quote:Originally posted by Roberto66>
ti renderai conto purtroppo che piu' girerai per concessionari e meno idee chiare avrai.Beato te che stai valutando mezzi di fascia alta , tieni d' occhio i pesi che su quei modelli mi risultano "massimi2 ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Ciao roberto,cosa vuoi dire pesi,viaggiano intorno 32 q. x iveco e 30 per ducato, sono gia' al limite? ciao e grazie della info
ti renderai conto purtroppo che piu' girerai per concessionari e meno idee chiare avrai.Beato te che stai valutando mezzi di fascia alta , tieni d' occhio i pesi che su quei modelli mi risultano "massimi2 ciao Roberto >
quote:Originally posted by DADO62> Si un'alternativa ci sarebbe... un pò dolorosa ma cè, o scegli un mezzo piccolo sui 6,50 metri oppure passi alla categoria superiore, cioè oltre i 35 qli con relativa patente C. salutoni armando
GRAZIE DELLE RISPOSTE, HO CAPITO CHE QUI IN TUTTI I CASI SIAMO AL LIMITE CON I PESI, QUINDI SE FINISCI SULLA PESA SONO DOLORI........ C'E ALTERNATIVA? ESISTE QUALCHE SOLUZIONE?????!!! CIAO E GRAZIE SIETE TOSTI! >
quote:Originally posted by Ettorino> ...come dire, tu compralo così, poi con 300 euro lo "declassi" a 35q e lo rivendi "fregando" qualche altro neo camperista, ignaro di certe "regole". E no ragazzi. Qui le regole si fanno per tutti e non solo per risolvere il problema corrente e poi chi se ne frega. Salvo poi ritrovarci qui a discutere e lamentarci di questo o quello. Come vedete il marcio è in noi stessi. Ci lamentiamo ma poi basta che risolviamo (aggiriamo...) il nostro problema e degli altri chi se ne frega. In ogni caso, per l'amico che chiedeva lumi, Roberto66 ha centrato molto bene il problema. La maggior parte dei camper viaggia fuori peso. E fintanto che fila tutto liscio va tutto bene. Quando ci fermano per un controllo ci lamenteremo "...ma come, per anni è andato tutto bene, nessuno ha controllato il peso ed ora..." Ragazzi, c'è sempre una prima volta. Ed il problema peso, come ha sempre sostenuto anche Armando, bisogna che ce ne rendiamo conto e ne teniamo conto. Aspettarsi una soluzione dalle case costruttrici è utopia. Ciò dovuto anche al fatto che NOI chiediamo di accessoriare i VR con tutto e di più. Questo "pesa". I concessionari, per vendere, si guardano bene dall'avvisare i clienti di questo problema, salvo pochi e, il quadro è completo. Ciao ragazzi, Elio Vita.
la migliore soluzione è un laika con 42 ql patente C, poi con la semplice spesa di 300 euro torna a 35 ql e lo vendi senza problemi. >
quote:Originally posted by Ettorino> Vuoi dire che per rivenderlo dirai all'aquirente che ha bisogno della patente C per portarlo, oppure che lo riporterai a 35 q.li solo sulla carta? c'è differenza.
Gentile collega Dumito non è come dici tu, il problema l'ho risolto prendendo la patente C e non intendo dare fregature a nessuno. I camper escono dai famosi 35 qli e io per stare in regola sono passato ad una categoria diversa. Sarà il furuto proprietario del mio mezzo che deciderà se stare in regola o no, problemi suoi certo non miei. >
quote:Originally posted by DADO62> A me è il senso di questa frase e la risposta di Ettorino che non convincono.... "rideclassare" per rivenderlo, cosa vuol dire? Smonterai tutti gli accessori fino al raggiungimento del peso originale? Qui ettorino dice un altra cosa: Certo se lo rivendo sarà a 42 q.li quindi con patente C, poi se lo vogliono portare a 35 q.li sono fatti loro id="red"> solo per non creare equivoci. ciao
Ciao ettorino, scusa se non ho ben capito, ma quello che volevi dire tu era che se io acquisto un mezzo che è omologato a 35q poi per mia scelta e stare tranquillo lo voglio portare a 42q lo posso fare? Un domani che lo rivendo sempre a mie spese lo posso rideclassare a 35q.Premettendo la patente che ci vuole?id="red"> ciao antonio >