In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 05:28:39Leggendo sia qui che "di là", a me viene solo da farti dei complimenti per il tentativo di gestione della situazione con il massimo della calma pensabile dato il reale contesto.
Cronistoria: Ore 17,15: esco dal concessionario con il mio camper. Appena ritirato. Nuovo fiammante. Siamo a Varese. Tra una cosa e l'altra ho appena staccato un assegno di quasi centomilaeuro. Non so... saranno pochi,saranno tanti ma sempre soldi sono e soprattutto sudati. Ore 17,18: dopo qualche centinaio di metri il camper si ferma. Si spegne. In mezzo al traffico. Tra le imprecazioni di tutti. Provo a riaccendere, riprovo. Niente. Per fortuna c'è un distributore vicino. Nel sospetto che non fosse stato messo gasolio come mi era stato detto prendo una tanica e lo metto. Nel frattempo avevo chiamato il concessionario e arriva il venditore. Ma ormai, messo gasolio, il camper riparte. Poteva andare peggio! Ma neanche tempo di pensarlo e ....il peggio arriva! Ore 17,23: Dopo circa un chilometro. Asticella sul cruscotto della temperatura del motore improvvisamente al massimo. Spia rossa accesa. Messaggio di avvertimento sul cruscotto. Camper in protezione. Accosto e spengo immediatamente. Richiamo il venditore che arriva. Ore 17,45: chiamiamo l'assistenza Fiat Camper. Ci chiedono le caratteristiche volumetriche del mezzo. Dopo circa cinque minuti di spiegazioni l'interlocutrice capisce che trattasi di mezzo motrice camper. E mi spiega che deve arrivare un carroattrezzi speciale da Como che porterà il mezzo in deposito a Como e successivamente l'indomani mattina in officina a Gallarate (solo chi abita da queste parti sa cosa significa fare la strada Como-Varese a quell'ora e con quel traffico mentre io aspetto in mezzo alla strada, con quel traffico appunto). E intanto aspetto. Con camion e pullman di linea che ci passano a malapena. Ore 18,46: mi chiama una operatrice dal Soccorso stradale di Como. Mi dice che stanno organizzando il mezzo per il recupero ma non capisce cosa significa Camper motrice come è stato segnalato dal centro Assistance (e ci credo!). Gli dico che è un camper e non una motrice di un bilico come pensavano ed è sufficiente un carroattrezzi di stazza media. A questo punto mi dice che non è necessario arrivare da Como ma si riesce a fare il recupero partendo da Varese. Si sarebbero occupati loro di prendere contatti. Meno male. Ore 18,54: mi telefona l'operatore del recupero di Varese. Viene lui. Porterà il camper nel suo deposito e l'indomani in officina a Gallarate. (Alla parte opposta rispetto a dove abito a circa 60 km.). Allora mi faccio coraggio e chiedo se il camper può essere portato dal mio meccanico di fiducia, vicino casa, autorizzato Fiat. Mi risponde che si informa. Intanto parte. Ore 20,00. Arriva il carro. Mi dà subito una bella notizia. E' stato autorizzato dall'assistenza Fiat a portare il camper dal mio meccanico. Vicino casa e non alla parte opposta a circa 60 km. Avviso il meccanico. Ci aspetta. Partiamo. Destinazione vicino casa. Ore 21,00: Siamo quasi arrivati. Circa 30 Km ma con traffico e strada stretta. Si incrociano con difficoltà diversi mezzi pesanti e autobus. Ma ce l'abbiamo quasi fatta. Mancano un paio di chilometri. Ma. Arriva l'inatteso. L'uomo del recupero viene chiamato dall'assistenza Fiat. Contrordine. L'autorizzazione di destinazione per il mio meccanico viene ritirata! Il camper deve andare a Gallarate. Necessariamente. Quindi l'uomo viene esortato a tornare indietro, rifare la strada in senso inverso, e portarsi il camper al suo deposito alla parte opposta rispetto a dove siamo partiti. Dopo qualche attimo ricevo una telefonata dall'assistenza Fiat che mi spiega che il camper non può essere portato dal mio meccanico (intanto siamo arrivati) ma deve tornare indietro. In genere sono un calmo e un mite e per carattere sono portato a riflettere e soprattutto a moderarmi. Ma stavolta non ce l'ho fatta. Mi sono...come dire....un po' lasciato andare nelle rimostranze. Quello dell'assistenza non ha voluto sentire ragioni e mi ha riagganciato il telefono mentre parlavo. Il camper ripartiva e tornava indietro destinazione deposito. Solo lunedì si saprà a quale officina verrà destinato. Insomma tutti mi aspettavano a casa col nuovo camper. Qualche preparativo e nei prossimi giorni saremmo partiti. E invece non so neanche dov'è e soprattutto quando potrò averlo.
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2017 alle 12:25:53No. Nessun bug. Nessuna scoperta fortunata.
Letto ora anche questo... si strano che nessuno ha aperto il cofano tra tutti gli intervenuti... Cmq potresti essere il fortunato scopritore di un infausto bug software NON PREVISTO dalla programmazione in centralina: restarea secco di gasolio! Che poi vai in loop software, impazzisce... e dice cose non vere. Sarebbe il colmo ma potrebbe anche essere davvero un problema software non previsto o non ben testato e tu FORTUNATO lo hai scovato. Coraggio.. dai che sicuramente sabato parti con prole a seguito... anche se ancora continuo a chiedermi come hai potuto comprare un camper cosi' impegnativo se alla moglie non piace.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/07/2017 alle 21:26:26E' una tattica a cui non avevo mai pensato. Effettivamente....
No. Nessun bug. Nessuna scoperta fortunata. Solo la pompa andata. O meglio, difettosa dalla nascita. Circa la moglie: beh...continuo ad alzare l'asticella. Chissà che prima o poi non riesca a farglielo piacere. E' una tattica. Cerco i camper più belli e più confortevoli e quando andiamo in albergo quelli più malconci e trasandati. ...hai visto mai...
In risposta al messaggio di costantino64 del 19/07/2017 alle 09:22:05Coraggio che scopriremo che qualche concess della vecchia scuola ancora li prova e li testa prima di consegnarli ai clienti...
Concessionario di Varese? ho capito tutto. Consiglio, per assistenza post vendita vai altrove
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/07/2017 alle 09:39:02Mah, non lo so …
Coraggio che scopriremo che qualche concess della vecchia scuola ancora li prova e li testa prima di consegnarli ai clienti...
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/07/2017 alle 09:39:02io non voglio fare nessuna pubblicità a nessuno, ho solo provato sulla mia pelle l'inefficienza gia' solo nella consegna di un mezzo di oltre 50.000€. probabilmente per altri sono briciole, per me è una vita di sacrifici ed esigo rispetto competenza e magari anche un pizzico di cortesia che non guasta mai
Coraggio che scopriremo che qualche concess della vecchia scuola ancora li prova e li testa prima di consegnarli ai clienti...