CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Dopo incidente di nuovo alla ricerca: cosa scelgo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
parry
parry
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:45:03
Dopo la mia avventura, non ancora conclusa e dopo aver sperimentato un Rimor SB 688 TC per solamente due giorni, sono in procinto di valutare ( dico valutare in quanto è dura convincere nuovamente mia moglie ) delle alternative al precedente ( ho avuto un diniego assoluto ad acquistarne uno uguale ). La mia scelta è caduta ( poiché mi voglio rivolgere allo stesso concessionario per i favori e la disponibilità che mi hanno concesso ) sul Laika. Il problema sono i soldini in + che dovrei sborsare per il modello da me ipotizzato ( un ecovip 2i classic 2c ). La mia perplessità sta nel fatto che la motorizzazione sembra oramai alla pensione ma continua a presentare problemi di semiassi. Per il resto l’unica controindicazione mi sembra il prezzo elevatuccio. L’alternativa sempre Laika sarebbe l’x700 su Ford che ho testato personalmente è mi ha ben impressionato. Il problema ( che solamente con l’uso si scopre ) è che arrivo a fatica ai pedali ( non sono una cima – misuro 174 cm ) e pertanto volevo sapere se è un problema Rimor o tutti i ford hanno questo “difettucccio” per noi bassi. In soldini mi conviene svenarmi ulteriormente per il laika ecovip ( il mio sogno da sempre ) del quale ho sentito voci di restyling o passare al più economico X700. Grazie a tutti. Massimo.
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2006 alle: 13:51:28
Io misuro 168 cm dal suolo... e sul ford mi sono trovato bene come posto guida, molto meno come dinamica del mezzo; mi e' sembrato di guidare un veicolo di vecchia concezione e dal motore poco pronto (rispetto al ducato 146). Opinioni personalissime e non volute per screditare la meccanica ford. Intesi? La serie X proprio non mi e' piaciuta come cellula (quel bagno senza finestre...), se puoi vai sull'ecovip e non te ne pentirai.

Modificato da mayraenelson il 04/04/2006 alle 13:52:29
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:04:43
Parri non è vero che il problema semiassi non è risolto,i mezzi nuovi sono modificati e per quelli già in circolazione la modifica viene applicata ed è risolutiva risolutiva.[;)][;)] Ciao.Giovanni
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:56:27
Ciao ti avevo gia risposto in un post precedente ho da circa un mese il Laika X700 e ne sono felicissimo mi sembra strano che con un'altezza di 1,74 non arrivi ai pedali il sedile guida ha addirittura quattro regolazioni a parte l'avanti e indietro e la regolazione dello schienale, lo puoi alzare ed abbassare e inclinare la seduta ho provato a regolarlo per la mia consorte che è più bassa di te e ci arriva comodamente la mancanza della finestra nel bagno non è assolutamente un problema, sul Rimor che avevo in precedenza l'avevo ma non l'ho mai aperta, mi sembrava di fare le mie cose in pubblico,su questo ho fatto installare una ventolina nell'oblò che funziona egregiamente[:D]Saluti Mario SP Ps Mi fa veramente piacere sentire che nonostante quanto ti è successo la voglia non ti è passata e sei pronto a ripartire.
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 04/04/2006 alle: 20:03:13
ciao, io ti consiglierei, visto che ti piace molto questo modello, di aspettare che arrivino i nuovi ecovip a settembre con il nuovo ducato, così puoi acquistare un ecovip "vecchio modello" nuovo a prezzo vantaggiosissimo pwerchè devono finire le scorte per la nuova produzione (sia rriva anche al 20-30% di sconto se il concessionario è onesto), anche perchè non è che come esce il nuovo modello quelli precedenti sono delle me*de, eh! Alla fine siamo sempre lì. Saluti[:D][:D]
parry
parry
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 09:15:51
Grazie delle info. Spero il fine settimana di fare un salto dal concessionario e provare le diverse "sedute". Massimo.
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:22:01
ma perchè c'è così tanta differenza di prezzo tra ducato e ford ? ciao bacan
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49391
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:54:47
quote:Originally posted by parry
Dopo la mia avventura, non ancora conclusa e dopo aver sperimentato un Rimor SB 688 TC per solamente due giorni, sono in procinto di valutare ( dico valutare in quanto è dura convincere nuovamente mia moglie ) delle alternative al precedente ( ho avuto un diniego assoluto ad acquistarne uno uguale ). La mia scelta è caduta ( poiché mi voglio rivolgere allo stesso concessionario per i favori e la disponibilità che mi hanno concesso ) sul Laika. Il problema sono i soldini in + che dovrei sborsare per il modello da me ipotizzato ( un ecovip 2i classic 2c ). La mia perplessità sta nel fatto che la motorizzazione sembra oramai alla pensione ma continua a presentare problemi di semiassi. Per il resto l’unica controindicazione mi sembra il prezzo elevatuccio. L’alternativa sempre Laika sarebbe l’x700 su Ford che ho testato personalmente è mi ha ben impressionato. Il problema ( che solamente con l’uso si scopre ) è che arrivo a fatica ai pedali ( non sono una cima – misuro 174 cm ) e pertanto volevo sapere se è un problema Rimor o tutti i ford hanno questo “difettucccio” per noi bassi. In soldini mi conviene svenarmi ulteriormente per il laika ecovip ( il mio sogno da sempre ) del quale ho sentito voci di restyling o passare al più economico X700. Grazie a tutti. Massimo. >
> Mi pare che la serie X oltre ad essere su Ford non ha il doppio pavimento, punto di forza del Laika, ed è per questo che costa meno non solo per la motorizzazione. Potessi prenderei un Ecovip o un Kreos, in alternativa Frankia o Arca, se devi fare il passo fallo fino in fondo (ovviamente nelle tasche altrui io non ci sono). Ciao ragazzacci/e Pizzo
paolobitta
paolobitta
01/03/2006 14
Inserito il 05/04/2006 alle: 20:11:27
Ai pedali ci arrivi...ci arrivi bene!!! parola di 1740mm!!!
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 05/04/2006 alle: 22:43:23
Salve, se mi posso permettere e considerando i soldini in gioco ti consiglio una visita al concessionario knaus. la serie 650 sun travaller secondo me vale la pena d'essere valutata. Salute, massimo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.