CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Dove ricaricare la bombola del gas?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silvio636
silvio636
31/07/2014 1631
Inserito il 06/04/2018 alle: 16:57:40
Abito a Treviso, e non ho idea di dove andare. qualcuno mi da un supporto? 
L'alternativa è affidarsi al camping, quando ci vado, sperando sia aperto. 
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5332
Inserito il 06/04/2018 alle: 17:44:21
In risposta al messaggio di silvio636 del 06/04/2018 alle 16:57:40

Abito a Treviso, e non ho idea di dove andare. qualcuno mi da un supporto?  L'alternativa è affidarsi al camping, quando ci vado, sperando sia aperto. 
Si va da un rivenditore di bombole gas e si cambia la bombola vuota con quella piena. Basta fare un "cerca" su Gooooooogle ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Dash
Dash
10/03/2012 7331
Inserito il 07/04/2018 alle: 06:00:17

Abito a Treviso, e non ho idea di dove andare. qualcuno mi da un supporto?  L'alternativa è affidarsi al camping, quando ci vado, sperando sia aperto. 
OK fare quello che ti ha consigliato Brrrrrruno, però quando fai la ricerca, limitati ai rivenditori che trattano la marca di bombola che hai (Liquigas, Agipgas, Beyfin, ...): c'è il rischio che se vai da un rivenditore diverso non ti prenda indietro il vuoto...

Se non riesci a determinare di che marca è la tua bombola, poco male: al limite dal rivenditore che hai battezzato, se non ti prende indietro la bombola vuota, te ne fai dare un'altra piena e paghi la cauzione (di solito circa 6€, molto di più se la bombola è in vetroresina: 30€ per la Beyfin). La cauzione ti verrà restituita quando restituisci il vuoto (e il tagliando ricevuta) senza ritirare una bombola.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 07/04/2018 alle: 18:29:14

surprisesurprisesurprise
ho 3 domande da farti:
1) ti sei solo espresso male?
2) non hai mai cambiato una bombola in 4 anni che sei iscritto a Camperonline?
3) ci hai fatto uno scherzetto di "pesce d'Aprile" con una settimana di ritardo? (spero wink)

ciao, Giorgio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 07/04/2018 alle: 21:12:40
Come suggerito da Campersempre spesso San Google risolve.
io ad esempio ho trovato questo  https://www.alessigas.com/?pgc=...
Tra i servizi proposti , oltre alla sostituzion vuota/piena propone il riempimento .
Verifica la convenienza di tale operazione poiche' i costi non sono proporzionali ma spesso per evitare di avere tra i piedi bombole mezze piene conviene riempirle ad esempio in previsione di una vacanza lunga.
route
Dash
Dash
10/03/2012 7331
Inserito il 08/04/2018 alle: 07:03:11
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/04/2018 alle 18:29:14

ho 3 domande da farti: 1) ti sei solo espresso male? 2) non hai mai cambiato una bombola in 4 anni che sei iscritto a Camperonline? 3) ci hai fatto uno scherzetto di pesce d'Aprile con una settimana di ritardo? (spero ) ciao, Giorgio
Magari è ortodosso e non usa il calendario gregoriano...

Per il momento appartiene alla popolazione che fa una domanda e poi neppure ringrazia o interloquisce o manda affanc. (al silenzio totale, preferirei anche quello). Può succedere, c'è il WE e magari è in giro. Vedremo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/04/2018 alle 07:06:50
Al Ula
Al Ula
25/02/2018 717
Inserito il 08/04/2018 alle: 07:21:22
Buongiorno, mi collego alla discussione per non aprirne un'altra; ho cercato sul forum ma ancora non ho ben chiara una cosa.
Ho da poco comprato un camper usato che monta una bombola ricaricabile Eurocamping arancione da 5 kg; la bombola era ancora quasi piena quindi mi e' bastata per il poco che ho usato il camper finora. Per la ricarica, ho cercato su internet nella mia zona ma non capisco se le Eurocamping possono essere ricaricate presso qualsiasi distributore di bombole o se devo trovarne uno convenzionato. Al momento sono via per lavoro e al rientro chiedero' in giro ma ringrazio se qualcuno potesse nel mentre chiarirmi la cosa.
Grazie
Stefano

PS: modifico il mio messaggio perche' leggendo meglio ho visto che la ditta proposta da Roberto66 effettua anche il riempimento. Dovro' quindi cercare in zona da me chi fa lo stesso servizio, yes

Modificato da Al Ula il 08/04/2018 alle 07:24:50
salito
salito
rating

21/03/2009 19084
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:15:38
Quelle da 10kg piu' economiche nello scambio vuoto pieno ovunque, pure nella cauzione 6/10 euro e ricevi sempre una revusionata  con assicurazione
Quelle da 3/5 kg sono di proprieta,le paghi vuote 30/50euro ed e' di tua responsabilita' mantenerla in ordine ed a 10 anni butarla ferro vecchio.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
silvio636
silvio636
31/07/2014 1631
Inserito il 09/04/2018 alle: 10:42:10
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/04/2018 alle 18:29:14

ho 3 domande da farti: 1) ti sei solo espresso male? 2) non hai mai cambiato una bombola in 4 anni che sei iscritto a Camperonline? 3) ci hai fatto uno scherzetto di pesce d'Aprile con una settimana di ritardo? (spero ) ciao, Giorgio
sepmre fatto in campeggio il cambio bombola, perchè si esauriva durante le ferie! invece da quando ho iniziato ad usarlo anche durante la settimana, caffe oggi caffè domani, finita. 
e volevo cambiarla PRIMA  questa volta. 
Ho comunque risolto, c'è un rivenditore di articoli da camping che me la ha sostituita! ( zona Vascon). I benzinai non fanno più le ricariche, da quanto so. 
PDR
PDR
01/12/2003 2744
Inserito il 09/04/2018 alle: 14:25:48
In risposta al messaggio di Al Ula del 08/04/2018 alle 07:21:22

Buongiorno, mi collego alla discussione per non aprirne un'altra; ho cercato sul forum ma ancora non ho ben chiara una cosa. Ho da poco comprato un camper usato che monta una bombola ricaricabile Eurocamping arancione da
5 kg; la bombola era ancora quasi piena quindi mi e' bastata per il poco che ho usato il camper finora. Per la ricarica, ho cercato su internet nella mia zona ma non capisco se le Eurocamping possono essere ricaricate presso qualsiasi distributore di bombole o se devo trovarne uno convenzionato. Al momento sono via per lavoro e al rientro chiedero' in giro ma ringrazio se qualcuno potesse nel mentre chiarirmi la cosa. Grazie Stefano PS: modifico il mio messaggio perche' leggendo meglio ho visto che la ditta proposta da Roberto66 effettua anche il riempimento. Dovro' quindi cercare in zona da me chi fa lo stesso servizio, 
quella Eurocamping è una bombola di proprietà; significa che allo scadere dei 10 anni dalla data stampigliata alla base del rubinetto non potrà più essere utilizzata e dovrai smaltirla; conviene prendere quelle classiche da 10 Kg da scambiare vuoto per pieno.
Al Ula
Al Ula
25/02/2018 717
Inserito il 09/04/2018 alle: 17:32:23
In risposta al messaggio di PDR del 09/04/2018 alle 14:25:48

quella Eurocamping è una bombola di proprietà; significa che allo scadere dei 10 anni dalla data stampigliata alla base del rubinetto non potrà più essere utilizzata e dovrai smaltirla; conviene prendere quelle classiche da 10 Kg da scambiare vuoto per pieno.
Sul mio camper non ho posto per le bombole da 10 kg e comunque ho trovato la Eurocamping quando l'ho acquistato usato; ha tre anni e quindi ancora per 7 va bene. Mi interessava piu' che altro sapere a chi devo rivolgermi per ricaricarla, poi leggendo meglio l'intervento di Roberto66 ho capito. Grazie comunque.
Stefano
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 09/04/2018 alle: 19:10:49
In risposta al messaggio di silvio636 del 09/04/2018 alle 10:42:10

sepmre fatto in campeggio il cambio bombola, perchè si esauriva durante le ferie! invece da quando ho iniziato ad usarlo anche durante la settimana, caffe oggi caffè domani, finita.  e volevo cambiarla PRIMA  questa volta. 
Ho comunque risolto, c'è un rivenditore di articoli da camping che me la ha sostituita! ( zona Vascon). I benzinai non fanno più le ricariche, da quanto so. 
capito ... il problema yes

ciao, Giorgiowink
P.S. speravo in un "pesce d'Aprile" posticipato cheeky
silvio636
silvio636
31/07/2014 1631
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:37:53
In risposta al messaggio di fuori rotta del 09/04/2018 alle 19:10:49

capito ... il problema  ciao, Giorgio P.S. speravo in un pesce d'Aprile posticipato 
non faccio scherzi dal 92^^
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.