CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Doppio mazzo di chiavi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
soraya
soraya
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:12:09
Durante una delle nostre ultime uscite, un camperista parcheggiato nell'area di sosta in cui anche noi eravamo, al ritorno dal classico "giretto in paese", si è accorto di aver perso le chiavi del mezzo e della cellula. Panico generale, telefonate a casa, spiegazioni e il figlio dopo un paio d'ore è arrivato con il doppio mazzo (per fortuna abitava vicino!). Voi il doppio mazzo di chiavi lo tenete a casa o ve lo portate dietro? Saluti SAB[:X] Soraya
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 03/02/2009 alle: 17:52:14
Alcuni suggeriscono di trovare un angolino nascosto e sicuro al difuori del camper.(tipo passaruota,sottoscocca o qualche gavone esterno). Non credo che sia una cattiva idea!!
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:15:22
sempredue mazzi di chiavi le soluzioni sono o ognuno dei componenti un mazzo oppure ti fai un duplicato del vano vc cassetta o bombola e metti il mazzo di riserva ciao
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:19:49
Ciao a tutti,io ho un mazzo di chiavi nascosto sotto nel telaio del camper
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:22:44
salve a tutti il fatto di nascondere le chiavi nel passaruota o sotto il mezzo o in altri luoghi è ormai una usanza diffusa e proprio per questo è diventata poco sicura è invece consigliabile a mio parere la soluzione proposta da filemone in modo da averle sempre con noi.(metti il caso di un furto all'interno del camper con ritrovamento chiavi e conseguente furto totale del mezzo[?][?][?][?]) ciao lele
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:42:53
Abbiamo sempre avuto un mazzo di chiavi ciascuno ma da quando sono sola sto cercando e valutando un posticino per mettere un'altra chiave,non sempre si è vicino a casa per farsele portare. Ciao Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/02/2009 alle: 18:46:10
Ciao, anche noi sempre un mazzo di chiavi a testa. Solo quando si e' al mare si porta solo un mazzo e l'altro lo si nasconde (quando e' possibile) Paola[:X]
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:37:04
Mai nasconderlo, potresti non trovare più il camper! Sempre 2 mazzi, uno in tasca/zaino io ed uno in borsa lei Buoni KM BIX
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:48:21
Nascondere la chiave potrebbe essere una soluzione valida per le emergenze. Però, secondo me, dovrebbe essere nascosta anche la notizia... Mi spiego: un conoscente - è un fatto vero! - si vantava di aver scoperto dove nascondere le catenine d'oro della comunione (per dire il poco oro che ci può essere in una casa di operai). Effettivamente l'idea era geniale ed anche sfruttabile. Ma lui si è sempre vantato di questa soluzione tanto che i ladri sono arrivati, puntato diritto al nascondiglio e portato via tutto. L'unica consolazione è che non hanno messo sottosopra nulla: andati a colpo sicuro. La morale della favola ve la evito. Elio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:22:14
sempre due mazzi uno io e uno lei..
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:34:50
Certo che è meglio averne una a testa !!!!!!!!!!!!!!!!!! Io intendo nascondere una già a casa in un posto strategico da prendere solo in caso di smarrimento e senza propagandare il nascondiglioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:36:26
Anche noi,sempre due mazzi.Uno io ed uno mia moglie. E sempre in posti separati. Gianluca
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:41:58
Concordo. Anche noi ne abbiamo uno a testa e sempre con noi durante le uscite. Nel camper non lascimo nulla, solo i doppioni del tappo dell'acqua e della benzina x il generatore. M.S.
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:01:08
scusatemi .. ma quale e' la signora che esce di casa senza la sua borza [:X].[?] solo se stanno in spiaggia possono forse.. farne a meno ? io da sempre ,mentre preparo il camper per partire infilo le doppie chiavi corredate anche con il telecomando dell'antifurto dentro la borza di mia moglie [^],e a rotazione provo sempre i telecomandi [^]. cosi ho sempre fatto anche quando si viaggiava con la macchina . Poi le ultima chiavi di accenzione con il TRASPONDER ,a volte e' anche possibile che il MICRO CHIP dento la chiave non viene letto dalla bobina lettrice dentro il blocchetto d'avviamento , e li e' opportuno avere la seconda chiave per poter avviare IL MOTORE [;)]. ciao a tutti elio.m roma
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:02:13
Quando accade l'imprevisto spesso siamo lontani Km da casa. Quindi il terzo o quarto mazzo di scorta no ci può raggiungere velocemente, neanche con un pony express. Se ci soffermiamo un attimo e analizziamo i vari casi che ci possono accadere, e da essi ricerchiamo una rapida soluzione con una sua validità immediata, non ci rest che il nascondere la chiave all'esterno del camper in un luogo sicuro. La scelta personale è se nascondere all'esterno la sola copia della chiave che ci permette di accedere all'interno oppure l'intero mazzo. Ogni mezzo ha delle sue pecularietà, c'è chi ha un fanale che può essere facilmente smontabile, chi ha un anfratto dove nascondere la sola chiave dell'ingresso, chi invece ha studiato una specifica soluzione, ultimamente c'è chi nasconde le chiavi sotto il pannello solare sopra sul tetto. Comse si evince non c'è angolo esterno al camper precluso ad un possibile nascondiglio. L'ultimo posto a mio avviso è nasconderlo all'interno. Vero è che meno è appariscente il nascondiglio + il ladro ha difficoltà nell'individuare il luogo da noi prescelto. Con un pizzico di fantasia come ho fatto io, oggi dormo tranquillo, anche nel caso in cui dovesse accaderci ad ambedue d'incontrare l'imponderabile. Certamente non avrò da rompere ho scassinare oblò. Ovviamente sono da escludere tutte le chiavi che operino con una batteria. saluti da Rdea
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49422
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:17:44
Un mazzo a testa, sempre!
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:18:26
.......Con un pizzico di fantasia come ho fatto io, oggi dormo tranquillo, anche nel caso in cui dovesse accaderci ad ambedue d'incontrare l'imponderabile. Certamente non avrò da rompere ho scassinare oblò. Ovviamente sono da escludere tutte le chiavi che operino con una batteria. SIII !!!!!! E COME HAI FATTO TU ???? [img] . ciao elio.m roma[:D]
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:10:24
Ho nascosto la sola chiave della porta della cellula in un punto esterno del camper,ma non sotto,troppo semplice ed intuitivo.Il resto delle altre chiavi,anche quella dell'antifurto, nascoste ad hoc all'interno,in un posto quasi inaccessibile.
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 601
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:41:44
Dopop lunghe riflessioni anche io ho fatto come Nuvola 2
soraya
soraya
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 10:45:48
Buongiorno a tutti, anche noi usciamo sempre con 2 mazzi di chiavi e due antifurti. Un mazzo di chiavi in tasca dei pantaloni di mio marito e l'altro dentro la mia borsa[:D] Saluti SAB[:X] Soraya
alessandro46
alessandro46
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 11:31:37
quote:Originally posted by soraya
Durante una delle nostre ultime uscite, un camperista parcheggiato nell'area di sosta in cui anche noi eravamo, al ritorno dal classico "giretto in paese", si è accorto di aver perso le chiavi del mezzo e della cellula. Panico generale, telefonate a casa, spiegazioni e il figlio dopo un paio d'ore è arrivato con il doppio mazzo (per fortuna abitava vicino!). Voi il doppio mazzo di chiavi lo tenete a casa o ve lo portate dietro? Saluti SAB[:X] [8D]salve a tutti,io tengo il mazzo di scorta completo nel vano cassetta wc in una scatolettina,e la chiave del vano wc fascettata astutamente al telaio sotto ilmezzo....unico accorgimento,è di rikordarsi sempre di chiudere bene il vano wc... Soraya >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.