CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Dinette singola o doppia x 5 persone ???

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Vutun
Vutun
27/03/2006 2
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:21:15
Sono in procinto di acquistare un camper nuovo, ma ho il grande dubbio se prenderlo con la dinette singola o doppia. In famiglia siamo in 5, due genitori e tre bambini. Con la dinette doppia avrei sempre 5 letti pronti e un tavolo a disposizione, ma dovrei prendere un camper più grande e più costoso e con una cucina più piccola. Se prendessi un camper con la dinette singola dovrei trasformarlo in letto tutte le sere, ma mi potrei concedere allo stesso prezzo delle finiture migliori e una pianta con una cucina più grande. Cosa mi consigliate [?] Qual'è la vostra esperienza in merito [?] Grazie a tutti per la risposta che mi darete. [:)]
topoteo
topoteo
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:27:03
ciao cè un servizio molto utile su Caravan e Camper di questo mese (domani ti dò qualche dettaglio in più) proprio su questo argomento. a mio parere la soluzione migliore è la semi dinette o dinette alla francese che sfrutta i sedili girevoli della cabina, in questo modo si sfrutta molto di più lo spazio del living (zona giorno) e si dà maggior spazio al resto del mezzo oltre ad una maggior visibilità dei passeggeri in marcia. scompensi: ambiente freddo d'inverno nella zona cabina (io farei una modifica aggiungendo una bocchetta sulla zona cabina) , dislivello cabina - pianale (risolvibile con i mezzi renault) a presto!
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:53:28
Fino a due settimane fà avevo un 6 posti con letto matrimoniale in code e una dinette. Adesso ho un 7 posti con letti a castello longitudinali e due dinette. Abbiamo cambiato perchè saremo in 5, e per esperienza passata per noi è indispensabile avere un tavolino sempre pronto soprattutto di notte per i bimbi piccoli. Ovviamente questa è la nostra esperienza e appena abbiamo saputo dell'arrivo del 3° bimbo abbiamo cambiato il camper. Se abbiamo fatto bene lo sapremo solo usandolo. Ciao. Pino
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 28/03/2006 alle: 06:34:57
Ciao, noi abbiamo 2 bambini e con la dinette doppia siamo "rinati". Hai molto più spazio vivibile e devi fare meno contorsionismi per stare a tavola.La dinette piccola poi si può trasformare in divano,aumentando ancora gli spazi per i momenti di relax. Prima avevamo un Laika ec3 con la doppia dinette contrapposta anteriore e posteriore.Era scomoda perchè la dinette piccola era incastonata fra cucina e coda,impedendo ogni movimento. Potendo scegliere io opterei sicuramente per la doppia affiancata. Ciao Gianluca
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:45:29
Noi siamo in quattro, ho un sei posti classico con singola dinette e letti a castello posteriori, non vediamo l'ora di cambiarlo! perchè con i bimbi che crescono secondo noi la disposizione migliore è la doppia dinette affiancata. MarcoG
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 28/03/2006 alle: 17:42:10
Io ho una disposizione "classica" con dinette semplice e castello long. Svantaggi ne ha, c'è poco da dire, ma non rinuncerei per nulla al mondo alla praticità di un camper di 6 metri: peso, velocità, consumi, facilità di parcheggio, mi fanno "ancora" propendere per questa soluzione... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2">
Vutun
Vutun
27/03/2006 2
Inserito il 29/03/2006 alle: 11:04:41
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora, a cui spero se ne aggiungeranno altri. Però vorrei chiedere a vertigo, che preferisce la dinette singola, se viaggia in 4 o 5 persone. Un caloroso saluto a tutti.
senzacamper
senzacamper
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 17:57:05
noi siamo in 5, abbiamo un 7 posti, ma se avessi i dobloni andrei a prendere il nuovo adriatik 680, con un castello post da una piazza e mezzo, trasformabile in garage variabile, davanti una semidinette comoda per 5! alberto
mumbai
mumbai
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:04:52
Siamo in 4 su Arca America 403 con mansarda castello in coda e dinette singola. Di sicuro il prossimo camper sarà con doppia dinette. Ciao Moros
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:12:25
quote:Originally posted by VUTUN
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora, a cui spero se ne aggiungeranno altri. Però vorrei chiedere a vertigo, che preferisce la dinette singola, se viaggia in 4 o 5 persone. Un caloroso saluto a tutti. >
> Questa estate eravamo in 5, e è pur vero che in dinette non ci si entrava, ma a me piace mangiare in santa pace in cabina... Ciao, mario
ginogiano06
ginogiano06
20/02/2006 14
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:57:10
Io con la nascita del mio 3° figlio ho cambiato il sei posti con una sola dinette e letti logitudinali in coda, adesso con un camper a 7 posti e doppia dinette la differenza di vivibilità è stata significativa
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.