CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Dubbio atroce... pensieri atroci!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:50:52
Ciao ragazzi, siamo tornati oggi nel tardo pomeriggio dopo due giorni e una notte interi vissuti dentro al nostro Cirillo. Insieme a noi l'inseparabile di turno, nella fattispecie la piccola Duki, la nostra cucciolona Leon di sei mesi. Tutti abbiamo gradito molto la sistemazione, si dorme proprio bene anche se il letto è " volante", e anche se secondo Duki, durante il viaggio era più divertente rimanere in mezzo tra i due sedili col muso appoggiato alla plancia, ma è troppo piccola per fare il co-pilota[:D] Così con uno stratagemma abbiamo separato la zona guida dal resto, e ogni tanto lei protestava ma è andato tutto bene, abbiamo anche vinto la gara : meglio di così ![;)] E voi direte: allora perchè sto titolo tragico del post? Ben, ve lo racconto [|)]. Per chi non lo sapesse, Cirillo è il nostro camper, un Fiat Arca Arcadia 3.5 TD,semintegrale, col letto che scende ( termine tecnico non lo so, pardon). Come in molti casi, gli allevatori ed espositori si muovono in camper, soprattutto quando la gara è lontana ( e ti credo, quale albergo ti accetta con 2-3 o più cani?). Due camper dopo il nostro c'era un altro semintegrale, nuovissimo, molto carino. Era tutto aperto quando gli sono passata accanto e noto il letto con lo stesso sistema del nostro, ma più di tutto noto una etichetta che si vede solo col letto aperto, e io mi sono rovinata la giornata. PORTATA MASSIMA 150 kg. Ora io non voglio dire che siamo due balene, io e mio marito, ma lui è 1 metro e 93 per 102 chili, e io sono un metro e settanta per...........oh insomma non si chiede mai il peso a una signora, ma in ogni caso andiamo molto oltre i 150 kg che io ho letto su quella etichetta. D'accordo che non era lo stesso camper e neanche la stessa marca, ma adesso io sono in paranoia totale[xx(] Si si ok, ci abbiamo dormito da dio tutta la notte, ma per UNA NOTTE non è successo nulla , ma se ci dovessimo dormire dieci giorni di seguito ?? Da quando ho visto quell'etichetta sono sclerata..... Quanto peso portano quei letti " volanti" ? Che mi dite ? Inizio subito a cercare di rivendere Cirillo?[V][V][V] Sono preoccupata[:(]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49396
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:58:40
Probabilmente quello che hai visto non è un Arca ma un Adria, il coral 680 SPL che ha una portata massima del letto basculante (quello che scende) di 150 Kg, ho lo stesso mezzo anche io ed è nuovo (mica hai visto il mio [:D]) L'Arca non ricordo che portata massima ha ma fai una ricerca specifica su internet oppure chiedilo direttamente all'Arca. Ciao
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:01:03
se non c'è etichetta robabilmente non c'è limite di portata. puoi provare a contattare un concessionario arca per delucidazioni
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:40:13
infatti sto cercando dappertutto ma trovo solo portata massima di carico merce, del basculante dell'Arca non trovo nulla.... Oddio ha dei bulloni grossi quanto il mio pollice eh ma un po' di ansia la ho lo stesso[xx(]
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:46:44
quote:Originally posted by Cherry
infatti sto cercando dappertutto ma trovo solo portata massima di carico merce, del basculante dell'Arca non trovo nulla.... Oddio ha dei bulloni grossi quanto il mio pollice eh ma un po' di ansia la ho lo stesso[xx(] >
> Saltarci non è il caso, come fargli un serio collaudo? [:)][:)]pensa di non essere in aria protetta[:D][:D] se non succede nulla (al letto) sarà naturale farci un pisolino. cordialità domo
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:52:29
Il mio camper ha qulche mese, è un motorhome con letto basculante (rapido 983M). Non ha nessuna etichetta riguardo al peso massimo supportato dal letto, e nemmeno tale peso è riportato sul manuale d'uso. Ti consiglio, non pensarci molto e goditi il mezzo. A memoria mia non ho mai sentito e nemmeno letto di "incidenti" con il basculante. Ciao alvaro
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:46:50
Infatti io poco fa sono tornata in camper [8D] e ho smontato letto e materasso : neanche l'ombra di una etichetta......zero! Durante la notte scorsa abbiamo dormito in modo più che ottimo, solo che la mattina dopo ho visto quell'etichetta sul camper vicino che era aperto e.......via di paranoia. Se dovessi seguire la mia indole impulsiva, lo avrei già messo in un annuncio come vendo occasione ecc ecc... E prenderei un semintegrale con letto sempre pronto o perlomeno NON basculante, adesso non avrò più pace[xx(][xx(]
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:16:05
senza offesa: se il totale è superiore ai 250KG, io un pensierino ce lo farei sul preoccuparmi....[:D][:D] Ma ricorda che i mezzi di qualche anno di età il peso lo accumulavano nelle cose che servivano, non in fronzoli. Mai sentito di un basculante che si stacchi in un mezzo vecchio. Sentito invece di un letto a castello sfondato e ralativa caduta in gavone su un mezzo nuovo... Capito l'antifona? Dormi serena. Eco
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:30:59
superare i 250 kg ? Ma no tranqui !! [:D][:D] Siamo almeno 50 kg sotto quel che dici tu [}:)][}:)] Immagino anche però un'altra cosa : che un qualsiasi limite di portata del peso ( sedie, letti, amache ecc) abbia in previsione una tolleranza di un certo tot. Nel senso che se un'amaca da giardino ( ipotesi) porta al massimo 100 kg, non penso che crolli tutto all'istante se ci si siede uno che pesa 110 kg., che dici ? Un minimo di tolleranza la calcolano sempre, almeno spero !
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:09:30
allora goditi il tuo VR, il tuo basculante ed i tuoi cagnoni in perenne gita :-) Eco
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:38:52
Ho chiamato la casa di fabbricazione. Sono stati gentilissimi ma io sono ancora meno tranquilla di prima. Ecco cosa han detto : il basculante è "tarato" per due persone di 80 kg, più un lasco di 20-25 kg massimo. Il che significa che mancano pochi kg e siamo al limite. Non mi fido. Se ti muovi sforzi la struttura. Io non dico che voglio farci i salti sopra, ma caspita, almeno muovermi senza il terrore di crollare di sotto[:0] Loro hanno detto che DOVREBBE tenere, ma dovrebbe a casa mia è condizionale, non è una cosa sicura, quindi......[:(][:(][:(][:(] Povero Cirillo, mi sa che mi metto in cerca di rivenderlo[xx(][xx(][xx(] prima possibile, perlomeno per prendere quello che ho dato e rientrare di assicurazione e passaggio proprietà, almeno quello......
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:52:51
Povero Cirillo, perchè devi venderlo. Per prenderne uno peggio?? Vuoi mettere il risparmio di spazio con il basculante? In fondo è un Arca, uno dei migliori costruttori. Stai tranquilla, il peso lo tiene, sopporta anche 200Kg. L'unico guaio dei letti basculanti sono i martinetti idraulici che agevolano la chiusura, con l'andare del tempo possono perdere pressione e la chiusura diventa difficoltosa. Dormi tranquilla[:)][:)] Sogni d'oro alvaro
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:03:54
tu dormiresti tranquillo sapendo che sei a soli sedici kg dalla portata massima?????? noi no............[:(]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:30:04
una dieta no ?
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8704
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:39:57
Io se fossi in voi non mi preoccuperei, di solito quando si dà un peso in portata, lo si dà in maniera molto prudente per tutelarsi da eventuali danni da abuso, altrmenti non dovrebbero farcela ad andare avanti molti dei nostri mezzi sempre fuori peso e di molto. Perciò dormite sonni tranquilli (anche perchè non ci sono rischi di farsi male) Buone dormite da IVO.
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:24:16
Attenzione! Non voglio fare il disfattista, ma io ho sentito di una basculante staccata e crollata. E poi, visto che siete gioveni[;)], fate con calma quando date fiato alle trombe[:p]. Divertitevi
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:12:25
quote:Originally posted by navarre
una dieta no ? >
> gratuitamente offensivo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.