CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Disinfettanti per condizionatori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:11:54
Da un po' di tempo si vedono nei supermercati delle bombolette utili a disinfettare i condotti del condizionatore. Ce ne sono di diversi tipi: con il tubicino da infilare nelle bocchette,da mettere sul pavimento, con la pompetta a mano, ecc. Io ne ho provato uno ed ho avuto la sensazione che fosse solo un profumo. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza migliore della mia? E poi... è realmente utile sta cosa ?id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 11/09/2014 alle 11:12:44
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:20:07
Anni fa ne ho usata una per togliere un fastidioso odore, come di umidità, dai condotti dell'aria condizionata dell'auto. Funzionò bene.
francarmen
francarmen
09/02/2008 2388
Inserito il 11/09/2014 alle: 13:14:42
Quella col tubicino l'ho ustata anch'io per lo stesso motivo di Fargo ed è stata utile. Prima però soffiaci bene nei condotti con il compressore in modo da poter togliere il pulviscolo e se riesci a farlo senza il filtro antipolline è meglio...naturalmente la polvere grassa depositata non la togli ma ci vuole ben altro...poi infili il tubicino tutto dentro dalle bocchette e spruzzi a colpetti ruotando la bomboletta, in quanto il prodotto è schiumioso e sempre a colpetti tiri fuori piano piano. Fallo la sera in modo che chiudi l'auto e la lasci stare per parecchie ore....io quel che avanzò lo spruzzai sulla moquette interna dell'auto. Tutto sommato un buon risultato...anche se la bomboletta costicchia un po'!
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9150
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:34:45
Io le ho usate per la prima volta quest'anno, sia per l'auto che per il camper. Penso che a qualcosa dovrebbero pur servire e, quanto meno, quando si ricomincia ad usare l'aria condizionata non si sente più quell'odore tipico che emanano i condizionatori dopo che non sono stati usati per mesi e mesi. Io ho usato il tipo con il tubicino da infilare nelle bocchette: quelle da spruzzare all'interno dell'abitacolo credo che abbiano un effetto meno...diretto. Comunque, dato il costo piuttosto contenuto (perché francarmen dici che costicchia un po' ? tu quanto lo hai pagato ?) penso sia una spesa che si può anche affrontare una volta all'anno. Io, se non ricordo male, credo di aver speso 5 euro a bomboletta.

Modificato da bottastra il 11/09/2014 alle 21:39:03
francarmen
francarmen
09/02/2008 2388
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:54:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2014  21:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] ....io ne ho spese 12 in più di te e presa in un brico. Credevo di farci macchina e camper invece ci ho fatto solo la macchina. Ne avanzò un po', agitando la bomboletta, mi resi subito conto che non ce la facevo a fare il camper e la terminai sulla moquette che riveste il tunnel centrale giusto per profumarla ed uscirono in tutto due noci di schiuma!!
domiziano
domiziano
27/03/2007 1640
Inserito il 12/09/2014 alle: 13:05:09
Ciao, pure io l'ho utilizzata, solo che pensavo fosse uno spray, invece è uscita una schiuma come la schiuma da barba, in pratica quasi inutilizzabile, io ho due macchine, una Kalos Chevrolet e ha il filtro verticale sotto il cassettino lato passeggero, tipo una fessura diciamo 30 cm X 4cm e manco per sogno sono riuscito a mettercela li, mentre una Classe A ha il filtro orizzonate e ce l'ho "spatargnaccato" tutto e poi con le dita sparso dappertutto, devo dire che qui quel po di odore che si sentiva è sparito, complice la sostituzione del filtro, i vostri pure sono schiume o sono spray? Tiziano
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9150
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:14:28
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 12/09/2014  08:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, 17 euro mi sembra proprio un furto ! Io, prima di comprarla, avevo anche dato uno sguardo su internet, ma i prezzi - se non ricordo male - arrivavano al massimo a 7-8 euro. In ogni caso, comunque, con una bomboletta puoi fare un solo trattamento.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:58:27
L'ho usato anni fa e non ricordo il prezzo, ma credo che fosse meno di 10 euro. Il mio era uno spray, non una schiuma.
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:04:43
io sulle auto avevo usato un tipo che funzionava in questo modo: inanzitutto era una lattina e si apriva esattamente cone le lattine di COCA,la si mette al centro poi si mette in moto l'auto con l'aria condizionata accesa e ricircolo chiuso,nell'abitacolo si forma una nebbia che per effetto del ricircolo gira solo all'interno,questo per circa dieci minuti,poi si aprono le porte e si arieggia l'abitacolo.Dopo profuma tutto di fresco pulito. Il lavoro l'aveva fatto il mio elettrauto e non ricordo la spesa. Bruno bruno
francarmen
francarmen
09/02/2008 2388
Inserito il 12/09/2014 alle: 21:13:52
Quello che ho usato io era proprio a schiuma tipo da barba appunto!! Infatti da allora e visto il costo non ci sono più andato dietro manco a gradarlo...ma se è per 5/7eurozzi potrebbe anche valere la pena!!
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9150
Inserito il 12/09/2014 alle: 23:05:29
Quello che ho usato io non era uno schiumogeno: era una normalissima bomboletta spray (come quelle dei deodoranti per ambienti) che nebulizzava il prodotto contenuto all'interno e che era dotata di un tubicino da infilare nelle bocchette di aereazione. Ho preferito questo tipo a quello che si utilizza posizionandolo al centro dell'abitacolo, perché penso che sia più efficace se lo si spruzza direttamente all'interno delle bocchette.

Modificato da bottastra il 12/09/2014 alle 23:08:50
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.