleggiare sempre mezzi motorizzati ducato, che sono molto veloci >
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quote:Originally posted by jimbo65> Nei prezzi dei pianali credo sia già incluso il 'guadagno' del rivenditore (tra il 10% e il 20%). Una buona caravan viene 15mila euro (tralasciamo le economiche francesi, comunque belle e ben fruibili che costano 8-9mila euro), e le componenti sono sostanzialmente le stesse usate anche nei camper (bagno, cucina doccia, pompe elettriche, frigo, oblò...). Secondo me 35mila euro per un camper nuovo con meccanica base ma BEN FATTO sono anche troppi. Diciamo che anche in 25/30mila euro su un camper nuovo ci stanno e ci guadagnano, oh, se ci guadagnano... Tutto IMHO, ovviamente
Mi permetto solo di fare notare una cosa quando pensiamo ad un camper da 30.000Euri (e capisco perfettamente quali sono i problemi per arrivare a determinate cifre)... FIAT - Ducato 11 2.0 JTD - passo 3200mm - 19.416 Euri ivato FORD - Transit 300 2.0 TD 100 - passo 3504 - 19.632 Euri ivato sono i due "pianali" più economici utilizzati per realizzare un camper, tralasciando quali possono essere gli sconti praticati su grossi volumi di acquisto, il residuo margine di circa 10.000 Euri lo lasciamo all'allestitore per realizzare la cellula (e li ci deve mangiare anche il concessionario [;)])...e' veramente pochino, meglio un buon usato listini di "Tuttotrasporti" >
quote:Originally posted by Albertoy> Scusa, mi puoi dire quale concessionario ha il Genesis 43 a 30500 euro? Anche se non lo ha più, mi interessa il prezzo. Grazie, ciao_Fabio
...per un pelo non ho preso un Genesis 43...[:(] Vedo l'annuncio per un ex noleggio a 27900€, dico...lo vado a vedere, almeno lo "tocco". Arrivo e ne vedo uno NUOVO! Chiedo per l'ex noleggio ed il tizio: "non le conviene, con quasi la stessa cifra abbiamo mezzi nuovi". Così tira fuori il foglio e...Genesis 43 nuovo da immatricolare a 30.500€. CUT >
quote:Originally posted by obionekenoby> sono d'accordo... il problema e' che gli allestitori non si accontentano di quanto abbiamo tirato fuori con i nostri calcoli da "massaia", e con 35/40.000 Euri ci offrono delle cose a dir poco ignobili, IMHO (ovviamente [:)]) Ciao
Nei prezzi dei pianali credo sia già incluso il 'guadagno' del rivenditore (tra il 10% e il 20%). Una buona caravan viene 15mila euro (tralasciamo le economiche francesi, comunque belle e ben fruibili che costano 8-9mila euro), e le componenti sono sostanzialmente le stesse usate anche nei camper (bagno, cucina doccia, pompe elettriche, frigo, oblò...). Secondo me 35mila euro per un camper nuovo con meccanica base ma BEN FATTO sono anche troppi. Diciamo che anche in 25/30mila euro su un camper nuovo ci stanno e ci guadagnano, oh, se ci guadagnano... Tutto IMHO, ovviamente >