Io ho un autoroller2 gemello dell'elliot5.
La differenza maggiore tra mclouis 430 e elliot5 è nella disposizione e dimensione dei letti a castello: quelli dell'elliot5 sono veramente grandi, più grandi di un normale letto di casa da una piazza. Chiaramente questo si paga in lunghezza (circa 40 cm). Sotto il castello c'è il gavone, chiaramente più grande nell'elliot e, se non si utilizza il letto inferiore, molto più comodo per stivare le bici.Un'altra differenza a favore dell'Elliot è la doccia, completamente in termoformato con tanto di oblò, utile anche per arieggiare il locale se non si vuole aprire la finestra.
L'ultima differenza riguarda la forma della mansarda: nel mclouis è arrotondata e, secondo me, ne deriva una migliore abitabilità.
Come livello costruttivo e qualitativo penso siano equivalenti.
P.S.: riguardando i modelli citati penso che l'esatto paragone sia mclouis 430-elliot 10 o mclouis 461-elliot 5, perchè in questo modo paragoni mezzi delle stesse dimensioni con la stessa pianta e riesci quindi a capirci qualcosa anche sul prezzo.
Dico tutto questo non perchè sono un fanatico, solo perchè sono i camper che ho guardato anche io un paio di anni fa quando ho scelto...
Modificato da Paolomc il 17/05/2006 alle 14:40:43